|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
|
Occhio se avete Hyper Thread attivo... vi falsa le temperature di una decina di gradi! (su programmi come speedfan o asus Probe vi segna temperature della cpu molto inferiori alla realtà!)
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition- |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
agli amici del forum..
io non sarei tanto convinto delle vostre temperature artiche non fosse altro che sono andato dal mio assemblatore e mi ha confermato che gli xp stanno stabilmente sopra i 40 ° se non sono sotto sforzo con una ventola decente. questo per lo meno con le schede madri che monta lui (quasi tutte micro star ) che sono tra le migliori, ma mi ha avisato di notare che molte mamme danno valori sballatissimi sopratutto le asus in + e in - di anche 10 gradi, la prova del 9 è toccare il dissipatore .. a 50 ° il dissipatore scalda come un termossifone cioè gli puoi tenere la mano sopra e sentire molto caldo e dopo un pò senti fastidio... a 60° la temperatura è molto alta è da fastidio dopo poche decine di secondi a 70 grandi apena tocchi scotta es. le ram della mia 9800 sotto stress nn si possono toccare per piu di 2 o 3 secondi.. quindi nn voglio fare il guasta feste ma se fossi in voi darei una aggiornata al bios e un controllo migliore delle temp. poi cmq il mio scalda troppo lo bene ![]() p.s. dove mi consigliate di comprare un bel case in alluminio che non costi troppo? 100/120 euri??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
...ma c'è qualcuno che sa veramente cosa è il burn in?!? Dicono che se lasci il tuo procio ad alta frequenza e ad un Vcore elevato per un po' di tempo dopo regge voltaggi piùbassi.... è vero o c'è qualcosa che non va?!? ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Bruxelles
|
Quote:
mah...mi sa molto di cazzxxx...cmq mai sentito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ragazzi io ho un aero 7+ montato su un 1700+@2ghz a 1.675 e mi fa 52° in full. Il dissi nn l ho ancora lappato ed uso la pasta in dotazione. L'altro ieri ho comprato il convogliatore della TT da 80 ma nn riesco a montarlo xkè è troppo grande !
![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Ho appena provato a mettere sul dissi dell' aero 7+ una ventola Akasa 80x80 regolabile...i risultati sono simili e la rumorosità ridotta di parecchio
![]() Però mi sorge un dubbio...la ventola va messa in modo che aspiri l'aria oppure il contrario? ![]() Sto provando entrambi i metodi ma non noto grandi differenze
![]() |
#52 | ||
Bannato
Città: Cosenza
|
Quote:
metti il procio sotto stress al max vcore per due settimane di continuo (24 su 24), l' elevata elettromigrazione fa si che i circuiti interni della cpu si raffinino, offrendo quindi minore resistenza elettrica.....di conseguenza la cpu assorbirà lo stesso V che gli davi a 1,775 (per esmpio) a 1,750.....questo in teoria, poi..... Ciao ![]() Quote:
E il buco d' aria del motore dove lo metti? Ariciao ![]() Ultima modifica di Visto : 31-01-2004 alle 14:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
pure io sul serverino ho l'aero 7+ e gli ho tolto quell'obrobrio di ventola tangenziale per mettere un smartfan tarata a 3000 giri.
IL blower di concetto e buono ma smuove tropppo poca aria. Per non parlare poi quando accumulando polvere inizia a vibrare ....e allora via di compressore.....Vabbe non tutti hanno il problema della polvere ma io si! e le ventole tradizionali perdono l'equilibratura molto difficilmente se non le tocchi con le dita |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
ragazzi ma su questo dissi si puo' montare il classico convogliatore 8--->12 per montare una ventola da 12?
il calore del dissi nn provoca danni alla plastica del convogliatore? ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Ragazzi confermo, la ventola messa in verticale e' una boiata pazzesca.
L'ho appena sostituita con una sunon 8x8 ptb4 da 26CFM 24db. Praticamente ho la stessa temperatura di quando avevo la radiale al max.Con la differenza di avere 24db contro i 5000000db dell'originale. Adesso mi armo di convogliatore e gli piazzo la 12x12 la downvolto la porto a 20db e buonanotte si faranno sogni tranquilli ![]() Del resto basta vedere i CFM della ventola originale per rendersi conto...10,9 fino a 21 mi pare... ![]() una qualsiasi 8x8 fa questi cfm.... ![]() Ciao ragazzi! ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Infatti il dissipatore di rame non è male e accoppiato ad una ventola "come si deve" i risultati sono notevoli ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.