|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Powerdvd e Windvd vanno benissimo.
![]() io solitamente utilizzo windvd: devi fare "Apri elenco di esecuzione" e poi selezioni il tuo file ac3. Se non ricordo male anche con PwDvd devi fare + o - cosi'. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
grazie provero'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Roma
|
devi anche installare i codec ac3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzi veramente quei programmi hanno tutti i loro bei codec audio/video incorporati!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
codec ac3?
Mi hanno dato un film in formato divx,ma non riesco ad ascoltarlo.
Mi hanno detto che devo mettere i codec audio ac3 ma non so dove devo prenderlo e non so dove devo mettere questi file...potete aiutarmi?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
il file l'ho trovato ma non so dove devo metterlo...pleeeease!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[DIVX] AC3 Filters 0.63b : SPEAKER solo in Stereo L/R, No DD
ciao,
Ho una sistema HT esterno DD 5.1 con decoder esterno DD/DTS collegato in coassiale col il PC , dal SP/DIF della audigy 2 platinum. Ho appena installato i filtri AC3 Filters 0.63b , http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=66022 ma.. Se carico con BSplayer un DIVX in AC3 , nelle proprietà del filtro ,sezione MAIN non mi fa' cambiare gli SPEAKER in uscita , e' fisso su 2 casse L/R sul display del decoder/Amplificatore HT , appare la scritta : PCM L'audio dalle casse si sente ma e' solo stereo , non Dolby Digital. Se uso PowerDVD 4 con dei VOB ac3 , invece si sente tutto bene e si attiva sul display il DD. Nei tools della audigy : AUDIOHQ , ho settato SPDIF : Decodifica AC3 Spdif In OS : Win XP SP.1 Perche' non riesco a sentire i DIVX in AC3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ehm... il filtro ac3 col decoder esterno dd dts non ti serve, disinstallalo (rundll32 /u link:\del\filtro.dll)
Che tu non possa utilizzare il bsplayer collo spdif è strano, bsplayer per l'audio non usa un decoder dell'intervideo? (windvd) spaciocca tra le impostazioni, forse registrando il filtro ac3 il programma è andato nel pallone, devi forzare l'uso dell'audio di windvd, e poi nei settaggi imposti lo spdif Ah, powerdvd funziona bene perchè usa sempre i suoi codec a prescindere da quelli registrati
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: [DIVX] AC3 Filters 0.63b : SPEAKER solo in Stereo L/R, N
Quote:
se hai il decoder esterno dd 5.1 devi solo settare il codec in modo da inviare l'uscita spdif. Avvia il player (ad es bsplayer) Mettilo in stop (se no le opzioni audio non possono essere cambiate). Seleziona dentro "main"->" output"->"speakers" -> SPDIF poi play il film divX ac3 Cosi' dovrebbe andare. PS:se vuoi che la decodifica la faccia il dec esterno devi settare (almeno per la live5.1) ,andando nel surround mixer, speaker, settings, e devi DESELEZIONARE la voce ac3 decode. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusa se mi intrometto
io ho una adigy2 ma connettendo n decoder DD/DTS via spdif non mi si attiva la decodifica sul decoder ne con powerdvd e dei dvd ne con divx ac3 e l'ac3 filter... il decoder lampeggia saltuariamente come se non arrivasse segnale CHE SETTAGGI HAI USATO ? CHE CAVO HAI USATO ? grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
devi collegare l'uscita spdif dell'audigy all'ingresso spdif del decoder (sul manuale troverai scritto quali sono). Poi nel player DVD che usi (ad es winDVD o powerDVD) devi settare nelle proprieta' audio l'opzoine "spdif out" cosi' da indirizzare l'audio all'uscita spdif. Stessa cosa per gli ac3 filter:opzione spdif audio. A questo punto arpi il surround mixer:credo che il tuo surround mixer (audigy) sia uguale al mio che ho una live5.1 quindi ti spiego per il mio,poi se trovi differenze posta ok? Vai dentro settings e DISABILITI AC3decode. Infatti se lo abiliti l'audio ac3 che veniva mandato dal player all' uscita spdif viene "intercettato§" dai driver creative che lo decodificano (in dolby digital) e lomandano gia' decodificato in analogico sulle 5.1 casse. Tu invece lo vuoi codificato ac3 per poi fare la decodifica tramite il decoder esterno. Dunque la procedura te l'ho detta,prova e fammi sapere. PS:se hai win2000 devi installare il service pack2 altrimenti non funziona. Con win NT non funge. Con 9x, ME e XP tutto a posto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si si esatto alla fine poi sono riuscito facendo come mi hai scritto ....
funziona e pure con i DIVX ![]() ciauuu P.S. secondo voi e' meglio l'uscita ottica o coassiale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ma....forse e' meglio l'uscita ottica....
pero' sono entrambe modulate in digitale quindi secondo me hanno entrambe una qualita' ottima. A orecchio non potrai mai accorgerti della differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
filtro ac3
se installo un filtro ac3 per un divx, dopo il mio pc lo usa anche quando ascolto i dvd?
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
e già che ci sei... come fai a installarlo? mi dai qualche dritta... sono a zero a riguardo...
![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
anche a me, grazie. soprattutto, quale installi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: filtro ac3
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quindi se ho installato powerdvd il filtro viene usato anche per i divx?
OT: Kewell, complimenti per la scelta dell'immagine, anche tu appassionato Fantasy? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.