Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi minaccerebbe il mondo?
Afghanistan 2 1.60%
Arabia Saudita 2 1.60%
Cina 5 4.00%
India 1 0.80%
Iran 3 2.40%
Iraq 2 1.60%
Israele 25 20.00%
Libia 0 0%
Nord Corea 23 18.40%
Pakistan 3 2.40%
Russia 0 0%
Siria 0 0%
Somalia 1 0.80%
Stati Uniti 54 43.20%
UE 4 3.20%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 17:58   #41
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
a.s. perchè in europa vendono benzina texana?

sarà anche da idioti, ma finora la tua vita è stata più influenzata da guerre dove c'è lo zampino (o lo zampone) usa o dalle minacce di uno stato che se non avesse l'atomica nessuno ne conoscerebbe l'esistenza?
Old 04-11-2003, 18:01   #42
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Non c'è nessun trucco. Semplicemente è da idioti (senza offesa) ritenere che gli USA siano più rischiosi della Corea del Nord...

P.s.:
La tua macchina va a metano?
Secondo me è molto più idiota considerare la Corea del Nord un pericolo mondiale rispetto agli Usa, non a caso sono gli Stati Uniti che dalla 2°gm ad oggi hanno fatto una guerra ogni 10 anni.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:02   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
a.s. perchè in europa vendono benzina texana?

sarà anche da idioti, ma finora la tua vita è stata più influenzata da guerre dove c'è lo zampino (o lo zampone) usa o dalle minacce di uno stato che se non avesse l'atomica nessuno ne conoscerebbe l'esistenza?
No, perchè in europa vendono la benzina iraquena...

La mia vita è stata più influenzata dagli usa... se non fossero venuti loro a liberarci da mussolini/hitler non sarei qui a scrivere molto probabilmente...
Old 04-11-2003, 18:02   #44
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Secondo me è molto più idiota considerare la Corea del Nord un pericolo mondiale rispetto agli Usa, non a caso sono gli Stati Uniti che dalla 2°gm ad oggi hanno fatto una guerra ogni 10 anni.
Quelle prima non considerarla dato che non fa comodo...
Old 04-11-2003, 18:03   #45
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
1. veramente la produzione di petrolio iraqeno è dimezzata da un anno a questa parte.

2. allora lo vedi che conviene stare sempre con il più forte?
Old 04-11-2003, 18:05   #46
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
1. veramente la produzione di petrolio iraqeno è dimezzata da un anno a questa parte.

2. allora lo vedi che conviene stare sempre con il più forte?
1. lo sai meglio di me che il prezzo calerà con l'iraq libero e sai meglio di me che l'unico paese che camperebbe senza gasolio altrui è l'america.

2. da qualche parte bisogna schierarsi.
Old 04-11-2003, 18:08   #47
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Quelle prima non considerarla dato che non fa comodo...
Il fatto che gli Stati Uniti abbiano vinto la 2°gm non deve mettere il resto del mondo in uno stato di sudditanza nei confronti dello zio Sam.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:09   #48
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

1. autosufficiente? non lo so. anche se fosse per quanto?
e quale costo?
è più facile fare la spesa dal vicino.

2. nulla da obiettare. questione di scelte.
Old 04-11-2003, 18:23   #49
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Non c'è nessun trucco. Semplicemente è da idioti (senza offesa) ritenere che gli USA siano più rischiosi della Corea del Nord...

P.s.:
La tua macchina va a metano?

piacere, sono un idiota

francamente non mi sento particolarmente in pericolo dalla corea del nord... non ha fatto dichiarazioni di guerra ultimamente, mi pare... e anche se lo facessero avrebbero solo da perderci, imho

soprattutto tenendo conto che l'attuale presidente usa è un pazzo e buona parte del suo staff non è da meno, ritengo che gli usa attualmente siano più pericolosi di chiunque altro
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:26   #50
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
Quote:
A me fa molta più paura un paese governato da dittatori (Corea del Nord) che minaccia di continuo piuttosto che uno con un governo eletto democraticamente che fa guerra a destra e a manca (USA) per i propri porci interessi econimici (che sono anche i VOSTRI).
io direi che se tu avessi parlato di interessi in generale la frase sarebbe stata ancora accettabile ma se mi parla di interessi economici e si ritengono sufficienti(non da parte di alcuni governati ma da parte tua/cittadino a scatenare guerre, mi sa che andremo a finire molto male.

ciao;andrea
Old 04-11-2003, 18:29   #51
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
e anche se lo facessero avrebbero solo da perderci, imho
mha.....a me sembra che non abbiano proprio un bel caz da perdere!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:41   #52
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Beh... 92 Golfo, 94 Somalia, 98 Bosnia, 02 Afghanistan, 03 Golfo extended version... mi sa che c'è un'escalation. Dove andremo a finire?
p.s.: ho elencato le date a memoria e forse qualcuna è sbagliata, ma la sostanza è quella...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 00:16   #53
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Anche qui......
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 00:50   #54
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Beh... 92 Golfo, 94 Somalia, 98 Bosnia, 02 Afghanistan, 03 Golfo extended version... mi sa che c'è un'escalation. Dove andremo a finire?
p.s.: ho elencato le date a memoria e forse qualcuna è sbagliata, ma la sostanza è quella...
bah, golfo 91
intervento autorizzato dall'ONU con l'intervento di una coalizione di una ventina di nazioni fra cui noi
somalia 93-94
intervento umanitario, per via della guerra civile e carestiia in corso, USA prima a cui si sostituì l'ONU con contingenti di varie nazioni e comando integrato
ah fra le varie nazioni c'eravamo anche noi
bosnia 95 intervento della NATO dopo l'eccidio di Srebrenica (8000 bosniaci passati per le armi, il massacro più grave accaduto in europa dalla fine della seconda guerra mondiale, cecenia esclusa) e una guerra che in tre anni aveva fatto 200.000 morti e 3 milioni di profughi
ah anche noi facciamo parte della NATO
tu avresti fatto sterminare dalle soldataglie di karadzcic e maldic i musulmani bosniaci rimasti?
complimenti per il tuo "profilo" morale
roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo
non è solo questione di date ma di moralità
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 01:58   #55
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
faccio notare che senza le guerre "usa" solo guardando agli ultimi 10 anni:
la jugoslavia sarebbe ancora in pieno conflitto, e lo sterminio dei kosovari sarebbe ancora in atto
il kwait sarebbe la 19° provincia dell'iraq, i curdi sarebbero presenti solo nei libri di storia e forse si sarebbe già procurato l'atomica
poi se vuoi possiamo risalire... vedere cosa è successo nei paesi in cui gli americani hanno vinto e cosa in quelli in cui hanno perso.
Ma soprattutto vedere come la maggior parte dei genocidi siano avvenuti più per un non intervento militare che per il contrario...
poi vabbè se per pace intendi un concetto relativo al nostro paese per cui se sono altri che si scannano nessun problema...
per come la vedo io senza gli USA saremmo già da tempo oltre il punto di non ritorno... altro che guerre.

per il sondaggio... già trovavo insulso quello originale...
comunque va bene... cioè insomma va bene per niente ma la maggioranza si rispetta pure quando non ha idea di cosa sta dicendo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 02:56   #56
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Israele vedo che è ai primi posti, ma dico io, sono attaccati ogni giorno da terroristi, non possono girare per le loro città che non si sa bene se qualcuno si faccia esplodere a piacimento vicino a loro, negli autobus, tra i loro figli, se vengono attaccati barbaramente nei possedimenti isolati, ultimamente stanno centrando le rappresaglie solo in maniera circoscritta a dove vengono promossi questi atti terroristici, quando qualunque altro paese chissà cosa avrebbe fatto, e si vuole dire che Israele minaccia la pace nel mondo?
mi sembra proprio di no...
la Corea del Nord, se non trova alleati appena fa spuntare un missile fuori dal confine è finita per sempre;
l'Arabia Saudita mi pare governata da uomini storditi dalle ricchezze petrolifere;
la Libia è una grossa incognita;
il Pakistan mi pare saggio col suo governante (se non è cambiato(sono un pò disinformato)vedi l'appoggio dato agli Usa per stanare i terroristi), i rischi invece sono in una precipitarsi della situazione con l'India;
l'Afghanistan e i talebani non si sa quali guerre vada a fare nascostamente, nel senso di mandare anonimamente terroristi vari;
idem la Somalia;
la Russia, dalla fine del comunismo, credo che non abbia interesse in propositi bellicosi, c'è solo il focolaio della Cecenia che alimenta odio religioso musulmano,
lo stesso che potrebbe candidare l'Iraq,
piuttosto io penso che l'estremismo religioso sia una componente pervandente che può creare inimicizie su larga scala.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 08:00   #57
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
faccio notare che senza le guerre "usa" solo guardando agli ultimi 10 anni:
la jugoslavia sarebbe ancora in pieno conflitto, e lo sterminio dei kosovari sarebbe ancora in atto
il kwait sarebbe la 19° provincia dell'iraq, i curdi sarebbero presenti solo nei libri di storia e forse si sarebbe già procurato l'atomica
hai la palla di vetro o la macchina del tempo?

Quote:
per il sondaggio... cioè insomma va bene per niente ma la maggioranza si rispetta pure quando non ha idea di cosa sta dicendo...
tipico!
se la maggioranza la pensa come noi perchè Sa quel che dice altrimenti è incompetente.
se la magistratura emette una condanna che condividiamo va bene altrimenti è politicizzata
se un sondaggio ci da contro gli altri sono i cojoni e noi gli unici portatori di verità.
ovviamente in mezzo a tutto questo ci metterei un bel 'la colpa è dei comunisti' che ci sta sempre bene

Ultima modifica di ALBIZZIE : 05-11-2003 alle 08:03.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 09:05   #58
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
bah, golfo 91
intervento autorizzato dall'ONU con l'intervento di una coalizione di una ventina di nazioni fra cui noi
somalia 93-94
intervento umanitario, per via della guerra civile e carestiia in corso, USA prima a cui si sostituì l'ONU con contingenti di varie nazioni e comando integrato
ah fra le varie nazioni c'eravamo anche noi
bosnia 95 intervento della NATO dopo l'eccidio di Srebrenica (8000 bosniaci passati per le armi, il massacro più grave accaduto in europa dalla fine della seconda guerra mondiale, cecenia esclusa) e una guerra che in tre anni aveva fatto 200.000 morti e 3 milioni di profughi
ah anche noi facciamo parte della NATO
tu avresti fatto sterminare dalle soldataglie di karadzcic e maldic i musulmani bosniaci rimasti?
complimenti per il tuo "profilo" morale
roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo
non è solo questione di date ma di moralità
Innanzitutto voglio ringraziarti per i complimenti al mio profilo morale.
Soltanto qualche notazione.
Il fatto che un intervento si sia svolto sotto l'egida dell'ONU non può farcelo considerare come se gli Americani ci fossero andati loro malgrado, visto che sono indubbiamente fra i più influenti in questa organizzazione (per quello che riguarda la NATO... forse dire che è un'organizzazione che prende ordini direttamente dal Pentagono è troppo, ma...). Insomma, gli Americani sono andati con le bandiere dell'ONU e della NATO trascinandosi dietro altri Paesi e tu vuoi far credere che siano andati lì perché era stato deciso da altri...
Ah, per quanto riguarda la ex-Jugoslavia (ho ricontrollato sul sito della Zanichelli) NATO e ONU iniziarono a impiegare forze già nel '92, ma la guerra vera e propria fu scatenata per il Kossovo soltanto nel '99, dopo aver assistito (erano veramente osservatori ) pressoché indifferenti a centinaia di massacri, a pulizie etniche, crimini di guerra ecc.
Insomma, forse una frase come roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo non è solo questione di date ma di moralità te la potevi anche risparmiare.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 09:29   #59
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Primo paese a minacciare la pace nel mondo

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
vediamo se i dati europei conincidono con quelli del forum di HwUpgrade?

Azz sono indeciso tra USA e Israele, non se ne possono mettere 2?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 10:01   #60
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
.............. forse una frase come roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo non è solo questione di date ma di moralità te la potevi anche risparmiare.

Non mi toccare fabio69.
Anzi, dovresti ringraziarlo di non aver usato questa faccina: .

Un saluto comunista a fabio69 e anche al Fratello Cadfel.

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian