Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 19:31   #41
dfrtsvabz

9800

Quote:
Originariamente inviato da playmake
è una stupidata, uniko accorgimento prima di flashare assicurati che la skeda regga le freq della pro
........................
come?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 19:54   #42
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
installi power strip, un'utility che ti permette di alzare le frequenze della skeda via software, le porti @ 400/700 per sicurezza e se regge è ok ma tanto al 99.9% regge!!!

dopodikè flashi!
Old 27-11-2003, 11:29   #43
dfrtsvabz

sc.video

Quote:
Originariamente inviato da playmake
installi power strip, un'utility che ti permette di alzare le frequenze della skeda via software, le porti @ 400/700 per sicurezza e se regge è ok ma tanto al 99.9% regge!!!

dopodikè flashi!
.......................................
dove posso scaricare bios x 9800 da fleshiare ,con guida in ITA.
grazie!!!
Old 27-11-2003, 12:09   #44
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Per playmake

Che wb gpu monta la tua Hercules ?
Quanto hai fatto al massimo al 3dm2003 con setting di default ?
Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 12:24   #45
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Per LUPO19964

Con Hercules 9800 vai tranquillo @ PRO ed oltre, tali vga hanno una componentistica elettronica da 10 a lode.
Molto seducente il sistema di raffreddamento di serie anche se io raffreddo a liquido perche' mi piace fare test a frequenze maggiori di una Pro.
Non consiglio una Hercules 9800 se aiw, in quanto non esiste l'assoluta certezza che le altre 4 pipelline assopite funzionino a dovere, poi il sistema di raffreddamento che montano tali vga non e' un granche' e se vuoi montare dissipatori sulle memorie bga della scheda bisogna usare la bicomponente e quindi compromettere la garanzia.
Con la Hercules 9800 liscia questi pensieri non te li devi nemmeno fare, non occorrono patchs per attivare le 4 pippe e in linea di massima montano memorie piu' veloci, dovrebbero essere Samsung da 2.86ns quindi ben tolleranti all'overclock almeno in linea teorica.
Le Hercules 9800 Se aiw le consiglio a coloro i quali fanno acquisizione video da qualuncue tipo di sorgente e che magari provengono da una vga assai piu' datata per cui anche se la modifica non riesce si ritrovano tra le mani un bel potenziale hardware.
A conti fatti se alla Hercule 9800 se aiw monti lunzini su memorie +o- spendi quanto una Radeon 9800 liscia che poi sono tutte delle Pro downlodate a liscie, a conti fatti si spendono sempre 300euro perche' come gia' scritto tali vga hanno un sistema di raffreddamento non all'altezza e le memorie sono nude e alla fine si perde la garanzia col montaggio di eventuali dissini su memorie bga.
I giochi volano con la mia vga con tutti i filtri attivi e qualita' grafica superlativa.
Old 27-11-2003, 13:37   #46
dfrtsvabz

Re: Per LUPO19964

Quote:
Originariamente inviato da pomal
Con Hercules 9800 vai tranquillo @ PRO ed oltre, tali vga hanno una componentistica elettronica da 10 a lode.
Molto seducente il sistema di raffreddamento di serie anche se io raffreddo a liquido perche' mi piace fare test a frequenze maggiori di una Pro.
Non consiglio una Hercules 9800 se aiw, in quanto non esiste l'assoluta certezza che le altre 4 pipelline assopite funzionino a dovere, poi il sistema di raffreddamento che montano tali vga non e' un granche' e se vuoi montare dissipatori sulle memorie bga della scheda bisogna usare la bicomponente e quindi compromettere la garanzia.
Con la Hercules 9800 liscia questi pensieri non te li devi nemmeno fare, non occorrono patchs per attivare le 4 pippe e in linea di massima montano memorie piu' veloci, dovrebbero essere Samsung da 2.86ns quindi ben tolleranti all'overclock almeno in linea teorica.
Le Hercules 9800 Se aiw le consiglio a coloro i quali fanno acquisizione video da qualuncue tipo di sorgente e che magari provengono da una vga assai piu' datata per cui anche se la modifica non riesce si ritrovano tra le mani un bel potenziale hardware.
A conti fatti se alla Hercule 9800 se aiw monti lunzini su memorie +o- spendi quanto una Radeon 9800 liscia che poi sono tutte delle Pro downlodate a liscie, a conti fatti si spendono sempre 300euro perche' come gia' scritto tali vga hanno un sistema di raffreddamento non all'altezza e le memorie sono nude e alla fine si perde la garanzia col montaggio di eventuali dissini su memorie bga.
I giochi volano con la mia vga con tutti i filtri attivi e qualita' grafica superlativa.
-----------------------------
ti ringrazio x consigli,appena mi arriva la scheda ti metto in atto,
mentre x scarico bios x la scheda+ guida che chiedevo ,era solo x prepararmi in anticipo e attuare le modifuche subito ,x rendere la mia 9800 una pro.
Old 27-11-2003, 14:22   #47
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php

Vai qua e scarica il bios per Hercules 9800 Pro, la vga ti verra' riconosciuta come autentica Pro e le frequenze vengono portate a 378/337.5MHz rispettivamente per gpu/memoria.
Ottima scelta, ne resterai sicuramente soddisfatto.
Ciao
Old 27-11-2003, 14:28   #48
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php

Vai qua e scarica il bios per Hercules 9800 Pro, la vga ti verra' riconosciuta come autentica Pro e le frequenze vengono portate a 378/337.5MHz rispettivamente per gpu/memoria.
Ottima scelta, ne resterai sicuramente soddisfatto.
Ciao
la mia sapphire 9800 lissia in win dice che è 9800pro!! ma io il bios non l'ho cambiato!
cmq quel bios è valido pure per la mia??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:39   #49
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Per buglis

in gestione periferiche come te la riconosce ?
Che driver monti ?
A me prima dell'aggiornamento me la riconosceva come liscia e si caricava i driver della liscia stessa.
Comunque si, penso vada bene per tutte.
Servono questi files: Flashrom v2.17 + Atiflash v1.5 che trovate in fondo alla pagine.
Old 27-11-2003, 14:49   #50
playmake
Senior Member

questa è la guida x flashare @ xt, basta che anzikè usare il bios della xt usiate il bios della pro, e quindi conseguenmtemente al digitare il comando di flash dovrete scrivere:
flashrom -p 0 nomedelbiosdella9800pro

tutto qui
Old 27-11-2003, 14:50   #51
playmake
Senior Member

come nn detto vi ho trovato dirtettamente tutta la guida per flasharla @ pro, qui:

http://www.digitalsynapses.com/articles/9800npflash/
Old 27-11-2003, 14:51   #52
playmake
Senior Member

Re: Per playmake

Quote:
Che wb gpu monta la tua Hercules ?
Quanto hai fatto al massimo al 3dm2003 con setting di default ?
Ciao

monto un rv 400 lunasio, al 3dmerd in default faccio circa 5800 se nn mi ricordo male!
Old 27-11-2003, 16:31   #53
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
9800

scusate se mi inserisco ma mi potete dire se una SAPPHIRE 9700 PRO ha qualche possibilita' di essere trasformata in 9800-9800 pro?

altrimenti mi tocca venderla

ciao
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 16:43   #54
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Re: Per buglis

Quote:
in gestione periferiche come te la riconosce ?
Che driver monti ?
A me prima dell'aggiornamento me la riconosceva come liscia e si caricava i driver della liscia stessa.
Comunque si, penso vada bene per tutte.
Servono questi files: Flashrom v2.17 + Atiflash v1.5 che trovate in fondo alla pagine.

a me con i driver in dotazione catalyst 3.6 come pro
con i 3.9 uguale!
cmq ora attendo che mi arrivi il dissy della thermaltake e poi inizio a pomparla!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 16:53   #55
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
Re: 9800

Quote:
Originariamente inviato da incas
scusate se mi inserisco ma mi potete dire se una SAPPHIRE 9700 PRO ha qualche possibilita' di essere trasformata in 9800-9800 pro?

altrimenti mi tocca venderla

ciao
----------------------------------------------------------------------------------
nessuno mi puo' consigliare?
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 17:27   #56
playmake
Senior Member

Re: Re: 9800

Quote:
Originariamente inviato da incas
----------------------------------------------------------------------------------
nessuno mi puo' consigliare?

NON farlo nn ne vale la pena, nn so sinceramente aiutarti ma la differenza tra le due è così irrisoria che nn ne trarresti beneficio. al max comprati un super dissi e clocca la tua ma nn poenso ke tu possa avere problemi nei gioki...
Old 27-11-2003, 22:32   #57
ilcste
Senior Member

L'Avatar di ilcste

Iscritto dal: Jun 2000
Città: No
Mi date delle indicazioni per trsf la mia Hercules 9800@PRO??

GRAZIE
Old 28-11-2003, 14:00   #58
playmake
Senior Member

Re: Mi date delle indicazioni per trsf la mia Hercules 9800@PRO??

Quote:
Originariamente inviato da ilcste
GRAZIE

nn per essere polemico, ma caxxo leggete prima di chiedere, 6 post soprta ho messo il link apposito, inoltre è tutto il post che do consigli su come vedere se la cosa è fattibile, ragazzi sono 3 pagine di post, nn 100, fate il piacere di leggere
Old 28-11-2003, 14:33   #59
Felipos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
E la Sapphire 9800 lissia che memorie ha? sarei intenzionato ad acquistarla...
Felipos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:38   #60
dfrtsvabz

9800

ho una novita', vi ricordavate che stavo x acquistare una 9800 liscia della heuculers,be!forse riesco ad avere x lo stesso prezzo una 9800pro,non male se il colpo mi riesce direi che un 'affare!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian