|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
steve vai....che mito
ho visto un video di steve vai e devo dire che è qualcosa di spaventoso quell'uomo. Mai visto suonare la chitarra così con dei movimenti così veloci e fluidi. Dopo mi sono messo a rivedere un video di Petrucci, e lì ho notato che fa dei movimenti macchinosi anche se velocissimi. Però musicalmente non mi fa impazzire Vai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
adesso arriva aresius e ti cazzia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
vai ha fatto UN capolavoro
passion & warfare gli altri sono belli ma ce di molto meglio come chitarrista non ce molto da dire .. è una divinità chiunque sostiene il contrario, sbaglia ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: steve vai....che mito
Quote:
allora dunque facciamo così... nell'attesa che passi dall'Italia in concerto ti ristudi i suoi dischi... poi vedrai che una volta avuta fatta l'ESPERIENZA di vederlo dal vivo comprenderai ogni nota della sua GENIALE creatività! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
..
Steve Vai è veramente un chitarrista ed un musicista incredibile.
Non sono completamente d'accordo con Symbolic: "Passion and Warfare" è un capolavoro, ma anche "Fire Garden", a mio avviso, è veramente splendido. Anche su "Eat 'Em and Smile" di David Lee Roth suona delle cose fenomenali.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
figurati che dopo "Passion.." il mio preferito è "the Ultrazone"
ci sono dei brani che sono CAPOLAVORI in quel disco! mi fai impazzire!! "voodoo acid" mi cappotta tutte le volte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: steve vai....che mito
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() a parte che giudicare un'artista da "un paio di canzoni" è arduo, diciamo che lui fa un hard rock a metà strada tra virtuosità strumentale e follia sperimentale. il fatto che abbia iniziato la carriera alla corte di Frank Zappa ha lasciato i suoi inevitabili segni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
passion & warfare è eccezionale !!!
vai è veramente incredibile come tecnica, davvero mostuoso!! |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Flexable anche non è male... Passion però è il top!
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non bisogna approcciarsi a lui con questa ottica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Concordo
Quote:
L'innovatività di VAi, che in gran parte deve proprio alla scuola di Zappa, è a livello compositivo. Già da Flexable i brani non sono mai banali; spesso sono difficili da ascoltare, specie quelli cantati, ma l'effetto è sbalorditivo. La tecnica è impressionante, anche se nel corso degli anni ha imparato a dosarla mettendola sempre più al servizio della composizione.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Satriani è MEJO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
a parte gli album con gli Alcatrazz e Whitesnake non mi ha mai detto un bel nulla.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...se parliamo di tecnica pura Vai è legato troppo alla vecchia scuola dei legatori...tecnicamente è molto preparato ma non puo' reggere il confronto con gente come Macalpine Becker Petrucci e company...
...non entro nel merito della composizione o della bellezza dei brani visto che non sono elementi quantificabili e giudicabili senza cadere nel gusto personale... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
![]() ![]() Secondo me Steve Vai ha qualcosa in più di Joe Satriani per quanto riguarda la creatività (quindi la composizione e le improvvisazioni). Con altri chitarristi come Petrucci e Malmsteen (per citarne alcuni) non si possono fare paragoni perchè ognuno si è perfezionato nel fare certe cose, certo, Vai è un GRANDE!!!!!!!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.