Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 20:39   #1
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Non riesco a mettere in rete 2 pc

Ho un notebook e il mio pc rispettivamente con WinXpHome e WinXpPro : faccio la connessione di rete guidata su entrambi col risultato finale che la rete non esiste.
Entrambi i pc in Risorse di Rete vedono solo se stessi.
Ho provato decine di volte,cambiando le opzioni della connessione guidata ma nisba,non ci riesco.
Chi mi da una mano?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 20:59   #2
Fabolus
Member

Sono collegati direttamente, scheda con scheda?
Fabolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 21:01   #3
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Si entrambe integrate : una e' la gigalan della P4C800 e l'altra e' una sis900 qualcosa del notebook sempre integrata.
Non so proprio piu' che pesci pigliare,sto impazzendo.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Old 20-12-2003, 21:09   #4
Fabolus
Member

Stai usando un cavo incrociato?
Old 20-12-2003, 21:21   #5
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Si certo.
Old 20-12-2003, 21:35   #6
Fabolus
Member

Hai provato ad collegarli via IP manualmente?
http://assistenza.tiscali.it/network...connettere_pc/
Old 21-12-2003, 10:31   #7
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Provato adesso ma non funziona lo stesso : non si vedono a vicenda,anzi adesso sul mio pc si blocca addirittura la connessione guidata.
Old 21-12-2003, 10:59   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Stai usando dei firewall?
Old 21-12-2003, 11:04   #9
Fabolus
Member

Se le schede sono correttamente collegate, il led dovrebbe essere verde. Potrebbe essere un problema di cavo.
Old 21-12-2003, 23:01   #10
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Il mio problema rientra giusto giusto in questa discussione.
Ho 2 pc con montate una scheda della 3com XL 10/100 3C905C-TX e una scheda Amd Pcnet 10/100.
Bene ho fatto il cavo incrociato ed è funzionante.Collegandolo non mi da nessun errore.
Ho fatto l'installazione di rete guidata di xp su entrambe le macchiene e successivamente ho impostato gli indirizzi ip:
Host:

Ip 192.168.0.1
Sub 255.255.255.0

Client:

Ip 192.168.0.2
Sub 255.255.255.0
Get 192.168.0.1

Poi ho impostato il gruppo di lavoro uguali per entrambe

A volte quando apro le risorse di rete mi vede il pc ma quando cerco di accedere mi dice che l'unità non è raggiungibile...ed ha ragione perchè se faccio il ping sia da entrambe le macchine i pacchetti non arrivano mai.
Dunque per vedere se le schede di rete funzionavano ho fatto un ping sulla macchina stessa e le schede rispondono...ma perchè non si vedono tra di loro???
Il collegamento oltretutto è a 10mbps anzichè 100...già questo non l'ho capito dato che ho usato anche un cavo di 3 metri categoria 5 e quindi Fast Ethernet 100mbps.
Possibile che le 2 schede siano incompatibili tra di loro??
Sottolineo che non avendo trovato i driver per la scheda Amd mi sono accontentato di quelli messi automaticamente da Windows.
Ho scritto qui perchè non ho più idee....non so come risolvere il problema.
Aspetto un vostro aiuto ....ciao

P.S:non ho nessun firewall installato sui 2 pc
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:36   #11
filippo74
Senior Member

L'Avatar di filippo74

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
x stealth81

guarda qui la mia situazione paragonabile alla tua (anche come schede)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=584931

io ho su uno xp e sull'altro xp sp1.
sto pensando addirittura che possa dipendere da questo ma sarebbe veramente stranissimo perche' il ping comunque non deve perdere un pacchetto.

prova ad impostare manualmente la velocita' delle schede anche se a me non ha risolto il problema.

teniamoci aggiornati

ciao
Old 22-12-2003, 18:07   #12
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Dato che su un pc dovrei rifare windows io ci provo.Se poi neanche con OS pulito non funziona prorpio non saprei....mi viene in mente solo un problema di schede.
Alla fine una connessione di reteè semplice da fare...basta mettere quattro dati...insomma c'è qualcosa che mi sfugge.
Tanto per iniziare provo a rifare windows...se non funziona provo a sostituire entrambe le schede di rete.
Il cavo non l'ho testato su un'altra macchina ma ho rispettato al 100% l'incrocio...oltretutto se provo a scollegarlo da una scheda mi da l'errore di "cavo di rete scollegato".....se risolvo qualcosa ti faccio sapere .Ciao
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
Old 22-12-2003, 20:10   #13
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Ho comprato oggi un cavo cross per collegare il portatile al mio desk...ma nn ci riesco!
Con la connessione guidata (xp su tutti e due..desk professional...note home) e con l'assegnazione automatica dell'ip, il notebook riesce a vedere il desktop, ma nn le risorse condivise (l'errore era "\\p4 non dispone dell'autorizzazione necessaria per gestire la risorsa di rete"...o qulcosa di molto simile)
Con l'assegnazione manuale degli ip il note vede solo se stesso!

Il desk in tutti e due i casi non si vede da solo, e ne vede il note...

le schede sono la 3com della p4c800...e la Realtek RTL8139 C+ Fast Ethernet NIC del pavilion zt3020 della mia ragazza....io sto pensando che sia la scheda dell'asus che è stupida..il pavilion si è autocofigurato alla grande..
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:15   #14
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

@ 08r-dc

Anche a me dà quel tipo di errore.
Ma se fai il ping le macchine si vedono almeno?A me manco quello
Old 23-12-2003, 09:23   #15
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Il ping proprio non l'ho provato...con il netstat il desktop aveva solo il suo ip attivo...mentre il notebook sia il suo che quello del desktop! Ma nessuno ci può dare una mano?
Old 23-12-2003, 13:09   #16
skaio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ankio ho lo stesso problema....voglio collegare il notebook(scheda sis) al pc...ho comprato una scheda di rete surecom 10/100m ethrnet pci adapter per il pc e l'ho installata(spero di averla attaccata bene allo slot pci).....ho fatto le impostazioni di rete con gli ip giusti ma dice sempre che il cavo è scollegato....sarà un problema di cavo? sul cavo c'è scritto system cable utp cat.5e 4pairs 26 awg stranded type ed è lungo 10m....il negoziante dice che è un cavo incrociato...dopo che ho visto alcuni link sempra invece dritto...i cavi colorati sono nell ostesso ordine sia all'inizio che alla fine......boh
sarà un problema di scheda di rete? ho fatto la prova del ping in dos digitando ping 127.0.0.1 e le due schede di rete nn sembrano dare problemi....sembra prorpio in problema di cavo...ma la lucina sulla scheda si illumina se c'è dentro il cavo o se c'è la connessione? aiutatemi...che natale è vicino e nn voglio passare le vacanze dannandomi l'anima per trovare una soluzione...grazie...
skaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 13:11   #17
skaio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
volevo aggiungere.....mettiam osia dritto i lcavo....la scheda nn dovrebbe l ostesso accorgersi che sia connesso u ncavo....?
skaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 13:15   #18
Fabolus
Member

Se e' dritto e' come non ci fosse e credo che tu abbia quello.
http://www.ashmultimedia.com/ashmult...cavidirete.asp
Old 23-12-2003, 15:45   #19
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Oggi...dopo aver tentato ancora inutilmente con il notebook, ho provato a connettere il p166 al p4...con lo stesso risultato!
Il p166 con il win98 riesce a vedersi nella rete "mshome"...mentre il p4 (con winxp pro) non vede se stesso...

Il cavo che è io è cross, ma anche io ho notato che i colori dei cavi al loro interno non sono perfettamente simmetrici...può dipendere da questo?!

Inoltre, quando il cavo è collegato al p4 ed è scollegato dal p166, win xp sul primo rileva che il cavo è scollegato, quando invece lo attacco (sia al notebook che al p166) rileva che il cavo di rete è collegato, ma non funonzia!! è una cosa stranissima...ovviamente ho ripetuto le prove con l'ip automatico e con quello manuale...ah, dimenticavo, il p4 si pinga da solo...
Old 23-12-2003, 21:22   #20
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Il cavo che è io è cross, ma anche io ho notato che i colori dei cavi al loro interno non sono perfettamente simmetrici...può dipendere da questo?!
Se hai guardato il bel link di Fabolus non dovresti stupirti che i conduttori nelle due spine non siano simmetrici; d'altronde se Win vede la connessione quando attacchi il cavo, vuol dire che é un cross ben fatto. Cosa che probabilmente non é nel caso di skaio

Mi sono intromesso xché vedo molti utenti di WinXP con problemi di semplice rete di 2 PC. Mi permetto due domande:
a) Gli Username & password dei 2 PC sono uguali e con identici privilegi ?
b) Le password non sono "vuote" ?
Sembra che WinXP sia particolarmente esigente su questo ... Lo dico x averlo qui sul forum in parecchi 3d.

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP