|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Non ditemi che sono malato , ma mi sono portato a casa il lavoro ......e volevo farvi partecipi di quanto ho testato .
In negozio ho preso la GeffoFX5900 ultra e ho istallato i driver a 64bit e per cominciare ho provato ad istallare Quake III: Arena , provo a lanciarlo .......ed è partito !!! ho qualche problema con l'audio ma il gioco va che è una meraviglia , allora ho provato ad'installarlo sulla partizione di XP a 32bit e ho fatto qualche test e questo è il risultato : Demo 001 Settaggi max Xp 32bit 1024x768 no AA no AF = 398 fps Xp 64bit 1024x768 no AA no AF = 388 fps e ho ripetuto i test per ogni os 2 volte , ho provato anche Unreal Tournament 2003 e funziona benissimo con il solito problema relativo all'audigy che non mi fa usare più di due casse o l'eax , qiuindi ho fatto girare la mappa Citadel fly by al massimo dettaglio con tutti e due gli O.S. e i risultati sono questi: Xp 32bit 1024x768 no AA no AF = 198fps Xp 64bit 1024x768 no AA no AF = 200fps Posso dire che sono soddisfatto perchè non c'e calo di prestazioni usando applicazioni a 32bit su xp64bit , e una volta ottimizzati i driver a 64bit si potrà far girare tutto il sofware a 32bit ed aspettare l'uscita di software a 64bit nativo senza dover cambiare ne CPU ne Sistema operativo.... Ho notato anche che nella partizione dove XP64bit è istallato, oltre alle solite cartelle Windows , program files e documents & settings c'è una cartella denominata Program Files (x86) dove va a finire il software a 32 bit : è come se in questo nuovo XP ne conviva la versione a 32bit che il fido Athlon 64 gestisce tranquillamente come ha fatto fino ad oggi , sbaragliando tutti i problemi di compatibilità , solo che provando a istallare i driver a 32bit (tipo i Catalyst 4.1) mi rimanda un errore senza farmi procedere oltre , quindi la vera limitazione a tutt'oggi sono solo i driver , perchè si potrà far girare di tutto con un solo S.O. e una sola CPU ... Ottimo , ora aspetto solo la risposta di Intel, dato che un rivale di questo calibro e soprattutto con queste armi può diventare realmente pericoloso.... ( e se non si sveglia dovrò di nuovo modificare la mia sign!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' un'ottima trovata perche' alla fine consente cmq di lavorare anche a 32bit all'interno di un ambiente a 64,con una perdita di prestazioni accettabile o non avvertibile affatto. Quote:
beh?e' forse vietato aver sfornato un bel processore? Mica bisogna essere sempre dalla parte del piu' forte...non te la sarai mica sposata l'Intel? ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Ma cosa ve ne fate
Quote:
Comunque hai ragione tu: abbasso il progresso! W 8080, W CP/M! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
X Prometeo_AF
Nello specifico non posso risponderti , a meno che tu nn mi dica se fisica , allocata o di kernel .......
Ma si va , ricopio tutto (crepi l'avarizia!!!) Totale : Handle 4665 Thread 292 Processi 21 Mem Fisica : Totale 1048044 avaible 624780 Cache di sistema 770280 Mem Allocata (kb) : totale 205776 limite 1997248 picco 1088196 Mem di Kernel (kb) totale 63440 di paging 40404 non di paging 32072 Utilizzo file di paging 200 mb Utilizzo cpu 0-2 % Subito dopo il boot con nessun effetto visivo e senza alcun programma residente in mem , spero di averti soddisfatto .. ciao!! Fra l'altro anche Max payne 2 e splinter cell funzionano mentre Farcry si pianta appena finito di caricare il livello ????? (invece la beta di painkiller e quella di stalker funzionano a meraviglia !!! lol!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Bene bene sono contento... Sembra che vada benone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
O.T.
Speriamo solo che non mi ritardino far cry per colpa di un ex dipendente che è andato a cantarsela sul fatto che alla Crytek non usavano software originale (con conseguente raid della Pula), e tenendo presente che dovrebbe uscire anche la versione 64bit è un vero peccato...... (st'infame)
http://www.gamershell.com/news_BFarCryBDevStudioRaided.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Sarebbe interessante vedere se ci gira 3dMark 2003... Per vedere a che punto sono arrivati con la compatibilità a 32 bit dei driver della scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ah...a quanto sembra ancora non ci gira .Net...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Detto fatto....
3dmark 2001 a 1024x768 noAA noAF : Xp 32bit 21450 Xp 64bit 20024 3dmark 2003 mi vede la 5900 u come scheda PCI ,quindi credo abbiano qualche problema i driver Via nella gestione dell'AGP , comunque il risultato a 1024 x 768 senza filtri è di 4330 ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
x nonikname
GRAZIE !!!
Grazie a te così sono usciti fuori drivers da reperire e un po' di bench. Non sono affatto male !!! Un altro paio di mesi e si vola !!! Sei tutti noi !!!! Scusa ma l'hai provato su un pc con XP o P4 ? Gira comunque ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: x nonikname
Quote:
![]() ![]() Win Xp64 può essere istallato solo su processori x86-64 , quindi sia su AthlonXP che su Pentium4 non funziona , ti dirò di più (la gente mi chiama san Tommaso) mettendo il Cd di istallazione sul mio pc in sign :P4 865pe + nuova 9800xt , dopo alcuni secondi appare una scritta che comunica la mancata soddisfazione dei requisiti x86-64 e l'istallazione termina .(an X86-64 processor is needed for operation) Se invece il processore è un Athlon 64 o un 64-Fx o un Opteron , lo schermo cambia e appare una scritta lampeggiante che qualche tamarro ![]() "Feel The Power Of 64-bit Computing" woooowww!! ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
davvero interessanti i tuoi test nonikname, adesso c'e' solo da sperare che nvidia e ati (e non solo) sviluppino velocemente dei drivers ben ottimizzati e stabili per winxp 64bit...
il fattore tempo e' molto importante, sia per i drivers che per i primi giochi (farcry), il 64 bit acquisterebbe credibilita' e athlon 64 potrebbe spiccare il volo nelle vendite, battendo intel sul tempo e guadagnando fette di mercato ![]() sperem |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Qualche altro bench e poi vado a nanna :
SiSoft Sandra 2003 MAX3 Memory:ALU Xp32 3194 xp64 3140 Memory:FPU Xp32 3192 xp64 3194 CPU:ALU Xp32 8340 xp64 8321 CPU:FPU Xp32 4380 xp64 4391 X2 rolling demo 1024x 768 no AA-AF Xp 32bit 134 Fps Xp 64bit 112 Fps dato il calo di prestazioni intorno al 10% ho deciso di fare il test anche a 640 x 480 X2 rolling demo 640x480 no AA-AF Xp 32bit 182 Fps Xp 64bit 118 Fps Non so se qui ci sia un'altra volta il problema dei driver VIA che fanno vedere la porta AGP come una PCI o se i driver Nvidia siano ancora acerbi , boh,eppure ho fatto più volte questo test ed il risultato è sempre +o- questo..... Comunque è ora di andare a dormire , oggi ho lavorato fin troppo anche se non mi sento di far pagare lo straordinario al cliente (quando mi ha portato il pc credo mi sia apparsa una strana luce negli occhi e sono di botto diventato gentilissimo e disponibile :"lo dia a me e stia tranquillo le metto 2 Sistemi Op e faccio qualche test per configurarlo al meglio e i bench li lascio istallati ... ![]() Purtroppo dal lancio degli AMD a 64bit ne ho venduti solo 2 e nelle configurazioni pre assemblate si vendono molti p4 e qualche XP (su dieci Cpu 2 sono Xp 2500+ gli altri p4 2.6 o 2.8) , eppure ne parlo benissimo e non ne ho mai nascosto la superiorità prestazionale ,ma costano ancora molto , e lo scetticismo si insinua facilmente nelle menti ottuse come un coltello nel burro caldo !!! Potere della Pubblicità Notte a tutti......
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 Ultima modifica di nonikname : 05-02-2004 alle 02:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
per nonikname: ti prego fai una foto allo schermo del pc con la scritta "feel the power .." e mettila online da qualche parte .. trooooooppo fica!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
PS: non è una critica a quello che hai scritto, ma un'aggiunta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
Voi tutti credete che intel sia in difficolta molto probabilte puo essere la verita ma per come la vedo io AMD ha anticipato volutamente l'uscita del suo atlon 64 a settempre per convincere microsoft a fargli un sistema operativo e indurre intel a segiurla sulla strada dell'architettura x86-64. Ma credo che la intel non abbia abboccato e come vedete se la prendono comoda come e quando vogliono tanto si sa che la maggiorparete degli "utonti" (come li chiamate voi )non compreranno un desktop a 64bit (a parte qualche fanatico che ha soldi da spendere per possedere un pc buono solo per i benck[che personalmente definirei i veri utonti]) senza prima avere concretamente applicativi per le mani e soprattutto senza vedere e comparere la soluzione a 64bit che propone la concorrenza(e cioè intel stessa) che potrebbe non segiure la strada del x86-64 e proporre una sua nuova archittettura non compatibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
x emilian:
a me pare che se intel non si sbriga si trovera' a dover rincorrere AMD sui 64 bit, perche' se hai letto ormai Win64 x athlon c'e' gia' ed e' solo questione di (poco) tempo che arrivino anche i programmi. Una volta che c'e' il S.O. non ci vuole molto a ricompilarli e a fare delle versioni ad-hoc. Quando Intel si decidera' prima dovra' aspettare che M$ faccia WIN64 intel edition e non credo ci voglia poco... poi potra' arrivare il software x la soluzione intel, ma a quel punto tutti gli utenti che volevano i 64 bit potrebbero avere gia' un AMD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
Se succedera questo penso proprio che sara il supporto software a decidera quale delle due teste fra AMD e Intel dovra rotolare nel cesto. Per quanto mi riguarda io (come penso la maggiorparete degli utonti)non mi azzardo a spendere 600 euro per un processore di cui non ho la certezza che sia lo standard del il futuro (e che oltretutto non ha ancora un applicativo all'attivo a malapena gli hanno fatto un sistema operativo beta test) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.