|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
|
ok... e cosa mi scrivete su autori brutali, allucinati e completamente fusi???'
cmq do pienamente ragione a chi sostiene che i migliori scrittori erano dei tossici da paura... chi alcolizzato, fumato o andava di oppio... traevano la loro ispirazione dalla droga... chi ha letto H.P. Lovecraft??? io lo trovo molto bravo e coinvolgente... i suoi personaggi sono diventati dei miti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
|
Quote:
Aldo Nove??? Mai sentito... mi date qualche informazioneb in +??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
uto di de caro
la lingua perduta delle gru di leavitt numeri di jonh rechy un uomo solo di isherwood il lupo della steppa di hesse camere separate di p.v. tondelli gli allegri ragazzi di atzavara di manuel velasquez montalbàn prima che sia notte di reinaldo arenas ma ce ne sono un'infinità come si fà ad elencarli tutti.
![]() |
#46 |
Junior Member
|
chi ha letto Burgess e mi sa dire che cosa ne pensa???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
bella li!io mi son da poco ri-avvicinato alla lettura...ieri ho finito "un destino ridico",l'unico romanzo di Fabrizio De André,scritto insieme ad Alessandro Gennari..
altri libri che ho letto di recente e mi han entusiasmato?oltre al Jack di Brizzi, classico mito dei ragazzi della mia età, mi viene in mente "il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Sepulveda, e "Cent'anni di solitudine", di Marquez e "1984"...recentemente abbiamo fatto a scuola la ballata del vecchio marinaio, (ovviamente in lingua originale) e mi era piaciuta un sacco... ora pensavo di leggere The Catcher in the Rye (il giovane holden)....invece ho abbandonato a metà "Sulla strada", di kerouac,ma prima o poi lo riprendo! bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
a me piacciono molto bukowski e durrenmatt, oltre a parecchi di quelli già citati...
oltre a questi, dino buzzati (le novelle e il deserto dei tartari) e quasi tutto quello che ha scritto piero chiara... mentre non adoro più di tanto gli scrittori sudamericani... in genere non mi piace il loro stile (con le dovute eccezioni)
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Eccoti il link a un sito. Non so se sia quello ufficiale, è il primo che ho trovato, ma rende l'idea.
Un estratto: "Quando facevo la cacca dopo le dieci appariva l'omino Bialetti, immenso come una vetrina piena di giocattoli, spaventoso come il rombo di un aereo. Annaspavo nel buio, sovente con in mano carta igienica e invano aggrappandomi al porta-asciugamani, scivolando sulle lisce superfici colorate delle figurine di Walt Disney, quelle riproduzioni gommose di Paperinik che il formaggino Mio regalava. Inutile gridare quando un pupazzo che non esiste formula parole con nere successioni di lettere sulla bocca, quando al posto della consueta formula, compare, componendosi a poco a poco, la tua condanna a morte. Perché l'omino Bialetti vende prodotti per la casa sullo schermo ma ha una doppia vita come il dottor Jekyll, ogni notte uccide i bambini che restano in bagno da soli più di nove minuti, li spaventa per mesi e infine li uccide. A Viggiù, nel solo marzo del '73, ne sono stati trovati morti undici." |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
guardando il sito mi sono accorta che il domain é Sparajuri.... non é che ha a che fare con una canzone Punk che a me piace un casinò??????
io cmq mi sto entusiasmando per la scrittura scozzese.... molto Acid... ![]() amo molti scrittori alternativi... di Brizzi mi é piaciuto moltissimo Bastogne... chi ha letto Solzenicin???? io ho letto "una giornata di ivan denisovic" assolutamente fantastico.... =KiSsO= |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.