|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie ugualmente.
Tanto per cambiare però, ho provato afare l'installazione "completa" e quando sono andato ad inserire i driver invidia mi ha dato lo stesso errore che mi dava prima (il 2°) quando vado a cercare cd /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS , non me lo trova, perchè c'è solo un RPMS3. Anche entrando nella cartella RPMS3 il file urpmi kernel-source* non c'è! Ho provato anche ad installarlo su un altro pc con scheda video integrata nella scheda madre, ma per i driver video ho avuto lo stesso problema!! Che sfiga! Sul notebook, non ne parliamo...mi dice che c'è 1 errore nell'installazione di alcuni pacchetti e mi fa riavviare l'installazione! Ora capisco perchè l'utenza windows sia maggiore rispetto quella linux, pur essendo linux free. Io cmq sono testardo e ci voglio provare! Non è che mi conviene aspettare la 9.2 per avere meno problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si', nel cd 3 ci dovrebbe essere la dir RPMS3, e anche i src del kernel.
Se fai ls -l /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS3/kernel* non c'e' kernel-source? e poi se fai XFdrake (attento alle maiuscole) e scegli nvidia non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
così non funziona, mi da gli stess identici problemi che ho durante l'installazione. p.s. ho dovuto formattare, appena reinstalla provo il kernel e ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dice testualmente: -r--r--r-- 4 root root 37116819 mar 14 2003 /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS3/kernel-sourse-2.4.21-0.13mdk.i586.rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora c'e'
![]() urpmi /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS3/kernel-source-2.4.21-0.13mdk.i586.rpm e ti installa i sorgenti (ci vorra' un po', sono 150 mega) |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Non ho parole!!!
Installo finalmente i kernek come consigliato da lovaz (li installo 2 volte per essere sicuro e la 2° mi dice "tutto già installato", faccio partire i drivere e come al solito: "Unable to load the kernel module "nvidia.o" . This is most likely because the kernel module was build using the wrong kernel header files. Please make sure yuo have installed the kernel header files for your kernel" |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ragazzi che posso fare?
Il cero l'ho già acceso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
... non è che nella 9.2 sono già stati aggiornati i driver?
qualche anima pia che la ha già mi sa dire qualche cosa? ps. per la cronaca quando sarà scaricabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
proviamo una via alternativa (sono driver un po' vecchiotti):
scaricati http://download.nvidia.com/XFree86_4...0-4191.src.rpm http://download.nvidia.com/XFree86_4...0-4191.src.rpm come root (devi avere prima kernel-source) rpm --rebuild NVIDIA_kernel-1.0-4191.src.rpm rpm --rebuild NVIDIA_GLX-1.0-4191.src.rpm vai in /usr/src/RPM/RPMS/i586 e, se tutto e' andato bene dovresti trovare i pacchetti del kernel e del glx dai rpm -ivh nomepacchettokernel rpm -ivh nomepacchettoglx poi modifichi, come gia' detto il file di configurazione; se tutto va bene al boot vedi il logo nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
c'è qualche cosa che non va: se da root do questo comando:
rpm --rebuild NVIDIA_kernel-1.0-4191.src.rpm mi dice: No such file or directory dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
controlla da hardrake che dispositivi ha riconosciuto
se è un computer un po anzianotto puo darsi che abbia una scheda s3 aggiuntiva eventualmente lancia i tool di configurazione cliccando sulla scheda >> centro id controllo di mandrake > hardrake se sta usando l'S3 i driver non te li mette
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
il pc ha 1 anno la sheda madre è 1 gigabyte 8sq800 ultra credo che il problema non sia quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
sei sicuro che non abbia hardware integrato ?
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Virtual pc ti emula un pc con scheda grafica sfigata (tipo s3 come mi pare ti accadeva).... Quindi per far andare l'accelerazione 3d sotto linux devi lascir perdere virtual pc! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
digita rpm e vedi cosa ti risponde ti sei posizionato nella dir dove sta il pacchetto? hai digitato correttamente il nome? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ecco una banalità detto da un n00b,ma potrebbe essere utile dirla:
dopo aver scritto le prime lettere del nome di un file cliccando su TAB (il tasto a sinistra di Q,quello con le 2 freccette) ti completa in automatico il nome.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto usando il virtual pc per poter continuare ad usare il windows in caso di bisogno...come sto facendo ora...senza dover ogni volta riavviare tutto. ...1 domanda: non installando i driver nvidia non c'è 1 modo per far funzionare il tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
se do il comando rpm mi risponde dandomi la versione ecc.. quindi c'è! Mi sa tanto che il problema è quello fatto notare da HexDEF6. Appena mi torna il notebook dall'assistenza !!! provo ad installarlo lì. x Clemmy: grazie per il consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.