|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E poi co sto fatto che amd passerà dai socket degli athlon 64 attuali a quelli da 939 pin...
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
si si, pero' ti sei dimenticato il case che sarà BTX, quindi nessun upgrade, è meglio che ti compri un pc nuovo......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Visto il futuro prossimo ricco di novità...
Visto le considerazioni dei colleghi sopra... Ti consiglio di: Comprarti il top(o quasi) che trovi ora(a 32bit) per quello che devi fare tu. Tieniti il tutto per 2anni almeno poi(forse) passa ai 64bit. In questo modo avrai un ottimo sistema ora. Un buon sistema tra 1 anno. Un sistema cmq dignitoso tra 2 anni. Un sistema che ti può dare ancora soddisfazioni tra 3. Poi si butterà ![]() Ovvio che se vuoi un sistema sempre aggiornato con una spesa "limitata", questo non è decisamente il momento. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
l'unico nto fermo della mia configurazione rimane la 9800, se la 9800xt non offrirà prestazioni superbe (sulle 380 euro) poi mi rimangono circa 700 euro da spendere......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
x xpx
si ma vedi ke il socket 940 non morirà con l'avvento del 939...
si dice ke saranno possibili upgrade nel corso di tutto il 2004 ... e quindi diventerà MOLTO + longevo di uno ke si compra un p4 a 3.0 ora con la VANA speranza di poterci montare il prescott .... (ammesso ke gli vada bene e sarà compatibile il prescott utilizzerà questo socket solo fino al 3.6 se nn sbaglio...)
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
qst il periodo - adatto........
io il pc nuovo me lo sono fatto adesso, xchè è stato + forte di me,
fra 1 anno si vedra x il momento sono contento cosi. amd athlon 64 3200+ socket 754 cache l1 64 kb dati cache l1 64kb cache l2 1 mb 1 giga ram pc 3200 ddr400 canale singolo 400mhz 2x160 hdd samsung sp1604n 7200 rpm 2 mb sch vid ati ardeon 9500 pro 128 mobo trigem comp con chipset via k8t800 vt 8232 sout bridge controller sata raid integrato muletto amd athlon 2600 xp + 2000 mhz mobo asus a7v8x 2x80 hdd maxtor 7200 rpm raid 0 su scheda pci magnex sch video geforce fx5200 256 mb 1 giga ram pc 2700 333 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
tiger e quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
80 euro al mese? magari ![]() Ma fai l'universita'?
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma,io credo che forse non c'era tempo per diversificare fin da subito i socket.
opteron sarebbe dovuto rimanere in sistema a parte dedicato a specifici usi,mentre i soket 754 e 939 utilizzati per il mainstream e l'hi-end desktop.Chissa',forse problemi produttivi o poco tempo dai produttori di mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
x bagoa
come va il nuovo athlon 64?
Però, scusa, ma poi mi sa che nn hai possibilità di upgrade.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: x bagoa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Che i prossimi processori saranno socker 939 o 940.......
Quindi come cpu ti tieni quella che hai! Mi dirai, è anche vero che tanto ormai se cambi procio "devi" cambiare anche sk mamma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anche io sono indeciso se cambiare o meno visto chje dovrei prendere scheda madre,cpu,ram.
nf7-s 2.0,barton2500+,ram ddr ma nn so quali. Che ne pensate?All'80% cambio tra 2mesi al max,faccio bene? Il pc mi serve per fare di tutto ma soprattutto x giocarci(visto ke lo usa anke mio fratello). |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
anche io sono nelle tue stesse condizioni, sto apsettando che sca la 9800xt per vedere come cambia il prezzo della 98oopro, cio' mi dà il tempo ancora di decidere su cosa fare, se aspettare o no......
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Città: Mantova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
porca.....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
Secondo me non c'è momento migliore di questo per cambiare PC.
Infatti, di solito, come si compra il PC nuovo, esce sempre una versione più potente del processore che hai, della scheda grafica che hai,... Le attuali tecnologie oggi invece sembrano sfruttate al massimo, è difficile spingerle molto oltre. Cosa intendo? Che se compri un xp 3200+ sai che come processore a 32bit difficilmente per tutto il prossimo anno uscirà qualcosa di molto più potente a 32bit, se prendi una ati 9800, beh, sai che ci giochi alla grande per parecchio tempo (per quanto il mercato schede video sia frenetico, l'aumento dei requisiti nei giochi è molto più lento che un tempo), fintanto che non si comincerà a parlare di directx 10. Quello che uscirà nei prossimi mesi saranno invece nuove tecnologie, che, per carità, non metto in dubbio che saranno più potenti e performanti, ma per almeno un anno gli utenti finali saranno utilizzati come cavie, ed uno sviluppatore di software neanche le prenderà in considerazione quando svilupperà nuovi prodotti (bacino di utenza troppo piccolo), basandosi sempre sulle teconolgie attuali. Ricordatevi che longhorn uscirà appena il prossimo anno inoltrato (se tutto va bene) e che è avrà un ampio supporto dei 32bit (stando a quanto dicono attualmente), e come sapete finchè microsoft non taglia col passato, nessuno può tagliare col passato. Ricambiando il PC tra 2-3 anni ti ritroverai una macchina completamente nuova (cpu a 64bit, pci express, btx, ecc...), che finalmente avrà tecnologie collaudate e sarà sfruttata e dovere dal software che uscirà. In pratica quello che sto cercando di dire è che prendendo un PC nuovo adesso dovrai fare un cambiamento più radicale e meno modulare tra 2-3 anni, però in questo frattempo, paradossalmente, lo vedrai invecchiare di meno, e te lo godrai appieno. P.S.: Tutto rigorosamente IMHO ![]() Ultima modifica di mrjamforyou : 05-11-2003 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
2 3 anni?
è poco ....
almeno 5 anni uno lo può tirare.... io che hopreso adesso una asus e p4 a 3.2 giga penso di tirarlo per 5 anni.... o meglio,,,al 3 anno mi renderò conto che è già vecchio,però almeno lo tiro altri due.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.