|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Forse c'è il modo di montare tutto senza dover ricorrere ne' a tedeshi ne' a francesi! Ora vado in ferramenta e se funziona ..........
![]() ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
|
![]() ![]() E vai!!! Ho montato con successo il dissipatore SP97 sulla DFI Infinity senza nessuna modifica, senza tedeschi ne' Francesi!!!! E' piuttosto semplice la soluzione: basta acquistare delle viti da 3 mm x 35mm in una qualsiasi ferramenta. Si smonta la molla presente sulle viti originali tirandola con una pinza. Si monta il processore sulla scheda madre. poi si appoggia su una superficie piana il piatto posteriore fornito di serie con il dissi stesso, senza dimenticare il foglio di plastica trasparente. Si appoggia sullo stesso piatto la scheda madre in corrispondenza dei fori di fissaggio. Si appoggia poi con cautela il dissipatore nella sua sede finale e si avvitano le viti più lunghe con le molle e relative rondelle inserite nelle stesse. Queste andranno ad avvitare il piatto posto in precedenza in corrispondenza dei fori. Si stringeranno poi le viti con cautela, avendo cura di avvitarle in modo graduale, procedendo in modo che si compia mezzo giro di vite su ciascuna vite. Quando le molle saranno "in tiro" senza stringere fino a fondo la vite stessa, l'operazione sarà conclusa. L' ho appena montato e funziona tutto!! Senza più aspettare la neo Black Plate!! Spero di essere stato utile ad altri che avessero lo stesso problema. Ciao ciao
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() in effetti le uniche componenti che servono per quel kit sono le viti, la staffa va bene anche l'originale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
bravo roro...
![]() a occhio direi che va bene....stavo solo pensando se si riesce così a chiudere bene, oppure si rischia di tirare troppo o troppo poco. Le molle in dotazione sono fatte per le viti di una certa lunghezza...se le avviti su quella dietro non cambia la lunghezza e quindi il carico della molla ? fai qualche foto magari ? ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Mi spiace ........ per le foto la mia vecchia cam è defunta proprio in questi giorni! Le viti non sono così importanti come lunghezza: basta che non si vada ad interferire con il case in fase di montaggio. E' importante guardare ad occhio che le molle siano strette allo stesso modo: portare le viti fino a che le molle iniziano a tirare e solo da quel punto procedere con cautela, poco per volta su ognuna vite, in modo da stringere il dissi al procio in modo uniforme. Io mi son fermato poco prima che le molle giungessero a fondo corsa, quindi poco prima che andassero a tampone. Mi spiace davvero per le foto, ci avevo anche provato ma non c'è stato nulla da fare. Ciao
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
....se quando smonto(o smonterò...)il mio slk947u dalla lan party...taglio il pezzo di backplate che mi impedisce di ancorare la mobo al case?va bene uguale?(io ho montato tutto anche senza...stà un pochino inclinata ma propio poco,visto che le uscite della mobo insieme al case la tengono abbastanza attaccata al case...)faccio questa faticata...o me la tengo così?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
è difficile? se avrò tempo lo farò anche io... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
No, non èdifficile: bastano un paio dipinze troncatrici e ......... un po' di tempo. Ti consiglio di farlo: la scheda madre te ne sarà grata.
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bellaria
|
raga, sia thermalright sia pc cooling non mi rispondono... come posso fare per avere sto benedetto black plate? devo montare il mio sp sulla lanparty
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
se vuoi montare la neo backplate...purtroppo devi affidarti a loro...in ITA che sappia io non c'è nessuno.
Altrimenti provi la soluzione di roro...ma occhio, perchè secondo me nn hai il centraggio preciso del dissi...se fai piano piano dovresti riuscire...ma ocio.. ![]() prova anche bacata, in Francia
![]() |
#54 |
Member
|
grazie, ora sento con i francesi, ti faccio sapere...
ciauz ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ne ho installati 4 su infinity. Nessun problema. La blackplate che aspettavo dai tedeschi .............. persa!! Non ne so più nulla.
![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Oggi mi è tornata indietro la Raccomandata che avevo spedito ai Tedeschi : sconosciuto!! Quindi neppure con i soldi contanti in una busta mi è andata bene. Ciao
![]() |
#59 |
Member
|
è incredibile ragazzi, se ne stanno sbattendo tutti... bah...
![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Provaci!! Montala con il mio metodo e risolverai! Fai con attenzione e vedrai. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.