|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
muletto mac?
Da sempre affascinato del mondo mac ma timoroso allo stesso tempo,ora bisognoso di un muletto per scaricare da internet,navigare,masterizzare chiedo a voi esperti del mondo mac consigli e risposte alle mie domande(tantissime)a riguardo.
iniziamo con le domande (da niubbio totale) vorrei fare un mulo piccolo piccolo come dimensioni si può fare? vorrei usare uno swicher o come cavolo si chiama per usare una sola tastiera un mause ed un monitor soli. costo usato dei pezzi posibilità raffreddamento a liquido il mac scalda parecchio? hard disck si attaccano come quelli dei pc? masterizzatore lettore et similia uguali a quelli dei pc? si può autocostruire un case per mac? il sistema operativo mac X và bene o meglio ancora il vecchio 9.xx? prezzo di mobo procio ram? sò che è soggetto in maniera minore ai virus,problemi a riguardo? dove posso trovare info dettagliate in italiano sul mondo mac? dove posso trovare un mercatino di pezzi mac usati? non voglio spendere un caapitale anzi il meno possibile! possibilità di overclock del mac? ![]() vga?wodoo 5500 driver ed installazione si può?(sbav!) ram se non sbaglio è uguale al mondo pc confermate? il SO s'incarta molto meno del classico winzoz vero? tutto ciò che sapete sul mondo mac ditelo io son quà come una spugna a ciucciare ogni info!mi piacerebbe poi metter il muletto mac in comunicazione con pc si può? grazie e scusate per le innumerevoli domande ma sapete mi muovo in un campo completamente nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
vuoi assemblarti un mac?
non è semplice, ti conviene prenderne uno usato. ma l'usato tiene parecchio, in genere si toglie solo l'iva: è un pò stagnante quindi, a meno di trovare qualche rara occasione, ma devi girare moltissimo in giro. é facile che becchi macchine usate al prezzo del nuovo (e la cosa mi fa altamente incazzare). vuoi usarlo come mulo: innanzitutto allo stato attuale non c'è un p2p potente come emule&co su mac... dovrai aspettare un pò. Masterizzare: puoi prenderti gli attuali supporti (pioneer etc, anche l'ultimo ad 8X) la ram è la stessa (occhio a non precipirarti sulle commerciali, opta per quelle di marca) fatti un giro su www.apple.it così ti schiarisci meglio le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
winmx non gira su mac?sigh!io uso quello!
![]() ora mi piacerebbe un muletto mac raffreddato a liquido!sbav! un 400 500 mhz sarebbero più che sufficienti! ho 2 banchi da 256mb di corsair pc150mhz 2 2 2 6 dici che montano su un mac?son a doppia facciata....se no li vendo(a malincuore)e prendo ram per mac garantita per mac!(ste ram hanno 3anni ed han girato non ci crederai 8 giorni) ![]() poi ho da parte un masterizzatore benq 48x un lettore dvd samsungh un hard disck quantum un alì da 350w un waterblock cpu una scheda di rete pci un'altra isa,prossimamente una geffo4 4200 pov 64mb floppy. ora mi faccio un salto a legger qualcosa sul link che mi hai postato grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
...
assemblare un Mac è praticamente impossibile o comunque antieconomico nell'eventualità di reperire i componenti.
Ti conviene farti un giretto ad esempio su www.macusato.it e considerare l'acquisto di un imac g3, ad esempio, che potrebbe fare al caso tuo. Io ne ho uno con Macos 10.0.3 installato e ti assicuro che pur non essnedo un fulmine va abbastanza bene anche per fare musica. Per il p2p puoi farti un'idea consultando www.mac-p2p.com dove troverai client veramente molto potento anche per mac. Ad esempio io sto provando Iswift, che si connette a gran parte delle reti p2p esistenti. Per qualsiasi info sono qui.
![]() |
#5 |
Bannato
|
però mi affascina l'idea di costruirmelo sbav!al massimo per ora mi accontenterò di prender un g3 usato e piazzarlo a liquido!però il case me lo voglio autocostruire!eheheh con liquido integrato!sbav!
![]() link che parli del g3 400 o 500 mhz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ad ogni modo fai attenzione alle memorie, almeno sui nuovi pbook sono a 200 pin, pur essendo pc2700. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa abbastanza fondamentale per mè sarebbe la possibilità di poter montare una gloriosa wodoo 5500!(già la vedo con 2 waterblock + il waterblock per la cpu) azz mi dici che le ram che ho non potrebbero andar bene su un g3?sigh!epppure non credo che i modelli che m'interessino montino le ddr!hanno il fsb a 100mhz!quelle che ho posson viaggiare fino a 150! una domanda forse un pò strana riguardo il mondo mac Ma i mac si posson overclokkare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
....
I componenti che hai citato sono compatibil con i mac però..... il modello che dico io è questo: http://www.theimac.com/info/iMac_Rev_A_B_8_15_98.shtml
poi... per quanto riguarda il cabinet...sacrilegio..... vuoi cambiare i case mac che sono splendidi oggetti di design?? Ad esempio questo:http://www.lowendmac.com/ppc/g3c.shtml oppure questo:http://www.lowendmac.com/ppc/g4saw.shtml Aiutoooo!!! E poi il liquido...dentro un mac che già di suo, escludendo alcuni g5 attuali -problema peraltro risolto- è estremamente silenzioso e NON scalda??? Con i mac non si condudono esperimenti in quanto non è necessario, ma si usano per lavorare!!! Credo che tu debba ancora imparare moooooolto sui mac!!! ![]() ![]() ![]()
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 25-05-2004 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
e che mi pice aver qualcosa di diverso dagli altri!poi mi piace l'overclock.....difatti mi faccio un mulo apposta per poter smanettare di brutto sul primo pc!
![]() la ram che ho monterebbe(anche se viaggerebbe a 100mhz...) i 2 link che mi hai dato son propio i pc che ho visto in vendita! riguardo al liquido dici che mi dovrò accontentare della vga solamente? ![]() però sarei fuori dalla massa col mac a liquido eheheheh ![]() comunque al massimo vendo le mie corsair e mi prendo 1giga di ram normali.... ho visto che han 3 slot pci percui andrebbe bene: scheda tv wodoo 5500 scheda di rete controller ata 133 1 giga di ram metterei un controller ata 133 propio perchè ho letto che supporta hard disck piccolini.....e poi così riciclo i vari hard disck in giro(ma non ci piazzo quei cessi di ibm 7 hard disck cotti i 6 mesi ![]() la potenza non mi serve tanto mi serve qualcosa che stia acceso 24su24,che non ciucci corrente come una spugna(il mio pc tra peltier overclock assatanati e tutto il resto per dargli corrente mi ci và una centrale elettrica) comunque su mac niente overclock?sigh!!! ![]() già pensavo di portare il fsb da 100 a 133!ehm.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Re: ....
Quote:
uno con un Mac ci può fare QUALSIASI cosa, anche per sola curiosità. Che poi all'atto pratico serva a ben poco, poco importa. Uno vuole metterci dentro un waterblock e dei cathod blu...lo faccia pure! Il mac è SUO! Che siano oggetti dal design pulito, essenziale ed piacevole, nessun dubbio: ma chi vieta di personalizzarlo? certe volte si considera il mac come un oggetto sacrale divinizzabile... mah... per me è una oggetto come altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
be dai che come forma il mac stia una spanna sopra i pc normali si sà dall'epoca di lisa!ehehehe
![]() comunque porto rispetto per il mac(secondo mè fà i migliori portatili,meglio che i portatili winzoz centrino) riguardo al sistema operativo mac X ho sentito pareri diversi tempo indietro....ma comunque esiste sempre un sistema per migliorar la situazione,almeno spero!Non vorrei dover mettere linus!argh!(anche se il mondo linus mi tenta alle volte,ma con i problemi avuti con mandrake8 ci stò alla larga per ora...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non oso pensare, quando avrai l'età, con che macchina girerai
![]() Una fiat 500 con i neon sotto, l'alettone da dragster e i fumogeni attaccati allo scarico. Ah ovviamente le luci da "Supercar" nel musetto, e un impianto al NOS che in 3 volte ti ha fuso il motore... Però avrai una macchina "personalizzata" come piace a te ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Speriamo che neanche Charlie Brown ti dia problemi...
![]() Cmq Osx è stupendo, ergonomicamente attraente ed intuitivo. Certo, l'estetica dei Mac lascia a bocca aperta, anche se alcuni dettagli potevano essere anche oggetto mi migliorie (visto il costo); ma un tocco di personalizzazione non ci sta mai male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Il G3 a momenti non ha bisogno neanche delle ventole (l'iMac si limitava ad avere un dissipatore), e lui mi parla di raffreddamento a liquido! Volendo fare il paragone, è come spendere i soldi per intamarrare una macchina schifosa (con il rispetto per la 500), invece di spenderli per pigliarne una più bella/potente. Pure un mio amico ha messo il neon nel suo PowerMac G4, in basso dove ci sono le feritoie. E' carino... io sul mio lo farei ma cmq posso capire che è carino. Arrivare a stravolgimenti così allucinanti come quelli che ricerca 'sto tipo però sinceramente non li capisco... Nessuno pensa di mettere la lattinona del RedBull su una Ferrari (non so se avete presente), perché sarebbe come rovinare l'estetica della macchina. La stessa roba sarebbe farlo sul Mac. E' un oggetto, ok, però ha un suo design. Alcuni modelli di Mac sono esposti al MOMA di New York, come opere d'arte... Boh, nn so che dirvi... a me da fastidio sentire robe simili. Poi è il suo, non ci posso mica fare niente, ovvio... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ma mica glielo si può impedire. è come se fossi il proprietario di una bella ferrari blu (come piace a me), e allo stop vedo un tipo che ha la mia stessa macchina con il "bibitone" sulla capotte: lo guardo, posso sorridere, potrebbe pure essere divertente, magari gli chiedo pure il perchè. Ma da qui a incazzarmi ce ne passa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non per socraggiare qualcuno ma fare un mac assemblato è impossibile!! al + puoi fare un lavoro da dr. frankstein (o come si scrive) le ram,hd ,unità ottiche possono essere sostitute senza problema per quanto riguarda i powermac (che usati hanno sempre un valore alto) per mobo e cpu sostituirle è quasi una utopia! alcune volte si trovano in commercio dei kit di update ma costano uno sproposito!
i modelli all-in-one sono pressochè immodificabili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
susate se vado fuori ot ma devo
ehm,grazie per farmi passare per giovane.....ma purtroppo ho qualche annetto anch'io.... classe 1975. 22 auto all'attivo tutte elaborate,mai un incidente tranne sbiellamenti vari(i famosi motori fusi) riguardo il nos si l'ho sull'alfa romeo 75"tamarrata con ammortizzatori artigianali barre antirollio maggiorate pistoni pressofusi camme colombo e bariani bielle carillo ecc ecc ecc l'unica che ho originale è la seconda auto rs500 cosworld tranne:volumetrico ad un bar e garret t5 modificata per aver 2,2bar iniezioni d'acqua nelle camere di combustione ed altri particolari tamarri,come quello di togliergli ogni cosa che facesse peso inutile...tamarrissima così piena di niente!eheheheh questo son io. se posto le foto del mio pc ti metteresti le mani nei capelli dal caos esagerato che vi è ma tutto portato al massimo rendimento! la mia è una passione,e poi nessuno è perfetto chi costruì piazza dei miracoli fece il rosone spostato di un metro perchè diceva che la perfezzione è solo divina! riguardo la costruzione di un case per mac naturalmente sceglierei la linea visiva del design del mac,prendendo spunto da tutti i pc mac,catturandone il particolare che più mi pice ed inserendolo in un contesto omogeneo che richiami propio lo stile mac. riguardo il raffreddamento a liquido,pensa una vaschetta laterale a forma di mela.....uv reactive blu.....pensa a tutto nascosto tranne che a 2 tubi da 12 con il cuore del mac visto attraverso la vaschetta stessa,tenendo linee sinuose curvilinee,non linee spezzate angoli come i pc normali..... bazzico dalll'epoca del commodore 16....in questo campo....penso di esser stato il primo a montare una ventola di raffreddamento al commodore 16 e sopratutto all'alimentatore che scaldava come una stufa! ![]() ecco non mi piace esser legato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: ....
Quote:
Il mac è il mac proprio in quanto fusione di Hardware e Software particolari, che lo rendono unico ed inimitabile nel suo genere. Una macchina con un un "cuore" mac ed un cabinet assemblato è semplicemente un ibrido, ma non un mac. Potrà sicuramente essere un bell'oggetto, ma non sarà un mac. La Apple vende soluzioni complete adatte ed ottimizzate per lavorare, ecco perchè qualsiasi cambiamento risulterebbe in una mera personalizzazione, ma sarebbe poco utile all'atto pratico. Non considero il mac alla stregua di una divinità, ma come una macchina utile -ma non indispensabile- per lavorare, che svolge il suo compito in modo egregio sin dalla prima accensione, senza bisogno di noiosi e spesso vani interventi di modifica.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Re: Re: Re: ....
Quote:
"mere personalizzazioni", "poco utili", "noiosi e vani tentativi di modifica" magari lo sono per te. Per altri possono essere spunto creativo, innovazione, e fondamentalmente IBRIDAZIONE. è l'interazione di oggetti distanti che crea INNOVAZIONE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.