Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 11:14   #1
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Il forum non è la vita reale

Gentili Signore e Signori,

visto che sempre più spesso sento questa perla di saggezza che io considero una tipica "frase fatta" ho aperto questo topic per chiedervi: secondo voi cosa significa? A chi è rivolta o sarebbe giusto rivolgerla?

Personalmente credo che se uno se la prende per alcune questioni inerenti a questo hobby non vuol dire che al di fuori del pc non ha altre priorità quotidiane come famiglia, salute, amici, amore ecc ecc.
Il forum è un passatempo e come tale uno lo difende nel suo piccolo, cercando di renderlo piacevole per se e gli altri e lamentandosi quando qualcosa non va bene.
Secondo me sono cose che "pesano" solo nella vita forumistica e credo che quella frase sarebbe da dire solo a chi pensa di sostituire i propri bisogni giornalieri (mangiare, dormire ecc) con quelli "virtuali".

Insomma se dovessi rinunciare a questo forum, perchè mi cacciano o perchè non mi trovo più bene, ne sarei dispiaciuta, visto che mi mancherebbero alcune persone che ho conosciuto (alcuni solo qui, alcuni sia qui che dal vivo) e con cui posso discutere tramite questo mezzo.

Voi cosa ne pensate?
Old 11-02-2004, 11:15   #2
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
E' un posto dove riportare eventi della realta' e su questi discutere, chiedere aiuto e ridere
Slipknot78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:17   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
per fortuna non esiste ancora come fare sesso via internet
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:19   #4
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Il forum è (o dovrebbe essere) l'Agorà del nuovo millennio.
Un luogo di incontro che favorisca il confronto delle idee.

Per questo ritengo un "insensata" quella frase, e se qualcuno dovesse confondere realmente la vita reale con le discussioni sul forum...bhè...credo che a quel punto esista la Medicina.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:25   #5
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Una delle frasi fatte più usate su internet ma nn solo per i forum....cmq ,secondo me ,il forum essendo un mezzo di comununicazione tra personi REALI, è una cosa reale,se ci fosse un automa a rispondere,forse sarebbe una buona frase.....nn è reale,,,
Old 11-02-2004, 11:26   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Come si discute di politica si discute anche di cose personali o legate ad esse, ognuno esprime un punto di vista e finisce li..........non è che se esco sto sempre con il pensiero li. Quando torno a casa, leggo e posto........Stop

Ciao
Old 11-02-2004, 11:29   #7
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da thb
Una delle frasi fatte più usate su internet ma nn solo per i forum....cmq ,secondo me ,il forum essendo un mezzo di comununicazione tra personi REALI, è una cosa reale,se ci fosse un automa a rispondere,forse sarebbe una buona frase.....nn è reale,,,
Forse con la parola "non reale" si intende dire, che non c'è contatto fisico o visivo tra gli interlocutori, quindi è come se parlassi con mille persone e con nessno..
Old 11-02-2004, 11:32   #8
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Si per nn reale si potrebbero intendere parecchie cose,sarebbe bello sentire il punto di vista di chi usa codesta affermazione
Old 11-02-2004, 11:33   #9
Harvester

a volte penso che sia una frase stupida, ma a volte no.

ci pensate che ci sono faide infinite, litigi, "fanculizzazioni" tra persone per delle cose che in realtà non hanno importanza come bannaggi, 3D chiusi etc?

questo forum l'ho sempre trovato un bel posto dove scambiare 4 chiacchiere (virtuali) con persone che la possono pensare come me o no, dove apprendere qualcosa che non conosco, dove sviluppare passioni che da solo farei morire...................ma senza esagerare o arrivare ad un'attaccamento morboso.

eppure noto un crescente deterioramento (almento in Ot, ma non solo......): post e 3D polemici, risposte dei mod polemiche. non mi piace più tanto. spero si torni ad un forum più vario, dove si possa parlare di cose serie ma anche facete.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:34   #10
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
non tutti hanno gli stessi equilibri mentali, così molti si lasciano ossessionare da internet, dalle chat, dai forum... fino ad alienarsi.
si capisce che sei una femminona che vive alla grande anche nel "mondo reale", non te la prendere se qualcuno ti ha punzecchiato, perdona!
Old 11-02-2004, 11:36   #11
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
io il forum lo vedo come un luogo dove poter parlare e ridere e dire caxxate e divertirsi assieme, conoscere gente.
ecco perchè ho deciso di non parlare più ne di politica ne di religione e di altri discorsi che potrebbero finire in polemica.
Voglio divertirmi...per polemizzare e incavolarmi mi basta guardare il tg o maurizio costanzo o porta a porta
Old 11-02-2004, 11:37   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sono d'accordo con me stesso.

Ciaozzz
Old 11-02-2004, 11:40   #13
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
penso che un forum è un luogo in cui esprimere opinioni, STOP.

C'è gente (lo dimostrano i tantissimi post inutili) che secondo il mio parere prendono troppo sul serio i forum, come se non esistesse altro
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:45   #14
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Imho i rapporti che si allacciano nei forum/chat ecc non li reputo "reali" fintanto che non ho conosciuto le persone in questione dal vivo.
Troppo spesso ci si crea involontariamente un'identità sul forum che non rispecchia quella reale che si ha in tutti giorni a lavoro, casa con amici ecc.
Per questo io posso reputare Tizio una persona deliziosa ma finchè non ho prova tangibile che sia effettivamente così io reputo deliziosa l'idea che mi sono fatta di tizio, non la persona vera .

Tantopiù per la natura stessa del web , che è fatto di notizie, scritte, pensieri volatili, malleabili, che spesso non rispecchiano la realtà , io cerco di esserne il più distaccata possibile , fintanto che parte della vita "online" non incrocia quella "reale" ...
E' un confine sottilissimo che poca gente vede e che molta tende a sorpassare a piè pari ... anche perchè diciamocela tutta è molto più facile gestire la vita online che quella reale , nella quale devi sopportare e affrontare reazioni , visi occhi e fisicità delle persone (hai detto niente!).

Lo dico per esperienze vissute, di amicizie e amori passati nati proprio tramite web ...

Per questo appoggio il pensiero di chi dice "go buy real life" ... c'è gente che ha , grazie alla vita virtuale, una scala di priorità completamente sballata a mio avviso ... dove un messaggio su icq diventa più importante di una chiacchierata a 4 occhi , e un post diventa motivo di apprensione o inkazzatura...
Meglio partire sempre su ciò che è tangibile e confrontabile giorno per giorno con l'esperienza diretta ... in fondo il mondo virtuale è una cornice della vita vera e propria...non dovrebbe mai diventarne il quadro principale.

Ultima modifica di nEA : 11-02-2004 alle 11:51.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:49   #15
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Personalmente questo forum per ma nasce per fornire aiuto dare opinioni, informazioni e pareri su prodotti informatici.

OT è un'altro discorso.

Io condivido quella frase perchè c'è gente "malata" che le uniche interazioni sociali le ha attraverso il forum di OT.
Quindi per tali individui è normali discutere difendendo le proprie opinioini ad ogni costo e cercare di inculcarle nella testa di qualcun'altro e badate bene tutto ciò attraverso un monitor!!!!
C'è gente che NON SA COSA FARE!!! e scrive tanto per scrivere e parlare con qualcuno.... (vedi vari post dove si dice "non so cosa fare oggi ditemi qualcosa...")
Ma non esiste fare un apassaggiata col cane in un bosco, uscire e guardare un po meglio quello che si ha attorno senza lascirlo passare senza nemmeno rendersene conto????

C'è gente che si rende figa e forte perchè ha un monitor davanti e non la persona, perchè scrive con la tastiera e non discute con le parole...
A me fanno paura queste persone. Per me è inconcepibile farmi il sangue amaro su INTERNET!!! Ma se uno non ti vuole stare ad ascoltare o vuole avere ragione, che cazzo me na frega di insistere e fargli capire la mia opinione...

A me personalmente piace OT... è anche un luogo di sfogo e di svago oltre che un posto dove conoscere nuove opinioni... ma da qui al farsi del male per una discussione con un'altro UTENTE (badate bene al significato) ce ne passa....

Capisco che anche questo che ora sto scrivendo sia reale e anche voi al di la dei vostri schermi seite reali... ma basta fare un CLIK e sparite. Perchè prendersela??
Old 11-02-2004, 11:54   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Il forum e' un modo di contatto e di confronto piuttosto "anestetizzato"... Taglia via molte sfumature indivisibili dal contatto umano e soprattutto, causa regolamento, appiattisce le identita' di chi scrive in modo piu' o meno marcato!

lo considero un passatempo ed una buona fonte di informazioni, nulla di piu'!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:54   #17
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
edit!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:57   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da toshiman

si capisce che sei una femminona che vive alla grande anche nel "mondo reale", non te la prendere se qualcuno ti ha punzecchiato, perdona!
Non è una questione personale, io so cosa e chi sono nella mia vita di tutti i giorni il parere degli altri non mi tocca molto su queste cose

La questione è generale perchè trovo che quella frase sia strausata e alle volte detta pure senza cognizione di causa in cose che non c'entrano nulla..
Old 11-02-2004, 11:59   #19
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Personalmente questo forum per ma nasce per fornire aiuto dare opinioni, informazioni e pareri su prodotti informatici.

OT è un'altro discorso.

Io condivido quella frase perchè c'è gente "malata" che le uniche interazioni sociali le ha attraverso il forum di OT.
Quindi per tali individui è normali discutere difendendo le proprie opinioini ad ogni costo e cercare di inculcarle nella testa di qualcun'altro e badate bene tutto ciò attraverso un monitor!!!!
C'è gente che NON SA COSA FARE!!! e scrive tanto per scrivere e parlare con qualcuno.... (vedi vari post dove si dice "non so cosa fare oggi ditemi qualcosa...")
Ma non esiste fare un apassaggiata col cane in un bosco, uscire e guardare un po meglio quello che si ha attorno senza lascirlo passare senza nemmeno rendersene conto????

C'è gente che si rende figa e forte perchè ha un monitor davanti e non la persona, perchè scrive con la tastiera e non discute con le parole...
A me fanno paura queste persone. Per me è inconcepibile farmi il sangue amaro su INTERNET!!! Ma se uno non ti vuole stare ad ascoltare o vuole avere ragione, che cazzo me na frega di insistere e fargli capire la mia opinione...

A me personalmente piace OT... è anche un luogo di sfogo e di svago oltre che un posto dove conoscere nuove opinioni... ma da qui al farsi del male per una discussione con un'altro UTENTE (badate bene al significato) ce ne passa....

Capisco che anche questo che ora sto scrivendo sia reale e anche voi al di la dei vostri schermi seite reali... ma basta fare un CLIK e sparite. Perchè prendersela??

quoto tutto.

Poi non capisco lo "spammers clan", sembra che l'unica aspirazione sia quella di vedere salire il contapost..
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:59   #20
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

eppure noto un crescente deterioramento (almento in Ot, ma non solo......): post e 3D polemici, risposte dei mod polemiche. non mi piace più tanto. spero si torni ad un forum più vario, dove si possa parlare di cose serie ma anche facete.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian