|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Re: Dalle parole ai fatti.
Quote:
![]() La conosci?
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' così facile cancellare la storia? Io continuo a detestare cordiamente Jack Tramiel, Irvin Gauld e il suo amico sceicco (il primo ha provato ad affossare la Commodore e il progetto Amiga, gli altri due ci sono riusciti ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-11-2003 alle 06:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Secondo me linux finirà come windows!
Ps non ho nulla contro linux anzi ho red hat e mi trovo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Mah...sempre le solite menate
Non capisco perchè ogni volta che esca una novità, nius
![]() ![]() E via con la sagra delle farloccate Quote:
![]() Quote:
Quote:
Poi la stessa Apple ha introdotto diverse innovazioni sia hw che sw tanto per citarne una la firewire che dà 100 a 0 al- come prestazioni all'USB, per n parlare dell'airport e tante altre chicche che un utente mono-win nn può nemmeno capire. La qualità si paga anche se in alcuni casi potrebbe costare qlc di meno e ci sarebbero + persone contente E a livello sw, beh quando a metà/fine anni 80 la gente si divertiva con win 1.0 et similia dall'altra parte gli utenti Mela nn pativano l'assenza di nessun programma...cosa che se si conoscono professionisti di grafica ecc la stessa cosa viene avvertita ora...chissene dell'autocad, c'è altro... ed è ovvio d'altra parte che si trovi di meno in giro ( anche se a guardare nei vari p2p, dc, torrent, il mulo ecc) trovi un sacco di applicazioni shareware o freeware pure per Mac, basta saper cercare. Certo che se il rapporto di diffusione è 1/10 senza dubbio di applicazioni per il Mac se ne trovano di meno, abbiamo scoperto l'acqua calda... Per quanto riguarda invece il punto Quote:
Io da neofita Linux sn riuscito ad installare la Mandrakje e la Suse in un battibaleno senza nessun fastidio e al Linux Day ho visto all'opera la Debian che mi è sembrata semplicemente fantastica. Se vogliamo parlare poi di pesantezza ci sarebbe giusto il capitolo xp da aprire che di base ti ciuccia 1G e + grazie alle sue fantasmagorie fatte di bitmap e servizi inutili. Prendi una distro senza fronzoli vari e vai liscio come l'olio, senza menzionare poi il carico ram che è totalmente a vantaggio dei sistemi pinguino. E poi, onestamente nn ricordo, chi ha detto qlc sulla sicurezza in Linux...mettiamo a confronto semplicemente Outlook Express e Qmail, poi ce le raccontiamo. Non voglio fare flame però nn mi sembra manco corretto vedere attacchi ingiustificati da persone che magari nn hanno mai provato quello di cui si discute. Hai usato un mac per anni, lo trovi poco user-friendly ( impossibile), nn ti piace, ti dà fastidio il mouse con un tasto solo...OK mi stà benissimo. Ma nn dire "eh lo lascio a voi ricconi con le finestrelle" cicì solo per aver sbirciato un gg nei listini di qlc negozio ![]() invece notizie di questo stampodovrebbero far gioire tutti quanti perchè forse si stà avvicinando il momento in cui avremo un vero mercato concorrenziale nel campo dell'informatica e del software e nn può che far contento il nostro portafoglio P.S.: a tutti i commenti poco ponderati...avete presente Bisteccone di Ciao Belli? " Sciao grandeee mitticcooo...MAB....continuate voi ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
secondo me gia' e' come windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Re: Mah...sempre le solite menate
Quote:
L'affermazione è mia. Intendevo dire che gli utenti Mac hanno molta meno voglia di imparare degli utenti Windows, che spesso ne hanno poca (a sentire il post a cui rispondevo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
x giagiu
Non conosco Opera 7.x, so che è commerciale, quindi immagino che o vada acquistato, o usa i banner pubblicitari. Firebird è un redesign di Mozilla, mirato a rendere l'esplorazione più veloce e comoda possibile. Blocca automaticamente i popup, gestisce le password i download e i tab in maniera eccellente ( si può sfogliare l'elenco dei preferiti e aprire ogni voce in un tab differente ) Nonostante si sia alla versione 0.7, la qualità è altissima e i bug sono pochi. Firebird è solo il browser, il client di posta si chiama Thunderbird. E' open source, non costa nulla provarlo.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Re: x giagiu
Quote:
cmq anche opera offre gestione password,non ho provato l'opzione però non le uso per sicurezza,offre gestisce popup (li blocca tutti,o solo quelli desiderati,o li mette in background),gestisce downloads,gestisce la posta(preferisco outlook cmq),preferenze veloci,importa esporta preferiti (anche da internet explorer),ha il multifinestra già integrato,ripristina l'ultima sezione interrotta (quante volte IE ti frega !),puoi scegliere di identificarlo come MSIE,o mozzilla,ha bellissime skin,prova quella smile!,puoi disattivare java,cookies,plugin ecc.,ha lo zoom!,ha nella barra la ricerca nel web (tipo google,ma anche lycos,alltheweb,ecc,ecc) e immagini,video,news ecc.,puoi scegliere di non caricare le immagini nella pagina,o caricare solo quello che vuoi scegliende modalità utente o autore, e poi altra roba che non conosco... ![]() ![]() unico e solo neo,su alcuni siti,specie "underground" puoi dare delle incompatibilità,ma per esempio "astalavita" li ha risolti tutti;invece con EMule per es. devi fare copia incolla,IE li aggancia da sè.neo che rende indispensabile l'uso di IE (lo avevo disinstallato!),anche perchè se una pagina,quando raramente non si carica,ti rimane il dubbio che sia opera. altra cosa io uso DAP come download menager,e sono costretto a usare la modalità "monitorizza clipboard" per "agganciare" i download.cmq c'è fresh download (per me peggiore di DAP 5.x) che è completamente compatibile con opera 7.22. opera ti AMO !!! ![]() ![]() N.B. opera 7.x è anche per Linux ! ![]()
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana) MySpeedtest Ultima modifica di giagiu : 01-12-2003 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Mah...sempre le solite menate
Quote:
Ok, saranno ben ingegnerizzati internamente, avranno un bel design, però non puoi così semplicisticamente liquidare i pc dicendo che non esiste niente di paragonabile, altrimenti anche tu scadi nel fare di tutta l'erba un fascio... Esistono pc "confezionati" in modo divino tanto quanto i mac, certamente non si tratta dei pc che compri a 2 lire al supermercato, però ci sono che tu lo voglia o meno ammettere. Analizzando nei dettagli a me pare più ragionevole l'approccio pc, premesso che anche un pc assemblato alla buona deve funzionare esattamente come quello con la migliore ingegnerizzazione interna, per lo meno su pc posso scegliere se spendere poco oppure spendere qualche soldo in più per una qualità migliore, cosa che in campo machintosh non posso fare... Riguardo alle innovazioni hw io farei un po' attenzione, se si può dire che il Mac abbia favorito la diffusione di tecnologie indiscutibilmente utili (come il firewire) è anche vero che per 1 tecnologia sorta dal mondo Mac ce ne sono 10 sorte dal mondo pc, e questo non tanto perchè il pc è "meglio" ma semplicemente perchè è la piattaforma più diffusa, giusto per escludere eventuali e sterili flame... Quote:
Tu dirai chissenefrega di Autocad, si da il caso che sia lo standard in un certo settore di computer grafica, ignorare questo significa ignorare un dato di fatto, ogni altro commento a riguardo è superfluo. Quote:
Qui non stiamo dando dei giudizi al mondo Mac, alla sua storia, tu invece rispondi come se l'avessimo fatto. Per piacere, cerchiamo di non confondere delle critiche legittime e dimostrate coi fatti con dei giudizi assoluti. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Spero che rileggendo capisca un po' meglio quali erano le mie intenzioni, non vorrei essere stato frainteso.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
sarà
diciamo che i tuoi commenti mi sembravano tutto fuorchè edificanti e come i tuoi quello dei tanti che vedono il segno della mela il prezzo ( spesso esagerato sn d'accordo ma n del tutto ingiustificabile) e sparano a 0 su tutto quello che concerne il mondo Mac
e ti faccio un copia e incolla delle affermazioni nn solo tue ma in generale che mi hanno dato fastidio Quote:
Quote:
Quote:
1) Infatti ti ho spiegato e n ho generalizzato che la Apple ha fatto importanti passi avanti sia nel campo software che nel campo hardware; ovviamente tutto in rapporto a quanto grande è l'azienda e alla disponibilità di budget. Cosa vuol dire che su pc hai 10 volte tanto le novità?! Se il mercato è al 95% quello mi sorprenderei semmai del contrario...Và tutto messo in rapporto e n si tratta di generalizzare ma di fare un ragionamento da persone intelligenti 2) Ma chi l'ha detto che le persone che usano mac hanno meno voglia di imparare? Le conoscete tutte? Siete entrati nelle loro case a vedere cosa studiano magari da autodidatti? E perchè invece una persona che compra un pc con windows sopra stà lì le ore e si impara il suo bel manualozzo? Ma per favore...e poi sn io che fà dell'erba tutto un fascio...resto civile e n scado in altri tipi di commenti ( PS: io ho usato per anni Mac e dato che l'informatica mi piace mi sn messo a studiare documentazione della Cisco, C++ ecc e nn sn per niente un genio, anzi...basta la passione l'OS su cui ti sei formato nn conta nulla) 3) questa è proprio l'apoteosi. Allora se cito parte della storia dell'informatica incui la Apple ha recitato un ruolo di primordine ( ora meno ma è cmq una SCELTA in + per il consumatore), e di certo nn vendeva solo per ricconi nn và bene. Se cito i passi avanti in termini di software ( l'utilizzo massiccio di Unix nei sistemi operativi Mac) e di hardware n và bene...oh ditemi voi allora che cosa vi devo raccontare...avete sempre ragione voi Quote:
Hanno soldi da buttare via? Quote:
Ora trovami un sistema Win tra gli ultimi in grado di fare tutto questo. Quote:
Quindi ho tutte le ragioni io di criticare client forniti ( e ci sarebbe anche il discorso dell'antitrust ma è lunga la cosa) nel pacchetto del sistema operativo che sn pesanti, n sempre intuitivi, pieni di falle e soprattutto poco competitivi rispetto a quanto ( Eudora, Pegasus, Netmail, Opera ecc.) ci sia in circolazione Quote:
Ma la domanda è...L'HAI MAI USATO? Perchè se n l'hai mai usato seriamente sorry ma n hai molte basi su cui parlare. Ora ti ho dato delle risposte precise a tutte le tue obiezioni mosse in precedenza e ti consiglio anche di rileggere tutti i vari post perchè ti assicuro che di persone che parlano tanto per parlare ( delle finestre mac n me ne frega nulla...computer per snob) ce ne sn ma tante tante ed è proprio questo che mi fà incaxxare come una iena. Il che nn vuol dire che io difenda a spada tratta Mac, ora uso Xp, ho usato 2k 2003 Linux ecc ogn1 con i suoi pregi e difetti; semplicemente mi dà fastidio la critica di quello che si vede n ha niente da fare e butta lì una frase tanto per...stattene da un'altra parte, di forums ce ne sn tanti... Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.