|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Il motivo dell'affermazione sul p2p è il fatto che chi vuole scaricare materiale come film in divx, interi album musicali o software ad alta velocità, usufruendo anche della possibilità di scegliere i server fastweb per gli utenti fastweb, e inoltre questa rete è quasi esente da virus, fake e file corrotti e con molto più materiale ripsetto alle altre specialmente in italiano.
Prova mldonkey che su mac gira e poi dimmi. Per quanto riguarda il discorso hardware/software devo dire che io da utente windows (raramente mi capita di usare un mac) invidio alla apple solo alcuni aspetti software riguardanti il sistema operativo, invece non mi spiego e mi rattristo del fatto che gli apple a livello hardware non mi soddisfino. Proprio per il fatto che ormai gli apple hanno pezzi di mille produttori io lancerei maggiore concorrenza fra questi in modo da ampliare l'offerta, ridurre i costi e aumentare la velocità dei prodotti grazie alla maggior concorrenza. Un po come accade con i pc, con la possibilità di poter assemblarlo da solo.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
amd barton 2800 overclockato a 2650GHz ati radeon 9800 pro 128MB 1GB di ram Corsair knoppix su hd winxp --> il mio piccolo Hulk ![]() ![]() ![]() ibook g4 1GHz macosx 1,128GB di ram Crucial --> il mio portatile compagno di sempre ![]() ![]() ![]() presto: imac 450MHz g3 a 512KB L2 512mb di ram con su macosx yellow dog --> questo sarà il mio muletto (presto) ![]() ![]() ![]() alternativa di dell'imac g3 ibook g3 anche con schermo rotto almeno 400MHz e 384mb di ram macosx yellow dog Non ti dico altro perchè mi sembri un adolescente in cerca di conferme. ![]() Il muletto bello non si usa solo per il p2p... anche se non vale la pena nemmeno spiegartelo. ![]() Ciao ciao Piccola aggiunta: 1,2 Terrabyte di disco rigido (la somma di tutti) Yellow dog solo per capriccio... Il panther basta ed avanza. Ultima modifica di ioan : 30-05-2004 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
....
Quote:
Avere un muletto non mi sembra una esigenza primaria dell'essere umano, a maggior ragione degli utenti mac; chi compra un prodotto apple vuole una macchina funzionante senza perdere tempo, senza doverla smontare, rimontare, cambiarne i driver e via dicendo. "Smanettare" su un mac è inutile perchè il mac non nasce con questo scopo. Per quanto riguarda il monopolio torno a ripeterti per l'ennesima volta che Apple produce e vende hardware che, per rispettare determinati livelli di qualità deve necessariamente essere accompagnato da un software all'altezza, al fine di offrire un prodotto realmente funzionale. Ripeto, tale prodotto nessuno ti obbliga ad acquistarlo. Se proprio non ti piace Macos rivolgiti a Linux, sicuramente non troverai la varietà offerta per il mondo pc ma ti assicuro che il materiale c'è. Infine, i pc che tanto decanti, sicuramente sono macchine potenti, senza dubbio, ma se vuoi essere certo di acquistare un prodotto assemblato e testato devi rivolgerti alle grandi case produttrici, con i prezzi che certamente conosci. Perchè, a quanto ne so, Ibm non regala nulla, tantomeno Compaq.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ma che gli rispondi a fare... E' un ragazzino che viene nella tana del lupo a fare la peccora...
Io uso e conosco il pc. Io uso e conosco il mac. Ma preferisco il mac. Veramente ormai uso anche la tastiera mac con il pc (come pure il monotasto mouse - shift+f10 è il menu contestuale in winxp). Scommetto che il bimbo, il quale considera il 40% degli utenti mac fighetti, non sa come fare uscire il menu contestuale in winxp... (senza usare il click dx) no? Non aspetto nessuna ammissione di ignoranza... Un po' di tempo fa c'era un idiota che a tutti i costi cercava di convincere gli utenti mac che lui ha sempre usato Apple hardware, ma che l'iBook G4 faceva schifo. Pure il PowerBook. Un IBM Thinkpad per lui era il max. Dopo un bel po' di botta e risposta e uscito dal forum urlando che gli utenti mac sono - pochi - arroganti - ignoranti Ovviamente soprattutto riferendosi a me. Ho la netta sensazione che il ragazzino di sopra vuole ripetere la storia... Solo che almeno io non ho nessunissimo rispetto per chi esce fuori con le massime di questo tipo... Quindi nessuna pietà. Anzi, non ho niente da imparare da questo "piccolo Dio dell'informatica" e quindi ogni volta che vedo qualche sua idiozia, d'ora in poi, la ignorerò. Solo un vero deficiente arriva in un forum Apple a chiamare fighetti gli utenti mac e pensare di cavarcela con dignità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Rieccomi per lavostra felicità, io cerco solo di instaurare un rapporto serio e costruttivo quando ioan giudica l'esperienza e le conoscenze di una persona in base all'età e alla config che ha, il ragazzino che vuole conferme mi sembra lui.
Comunque volevo dire che io rispetto e ammiro per certi versi il mondo mac ma secondo la mia modestissima opinione da smanettone del mondo pc al mac gli manca proprio quella vitalità e quantità di prodotti software e hardware che ha il mondo pc, secondo me se gli apple oltre a produrre i suoi computer dasse la possibilità di assemblare a terzi ci guadegnerebbero tutti, la apple con una maggiore diffusione del macos e gli utenti con un minor costo d'acquisto. Volevo aggiungere che i pc non sono ne IBM ne Compaq che io reputo macchine schifose da ufficio dai prezzi esorbitanti, ma tutti i possibili assemblati che uno si può comprare o assemblare. Una differenza fra pc e mac è che uno quando assembla un pc sceglie pezzo-pezzo tutto cercando il miglior rapporto prezzo/prestazioni mentre con gli apple devi comprare un computer come è (fra una scelta risicata). poi ripeto che secondo me l'unica cosa che fa bene apple è il software, l'hardware lo produce da schifo o perlomeno non esiste ne un computer economico ne una bella workstation con le ultime tecnologie a costi accessibili (intorno ai 1500€) nel listino apple. Inoltre tutti i computer apple di suo hanno solo un processore ibm (che secondo voci verra sostituito con uno amd) e una scheda madre ne accia ma nemmeno il top, il resto è tutto materiale che viene montato anche sui pc, come gli schifosi dischi fissi ibm che alcuni mac avevano, o le schede video di vecchia generazione ati.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
...
Quote:
Chi compra un Mac ha bisogno di usare il computer, non di ottimizzarlo o modificarlo. Per fare ciò la Apple progetta e commercializza macchine utilizzabili e produttive senza grattacapi per gli utenti. L'enorme varietà di produttori di hw per i pc, anche se da un lato è un bene, dall'altro rende più difficile assemblare macchine che abbiano le caratteristiche di affidabilità richieste da chi, per professione, ha bisogno di un computer. Sottolineo "per professione", perchè ti sfugge che molti utenti, me compreso, non sono interessati all'hw o al sw, ma hanno bisogno di uno strumento di lavoro o di studio!!! Gli Ibm e la Compaq che tu tanto denigri, probabilemente senza conoscerle, commercializzano macchine mirate al lavoro: chi le acquista - a cifre spesso esorbitanti- lo fa per avere macchine sicure ed affidabili e con una assistenza capillare. Il pc "da assemblare" che apprezzi tanto, per molti utenti è una vera noia: driver incompleti o assenti, hw spesso discutibile, un s.o. ancor più discutibile, tecnici fai da te, assistenza nulla, prestazioni in alcuni casi mediocri. Quello che dovresti comprendere è che un computer non è per tutti uno strumento di svago; chi lo usa per lavoro non ha remore a spendere cifre elevate per avere un prodotto che, pur non essendo all'avanguardia nei componenti -opinione discutibile- svolga in modo egregio il proprio dovere, senza far perdere ulteriore denaro in ottimizzazioni o quant'altro. Spero di essermi spiegato.
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Vediamo di far chiarire meglio le idee al nostro caro amico, allora:
tu dici: Quote:
Quote:
Grazie per il consiglio della (s)vegliata, lo rivolgiamo vivamente anche alla tua persona. Quote:
E' che spesso accade il contrario: chi non ha mai usato Mac si permette di emettere stupide sentenze. Noi sappiamo cosa sia un muletto, e sappiamo altrettanto bene, come te spero, che col muletto non si scarica solamente con Emule. Spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono un purosangue Mac, i PC li ho dovuti usare (di rado) solamente negli ultimi anni. L'unico PC (un IBM) mai entrato in casa mia l'ho sventrato e ora la sua scheda madre giace appesa in bagno come un bagno.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che volevi dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Forse ho trovato?
Al posto dell'imac per il mio super muletto c'è in vendita un powermac g3 nel mercatino... Ho già posto qualche domanda...
Un powermac g3 al posto dell'imac (che comunque sto tenendo) non è affatto male... Maleddizione, mi è entrata ora questa idea del muletto e non troverò pace prima di realizzarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Come non detto...
Il venditore, mi sa che non ha intenzione di scendere... 200 o 250€ sono il max che voglio spendere. Per l'imac arrivo anche a 285€ perchè c'è il monitor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps. ovviamente era "appesa in bagno come un quadro"
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Alla continua ricerca di un muletto...
Oltre all'imac... stamattina avevo fatto offerta per un ibook g3 dual usb e poi un powerbook lombard g3... Purtroppo il primo è stato venduto al prezzo di grande occasione (per il mercato dell'usato mac italiano) di 300euro... Peccato, perchè era perfetto per l'occasione... Aspetto per il lombard. Ma non gli ho offerto più di 250euro. Però non ha il firewire e soprattutto il tipo che lo vende, almeno inizialmente, chiedeva 450euro (siamo matti!). Aspetto e spero...
Quindi imac oppure... Sinceramente quello oppure non è male, ma se lo trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ioan sempre alla ricerca eh?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.