|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mi dispiace per la levata di scudi di neuro....qualcosa, mi scuso con Pierpo se ha perso tempo, onestamente non ci vedo cosa di razzista ci sia nel mio post... Ho fatto riferimento che forse al sud dove nei crack ecc...sono più avanti ci fossero dei sistemi che nel qua al nord non conosciamo per sbloccare i telefoni come avviene per la tv satellitare. Se qualcuno si offende per una cosa del genere sa molto di vittimismo che non fa certo onore alla gente del sud. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vedi Zac, il fatto è che non si tratta di "sud o nord"...ormai tutto il mondo è paese, si tratta solo di saper usare internet...poichè se si gira un po si trovano miliardi di siti che vendono apparecchiatura per programmare smartcard di vario tipo.....eheh.....
Le tue parole, prese male da qualcuno.....ah ti dico che anch'io sono del "sud", hanno infastidito varie persone perchè potevano tranquillamente stare a significare "voi del sud che siete ladri approfittatori, con le cose illegali andate daccordo, mentre noi del nord in genere paghiamo tutto", ecco forse è per questo che molte persone si sono risentite! Io personalmente non ho dato peso a quello che hai scritto ed a come poteva essere interpretato...ho preferito pensare che le tue parole "ammettessero" una incapacità di reperire informazioni su internet ![]() Ora però è meglio mettere tutte le polemiche da parte! ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è acquistare un codice di sblocco a 40€ che ci fa perdere la garanzia, nessuno verrà mai a rompervi le scatole per una cosa del genere, una cosa è clonare la sim...perchè anche se di principio potrei clonare la mia potrei clonare anche quella di altri... Questo procedimento può portare problemi legali belli grossi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è per sbaffare le cose abbiamo tanti di quegli evasori fiscali qua al nord..... Cavolo, c'è gente pronta a sentirsi offesa dietro ogni angolo, la levata di scudi di nekromantik mi ha ricordato tanto quando il mese scorso in stazione termini a Roma un ragazzo ci ha dato dei razzisti perchè non gli abbiamo fatto la carità mentre correvamo a prendere il treno che stava partendo. Ragazzi state sereni e con questo chiudo la polemica perchè non ne vedo proprio il motivo, se qualcuno se l'è presa mi dispiace, avendo diversi amici del sud con il quale si è parlato tranquillamente in termini simili senza che nessuno si sentisse offeso non avrei mai pensato che potesse dare fastidio a qualcuno, sarà " l'impersonalità " del forum che non permette le sfumature nelle battute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, anche io non credo sia il massimo della legalità...ma cmq niente di grave ![]() Anche sbloccare il cellulare ed andare contro il contratto con 3 è illegale...eheh...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque occhio perchè gli estremi della cosa dovrebbero essere diversi con reati diversi e pene diverse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Il problema non si pone in quanto il sistema è in grado di rilevare la presenza di 2 sim contemporaneamente attive, disattivando la prima e rendendo attiva la seconda, interpretando il fatto come un cambio di sim da telefono a telefono.
Spero di essere stato chiaro, ma non riesco ad esprimere meglio il concetto (so' stanco... ![]() La somma SIMCARDNUMBER+IMEI varia e i sistemi riconoscono la variazione, disattivano il più vecchio e attivano il più nuovo.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
vedi, zac, il problema è, come dici tu, che l'impersonalità del forum, finchè non prendi un po' di confidenza con qualcuno, lascia spazio a facili fraintendimenti, poi qualcuno è prevenuto per esperienze personali... Personalmente non ho mai avuto problemi, ma di razzismo in Italia ce n'è molto, purtroppo. Anche a livello lavorativo, a volte, vengono preferiti laureati del Nord non per maggiore preparazione, ma per maggiore... latitudine.
Comunque, ti sei risparmiato le ritorsioni da parte mia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Düsseldorf
|
inutile fare cattiva pubblicità a 3
per tornare al discorso del Motorola.. l ho appena preso e sto cominciando ad usarlo.. chiaramente non come primo telefono ma come secondo visto che mi piace sperimentare... la copertura ce l ho ovunque grazie al roaming TIM e non presenta problemi
oltretutto sono sicuro di aver fatto un affare.. questo telefono riserva cose come bluetooth e agsp che è impossibile trovare su un'altro telefono con gli stessi euro per quanto riguarda la tanto discussa questione della batteria.. non mi sembra che telefoni come i nokia di ultima generazione presentino una durata di molto superiore con le batterie in dotazione nonostante il costo spesso proibitivo ![]() anche io non farei affidamento a 3 come primo gestore.. è normale che un'azienda appena entrata sul mercato abbia qualche "problema".. così come succede per qualsiasi tipo di nuovo prodotto (compresi quelli che costituiscono i nostri cari pc) non per questo credo sia giusto accusare 3 di essere dei ladroni o cose simili.. o cmq di fargli cattiva pubblicità.. uno perchè nessuno ti obbliga a comprare i loro telefoni e ad usufruire dei loro servizi, due perchè sicuramente con l aumentare delle utenze e con il passare del tempo 3 arriverà a livello di vodafone e delle altre aziende internazionali ![]() Ultima modifica di protonet : 07-07-2004 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo è uno degli aspetti negativi della mentalità meridionale e che non rende certo onore alle genti del sud italia. Personalmente penso che più che razzismo (molte volte usato come scusa per giustificare un insuccesso, preciso che parlo in generale prima di una levata di scudi!) sia una grossa differenza di mentalità che fa la differenza al momento delle assunzioni, almeno per quello che ho notato io. Resta il fatto che almeno nelle grandi città come Bologna i lavori vanno in percentuale molto maggiore a persone del sud perchè si accontentano di stipendi minori di quelli che vengono chiesti da chi qua già ci vive. Poi i problemi saltano fuori dopo quando scoprono che con quello stipendio al nord non ci vivi... Diversi a lamentarsi del razzismo, poi si salta completamente il pregiudizio che diversi meridionali hanno verso quelli del nord, a me può dare molto fastidio beccarmi del razzista per una battuta del genere che per essere equivocata bisogna essere ben predisposti come dimostra il fatto che il 90% l'ha capita per quello che è, cioè una battuta per sottolineare che magari in altre zone si conoscono stratagemmi che qua non ci sono senza nessun fine razzista. Sono già andato troppo avanti sull'argomento, con questo chiudo visto che non ha nessun senso parlarne sul forum. Con un consiglio per "quello" che si è scaldato di cercare meno mostri razzisti e di viversi sereno la sua vita visto che con i suoi insulti si è dimostrato lui quello con pregiudizi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
mi sta venendo un attacco di ciecita', ammazza quanto scrivete
![]() Comunque vedo che la questione Nord/Sud e' stata chiusa, mettiamoci una pietra sopra e torniamo a parlare di argomenti piu' frivoli come i cellulari, ok? ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: inutile fare cattiva pubblicità a 3
Quote:
E visto che con 3 è incavolato un bel po' di clienti qualcosina che non va in questa compagnia della cuccagna mi sa proprio che c'è! - Il problema non è la rete Tim ma quella di 3 e l'autenticazione del roaming su quella Tim è quello che da problemi che ho notato soprattutto a Bologna, Firenze, ecc... dove il traffico è maggiore e meno nei centri minori. - Bluetooh limitato dalla scarsa durata della batteria, Agps bloccato da 3. P.S. Io di Nokia che non arrivano a 2 giorni di stand by e moderato traffico voce ed sms non ne ho mai visti e il Motorola a 2 giorni ci arriva impostato bene senza sprechi. NOTA BENE: Visto che non conosci i motivi per cui si accusa 3 di essere un braco di ladroni eviterei giudizi, vorrei vedere te se continuano a sparirti soldi dal credito ingiustamente con le famose "connessioni internet fantasma" e alla 3 se ne sbattono e trattano da truffatore perchè pretendi che sia rispettato il contratto... Comunque sei decisamente fortunato se non ti è mai capita una connessione internet fantasma, se i contatori dell'autoricarica ti funzionano bene (guardacaso a molti sbagliano sempre a favore di 3) se hai sempre trovato operatori del CC 133 educati e preparati. Il discorso della rete ovviamente varia da zona a zona quindi possono anche esistere zone senza problemi anche se personalmentene ho trovati in un bel po' di posti. Tante volte poi è difficile accorgersi del problema di rete perchè te ne accorgi quando non ti parte la chiamata e quando qualcuno ti comunica che ti ha trovato spento e invece tu sai bene che il cell era accesso e che prendeva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci tenevo solo a precisare perchè passare per razzista non mi piaceva neanche un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
LOL Torna a parlare di cellulari va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Sono interessato anch'io al videofonino 3... che dite vado tranquillo ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
L'offerta è discreta, hanno fatto di meglio. Il telefono è buono ma ha dei limiti evidenti nelle dimensioni, peso e nell'autonomia con la sola batteria (nemmeno delle più potenti) che danno ora. C'è poi il sim-lock che immagino avrai capito cos'è visto che se ne parla ovunque ormai. Consiglio personale: Se lo devi usare come unico telefono facendo la portabilità il mio consiglio, visti anche i problemi di rete ecc...(tipo il telefono ti da campio pieno ma in realtà è isolato), è di lasciare perdere. Se invece lo prenderesti come un secondo telefono da usacchiare per un po' per divertimento insieme a un fido GSM lo prenderei in considerazione. La cosa da focalizzare è che non è per niente un regalo, è più che altro un modo per fare un po' di clienti sfruttando la pubblicità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
ma LOL! Chiudo qua anche con te. ^__^ grazie per i momenti spassosi offerti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Certa genta meglio non averci nulla a che fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ragazzi scusate sapete un sito dove scaricare roba varia tipo giochi programmi ecc ecc per questo cellulare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.