Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 12:38   #41
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
qui

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 15:14   #42
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Iscritto dal: Jan 2004
Forse c'è il modo di montare tutto senza dover ricorrere ne' a tedeshi ne' a francesi! Ora vado in ferramenta e se funziona .......... velo farò sapere. Ciao e a presto.
Old 21-05-2004, 19:37   #43
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

E vai!!! Ho montato con successo il dissipatore SP97 sulla DFI Infinity senza nessuna modifica, senza tedeschi ne' Francesi!!!!
E' piuttosto semplice la soluzione: basta acquistare delle viti da 3 mm x 35mm in una qualsiasi ferramenta. Si smonta la molla presente sulle viti originali tirandola con una pinza. Si monta il processore sulla scheda madre. poi si appoggia su una superficie piana il piatto posteriore fornito di serie con il dissi stesso, senza dimenticare il foglio di plastica trasparente. Si appoggia sullo stesso piatto la scheda madre in corrispondenza dei fori di fissaggio. Si appoggia poi con cautela il dissipatore nella sua sede finale e si avvitano le viti più lunghe con le molle e relative rondelle inserite nelle stesse. Queste andranno ad avvitare il piatto posto in precedenza in corrispondenza dei fori. Si stringeranno poi le viti con cautela, avendo cura di avvitarle in modo graduale, procedendo in modo che si compia mezzo giro di vite su ciascuna vite. Quando le molle saranno "in tiro" senza stringere fino a fondo la vite stessa, l'operazione sarà conclusa. L' ho appena montato e funziona tutto!! Senza più aspettare la neo Black Plate!!
Spero di essere stato utile ad altri che avessero lo stesso problema. Ciao ciao
Old 21-05-2004, 19:45   #44
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da roro

E vai!!! Ho montato con successo il dissipatore SP97 sulla DFI Infinity senza nessuna modifica, senza tedeschi ne' Francesi!!!!
E' piuttosto semplice la soluzione: basta acquistare delle viti da 3 mm x 35mm in una qualsiasi ferramenta. Si smonta la molla presente sulle viti originali tirandola con una pinza. Si monta il processore sulla scheda madre. poi si appoggia su una superficie piana il piatto posteriore fornito di serie con il dissi stesso, senza dimenticare il foglio di plastica trasparente. Si appoggia sullo stesso piatto la scheda madre in corrispondenza dei fori di fissaggio. Si appoggia poi con cautela il dissipatore nella sua sede finale e si avvitano le viti più lunghe con le molle e relative rondelle inserite nelle stesse. Queste andranno ad avvitare il piatto posto in precedenza in corrispondenza dei fori. Si stringeranno poi le viti con cautela, avendo cura di avvitarle in modo graduale, procedendo in modo che si compia mezzo giro di vite su ciascuna vite. Quando le molle saranno "in tiro" senza stringere fino a fondo la vite stessa, l'operazione sarà conclusa. L' ho appena montato e funziona tutto!! Senza più aspettare la neo Black Plate!!
Spero di essere stato utile ad altri che avessero lo stesso problema. Ciao ciao
complimenti! da quello che ho capito l'hai montato esattamente come se ci fosse la neobackplate, ovvero l'hai montato "a panino con ripieno di mobo" (no, caps? )

in effetti le uniche componenti che servono per quel kit sono le viti, la staffa va bene anche l'originale se si trovano le viti adatte si è a cavallo
Old 21-05-2004, 19:49   #45
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

bravo roro...
a occhio direi che va bene....stavo solo pensando se si riesce così a chiudere bene, oppure si rischia di tirare troppo o troppo poco.

Le molle in dotazione sono fatte per le viti di una certa lunghezza...se le avviti su quella dietro non cambia la lunghezza e quindi il carico della molla ?

fai qualche foto magari ?

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 21-05-2004, 19:58   #46
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Mi spiace ........ per le foto la mia vecchia cam è defunta proprio in questi giorni! Le viti non sono così importanti come lunghezza: basta che non si vada ad interferire con il case in fase di montaggio. E' importante guardare ad occhio che le molle siano strette allo stesso modo: portare le viti fino a che le molle iniziano a tirare e solo da quel punto procedere con cautela, poco per volta su ognuna vite, in modo da stringere il dissi al procio in modo uniforme. Io mi son fermato poco prima che le molle giungessero a fondo corsa, quindi poco prima che andassero a tampone. Mi spiace davvero per le foto, ci avevo anche provato ma non c'è stato nulla da fare. Ciao
Old 21-05-2004, 20:05   #47
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Quote:
Originariamente inviato da Krammer

in effetti le uniche componenti che servono per quel kit sono le viti, la staffa va bene anche l'originale se si trovano le viti adatte si è a cavallo
Al primo tentativo, in una qualsiasi ferramenta è andata bene. Non è difficile, sono viti normalissime, filettate per l'intero gambo. La vite originale ha una parte tornita per essere del diametro della molla: io ho montato la molla direttamente sul filetto delle viti acquistate inserendo la rondella fornita con il dissi alla base della molla stessa, ed è andato tutto ok.
Old 29-05-2004, 16:30   #48
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
....se quando smonto(o smonterò...)il mio slk947u dalla lan party...taglio il pezzo di backplate che mi impedisce di ancorare la mobo al case?va bene uguale?(io ho montato tutto anche senza...stà un pochino inclinata ma propio poco,visto che le uscite della mobo insieme al case la tengono abbastanza attaccata al case...)faccio questa faticata...o me la tengo così?
Old 29-05-2004, 17:52   #49
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
....se quando smonto(o smonterò...)il mio slk947u dalla lan party...taglio il pezzo di backplate che mi impedisce di ancorare la mobo al case?va bene uguale?(io ho montato tutto anche senza...stà un pochino inclinata ma propio poco,visto che le uscite della mobo insieme al case la tengono abbastanza attaccata al case...)faccio questa faticata...o me la tengo così?
Considerato il peso del dissipatore io ho preferito tagliare la parte che dava interferenze e problemi per ancorare saldamente la scheda madre al case.
Old 29-05-2004, 17:57   #50
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Considerato il peso del dissipatore io ho preferito tagliare la parte che dava interferenze e problemi per ancorare saldamente la scheda madre al case.
tu hai tagliato?
è difficile?
se avrò tempo lo farò anche io...
Old 29-05-2004, 19:32   #51
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

No, non èdifficile: bastano un paio dipinze troncatrici e ......... un po' di tempo. Ti consiglio di farlo: la scheda madre te ne sarà grata.
Old 04-06-2004, 13:59   #52
AirSchumi
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bellaria
raga, sia thermalright sia pc cooling non mi rispondono... come posso fare per avere sto benedetto black plate? devo montare il mio sp sulla lanparty
Old 04-06-2004, 14:10   #53
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

se vuoi montare la neo backplate...purtroppo devi affidarti a loro...in ITA che sappia io non c'è nessuno.
Altrimenti provi la soluzione di roro...ma occhio, perchè secondo me nn hai il centraggio preciso del dissi...se fai piano piano dovresti riuscire...ma ocio..

prova anche bacata, in Francia

Link to my website

Old 04-06-2004, 16:15   #54
AirSchumi
Member

grazie, ora sento con i francesi, ti faccio sapere...
ciauz
Old 04-06-2004, 16:30   #55
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Ne ho installati 4 su infinity. Nessun problema. La blackplate che aspettavo dai tedeschi .............. persa!! Non ne so più nulla. La raccomandata con i soldi contanti all'interno mi è tornata indietro. Da un certo punto di vista è andata bene ( non ne ho più bisogno !!) ma se stavo ad aspettare .............. Ciao
Old 04-06-2004, 16:35   #56
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Quote:
Originariamente inviato da AirSchumi
raga, sia thermalright sia pc cooling non mi rispondono... come posso fare per avere sto benedetto black plate? devo montare il mio sp sulla lanparty
Thermalright mi ha scritto di chiedere a overclockmania. L'ho fatto e non era disponibile. Mi hanno anche detto che l'avrebbero messa in listinio quanto prima. Ora però ............. io non so quanto tempo si intenda per "quanto prima"
Old 07-06-2004, 21:16   #57
AirSchumi
Member

Quote:
Thermalright mi ha scritto di chiedere a overclockmania. L'ho fatto e non era disponibile. Mi hanno anche detto che l'avrebbero messa in listinio quanto prima. Ora però ............. io non so quanto tempo si intenda per "quanto prima"
Niente, non mi rispondono ne' i francesi, ne' i crucchi, ne' la TR... spero che OCmania metta in listino sto plate prima possibile...
Old 07-06-2004, 21:51   #58
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Oggi mi è tornata indietro la Raccomandata che avevo spedito ai Tedeschi : sconosciuto!! Quindi neppure con i soldi contanti in una busta mi è andata bene. Ciao
Old 07-06-2004, 22:36   #59
AirSchumi
Member

è incredibile ragazzi, se ne stanno sbattendo tutti... bah...
Old 08-06-2004, 03:38   #60
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Provaci!! Montala con il mio metodo e risolverai! Fai con attenzione e vedrai. Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian