|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io qui sono me stesso, ma ho più libertà di esprimermi. come direbbe tomba, chi mi conosce lo sa! ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Permaloso e vendicativo, IMHO oltre misura, se me lo consenti. Soprattutto non nella sede adatta. Usa PVT, che è meglio. Nea è la mod di OT, che ti piaccia o no lei chiude, sospende e banna se lo ritiene; sarà giusto, sbaglierà... può essere. Se non sei d'accordo proponiti come mod, e utilizza i criteri che meglio ritieni, ti pare ? Non voglio entrare nel merito della tua questione personale con Nea, ma visto che è una cosa tra te e lei, ti pregherei di tenerla confinata nei luoghi idonei. Senza offesa, beninteso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ora ho una curiosità personale: chiedo a te che mi conosci anche nella realtà: Io ti sembro tanto diversa qui e dal vivo? ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
penso che i forum siano un' ottimo mezzo di confronto con una grande quantità di persone con cui non si ha a che fare tutti i giorni.
se c'è una buona moderazione come nel caso di questo forum se ne può cavare fuori un' esperienza molto istruttiva di dialogo su tutti i fronti ![]() anche a me dispiacerebbe molto se un giorno dovessi essere bannato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
![]() Quindi numero.. 1) Niky dai... non mi riferivo a tutti i giorni! E' ovvio che se sei in ufficio sei in ufficio. Anche io ho acceso il forum in ufficio (sono da solo) 9 oer al giono... Ma se leggi a cosa mi riferivo capisci che dicevo a che era a casa magari sabato, domenica o ferie e scrive che non sa cosa fare... Ammetti che è triste! Io sabato, domenica o in genere quando sono a casa il forum non ricordo nemmeno che esista... 2) Appunto visto che esistono nella quotidianità e ho a che fare con loro tuuti giorni IO sul forum vengo per svagarmi scrivere e dare opinioni. 3) guarda che c'è gente che se la prende per queste cose... uno di questi ha anche aperto un forum! ![]() Scherzi a parte c'è gente che se a primo impatto gli stai sui coglioni perchè ha un'opinione diversa dalla tua ti segnano e difficilmente rietri nella lista dei simpatici o attendibili... 4)No. Sono un'utente di cui nessuno sa niente di me e posso solo dare un'opinione e riceverla. Perchè prendersela? Anche se uno mi manda a quel paese cosa cambia?? mi conosce?? spengo il monitor e vivo lo stesso.
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 11-02-2004 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Mi
|
In questo forum che ormai seguo da un pel pezzo... dal vivo conosco un bel po' di utenti , alcuni sono amici , li vedo reali come le altre persone ne piu' ne meno , chi usa quella frase citata da Nicky , sono persone che usano il Pc ma senza mai incontrarsi e vedere le persono con cui parlano... credo , per questo danno minore importanza alle persone con cui hanno contatti e scambiano opinioni scherzano ecc sul forum , rispetto a quelle che conoscono normalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
|
Quote:
pensa che cretino io che son stato per far fare 4 risate a tutti m'ero messo a fa le canzoni per corsini, homer, bordin edivad e luvi Quote:
![]() sulla seconda parte d'accordissimo! ora buon pranzo a tutti! che giornata schifosa! m'aspetta pure il minestrone :bleah: |
||
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Me le dovresti chiedere come puoi fare sul forum. Per le faccina il discorso è parallelo, ma anche più forte. Come nella vita, le espressioni segnano il nostro umore, le faccine rappresentano stati d'animo sul forum. E ti dirò che sul forum è anche possibile esprimere più stati d'animo che dal vivo, perchè il mezzo d'espressione, se usato correttamente (gli emoticons) può essere simpatico al tuo interlocutore e nello stesso tempo fargli capire il tuo intento. Nella vita quando si parla di argomenti seri (il significato dell'Eucarestia, la fascistizzazione della magistratura, gli OGM, i vegetariani, etc...) la gente mi ha spesso detto "Ma che cazzo te frega de ste cose, ma annamo a provacce co quella pischella" oppure "Ma che cazzo stai a dì? Ma nun te piacciono le machine come tutti le persone <<normali>> ?" Sarà che ho frequentato un'ambiente strano, non so (ora frequento l'università ma poco è cambiato) ma a me la realtà in cui vivo risulta spesso poco stimolante intellettualmente. Vorrei parlare oltre che di cose facete, anche di cose serie, ma non posso, perchè vengo visto come "il secchione" "l'extraterrestre" "lo strano" di turno che non si interessa come tutte le persone normale di macchine, moto, figa e università, ma che ha anche interessi strani! Cavolo, ma se a me non me ne frega un cazzo della cilindrata della nuova golf (o me ne frega poco) e mi importa sapere secondo te se le toghe sono rosse o sono non orientate politicamente, perchè non posso esprimermi? Nella vita reale trovo poche persone con cui esprimermi, per qualche strano motico, mentre nel forum trovo molti interlocutori, e nonostante abbiamo spesso opinioni diverse (guarda le ultime litigate con SaMu ![]() Io sono come mi si vede anche nella vita reale, e lo faccio trasparire tranquillamente. Se uno sul forum è una cosa e nella vita reale un'altra, affar suo, sicuramente dovrebbe curare la sua vita reale di più, ma ciò non esclude che parte della sua (nostra) vita sia anche la discussione presente nel forum. Insomma, non è tanto il forum ad attrarmi, quanto la miriade di opinioni diverse, esperienze diverse, passioni molteplici, interessi poliedrici, che hanno le tantissime persone che lo frequentano.
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il più delle volte quei topic vengono aperti giusto per fare due chiacchere visto che le alternative non sono allettanti. Quote:
Quote:
Quote:
Se uno mi dice "non mi piace parlare con te" amen, se uno mi dice "sei una cogliona che non ha altri interessi nella vita" la cosa cambia... se non mi conosci non puoi dire certe cose. Questo ovviamente è un esempio generico ^^
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
scrivere su un forum fà parte del quotidino consumo di media che in quanto abitanti di un mondo informatizzato siamo abituati/portati a fare,
Come ogni luogo di scambio si instaurano una rete di relazioni, generalmente, ma non necessariamente, meno coinvolgenti di quelle faccia a faccia. aggiungerei anche che sono più paritarie eliminando i tratti distintivi di appartenenza sociale ( di ceto, etnici e religiosi ) Comunicare per iscritto no è meno reale di comunicare oralmente, ha solo aspetti differenti, ( la scrittura , ri-cercare una parola una frase giocare con le lettere e i caratteri in modo anche crerativo ) o mancanze ( il contatto visivo uditivo ) attenti alla linea .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da MACC Sono d'accordo. Difatti anche io mi sono fatto delle opinioni su UTENTI che poi quando ho conosciuto come PERSONE erano del tutto differenti. Una frase può essere interpretata in svariati modi... Ma dai.. Ma dai.. Nel primo caso si scherza, nel secondo scatta la rissa e tutto ciò per una faccina... che non esprime mai quello che esprime il nostro volto o le nostre parole. E poi io non so nemmano con che discuto, non so le esperienze che ha visstuto, non so se magari lo sto urtando involontariamente, non so se le cose che per ma sono scontate per lui non lo sono... non so niente! E quindi perchè dovrei discutere?? Io mi limito a dare la mia opinione o consiglio, poi dipende dagli altri come la vogliono prendere. -------------------------------------------------------------------------------- Una cosa la dico , a volte dal vivo le incomprensioni si riescono a risolvere piu' facilmente , parlandosi dal vivo c'e' sempre quella componente in piu' dell'espressione del volto ecc ....ma io ti faccio l'esempio di alcuni amici di questo forum che ho conosciuto dal vivo e ci parliamo come normali amici su icq - msn -forum , io di loro mi fido di tutto quello che mi dicono pur non parlandoci dal vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Chi è se stesso lo è sempre e comunque. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
A questa domanda posso rispondere anche io , dal vivo sei meno loquace , parli meno e scherzi un po' meno , e ti piace parlare di cose meno impegnate ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: MILANO
|
NIcky....
per caso la causa scatenante è stato il PS da me postato a pag.13 di questo "famoso" thrd ? http://forum.hwupgrade.it/showthread...90#post3515790
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti dal vivo parlare di politica e questioni piu' serie con sconosciuti e' molto piu' difficile , se non quasi impossibile , sul fatto di come si e' nella vita reale o su internet , io credo bene o male di essere uguale come sono sul forum e dal vero , ma prima bisogna conoscermi un po' meglio dal vivo per capire come sono , per conoscere meglio le persone ..vale per tutti il fatto di conoscersi in maniera piu' approfondita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
un' altra cosa è l' identità
in rete si possono avere multiple personalità o anche nomi collettivi ( uno stesso nick potrebbe essere usato da più persone ) ---- Pensate che la comunicazione su un forum sia più disinibita rispetto a quella orale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Per alcuni che hanno postato in questo topic , vi dico che molti di noi si conoscono bene dal vivo , se vi sembriamo piu' aperti ai rapporti di amicizia su internet non ve ne dovete stupire.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.