|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Prima delle "aperture" dello zio Bin il ritiro era condizionato dalla mancata entrata in gioco dell'ONU, dopo le "aperture" il ritiro è diventato da fare al più presto possibile. Determinazione demagogica? Io ci vedo ferrea logica e crudi eventi...
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
2) Il PSOE era in netta ripresa da alcuni mesi e la distanza si er ridottaa all'ordine dell'1%
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Ma pensa... che strano, eppure fino al 3 marzo, quando ero in Spagna, tutti i sondaggi erano unanimi a dar vincitore il PP...
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Vediamo se possiamo mettere dei punti fermi nella discussione:
1) Zapatero era favorevole al ritiro delle truppe PRIMA di essere eletto, e PRIMA degli attentati. 2) La Spagna non si ritira dallAfghanistan, ergo dire che "si ritira dalla lotta al terrorismo" è inesatto, anche perchè basato sulla falsa premessa che la guerra in Iraq avesse le stesse motivazioni e utilità di quella in Afghanistan. L'ho detto e ridetto, ma ormai ho perso le speranze: a detta degli stessi americani, le principali "centrali del terrore" erano e sono Siria, Iran,Sudan e Arabia Saudita nel duplice ed ambiguo ruolo di alleato degli USA e finanziatore di alcuni gruppi terroristici, con la complicanza che Al Quaeda cerca di destabilizzare il paese per lotte intestine. Quindi dire che la guerra in Iraq serviva per liberare un popolo da un dittatore, ha una qualche verità, dire che l'Iraq era il pericolo numero 2 nella lotta al terrorismo è una falsità bella e buona.
![]() |
#46 |
Senior Member
|
La linea originale di Zapatero era, via dall'Iraq se per il 30 giugno o quello che è l'ONU non avesse preso in mano la questione.
Poi ci sono stati gli attentati, le rivendicazioni che chiedevano il ritiro immediato dall'Iraq. Poi ieri Zapatero decide il ritiro immediato dall'Iraq a prescindere da quello che farà l'ONU in questo periodo. Questi sono i fatti, poi i collegamenti li fa ognuno come meglio crede ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Io faccio questo semplice ragionamento.
Un governo responsabile manda le truppe in iraq (nn discuto se giusto o sbagliato) SE e SOLO SE le forze di sicurezza in patria danno un minimo di garanzia circa la possibilità di attentati. Se un governo nn ha queste garanzie in iraq NON CI DOVREBBE ANDARE E/O STARE per non mettere a rischio l'incolumità dei propri cittadini. (Punto primo: pararsi il culo in casa propria) Gli americani hanno (dopo l'11/9) ormai questa garanzia perchè hanno investito tantissimo nell'intelligence. Gli israeliani stanno dimostrando di avere questa garanzia ed incominciano a colpire i leader di hammas senza che succedano attentati particolari. ... La spagna non aveva questa garanzia con i terroristi islamici (c'è l'aveva però con l'ETA) e ha fatto ciò che ha fatto; ora avrà maggiori risorse da destinare all'inteligence interna.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
Ecco perchè manda via le truppe prima
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Se ha deciso di anticipare sarà sicuramente a conoscenza di cose che ignoriamo: a) l'ONU nn subrenterà mai? b) l'azione investigativa della polizia spagnola fa acqua da tutte le parti? Dal punto di vista del cittadino spagnolo LUI sta operando per la sicurezza dei propri cittadini. Dal nostro punto di vista ti do atto che ci fa aumentare i pericoli in casa nostra. Però si sapeva che la spagna era l'anello debole della coalizione e fino ad ora ci ha fatto da parafulmine (penso che abbiano pagato abbastanza per la nostra sicurezza). Ora tocca a noi attraverso il lavoro di investigazione delle forze dell'ordine evitare che ci succeda qualcosa.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
più un sacco di altre cose che ha detto e poi...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Qui molti hanno criticato i modi e i tempi della decisione di Zapatero, ma ormai mi semra che il messaggio che deve passare, ancorchè indimostrato e indimostrabile, è che Zapatero ha fatto degli accordi segreti con Bin Laden insieme alle "sinistre europee" e ai soliti "biechi-ciecopacifisti".
Questo tipo di discussioni mi fanno venire in mente uno che vuole sezionare un atomo con l'accetta. ![]() Poi una cosa è davvero singolare: un sacco di gente faceva notare che l'attentato dell'11 settembre era avvenuto senza che ci fosse nessuna guerra occidente-contro-mondo islamico; adesso gli stessi fanno discendere dalla decisione di Zapatero le infauste sorti dell'umanità. Cioè a seconda della convenienza, i terroristi diventano dei feroci animali che agiscono irrazionalmente, oppure sempre dei feroci animali (su questo almeno c'è ampia convergenza) però dotati di raffinatissimo senso tattico-politico, attenti al minimo starnuto dell'occidente, fini strateghi del terrore e abili manipolatori delle masse occidentali. Allora per rimanere nel tono di alcuni interventi, propongo che i primi attentati li abbiano fatti cosi', tanto per fare, poi le motivazioni e l'agire squisitamente politico siano venuti dopo, come non è dato sapere. Spero di non semplificare troppo ![]()
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
il problema è che noi nn siamo stati mai all'altezza di intraprendere situazioni del genere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
uff
![]() |
#57 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Bg
|
Quote:
Ma LOL...se la mettiamo sui "CASI STRANI", dall'altra parte ce ne sono a bizzeffe..ma è meglio lasciar stare, non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
la finiamo di dire cazzate?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.