Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2003, 20:01   #41
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
E poi co sto fatto che amd passerà dai socket degli athlon 64 attuali a quelli da 939 pin... Un socket che dura 6 mesi, mai visto prima...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 21:28   #42
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix
si,si, anche a me piacerebbe investire nei 64 bit, ma hai visto quante gatte che ci sono ancora da risolvere?!? Memorie costose, hardware privo di ottimizzazioni (o ben poche...) drivers da ricompilare...win xp 64 ancora in beta test...con la situazione attuale, i benefici non si sentono ancora tanto...meglio aspettare che vengano avanti PCI express e compagnia bella, in modo da fare un upgrade generale con processori, chipset e software ottimizzati e rivisti...nel frattempo pompiamo fino in fondo quello che abbiamo già...NON C'E' FRETTA!!!!!!

si si, pero' ti sei dimenticato il case che sarà BTX, quindi nessun upgrade, è meglio che ti compri un pc nuovo.........
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 21:56   #43
Emu
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Visto il futuro prossimo ricco di novità...
Visto le considerazioni dei colleghi sopra...
Ti consiglio di:

Comprarti il top(o quasi) che trovi ora(a 32bit) per quello che devi fare tu.
Tieniti il tutto per 2anni almeno poi(forse) passa ai 64bit.

In questo modo avrai un ottimo sistema ora.
Un buon sistema tra 1 anno.
Un sistema cmq dignitoso tra 2 anni.
Un sistema che ti può dare ancora soddisfazioni tra 3.
Poi si butterà

Ovvio che se vuoi un sistema sempre aggiornato con una spesa "limitata", questo non è decisamente il momento.

Bye
Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 08:35   #44
davestas
Bannato

l'unico nto fermo della mia configurazione rimane la 9800, se la 9800xt non offrirà prestazioni superbe (sulle 380 euro) poi mi rimangono circa 700 euro da spendere......
Old 31-10-2003, 12:34   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
x xpx

si ma vedi ke il socket 940 non morirà con l'avvento del 939...
si dice ke saranno possibili upgrade nel corso di tutto il 2004 ... e quindi diventerà MOLTO + longevo di uno ke si compra un p4 a 3.0 ora con la VANA speranza di poterci montare il prescott ....
(ammesso ke gli vada bene e sarà compatibile il prescott utilizzerà questo socket solo fino al 3.6 se nn sbaglio...)
Old 31-10-2003, 22:19   #46
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
qst il periodo - adatto........

io il pc nuovo me lo sono fatto adesso, xchè è stato + forte di me,
fra 1 anno si vedra x il momento sono contento cosi.

amd athlon 64 3200+ socket 754
cache l1 64 kb
dati cache l1 64kb
cache l2 1 mb
1 giga ram pc 3200 ddr400 canale singolo 400mhz
2x160 hdd samsung sp1604n 7200 rpm 2 mb
sch vid ati ardeon 9500 pro 128
mobo trigem comp con chipset via k8t800 vt 8232 sout bridge
controller sata raid integrato

muletto

amd athlon 2600 xp + 2000 mhz
mobo asus a7v8x
2x80 hdd maxtor 7200 rpm raid 0 su scheda pci magnex
sch video geforce fx5200 256 mb
1 giga ram pc 2700 333
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 07:10   #47
davestas
Bannato

tiger e quindi?
Old 01-11-2003, 07:29   #48
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
spendere 1000 euro all anno per il pc non è molto , che ci vuole a metter via 80 euro al mese? pure un universitario squattrinato ce la fa,,,

80 euro al mese? magari

Ma fai l'universita'?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 08:49   #49
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
ma,io credo che forse non c'era tempo per diversificare fin da subito i socket.
opteron sarebbe dovuto rimanere in sistema a parte dedicato a specifici usi,mentre i soket 754 e 939 utilizzati per il mainstream e l'hi-end desktop.Chissa',forse problemi produttivi o poco tempo dai produttori di mb.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 10:28   #50
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
spendere 1000 euro all anno per il pc non è molto , che ci vuole a metter via 80 euro al mese? pure un universitario squattrinato ce la fa,,,
io da giugno con 67€ al mese mi pago il mio portatile Packard Bell Easy note 3226 (xp2200,256ddr,hd30gigi,lettore e maste di DVD , lettore di smart card 4in1, 4usb 2.0,firewire,lan,uscite varie, ecc ) che uso con XP e Slack 9.1, xciò se decidesse di aspettare a comperare il meglio sarei ancora senza

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 15:53   #51
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
x bagoa

come va il nuovo athlon 64?
Però, scusa, ma poi mi sa che nn hai possibilità di upgrade....
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 16:58   #52
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Re: x bagoa

Quote:
Originariamente inviato da zei78
come va il nuovo athlon 64?
Però, scusa, ma poi mi sa che nn hai possibilità di upgrade....
va benone è molto stabile e potente, ovviamente nn avendo nessun programma che gira a 64 bit x il mom è sottoutilizzato, cosa ti fa pensare che nn si puo fare upgrade?????
Old 01-11-2003, 20:23   #53
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Che i prossimi processori saranno socker 939 o 940.......
Quindi come cpu ti tieni quella che hai! Mi dirai, è anche vero che tanto ormai se cambi procio "devi" cambiare anche sk mamma...
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 21:08   #54
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da zei78
Che i prossimi processori saranno socker 939 o 940.......
Quindi come cpu ti tieni quella che hai! Mi dirai, è anche vero che tanto ormai se cambi procio "devi" cambiare anche sk mamma...
i socket 939 e in futuro 940 verranno usati per le cpu 64 fx principalmente x equipaggiare i server, almeno cosi ho letto, cmq ci sara sempre la possibilita di sostituire la mobo con futuri modelli socket 754 piu performanti, nn trovi????
Old 02-11-2003, 02:38   #55
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Anche io sono indeciso se cambiare o meno visto chje dovrei prendere scheda madre,cpu,ram.
nf7-s 2.0,barton2500+,ram ddr ma nn so quali.
Che ne pensate?All'80% cambio tra 2mesi al max,faccio bene?
Il pc mi serve per fare di tutto ma soprattutto x giocarci(visto ke lo usa anke mio fratello).
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:33   #56
davestas
Bannato

anche io sono nelle tue stesse condizioni, sto apsettando che sca la 9800xt per vedere come cambia il prezzo della 98oopro, cio' mi dà il tempo ancora di decidere su cosa fare, se aspettare o no......
Old 02-11-2003, 11:36   #57
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da davestas
si si, pero' ti sei dimenticato il case che sarà BTX, quindi nessun upgrade, è meglio che ti compri un pc nuovo.........
Hai perfettamente ragione...(nell'altro post mi sono espresso male...)...alla fin fine si deve cambiare quasi tutto!
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:11   #58
davestas
Bannato

porca.....
Old 05-11-2003, 12:27   #59
mrjamforyou
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
Secondo me non c'è momento migliore di questo per cambiare PC.

Infatti, di solito, come si compra il PC nuovo, esce sempre una versione più potente del processore che hai, della scheda grafica che hai,... Le attuali tecnologie oggi invece sembrano sfruttate al massimo, è difficile spingerle molto oltre. Cosa intendo? Che se compri un xp 3200+ sai che come processore a 32bit difficilmente per tutto il prossimo anno uscirà qualcosa di molto più potente a 32bit, se prendi una ati 9800, beh, sai che ci giochi alla grande per parecchio tempo (per quanto il mercato schede video sia frenetico, l'aumento dei requisiti nei giochi è molto più lento che un tempo), fintanto che non si comincerà a parlare di directx 10. Quello che uscirà nei prossimi mesi saranno invece nuove tecnologie, che, per carità, non metto in dubbio che saranno più potenti e performanti, ma per almeno un anno gli utenti finali saranno utilizzati come cavie, ed uno sviluppatore di software neanche le prenderà in considerazione quando svilupperà nuovi prodotti (bacino di utenza troppo piccolo), basandosi sempre sulle teconolgie attuali. Ricordatevi che longhorn uscirà appena il prossimo anno inoltrato (se tutto va bene) e che è avrà un ampio supporto dei 32bit (stando a quanto dicono attualmente), e come sapete finchè microsoft non taglia col passato, nessuno può tagliare col passato.
Ricambiando il PC tra 2-3 anni ti ritroverai una macchina completamente nuova (cpu a 64bit, pci express, btx, ecc...), che finalmente avrà tecnologie collaudate e sarà sfruttata e dovere dal software che uscirà.

In pratica quello che sto cercando di dire è che prendendo un PC nuovo adesso dovrai fare un cambiamento più radicale e meno modulare tra 2-3 anni, però in questo frattempo, paradossalmente, lo vedrai invecchiare di meno, e te lo godrai appieno.

P.S.: Tutto rigorosamente IMHO

Ultima modifica di mrjamforyou : 05-11-2003 alle 12:30.
mrjamforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:32   #60
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
2 3 anni?

è poco ....

almeno 5 anni uno lo può tirare....

io che hopreso adesso una asus e p4 a 3.2 giga penso di tirarlo per 5 anni....

o meglio,,,al 3 anno mi renderò conto che è già vecchio,però almeno lo tiro altri due....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian