|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Sino all'autunno 2002 su 1 dei miei PC, allora collegati con cavo cross, avevo anche una partizione con Win95. Per accedere alla rete anche lì ho dovuto impostare uno user + pw identici ad un power user esistente sull'altro PC Win2k, altrimenti ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Non credo che WinXP prof possa fare da server di dominio ... Ciao ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grande discussione, OTTIMI CONSIGLI....ma ancora a me sta connessione tra 2 PC non funziona!!!!!
Ho 2 Pc con winXP, di cui uno aggiornato al SP1 ho reinstallato i SO in entrambi fatto i settaggi seguendo ciò che ho letto qui MA ANCORA NON FUNZIONA NULLA!!!!!! Potrebbe essere che una D-Link DFE 538tx scheda di rete OEM con (realtek...) non vadano d'accordo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
x alexdime
che 2 schede di rete non vadano d'accordo e' improbabile per non dire impossibile.
controlla che non ci siano conflitti su entrambi i computer. mi spieghi bene come configuri tutto e che problema hai? neanche il ping e' ok? ciao
![]() |
#44 |
Member
|
X Filippo74 e chiunque vuole darmi una mano
Ciao e grazie x la risposta, ecco la descrizione del tutto PC1: Win XP professional SP1a D-Link DFE 538TX con driver aggiornato e settaggi di default Ip 192.168.0.10 subnet mask 255.255.255.0 modem PSTN 56K Digicom WinModem Ctr21 V.90 con driver agg. e settaggi di default x la connessione se può servire la sk madre è un'Abit IC-7 standard, su CONNESSIONI DI RETE compare pure la connessione della IEEE 1394 (provato a disabilitarla...niente) PC2: Win Xp scheda Ethernet OEM Realtek RTL8139/810X con driver agg. e settaggi di default ip 192.168.0.11 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.0.10 sk madre ASUS P3-BF i 2 PC sono collegati con un cavo Crossed cat.5 di tipo confezionato Il problema che si presenta, in dettaglio è il seguente: PC1 vede se stesso e il Pc2 ma non riesce ada accedere a quest'ultimo Pc2 vede soltanto se stesso L'istallazione della rete l'ho fatta sia con la configurazione automatica che manualmente lasciando invariato ciò che c'è nelle proprietò della connessione LAN (indirizzi IP a parte ovviamente) ho pure formattato entrambi gli HD e reinstallato il SO. I nomi del gruppo di lavoro sono stati assegnati correttamente, su i 2 pc ho gli account OK(user id e PassWord identici, come da altri suggerimenti) Entrambe le schede indicano lo stato attivo della connessione (test led sulla scheda accesi) Nemmeno il ping è OK....il computer vede se stesso ma non l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La porta IEEE 1394 e' quella firewire dunque non ti preoccupare.
Sei completamente sicuro di non avere qualche tipo di firewall attivato, neanche quello originale di xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
se dal pc2 fai un ping al pc1 per nome e non per indirizzo, ti identifica il pc1 restituendo l'ip a cui manda i pacchetti oppure ti segnala unknown host?
ciao
![]() |
#47 |
Member
|
Ragazzi grazie dell'interessamento,
allora il firewall è messo solo nella connessione a internet ma avevo provato anke senza(riprovo x sicurezza). il ping su PC1 da PC2 e vivecersa mi da il messaggio "richiesta scaduta" il ping con il nome computer mi da unknown host |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
l'iconcina della connessione in basso nella systray ti da cavo di rete scollegato?
ciao
![]() |
#49 |
Member
|
No, la connessione è segnalata come funzionanante nella systray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
imposta tutte e 2 le schede di rete a 100 full duplex.
tentar non nuoce. fammi sapere ciao ![]()
![]() |
#51 |
Member
|
mi sono spremuto le meningi in tutti i modi x questo collegamento in rete ...l'ultima cosa a cui penso è se accedo correttamente alle risorse....
per accedervi non basta aprire risorse di rete???perche su Pc1 per intenderci quello che vede l'altro ma non riesce ad accedervi mi da il messaggio di errore che non ho l'autorizzazione ad accedere alla risorsa, ma io non ho modificato alcuna regola di protezione e gli account sono fatti correttamente!!!! Oppure non può essere un problema di conflitto della scheda sullo slot PCI???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
PROVATO
NIENTE DA FARE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
il problema dei diritti d'accesso viene in un secondo momento.
se il ping semplicissimo fallisce non puoi chiaramente accedere ne' condividire risorse. prova a rifare la connessione guidata rete prima sull' host e poi sul client. ti dice che e' tutto ok? ciao
![]() |
#54 |
Member
|
ho provato pure questo e non accade nulla.
Un dubbio mi assale... l'installazione guidata bisogna farl con un dischetto preparato sull'host o va bene la procedura di installazione di XP??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
dimenticavo....il PC1 sarebbe quello con la D-link, che tra l'altro è la più vecchia tra le due, manda continuamente pacchetti ma non ne riceve dall'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Credo che le possinilita' si riducano a 2.
Problema software : accesso al pc2 bloccato per presenza di firewall. Problema hardware: Scheda di rete del pc2 o cavo cross che non funzionano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
quello che penso pure io, comunque il cavo cross è ok
l'ho comprato confezionato e se il pc1 ha trovato il pc2 questo è confermato provo a cambiare slot alla scheda di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Prova a fare una cosa, dal pc2 vai su CERCA di XP e metti cerca Computer e poi Computer in rete e metti l'IP del PC1, cio cosi iresco ad accedere dal PC2 al PC1. Solo e soltanto cosi riesco. Se metto il nome mi dice che non trova niente, mentre con l'IP lo becco e riesco a trasferire regolarmente tutti i files che voglio. Mi sono creato un link sul desk del PC2 per entrare velocemente tramite IP in attesa di una soluzione. Prova anche tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
proverò pure questo allora
![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.