Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 19:25   #41
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
..ho avuto solo la necessità di fornire i driver per configurare la penna USB..
Per che MB?! e dove li hai trovati?
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:32   #42
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Re: NOOoooooooooooo..........

Quote:
Originariamente inviato da bronco113
OH NO!!! e dove li trovo per la mia pendrive?! Knopex mod. Pocki Drive USB2.0 da 512Mb.... nessuno l'ha provata?!

Ci sto impazzendo!!! LA ODIO già.....
Io una epox 8rda+ e dopo aver inserito la pen nella porta basta un secondo e me la riconosce come hard disk esterno...
SO Win Xp Pro Ultra aggiornato.
Ciao
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:35   #43
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Io ABIT NF7-S rev2.0, con Windows XP PRO senza particolari aggiornamenti, ma mi pare SP1... come controllare se ho il SP1 installato ed i driver per USB2?
Old 04-11-2003, 22:29   #44
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Forse ci siamo!!!

Ho trovato qualcosa sul sito della PROLIFIC, produttore del chip di controllo della mia pendrive (l'ho smontata!!!!)

http://tech.prolific.com.tw/visitor/...brw_result.asp

Se dovesse servirvi...
Old 05-11-2003, 14:32   #45
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi ieri m'è arrivata la Zelig One da 64mb. Che dirvi. Sapevo fosse piccola....ma appena presa in mano mi sono detto...Ma che roba è questa? E' MINUSCOLA! Quasi due polpastrelli di lunghezza e circa due mm di spessore. Il peso poi....quello di uno stuzzicadenti più o meno...
Per quanto riguarda la velocità, mi ha trasferito 24Mb in circa 24 secondi. Diciamo un mega al secondo. Per quello che ne devo fare è ottima. Buon acquisto.

Ciao e buona serata.

Alex
prova ad usare hd tach ...
il tuo test è poco veritiero ... perché non tieni conto della cache di windows ... la mia per es. ci mette la metà del tuo tempo ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:33   #46
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Re: Forse ci siamo!!!

Quote:
Originariamente inviato da bronco113
Ho trovato qualcosa sul sito della PROLIFIC, produttore del chip di controllo della mia pendrive (l'ho smontata!!!!)

http://tech.prolific.com.tw/visitor/...brw_result.asp

Se dovesse servirvi...

grande!!!
Old 09-11-2003, 11:20   #47
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Ciao a tutti.

Sono in procinto di regalare un pendrive usb alla mia ragazza, dato che per lavoro lo troverebbe molto utile.

Non mi interessa più di tanto il parametro capacità: dai 32MB ai 128MB va tutto bene, pur di non spendere una fortuna.

Vorrei invece sentire che ne pensate invece del rapporto prezzo/ergonomia, dove con "ergonomia" intendo: dimensioni, cappuccio ben saldo quando è chiuso, presenza di una prolunga usb per l'uso comodo su desktop privi di usb frontali, estetica, anellino-portachiavi integrato e altre cose del genere, marginali per la maggior parte di noi ma che ad una ragazza sicuramente fanno piacere.

Per ora ho identificato i modelli "vincenti" in questi due, già citati da 2 utenti sopra in questo thread:

- Zelig One, perché pare essere il più piccolo disponibile in commercio

- IOmega _______ (non ricordo il nome), perché è esteticamente il più bello, e cmq è pure compatto.

Altre idee? Grazie a tutti!
Old 09-11-2003, 13:02   #48
Mauro80
Senior Member

Ragazzi scusate se faccio pubblicità,non è mia intenzione,ma vendono all'Iper delle pen usb 2.0 da 256MB A 59€!!!,mi sembra un bel prezzo...
la marca è ovviamnete sconosciuta,IT-COM,il modello è Hyperdrive 2.0,secondo voi posso buttarmici?
a me non interessa la velocità assoluta,l'importante è che siano affidabili e da quello che ho letto su questo fronte si eguagliano tutte o no?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 13:27   #49
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Ciao a tutti.

Sono in procinto di regalare un pendrive usb alla mia ragazza, dato che per lavoro lo troverebbe molto utile.

Non mi interessa più di tanto il parametro capacità: dai 32MB ai 128MB va tutto bene, pur di non spendere una fortuna.

Vorrei invece sentire che ne pensate invece del rapporto prezzo/ergonomia, dove con "ergonomia" intendo: dimensioni, cappuccio ben saldo quando è chiuso, presenza di una prolunga usb per l'uso comodo su desktop privi di usb frontali, estetica, anellino-portachiavi integrato e altre cose del genere, marginali per la maggior parte di noi ma che ad una ragazza sicuramente fanno piacere.

Per ora ho identificato i modelli "vincenti" in questi due, già citati da 2 utenti sopra in questo thread:

- IOmega _______ (non ricordo il nome), perché è esteticamente il più bello, e cmq è pure compatto.

Ciao, io ho la Zelig One da 64Mb e per quello che mi serve è grandiosa. Leggerissima (+o- uno stuzzicadenti ) con WinXp la inserisco e automaticamente me la considera come hd esterno. La velocità di trasmissione si aggira sul Mb al secondo.
Ciao e buono shopping
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 13:52   #50
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
Ragazzi scusate se faccio pubblicità,non è mia intenzione,ma vendono all'Iper delle pen usb 2.0 da 256MB A 59€!!!,mi sembra un bel prezzo...
la marca è ovviamnete sconosciuta,IT-COM,il modello è Hyperdrive 2.0,secondo voi posso buttarmici?
a me non interessa la velocità assoluta,l'importante è che siano affidabili e da quello che ho letto su questo fronte si eguagliano tutte o no?
quale iper?!? è un offerta legata ad ungiorno o un centro in particolare?!
grazie.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 16:54   #51
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EvilBoy
quale iper?!? è un offerta legata ad ungiorno o un centro in particolare?!
grazie.
ho qui a casa un volantino dell'iper (www.iper.it),le offerte sono valide sin al 15 novermbre e penso abbia solo 3 centri,a CR,a Tortona e Montebello (PV)
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 10:03   #52
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
ho qui a casa un volantino dell'iper (www.iper.it),le offerte sono valide sin al 15 novermbre e penso abbia solo 3 centri,a CR,a Tortona e Montebello (PV)

non penso che sia male la penna, prova a fare qualche giro in rete se trovi una penna uguale ... magari al it-com è un produttore che altre ditte rimarchiano poi ...

se riesco provo a vedere nel sito dell'iper ...
Old 10-11-2003, 10:06   #53
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Ciao a tutti.

ciao! all'auchan ci sono delle olidata a buon prezzo, affidabili, e hanno tutto quello che cerchi ... del mio modello l'ho vista solo a 128, è una easydisk rimarchiata olidata ... forma sinuosa, grigio e nero ...
cmq le marche che dici sono più che buone ... farei un pensierino anche alle medi@com ... moilto piccole ...
piccola nota il produtto per hamlet e medi@com è lo stesso ... vai su www.usb007.com ...
Old 10-11-2003, 10:18   #54
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originariamente inviato da mbico
non penso che sia male la penna, prova a fare qualche giro in rete se trovi una penna uguale ... magari al it-com è un produttore che altre ditte rimarchiano poi ...

se riesco provo a vedere nel sito dell'iper ...

ho visto la foto, mi sembra una apacer ...
prova questi link:

http://www.ixbt.com/storage/flashdri...name-pqi.shtml

e

http://www.digit-life.com/articles2/...en-xmicro.html (trovi un test ... vedi grafici)

e qui (chicca) il produttore:

http://www.vosonic.com.tw/index.php?...&php_itemid=19
Old 10-11-2003, 16:01   #55
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

INCREDIBILE!!!

Leggendo proprio qui nel forum ... quardate cosa ho letto ... tanto di cappello: link
Old 11-11-2003, 12:42   #56
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

FUNZIONA!!! Non vede ovviamente la FAT32 ...
GRANDEEEE!!!!
Old 12-11-2003, 21:06   #57
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Mi è appena arrivata la Zelig pen da 128 Mb.
Davvero fantastica:
Leggerissima, carina a vedersi e abbastanza veloce nel copiare.
Old 12-11-2003, 22:05   #58
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Mi è appena arrivata la Zelig pen da 128 Mb.
Davvero fantastica:
Leggerissima, carina a vedersi e abbastanza veloce nel copiare.
Scusa, posso chiederti quanto l'hai pagata?! io l'ho vista a circa 65€ la 128MB (su internet, ora..), e ne ho in vendita una che sembra identica... ma da 512Mb.. a 100€!!!!
Old 13-11-2003, 16:45   #59
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Pagata 57.60 da @sse di
Old 16-11-2003, 18:19   #60
federz
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ciao
mi sono letto tutto il thread e voorei chiedere una cosa:
mi piacerebbe acquistare la Mini Pen Drive Hamlet Zeligone 128mb.
L'ho trovata praticamente ovunque in internet ma con prezzi differenti:

CHL 82€
KELKOO 61€
PRICE 71€

tra i prezzi devo cmq accertare se si tratta di USB 2.0 o 1.1.
Che ne dite voi? il mio desk supporta USB 1 e il notebook il 2.
Cosa mi conviene?
Risparmiare qualcosa e prendere la 1.1 o la 2?
Grazie
federz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian