|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
magari in pvt funziona alla grande, sti ragazzi della apple le fanno proprio bene le cose, pensate domenica ero al mega store di apple a ny. c'e' una sala dove tutto il giorno fanno lezione su come sfruttare al meglio il vostro mac. e non vi dico i mini iPod che figata!! la tastiera e' us! Ultima modifica di teo75 : 09-06-2004 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
rispondo io per conto suo, non ti dispiace vero ? ![]() 1) la garanzia apple, e la apple care in particolare, sono worldwide, ciò significa che anche se compri un ibook qua e vai in angola, te lo vengono a prendere. 2) quello a cui ti riferisci tu è il powerbook 12" combo senza applecare. qua sta vendendo un powerbook 12" sd con ac ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
OT:: riaw http://www.bluecurve.tk/ tema BlueCurve per Xp ![]() Ultima modifica di Susy : 09-06-2004 alle 06:47. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Per la tastiera us io lascio.
razie lo stesso e buona vendita.
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Allora, seguendo la logica di prima e le regole del forum, il prezzo che viene richiesto dovrebbe essere calcolato così:
All'Apple Store education: - 2.242,80€ il PowerBook 12" nuovo con Apple Care Da questo bisogna togliere l'iva di 373,80€ Quindi rimane - 1.869,00€ Da questo bisogna togliere qualcosa per il fatto che nella configurazione che c'è ora in vendita il disco rigido è di 60GB e non di 40GB... L'Apple per mettere uno da 60 al posto di uno da 40 (almeno per l'ibook) chiede 47€. Penso che sia giusto togliere questa cifra (la valutazione Apple dei suoi dischi rigidi; in più contiene anche il fatto di essere un hd usato, pur poco). Allora - 1.822,00€ Però nella nuova configurazione, la scheda video ha 64MB invece che 32MB. quindi bisogna togliere 44€ (che è la valutazione che fa Apple per dare il doppio di video ram nei modeli successivi di PowerBook). Perciò - 1.778,00€ Se togli altri 28€ per il fatto che sia usato (non di più perchè la cpu è ancora in vendita, perchè la batteria è ancora nuova, perchè ha troppo pochi giorni di vita):: - 1.750,00€ <<<>>> ![]() ![]() ![]() questa è la somma che chiedi, la quale è giustissima!!! Ovviamente si può scendere ulteriormente. Se togli la scheda airport extreme (la quale viene acquistata da me al valore di 85€) devi togliere 75€ (perchè integrata costa sempre meno che separata). Si arriva a - 1.675,00€ Per la tastiera internazionale e non italiana: in teoria non c'è una differenza di prezzo, visto che l'Apple non chiede soldi diversi. C'è gente che cerca quella internazionale (perchè si pensa che alza il valore nelle aste internazionali - tipo eBay). Come anche c'è gente che non si trova bene con tastiera non italiana. Può essere visto come vantaggio o come svantaggio. So che non è il massimo, ma si può togliere 5€ per questo... Una specie di sconto per l'italianità (anche se non giustificato). Il minimo è - 1.670,00€ <<<<>>>> ![]() ![]() ![]() Ovviamente spese di spedizione a carico di chi compra (non è giusto altrimenti). ATTENZIONE: Questa non è una valutazione, ma delle chiare spiegazioni su come viene formulato il prezzo di questo powerbook. Io sono coinvolto, perchè eventuale compratore della scheda airport extreme. Sono state dette tante cose... Bisogna almeno spiegare un po' le cose. A 1.650,00€ ![]() ![]() ![]() Naturalmente sono tutte opinioni personali. Ultima modifica di ioan : 09-06-2004 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio dire, se te lo compri in usa, spendi 1750 euro (compresa la ac di 3 anni, altrimenti sono meno di 1500 euro). e ti porti a casa il modello più nuovo, con il processore più veloce, il disco fisso più grande, il doppio della vram, il superdrive più veloce. secondo me bisognerebbe rivedere un attimo la valutazione, rapportandola a quella usa, ma, che sia chiaro, è solo una mia opinione ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Il venditore è stato molto onesto e chiaro. Avrebbe potuto non dire niente.
Non si può spiegare i vari prezzi avendo come riferimento i prezzi USA, perchè viviamo in Italia, Europa. Il fatto di essere un laptop comprato in USA potrebbe essere visto come un vantaggio (dato che l'Apple è forte della sua natura Californiana, dove si trovano anche i centri di controllo qualità). Oppure in maniera indifferente. Ma cercare di farlo passare per un difetto per abbassare il prezzo non è corretto. La mia filippica è e rimane: non è giusto avere venditori che tirano su il prezzo fino alle stelle, ma nemmeno compratori che a tutti i costi vogliono comprare un oggetto per un pezzo di pane. Questo è un oggetto bello e molto funzionale. Se avessi i soldi, per 1650€ lo prenderei al volo. Anche perchè da utente iBook, vedo le chiare differenze di qualità costruttiva. Il powerbook non ha concorrenti. A 1650€ è come comprare un powerbook al prezzo di un iBook!!! E' pochissimo usato. E' in garanzia ed ha pure l'estensione. Ha il Bluetooth integrato. Ha il case di metallo. E' piccolo e bello. Ha un'ottima batteria. 1650€ è un'occasione... 1670€ è il prezzo più che giusto senza airport extreme ovviamente. sempre imo |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
per me il discorso non è di abbassare il prezzo perchè essendo stato comprato in america è un difetto! anzi, per quanto mi riguarda, è pure un valore aggiunto,visto che la tastiera usa è molto più idonea di quella italiana, per gente come me che usa il nb per programmare ![]() dico solamente, che se uno lo deve comprare usato per 1670, tanto vale che trova in usa qualcuno che glielo mandi, così per 1750 euro si compra il modello nuovo, con l'applecare, e decisamente più potente (processore e vga) e dotato (hd e superdrive), ma ripeto NUOVO. poi, per come la vedo io, il prezzo lo decide il mercato, e se trova qualcuno che gli da 1670, son contento per lui ![]() IO, me lo comprerei nuovo di là e ci risparmio pure ![]()
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Guarda che il venditore è disposto a venderlo a 1650€ senza la scheda airport extreme. E' davvero un ottimo prezzo!!!
Chi paga il biglietto del volo per andare in america e prendere il powerbook nuovo, potente, etc a solo 100€ in più? Non so per te, ma per me... il prezzo di 1650€ sembra un occasione. Se avessi i soldi lo comprerei io. ![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io sarei anche interessato, e di solito mi baso sulle quotazioni di macusato per valutare eventuali acquisti
http://www.macusato.it/dettaglio.asp?id_mex=3972 qui però viene quotato moooolto meno ... la differenza cos'è? superdrive e applecare? |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
entrambi, quello è senza superdrive e senza ac.
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
è una questione "di principio", che, per inciso "questione di principio" è un'espressione che mi sta altamente sullo stomaco ![]() ed è in base a quella che non pago la stessa cifra per un prodotto usato e meno potente e meno dotato quando alla stessa identica cifra me lo compro nuovo, più dotato, e più potente, tutto qua ![]()
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Quì in Italia, ti sfido a trovare uno che vende un PowerBook 12" 1GHz con L2 a 512KB, NVidia 32MB, 40GB, superdrive (slot loading che io trovo bellissimo), case di metallo, piccolo e compatto, batteria ottima, con estensione di garanzia al max, bluetooth, con pochissima vita sulle spalle, tastiera e macosx internazionale, schermo ottimo, possibilità di gestione di monitor esterno e televisore (con una facilità nemmeno paragonabile ad altri), con la ram espandibile fino a 2GB di ddr266... ad un prezzo inferiore ai 1650€. Lasciamo i principi ed il resto fuori... Se tu riesci a trovare uno qua in Italia che vende un powerbook con le caratteristiche di sopra ad un prezzo inferiore ai 1650€, allora ti considererò Dio... ![]() Anzi ti dò un margine... Se parli il francese cerca anche in Francia. Io ti posso assicurare che non l'ho trovato!!! ![]() Ti dirò di più... Negli USA (che ami citare) laptop come questo in vendita, entra nel mercato del refurbished. Dove il prezzo va calcolato togliendo un 20% al massimo al vecchio prezzo e basta... Non si mette nemmeno a paragonare con prezzo del nuovo modelo. Si prende il prezzo che aveva durante il mese di Aprile e si toglie il 20% (al dire tanto - anche perchè il 15% in meno è quello che ho visto di più). Ora se tu riesci a prendere un refurbished con le caratteristiche di sopra e l'estensione completta della garanzia, dagli usa, e lo fai portare qua, scommetto che ti viene a costare di più di 1650€... ![]() Naturalmente puoi dare un'occhiata anche su eBay... Io lo faccio molto... Pure quello tedesco, visto che lo leggo ![]() MAI visto una cosa simile... ![]() Quindi la mia opinione è che a 1650€ questo preciso PowerBook è un affare... Anzi ti dirò di più... SE POSSO PAGARLO A RATE mi metto in coda... @ TEO75 se permetti il pagamento a rate, mi metto subito in coda (ovviamente incluso in questo caso l'airport extreme - a 1650€ più 75€ per l'extreme integrato => 1725€ più spese di spedizione a mio carico) altrimenti l'airport extreme come erano già gli accordi PS - Per l'airport extreme, se vendi il powerbook senza (insomma come eravamo daccordo; 85€ + ss) - Per il powerbook, solo se accetti il pagamento in rate (mettendoci daccordo in pvt) - Capisco che il pagamento a rate non è l'ideale, ma non ci arrivo a più... Ultima modifica di ioan : 09-06-2004 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
vedo che la discussione si sta animando!!
bene mi piacciono le persone critiche. ragazzi, non ci sono questioni di principio, non dovete guardare la cosa dal mio punto di vista, ma da quello del compratore. sono le bizzarrie e la relativita' del mercato. come ho detto, per l'italia mi sembra un buon affare per chi non puo' venire in usa a comprarlo o non ha chi glielo puo' portare. come ha detto ioan, vi portate a casa un PB al prezzo di un iBook. totalmente garantito fino al 2007. con un masterizzatore dvd, in 2 kili di estrema portatilita'. la macchina perfetta secondo me. se qualcuno sta pensando di comprarsi un iBook, consideri questa offerta. ioan, se non si fa avanti nessuno, prendo in considerazione la tua proposta, dopo aver discusso le modalita' di pagamento. |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
io ti faccio da "corriere", non ci perdo io e ci guadagni tu!!! |
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
I ragionamenti di Ioan non fanno una piega. In pvt ti ho fatto un'offerta iniziale di 1500 euro per poi vedere la tua mossa ma ora la trattativa è diventata troppo complicata. Sarei stato anche disposto a trattare ma il fatto che terzi si siano messi di mezzo mi ha fatto desistere. Le trattative e le valutazioni amo farmele per conto mio, amo discutere direttamente con il venditore e farmi coinvolgere da aspetti emozionali. In questo caso purtroppo qualcun altro ha già fatto tutto e il fascino della trattativa è finito.
A questo punto preferisco spendere anche 100-400 euro in più e prenderlo nuovo con prezzo imposto dalla costruttore. Infondo cosa cambierebbe? Spero di non essere frainteso comn questo..... Buona vendita. ![]()
#58 |
Senior Member
|
Guarda che il risparmio è il seguente:
- i soldi naturalmente - è davvero poco usato anche perchè materialmente non ci sia stato il tempo - la garanzia fino a 2007 (anziché 2005 senza Apple Care) Se la tua proposta è di 1500€, la differenza fino a 1650€ è poca... Imballi originali. La cpu è attuale... ![]() La scheda video anche... ![]() Non è affatto una brutta vendita di usato... ![]() La storia poi dell'origine americana o meno. Su eBay uno avrebbe scritto PowerBook etc etc con tastiera internazionale usa... Il che attira ancora più offerte. ![]() Tra un iBook italiano nuovo e un powerbook americano poco usato, io scelgo il secondo, anche se ho già il primo. Io sono molto interessato, ma ci arrivo solo per pagamento rateale (purtroppo; il che non è il massimo). Per chi però ci arriva questa è un ottima occasione. Si tratta di un notebook che copre tranquillamente 10 anni di uso. Come i vari Lombard e Pismo (per non dire anche Wallstreet). Sono fatti con materiali destinati a durare. A me sembra un ottima occasione. Considerando che il PowerBook Titanium tutto pieno di scotch - di cui c'è la foto nel thread Foto dei vostri mac - quello vecchio di 4 anni e tutto rovinato - è stato venduto a 700€, allora il prezzo di questo PowerBook a me sembra molto buono. Ultima modifica di ioan : 09-06-2004 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
up
nessuno e' interessato? jeeg ufficialmente ritirato? hai letto il mio pvt? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.