|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() cmq, è effettivamente difficile da comprendere all'inizio. questo perché ha uno stile molto particolare e dalle armonie un po' anomale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensi che avrebbe problemi nei lick neoclassici o nelle scalette minori armoniche di Malmsteen? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
il paragone calza a pennello come tu sai sia vai che malmsteen hano militato nelle file degli alcatraz facendo un disco prima malmsteen andato via malmsteen è entrato vai che ha incio un altro lp con gli alcatraz. ho a casa un live degli alcatraz dove vai si trova a fare dei pezzi scritti l'album prima da malmsteen.............bhe il nostro vai invece di fare i soli a modo suo tenta di rifare i soli incisi da malmsteen,i risultato è veramente penoso. il caso più eclatante è iroshima mon amour..........il solo neoclassico tipico di malmsteen dal vivo viene ovinato in maniera plateale da steve vai. se volete vi posso mandare un estratto del solo originale di malmsteen e poi vi mando anche un estratto del solo di vai in live...vergognoso ![]() vai non ha la tecnica delle scale che può avere malmsteen,magari usa delle diteggiature più incainate ..
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
il confronto diretto sui medesimi brani è un buon metro di paragone
![]() sarebbe interessante vedere Malmsteen che combina su una "for the love of god" adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
hai pienamente ragione
ognuno dei due ha il suo stile inimitabile. comunque vai le cose di malmsteen non riesce a farle,malmsteen di sicuro le cose di vai non le sogna nemmeno.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma secondo voi ... a quei livelli ... esiste un "più bravo" e "meno bravo" ?
![]() Come se Malmsteen non riuscisse tecnicamente ad eseguire i brani di Satriani o Vai non riuscisse a suonare gli assoli di Petrucci ... ma che cavolo di discorsi sono ... dai ! ![]() Ognuno ha uno stile diverso, fatto per un genere diverso (per fortuna !) Satriani è più sul blues con i suoi guitar boogie (come li definisce lui), Malmsteen è fissato con le sue ambientazioni cromatiche/neoclassiche, Vai è un tipo che registra la voce di suo figlio e ci suona sopra (vedi "Ya-yo gak") ... un pò come il caro vecchio Zappa che si registrava anche quando andava al cesso. E' da quando avevo 16 anni che sento questi discorsi ... basta !!! (a proposito "AMD Rulez e INTEL sucks !" ![]() Personalmente in un musicista (chitarrista o altro) guardo MOOOLTO DI PIU' la "persona" più che il musicista ... secondo me Malmsteen, ad esempio, non è una grande persona ... uno che sputa sentenze su Vai, Satriani e company definendoli "noiosi" e "ripetitivi" ... e poi ci vai a fare un tour mondiale insieme ??? ![]() Uno dei musicisti che ammiro di più in circolazione è Paul Gilbert ... uno che molla per primo i Mr. Big per una carriera solista (viste le liti interne al gruppo), suona con i RacerX perchè sono i suoi amici di sempre, ha la sua band per i dischi solisti, suona con lo zio e registra un album con lui (Raw blues power) e quando ha tempo fa un concerto con Nuno Bettencourt in Giappone !!! Ca**o ... lui sì che ama la musica ! E' per questo che ha tutto il mio rispetto ! Saluti ! ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
hai ragione
ma noi questo lo abbiamo detto e chiarito 1700 post fa ![]() ora ci stavamo solo divertendo ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Allora scusate ... mi ero perso un pezzo !
![]() VAI è un mostro ... MALMSTEEN è una pippa !!! ![]() ![]()
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
però esiste chi si è specializzato meglio in certe tecniche, e chi riesce ad essere mediamente mostruoso in tutte ![]() Quote:
![]() sono totalmente prescindenti la proposta musicale. può darsi che Tiziano Ferro sia una persona adorabile, ma la sua musica mi fa CAGARE... e quindi... ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non l'avevano già detto anche di Eric Clapton e John Lennon ? ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Ti chiederai come mai il suono è così diverso. Vai è sporco di suo. Virtuoso. Ma molto sporco. Ha un'ottima tecnica, m rimane molto sporco. Zappa si ritrovò per le mani un ottimo elemento che però aveva delle carenze. Che solo in seguito, e solo in parte, furono colmante dagli insegnamenti di satriani. Il g3 è un po' una fuffa, come video. Purtroppo l'elettronica dietro (o davanti, dipende ![]() Consiglio: sentitelo da vivo, che e meglio. Ah, mi raccomando: divertiti.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
1) steve vai ha preso lezioni di chitarra quando ancora non sapeva suonare dal suo compaesano(long island) satriani
2)ho visto e sentito molti suoi live.pulitissimo 3) nel film missisipi adventure vai suona il 5° capriccio di paganini con un suono quasi pulito e poco distorto 4) se uno è virtuoso non può essere sporco 5) il mio liutaio ha fatto un master con vai nel 1992 a roma.mi hadetto che era un demonio 6)hai mai visto un concerto di steve vai con zappa?secondo te quelle cose all'unisono con la marimba xilofono sono sporche o magari semplici da suonare. quel che dici non ha senso ciaoooooooo
![]() |
#58 |
Senior Member
|
l'ho visto dal vivo Vai
non ha sbagliato UNA nota in "Jibboom" ha raggiunto e oltrepassato il miracolo, facendola IDENTICA all'originale. roba che anche un SRV si sarebbe inchinato... ahò, la musica di Vai se la fai sporca è come non farla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ADORO Steve Vai...
Ho visto un suo concerto un paio d'anni fa all'Alcatraz ed e' stato fantastico... ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Scusa ma qui sono estremamente di parte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.