Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2004, 13:22   #41
bandierarossa
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Bandierarossa, nel corso della tua lunga vita forumistica nessuno ti ha mai detto che sei pesante come un macigno, più di parte di Fede, più noioso di una mosca e più inconcludente di una trasmissione della De Filippi?
Se no, c'è sempre una prima volta...
...................modestamente..............

cmq io posto cose utili! Documenti!

parlate di fusione fredda e PNN senza averne mai letto nulla di persona da fonti varie..........e devo pure star zitto?

Ultima modifica di bandierarossa : 21-05-2004 alle 13:28.
bandierarossa è offline  
Old 21-05-2004, 13:57   #42
bandierarossa
Bannato

se volete altre informazioni non avete che da chiedere!
bandierarossa è offline  
Old 21-05-2004, 15:27   #43
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa
se volete altre informazioni non avete che da chiedere!
Sinceramente ho trovato vari articoli sulla ricerca sulla fusione fredda, provenienti da fonti diverse, mentre sulla propulsione non newtoniana le info potevano essere tutte ricondotte alla stessa fonte. Insomma, niente esperimenti indipendenti che corroborassero la cosa.

Se puoi fornirmeli mi fai un piacere.
AlexGatti è offline  
Old 21-05-2004, 15:35   #44
bandierarossa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Sinceramente ho trovato vari articoli sulla ricerca sulla fusione fredda, provenienti da fonti diverse, mentre sulla propulsione non newtoniana le info potevano essere tutte ricondotte alla stessa fonte. Insomma, niente esperimenti indipendenti che corroborassero la cosa.

Se puoi fornirmeli mi fai un piacere.
Vorrei farne io in futuro di esperimenti indipendenti!
frequenza, intensità delle correnti, verso delle fasi, devono combaciare tutte!
Ma ti assicuro che per mettere mano alla sola teoria bisogna essere dei fisici con forti basi matematiche!
sta sicuro che se fosse per me metterei in piedi un sito divulgando subito tutto!
bandierarossa è offline  
Old 21-05-2004, 15:47   #45
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
parlate di fusione fredda e PNN senza averne mai letto nulla di persona da fonti varie..
Di fusione fredda ne ho letti tantissimi di documenti , solo che non mi sono fossilizzato su quei pochi che riportavano esiti positivi , e ho visto persone serie e preparate ottenere il nulla assoluto con questi esperimenti , non mi attacco a articoli scritti da persone poco informate o addirittura in malafede che vendono fumo per fare pubblicità ai propri libri .
Sei un classico della letteratura antiscentifica , per principio credi solo a quello che vuoi tu e te ne freghi altamente di tutte le prove contrarie .
Old 21-05-2004, 16:36   #46
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Vorrei farne io in futuro di esperimenti indipendenti!
frequenza, intensità delle correnti, verso delle fasi, devono combaciare tutte!
Ma ti assicuro che per mettere mano alla sola teoria bisogna essere dei fisici con forti basi matematiche!
sta sicuro che se fosse per me metterei in piedi un sito divulgando subito tutto!
Eh siccome io tutta questa conoscenza teorica non l'ho mi baso sui riscontri che trovo. Sulla fusione fredda ho trovato un certo numero di riscontri positivi che non ho trovato sulla pnn. Per questo ti chiedevo se avevi altre fonti indipendenti
AlexGatti è offline  
Old 21-05-2004, 16:46   #47
bandierarossa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Di fusione fredda ne ho letti tantissimi di documenti , solo che non mi sono fossilizzato su quei pochi che riportavano esiti positivi , e ho visto persone serie e preparate ottenere il nulla assoluto con questi esperimenti , non mi attacco a articoli scritti da persone poco informate o addirittura in malafede che vendono fumo per fare pubblicità ai propri libri .
Sei un classico della letteratura antiscentifica , per principio credi solo a quello che vuoi tu e te ne freghi altamente di tutte le prove contrarie .
si si........ io posto il documento ufficiale dell'ENEA e tu leggi la recensione di Topolino?
bandierarossa è offline  
Old 21-05-2004, 18:44   #48
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Io posso solo dirvi che nella comunità scientifica si viene a sapere praticamente tutto...quanto a notizie circolanti in sottofondo è anche peggio del forum!!!

Inoltre lo scienziato standard è piuttosto disallineato e del tutto incapace di leccare padelle...tant'è che i soldi per le ricerche sono sempre di meno!

Insomma, non c'è caso di boicottaggio più o meno occulto che alla fine non sia venuto a galla...in parole povere, si sa sempre molto bene se un filone di ricerca o uno staff di ricercatori siano stati silurati per motivi "politici" o semplicemente per mancanza di risultati...

I fautori della fusione fredda sostengono che ormai non solo è perfettamente riproducibile, ma per di più con semplici apparecchiature da laboratorio di chimica...in pratica, quasi un esperimento che ti puoi fare in casa! E sinceramente non posso credere che, in queste condizioni, sarebbe possibile insabbiare un evidente successo. Questo, tra i tanti, è l'argomento che mi convince di più. Resta inteso che, se per assurdo si dimostrasse che in ogni laboratorio chimico della Terra è arrivata la P2 a minacciare fisicamente gli occupanti (eccezion fatta per pochi eroi che strenuamente resistono) perché non perseverassero e non diffondessero notizie, sarei felicissima della nuova tecnologia...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 21-05-2004, 18:47   #49
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
la p2? cioè berlusconi?
Korn è offline  
Old 21-05-2004, 18:50   #50
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Boh...a me P2 evoca al massimo una componente dell'impulso...
Old 21-05-2004, 19:17   #51
bandierarossa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Boh...a me P2 evoca al massimo una componente dell'impulso...
sei ingegnere geneticamente!
queste sono le cose cose che dicono gli ingegneri! che bella!
bandierarossa è offline  
Old 25-05-2004, 09:25   #52
Phitio
Junior Member

Piuttosto che virare in insulse questioni politicoidi , preferirei entrare nel merito di qualche pubblicazione scientifica (tipo quella dell' enea), per discuterne (ed eventualmente confutare) le basi teoriche e sperimentali, e fare considerazioni sui risultati. Se ci sono lavori, come qualcuno ha detto, che indicano riscontri negativi, parliamo anche di loro, nella giusta proporzione.

Saluti
Phitio è offline  
Old 25-05-2004, 11:20   #53
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Mi insospettisce lo squilibrio tra le potenzialità offerteci dalla tecnologia moderna ed il fatto, plaese, che BISOGNA restare attaccati al petrolio...chissà perchè ?
quickenzo è offline  
Old 25-05-2004, 11:42   #54
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Il petrolio, comunque, tra poco finisce, quindi il fatto di restarci attaccati è un problema relativo...anche se per qualsivoglia complotto dovessimo usarlo fino all'ultima goccia, bisognerebbe in ogni caso preoccuparci del "dopo", altrimenti è incoscienza.

Ad ogni modo una buona soluzione teorica, basata su un principio abbondantemente dimostrato, non può diventare immediatamente tecnologia commerciale: ci vuole tempo, almeno qualche anno. Non è che, se domani risolviamo tutti i problemi della fusione termonucleare, dopodomani iniziamo a produrre reattori di taglia commerciale...non scambiamo questo percorso obbligato per ostruzionismo...

Ora purtroppo non ho il tempo materiale per esaminare nel dettaglio la documentazione dell'ENEA, ma ne parlerei volentieri...così come mi piacerebbe assistere al tentativo di un esperimento sulla fusione fredda...

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-05-2004 alle 11:47.
Old 25-05-2004, 11:52   #55
Phitio
Junior Member

In un certo senso, e' un insieme di motivi: il petrolio non serve solo per l'energia tramite produzione di combustibile, ma per la produzione di una quantita' pazzesca di prodotti derivati (dalle plastiche ai fertilizzanti, i catrami, perfino la farina). E un prodotto dagli utilizzi enormi. E costa poco, relativamente ad altri prodotti. E poi c'e' una struttura ciclopica di estrazione, distribuzione, vendita. Intere economie nazionali dipendono dal petrolio, e non solo questo: anche se fosse disponibile dall'oggi al domani una nuova fonte di energia alternativa, economica e facile da realizzare, ci sarebbero enormi costi di riconversione e dismessione delle strutture esistenti. E poi ci sono gli interessi geopolitici ed economici delle lobbies petrolifere, che sono potentissime: non da ultimo, ricordiamo la commistione di interessi che hanno portato alla guerra in Iraq.

Nondimeno, seppur con la necessaria gradualita' e gli inevitabili sussulti (anche violenti) degli attuali gruppi dominanti, la strada delle energie rinnovabili alternative e' inevitabile, per problemi di esaurimento delle scorte (circa 40 anni al ritmo attuale, forse meno), ecologici e climatici, di igene pubblica. I combustibili fossili (tra cui anche il carbone, le cui scorte sono enormi, basterebbero per altri 200 anni, ma altamente inquinante) non spariranno da un momento all'altro, cancellati cosi' come da una bacchetta magica. Ma DEVONO essere sostituiti, o quantomeno usati con tecniche migliori, molto migliori delle attuali.

E teniamo presente che anche tutte le migliori fonti energetiche e "pulite" disponibili SONO COMUNQUE inquinanti, in una certa misura (anche se non c'e' paragone con le fonti attuali), non fosse altro per l'aumento di calore che un loro uso generalizzato comporterebbe (con la notevole eccezione del solare).
Solizioni complesse per problemi complessi. Solo che ci stiamo muovendo un po' troppo piano... per limitare i danni.

Saluti
Phitio è offline  
Old 25-05-2004, 12:15   #56
ChristinaAemiliana
Moderatrice

E' vero, ci stiamo muovendo assolutamente troppo piano.

Comunque anche l'uranio non è illimitato...basterà almeno per altri 200 anni, ma poi?
Old 19-03-2005, 20:42   #57
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Città: Rovereto (TN)
Salve io sono nuovo di questi 3D scientifici ma sono molto interessato all' argomento (lasciando proci Sk mamme HD e altro da parte...) avrei una domanda di carattere scientifico... Raccattando quel poco di fisica e chimimica che mi ricordo dalle lezioni universitarie mi par di ricordare che quel tipo di fusione libera nei neutroni, ora (essendo intenzionato a costruire un piccolo reattore "quello che si illumina" a scopi puramende dimostrativi e didattici) volevo sapere se e' pericoloso per le persone che ne stanno accanto e se le misure di protezione siano al di fuori della mia portata.

Grazie a tutti!

Zerk
Old 19-03-2005, 23:56   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Non ti so rispondere ma colgo l'occasione per ringraziarti di aver ritiratuo fuori un thread con i post di Bandierarossa, era da un po' che non ridevo di gusto...
Old 20-03-2005, 00:23   #59
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Non lo capisco, ti attacchi al capello. Ora subito la caduta di tensione negativa sulla resistenza. E insomma, dai soluzioni invece di criticare....

UHahhAah MITTICO
Old 20-03-2005, 12:01   #60
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Molto interessante questo thread. Conoscete nuovi sviluppi sulla questione, venuti fuori nell'ultimo anno?
icestorm82 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian