Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 12:20   #41
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Tagliamo la testa al toro...dal sito ufficiale dell'AIA:

REGOLA 8 - Calcio d'inizio e ripresa del giuoco

.....

Calcio d'inizio

Il calcio d’inizio è un modo di cominciare la gara o riprendere il giuoco:

all’inizio della gara

dopo che una rete è stata segnata

all’inizio del secondo periodo di giuoco

all’inizio di ciascun tempo supplementare, ove previsto.

Una rete può essere segnata direttamente su calcio d’inizio.

Procedura
tutti i calciatori devono disporsi all’ interno della propria metà del terreno di giuoco

i calciatori della squadra che non esegue il calcio d’inizio devono posizionarsi a non meno di m. 9,15 dal pallone, fino a quando lo stesso non sia in giuoco

il pallone è posto a terra sul punto centrale del terreno di giuoco

l’arbitro emette il fischio che autorizza il calcio d’inizio

il pallone è considerato in giuoco dopo che è stato calciato e si è mosso in avanti

l’esecutore del calcio d’inizio non può giocare una seconda volta il pallone prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore.

Quando una squadra ha segnato una rete, spetta alla squadra che ha subito la stessa riprendere il giuoco con un nuovo calcio d’inizio.

Infrazioni e sanzioni

Se l’esecutore del calcio d’inizio giuoca il pallone una seconda volta prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore:

un calcio di punizione indiretto è accordato alla squadra avversaria nel punto in cui l’infrazione è stata commessa (fatte salve le disposizioni particolari della Regola 8).

Per tutte le altre infrazioni nella procedura del calcio d'inizio:

il calcio d’inizio deve essere ripetuto.

....
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:22   #42
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287

Bisonerebbe approfondire, cmq il regolamento come sempre è aperto a varie interpretazioni dovrebbe essere più chiaro
Concordo sulle possibili interpretazioni del regolamento (forse un po' troppe, ultimamente), ma questo caso è abbastanza chiaro, fidati!
Rimane il grossolano errore di non contare i giocatori prima della ripresa del gioco...io per un errore così mi becco un cazziatone ed un fermo tecnico di almeno 2 mesi...loro invece sono quasi intoccabili!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:28   #43
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Concordo sulle possibili interpretazioni del regolamento (forse un po' troppe, ultimamente), ma questo caso è abbastanza chiaro, fidati!
Rimane il grossolano errore di non contare i giocatori prima della ripresa del gioco...io per un errore così mi becco un cazziatone ed un fermo tecnico di almeno 2 mesi...loro invece sono quasi intoccabili!
Sul Corriere dello sport non era proprio così, cmq meglio non dare retta ai giornali
cmq l'arbitro ha fatto una ca**ata e dovrebbero dirgli qualcosa, come ha fatto a far iniziare la partita senza 3 giocatori??? E' deficiente?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:54   #44
fabius00

mi pare che l'unico errore l'abbia fatto nel non ammonire i giocatori bresciani!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:06   #45
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Mi fanno troppo ridere stì laziali che si attaccano a tutto pur di rosicare....l'Inter avrebbe rubato ? Siete solamente patetici....avete già dimenticato il gol REGOLARE annullato all'inter nell'ultimo Inter-Lazio ? O hai per caso visto il rigore che NON ci è stato dato col Parma per fallo plateale di Ferrari su Vieri ? Noi come Inter abbiamo fatto pena quest'anno ma come al solito certo non siamo stati aiutati dagli arbitri. Se la Lazio non riesce a vincere neppure con un Brescia già sazio e salvo e anzi perde prenditela con la tua squadra.

P.S. Pensate a pagare i vostri debiti perchè per quanto mi riguarda avete frodato uno scudetto comprando giocatori con soldi non vostri grazie a quel gran ladro del vostro ex presidente Cragnotti.....l'Inter non vincerà da 15 anni uno scudetto ma ne abbiamo 13 in bacheca e una stella sul petto...tutto questo senza mai una macchia nella nostra storia.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:13   #46
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Mi fanno troppo ridere stì laziali che si attaccano a tutto pur di rosicare....l'Inter avrebbe rubato ? Siete solamente patetici....avete già dimenticato il gol REGOLARE annullato all'inter nell'ultimo Inter-Lazio ? O hai per caso visto il rigore che NON ci è stato dato col Parma per fallo plateale di Ferrari su Vieri ? Noi come Inter abbiamo fatto pena quest'anno ma come al solito certo non siamo stati aiutati dagli arbitri. Se la Lazio non riesce a vincere neppure con un Brescia già sazio e salvo e anzi perde prenditela con la tua squadra.

P.S. Pensate a pagare i vostri debiti perchè per quanto mi riguarda avete frodato uno scudetto comprando giocatori con soldi non vostri grazie a quel gran ladro del vostro ex presidente Cragnotti.....l'Inter non vincerà da 15 anni uno scudetto ma ne abbiamo 13 in bacheca e una stella sul petto...tutto questo senza mai una macchia nella nostra storia.

Seppur esagerato nei toni, credo che tu abbia ragione al 100%

Che ci vuoi fa'? I romani son rosiconi...si lamenteranno sempre, anche quando vincono
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:33   #47
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:

sei bresciano, non contento di non tifare la tua squadra fra le 3 te sei scelto popo l'inter!! auaha che altro voi da me se ogni anno spendi 100 pali in giocatori che diventano scarsi e lotti per il 4° posto(tra l'altro molto immeritatamente) con me che c'ho le pezze ar culo, se me spieghi che vuoi magari te rispondo
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:36   #48
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
sei bresciano, non contento di non tifare la tua squadra fra le 3 te sei scelto popo l'inter!! auaha che altro voi da me se ogni anno spendi 100 pali in giocatori che diventano scarsi e lotti per il 4° posto(tra l'altro molto immeritatamente) con me che c'ho le pezze ar culo, se me spieghi che vuoi magari te rispondo
Rileggi ciò che ho scritto che magari lo capisci....non ho niente da aggiungere a quanto già detto. Fatti non pugnette.

P.S. Noi lotteremo per il 4° posto ma i soldi che spendiamo NON LI INVENTIAMO e abbiamo cucita sul petto sopra il nostro stemma una stella che vuol dire 10 (DIECI) scudetti + altri tre. Inoltre 2 coppe campioni senza dimenticare di non essere MAI stati in serie B. Quando avrete vinto un quinto di quel che abbiamo noi forse potrete sfottere nel frattempo accontatevi di rodere.
Old 11-05-2004, 14:40   #49
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Rileggi ciò che ho scritto che magari lo capisci....non ho niente da aggiungere a quanto già detto. Fatti non pugnette.

P.S. Noi lotteremo per il 4° posto ma i soldi che spendiamo NON LI INVENTIAMO e abbiamo cucita sul petto sopra il nostro stemma una stella che vuol dire 10 (DIECI) scudetti + altri tre. Inoltre 2 coppe campioni senza dimenticare di non essere MAI stati in serie B. Quando avrete vinto un quinto di quel che abbiamo noi forse potrete sfottere nel frattempo accontatevi di rodere.
scusa, li hai guadagnati tu o li hai messi tu i soldi per comprare i giocatori? hai conquistato tu gli scudetti? non parlare con tono superiore, son capaci tutti a rosicare perchè la propria squadra è scarsa e scegliersene una migliore, io mò divento del real madrid ok? tu sei bresciano, tifa brescia, se non vuoi almeno evitaci la predica del superiore, probabilmente da quando tifi inter hai visto vincere una coppa uefa.
Old 11-05-2004, 14:44   #50
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
scusa, li hai guadagnati tu o li hai messi tu i soldi per comprare i giocatori? hai conquistato tu gli scudetti? non parlare con tono superiore, son capaci tutti a rosicare perchè la propria squadra è scarsa e scegliersene una migliore, io mò divento del real madrid ok? tu sei bresciano, tifa brescia, se non vuoi almeno evitaci la predica del superiore, probabilmente da quando tifi inter hai visto vincere una coppa uefa.

Ahaha....ovvio che non li guadagno io ma per me il calcio è una passione e dove sta scritto che bisogna tifare la squadra della propria città ? Io amo l'Inter da quando avevo 7 anni. Non posso ? Il Brescia mi sta simpatico e se fa bene non mi dispiace ma la mia squadra è l'Inter. Parlo da superiore perchè certi commenti li accetto da un milanista o da uno giuventino ma non di chi ci è inferiore per successi e stile.
Old 11-05-2004, 14:49   #51
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Ahaha....ovvio che non li guadagno io ma per me il calcio è una passione e dove sta scritto che bisogna tifare la squadra della propria città ? Io amo l'Inter da quando avevo 7 anni. Non posso ? Il Brescia mi sta simpatico e se fa bene non mi dispiace ma la mia squadra è l'Inter. Parlo da superiore perchè certi commenti li accetto da un milanista o da uno giuventino ma non di chi ci è inferiore per successi e stile.
non hai fatto niente per essere superiore calcisticamente parlando, non hai neanche il requisito di "nato nella città", che altro ti devo dire ovviamente ognuno tifa quel che vuole ma non puoi certo parlare con tono superiore con me che in una squadra come la lazio ho visto vincere + roba di te che tifi una del nord, praticamente quando hai deciso che squadra tifare i trofei vinti quelli erano e quelli sò rimasti, caso strano chi nasce in città medio-piccole tifa sempre per quelle 3, almeno a roma siamo coerenti, nonostante le 2 squadre non fiocchino di successi i "nordisti" sono solo una piccola minoranza
Old 11-05-2004, 14:56   #52
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
non hai fatto niente per essere superiore calcisticamente parlando, non hai neanche il requisito di "nato nella città", che altro ti devo dire ovviamente ognuno tifa quel che vuole ma non puoi certo parlare con tono superiore con me che in una squadra come la lazio ho visto vincere + roba di te che tifi una del nord, praticamente quando hai deciso che squadra tifare i trofei vinti quelli erano e quelli sò rimasti, caso strano chi nasce in città medio-piccole tifa sempre per quelle 3, almeno a roma siamo coerenti, nonostante le 2 squadre non fiocchino di successi i "nordisti" sono solo una piccola minoranza
Se volessi tifare per una squadra vincente tiferei Milan o Giuve non certo Inter che non vince un tubo da 15 anni. Ti pare ? Tifo Inter per passione, non c'è un perchè. Qui a Brescia per tua informazione ci sono 10.000 abbonati e lo stadio come i bar che trasmettono le partite del Brescia sono sempre pieni quindi non mi sembra che manchino i tifosi al Brescia. E' solo una questione di "caso" credo. Non penso che a 7 anni un bambino scelga l'Inter per chissà quali motivi nè che a 7 anni si facciano chissà quali riflessioni sulla squadra da tifare. Cmq ora sono interista e vado spesso allo stadio. Ah è vero io non sono milanese ma cmq Brescia dista da Milano 85 km che non mi sembrano un enormità....
Old 11-05-2004, 14:57   #53
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Muhahhhahaha quanto godo a vedere rosicare i laziali
si attaccano ad un episodio ininfluente sulla gara
Old 11-05-2004, 15:00   #54
fabius00

forse a loro giustamente fa più rabbia vedeer quanto siano stati "massacrati" durante l'anno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:06   #55
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
forse a loro giustamente fa più rabbia vedeer quanto siano stati "massacrati" durante l'anno
non c'è peggior sordo....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian