Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Paghereste 5€ all'anno per accedere a HWU?
no non pagherei,questo sito non è indispensabile 89 48.90%
sì pagherei 5€ all'anno 63 34.62%
non me ne potrebbe fregare di meno 30 16.48%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 20:10   #41
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Cmq nemmeno io sono favorevole a una Internet a pagamento....ci mancherebbe altro

Però determinati siti di una certa qualità qualche soldino lo meritano.

le informazioni gratuite secondo me non moriranno mai....specialmente in rete.

le stesse informazioni che troveresti a pagamento su un sito privato le troveresti ugualmente su un sito di appassionati che lo fanno amatorialmente.
Old 09-03-2004, 20:24   #42
LadyLag
Senior Member

No, non li pagherei. Andrei su altri forum gratuiti magari stranieri se ne avessi bisogno.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:34   #43
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
NO, NON LI PAGHEREI. Andrei su altri forum GRATUITI magari stranieri se ne avessi bisogno.
Braccina corta..........

Ciao
Old 09-03-2004, 20:36   #44
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Braccina corta..........

Ciao
No, semplicemente non ne vedo il motivo
Old 09-03-2004, 20:42   #45
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
...e per diventare mod quant'è la cifra?
AdrianSkynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:48   #46
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da AdrianSkynet
...e per diventare mod quant'è la cifra?
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:53   #47
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
pagherei volentieri!!!! perchè il forum è pieno di persone simpatiche e molto preparate! mi trovo bene!!!!
Old 09-03-2004, 21:08   #48
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma tanto gli Italiani i soldi non li cacciano
Su questo concordo al 100%

Interessante il sondaggio, comunque per come vedo la questione se mai si pensasse ad un servizio a sottoscrizione, questo prevederebbe per gli utenti registrati qualcosa in più rispetto a quello che adesso viene offerto regolarmente.
Detto in altro modo, l'utente non pagante vede e fa tutto come adesso, quello che sottoscrive riceve qualcosa in più

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Vediamo se fila il mio discorso :

Io posto nella mia vecchia sezione in cui ero mod, aiuto, risolvo problemi.....pago per postare ma aiuto. La gente viene trova la soluzione e paga ma chi si mette a disposizione cosa risolve?

Praticamente i migliori sono il mezzo per rendere interessante il forum ma sono altri a guadagnarci..........

Ciao
Per filare fila, ma a questo punto se è il migliore colui che guadagna, chi paga le spese di gestione? Anche ora che tu non paghi il costo per fornire questo strumento c'è, e dev'essere pagato.
Fila anche il mio di discorso, vero?

Comunque grazie per l'interesse generale che c'è oggi: almeno per quel che riguarda hwupgrade, comunque, la situazione è ben lontana dall'essere problematica ora come ora. Mi piace discutere di queste cose, ma onde evitare malintesi premetto e sottolineo che il mio è un interesse accademico, e che non sto pensando a pagamenti forzati per usare questo o altri strumenti attualmente forniti da hwupgrade.

Quote:
le stesse informazioni che troveresti a pagamento su un sito privato le troveresti ugualmente su un sito di appassionati che lo fanno amatorialmente.
Su questo dubito. Ad esempio, per non parlare di hwupgrade o di temi legati a noi, come potrebbero degli appassionati di 2 ruote provare le moto in anteprima e riportare impressioni, test e analisi per le quali gli stessi appassionati divorano riviste e siti di settore?
Ribaltalo9 sulla stragrande maggioranza dei settori dove c'è un contenuto tecnologico legato a novità di settore e il gioco è fatto.
Old 09-03-2004, 21:12   #49
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Su questo dubito. Ad esempio, per non parlare di hwupgrade o di temi legati a noi, come potrebbero degli appassionati di 2 ruote provare le moto in anteprima e riportare impressioni, test e analisi per le quali gli stessi appassionati divorano riviste e siti di settore?
Ribaltalo9 sulla stragrande maggioranza dei settori dove c'è un contenuto tecnologico legato a novità di settore e il gioco è fatto.
Il paragone con le moto regge e non regge.... nel senso... il discorso e' giusto, ma qua non parliamo di moto, parliamo di Hardware!

Ti ricordi come hai fatto nascere Hwu 6/7 anni fa vero ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:17   #50
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Non sono del tutto sicuro, gli appasionati se vogliono un sito che sia di informazione per tutti di sicuro si danno una mano, anche io sto cercando di farmi un sito dove parlo delle mie recensioni, testo quel che trovo, può essere un server nuovo di pacca della ibm oppure può essere una scheda video professionale come la Quadro 4

Correggimi se sbaglio
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:21   #51
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Comunque grazie per l'interesse generale che c'è oggi: almeno per quel che riguarda hwupgrade, comunque, la situazione è ben lontana dall'essere problematica ora come ora. Mi piace discutere di queste cose, ma onde evitare malintesi premetto e sottolineo che il mio è un interesse accademico, e che non sto pensando a pagamenti forzati per usare questo o altri strumenti attualmente forniti da hwupgrade.
l'abbiamo scampata.

Comunque anche il discorso di Bilancino fila, in effetti non vedo perchè chi aiuta a titolo gratuito debba addirittura pagare per farlo.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:28   #52
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Noto che molti pensano alla relazione
hwupgrade = forum
che per alcuni addirittura degenera in
hwupgrade = forum = OT
e mi pare un po' riduttivo, onestamente... parlare poi di migrare verso altri forum gratuiti ancora di piu'!
Comunque, al di la' del fatto che ad esempio il "servizio" offerto dal forum, hardware e moderazione a parte, e' in gran parte tenuto vivo dagli utenti stessi per cui in questo senso a una loro diminuzione quantitativa ne seguirebbe una qualitativa, visto da quanto tempo seguo hwupgrade (penso piu' o meno da quando e' nato, anche se l'iscrizione al forum e' ben piu' tardiva) e di tutte le conoscenze che mi ha fatto ottenere e condividere, di tutte le cazzate di acquisti in campo hardware che mi ha fatto risparmiare direi che 5€ sarebbero veramente un nulla... sebbene io resti molto piu' favorevole alla filosofia di internet "con tutto e di tutti".
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:31   #53
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Non credo...ma grazie a majin Mixxi adesso potrebbero farci un pensierino..
Uccidiamolo e disperdiamo prove e sondaggio
ehm...
Old 09-03-2004, 21:40   #54
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Mi fa sorridere la gente dice "Io li pagherei subito." ...

... poi magari se vai a controllare sono i postatori + incazzati per il fatto che il loro gestore delle mail vuole qualche euro l'anno per il servizio e si farebbero uccidere pur di non sborsare una lira.

Cmq ... per me è utile, ma non è indispensabile. Se mi chiedono di cliccare un bannerino al giorno per la sopravvivenza del Forum, no problem anche 3, ma se devo pagare per info che comunque in giro si trovano NO.
La mia start-up su tecnologie per le smart home
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:46   #55
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:

Per filare fila, ma a questo punto se è il migliore colui che guadagna, chi paga le spese di gestione? Anche ora che tu non paghi il costo per fornire questo strumento c'è, e dev'essere pagato.
Fila anche il mio di discorso, vero?
Non fila se si paga per far guadagnare mentre è plausibile pagare per la gestione ovvero per il traffico generato.

Contribuire per il forum ok ma pagare considerando il forum come servizio (per guadagnarci) non è giusto perchè il forum è fatto da utenti che aiutano altri utenti e chi aiuta non prende soldi.........

Ciao
Old 09-03-2004, 21:48   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lamp76
Mi fa sorridere la gente dice "Io li pagherei subito." ...

... poi magari se vai a controllare sono i postatori + incazzati per il fatto che il loro gestore delle mail vuole qualche euro l'anno per il servizio e si farebbero uccidere pur di non sborsare una lira.

Cmq ... per me è utile, ma non è indispensabile. Se mi chiedono di cliccare un bannerino al giorno per la sopravvivenza del Forum, no problem anche 3, ma se devo pagare per info che comunque in giro si trovano NO.
se alludi a me non vedo cosa ci sia di male, semplicemente sono disposto a pagare una quota annuale a hwup che offre un servizio dove c'è gente che ci lavora dietro, mentre dello spam via mail non me ne frega granchè, indi non spenderei un centesimo per le mail (soprattutto a una multinazionale monopolista con manie di espansionismo universale)

tra il resto un conto è fare UN sito dove se vuoi ti iscrivi, se non vuoi non ti iscrivi, un conto è far pagare tutte le mail che mandi senza lasciarti scegliere

non vedo dove sia il problema e quale sia il nesso boh...
Old 09-03-2004, 21:50   #57
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Noto che molti pensano alla relazione
hwupgrade = forum
che per alcuni addirittura degenera in
hwupgrade = forum = OT
e mi pare un po' riduttivo, onestamente... parlare poi di migrare verso altri forum gratuiti ancora di piu'!
Per quanto mi riguarda, pagare anche un solo euro (non è la cifra che modifica il mio modo di pensare), per stare sul forum come faccio ormai io... in maggioranza OT e poi in minoranza anche in altre sezioni, non sarebbe una cosa che sarei interessata a fare.

Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, no?
Old 09-03-2004, 21:57   #58
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Se il forum fosse a pagamento , perderebbe il 70% degli iscritti , scommettiamo ? = si impoverirebbe con poca gente e perderebbe di interesse , di conseguenza perderebbe visibilita' il sito , e questo porterebbe minori introiti per chi lo gestisce , per questo l'accesso al forum pagando penso non verra mai attuato.

anche questo discorso fila ....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:59   #59
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se il forum fosse a pagamento , perderebbe il 70% degli iscritti , scommettiamo ? = si impoverirebbe con poca gente e perderebbe di interesse , di conseguenza perderebbe visibilita' il sito , e questo porterebbe minori introiti per chi lo gestisce , per questo l'accesso al forum pagando penso non verra mai attuato.

anche questo discorso fila ....
hai ragione imho

ma Corsini ha detto giustamente che il forum resterebbe aperto a tutti, con qualche servizio in più per i "paganti"

PS: però se paghiamo 10 euro in più ci mandate i cappellini di Hwup vero?
Old 09-03-2004, 22:03   #60
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Per quanto mi riguarda, pagare anche un solo euro (non è la cifra che modifica il mio modo di pensare), per stare sul forum come faccio ormai io... in maggioranza OT e poi in minoranza anche in altre sezioni, non sarebbe una cosa che sarei interessata a fare.

Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, no?
ma senza dubbio e' solo che mi fa un po' strano inquadrare hwup come un semplice forum per fare 2 chiacchiere... non nego che anche per me ora sia anche in gran parte questo, visto che il sito lo leggo sicuramente meno di una volta e che le sezioni tecniche le frequento ma nemmeno troppo attivamente, pero' anche solo per quello che mi ha dato finora mi sentirei quasi in dovere di contribuire comunque piu' che altro volevo porre l'accento sul fatto che la valutazione sull' "accedere a hwupgrade" (facendo riferimento al tuo post, ma era "uno dei") non riguarda di fatto la stessa cosa x tutti... niente di personale, ci mancherebbe!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian