Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 15:05   #41
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da ENDer
non mi pare che l'abbiamo capito poi cosi' bene...
+ di 50 anni di pace sul suolo europeo non si sono mai visti, per'altro in piena guerra fredda .. le nazioni europee hanno imparato a risolvere le loro crisi in maniera diplomatica

verso altre nazioni e verso altri interessi invece hanno sempre usato la guerra per accappararsi risorse e territorio .. ma questo non solo gli USA l'hanno fatto o la stanno facendo
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 15:12   #42
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
Ti perdi un piccolo passaggio, siamo noi che siamo interessati alle loro risorse non sono loro che vogliono invadere l'occidente e ammazzarci tutti. Guarda se nell'Africa islamica ci sono tutti questi problemi.
A parte che le basi di reclutamento del terrorismoislamico stanno anche in Africa (e non è nemmeno notizia di primissima mano) e che in particolare Al Qaeda opera con successo in Somalia, per cui non direi che in Africa non ci sono di questi problemi, sarà anche vero che a noi interessano le loro risorse (preciserei solo che a noi probabilmente interessa il controllo sulla disponibilità di quelle risorse, in un'ottica di stabilizzazione di lungo termine, e magari non tanto di averle tutte per noi e loro niente), ma non è meno vero che a loro interessa cancellarci dalla faccia della terra. E' che noi occidentali siamo abituati a ragionare tutto in termini economici, per cui se uno si prende la briga di fare qualcosa, dietro ci sono soldi e potere. E quindi non ci sembra possibile che la "colpa" possa essere anche dalla loro parte, perchè siamo noi i brutti cattivi che vogliono accaparrarsi le loro risorse. Questo perchè non ci sembra possibile che esista una spinta religiosa tanto forte da indurre delle masse a fare una guerra e a farsi ammazzare, questo perchè noi la nostra dimensione religiosa l'abbiammo abbandonata progressivamente. Ecco perchè non ci sembra possibile uno che fa una cosa senza avere un interesse economico dietro.
Ma c'è un bel po' di gente a questo mondo per la quale la dimensione
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 15:28   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Ti perdi un piccolo passaggio, siamo noi che siamo interessati alle loro risorse non sono loro che vogliono invadere l'occidente e ammazzarci tutti. Guarda se nell'Africa islamica ci sono tutti questi problemi.
nell'africa islamica va anche peggio... milioni di morti in Sudan, stragi di musulmani in Algeria, attentati in Egitto...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 15:36   #44
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
nell'africa islamica va anche peggio... milioni di morti in Sudan, stragi di musulmani in Algeria, attentati in Egitto...

e cosa hanno fatto in questi casi i paladini della giustizia?
Il nostro interesse alla stabilità di un area geografica è direttamente porporzionale alla quantità di risorse sfruttabili dalla stessa.
No risorse no Party.
Old 06-10-2003, 15:44   #45
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
No risorse no Party.
Se fosse così semplice, pur essendo triste, avremmo almeno una chiave di lettura univoca: i poveri arabi si difendono dall'invasore che vuole rubare il loro petrolio.
Magari fosse così.
Old 06-10-2003, 15:47   #46
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Il nostro interesse alla stabilità di un area geografica è direttamente porporzionale alla quantità di risorse sfruttabili dalla stessa.
No risorse no Party.
bè non è che l'Africa non sia piena di risorse anzi ..
non ha caso i francesi hanno mollato l'Algeria solo dopo una sanguinosa guerra
passata la moda del colonialismo di massa, di solito oggi l'intervento di alcuni paesi europei (che a volte si elevano a difensori della pace nel mondo ) è molto più subdolo e fatta in maniera quasi invisibile appoggiando ora uno ora l'altra fazione per avere sempre lo stato africano sotto controllo
Old 06-10-2003, 15:50   #47
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Se fosse così semplice, pur essendo triste, avremmo almeno una chiave di lettura univoca: i poveri arabi si difendono dall'invasore che vuole rubare il loro petrolio.
Magari fosse così.

Secondo me va vista un po diversamente, i "poveri arabi" sono sempre stati una rogna per noi occidentali, mentre nel resto del mondo per noi è stato relativamente semplice colonizzare e sfruttare, in medio oriente abbiamo sempre incontrato l'ostacolo insuperabile dell'islam, se nelle altre parti del mondo esportare la nostra cultura bella e figa è stata una passeggiata non mi stancherò mai di dire che gli arabi sono incolonizzabili.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 16:00   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
No risorse no Party.
intervenire militarmente in una guerra civile significa mandare i tuoi uomini a morire per la causa di qualcun altro. Ora in uno stato democratico si governa per consenso popolare... è molto difficile mantenere il consenso se mandi i tuoi uomini a morire per delle cause che niente hanno a che vedere con gli interessi del tuo paese. E bada bene che gli interessi economici da soli non bastano a giustificare di fronte all'opinione pubblica delle decisioni così gravi.
Old 06-10-2003, 16:09   #49
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da parax
Secondo me va vista un po diversamente, i "poveri arabi" sono sempre stati una rogna per noi occidentali, mentre nel resto del mondo per noi è stato relativamente semplice colonizzare e sfruttare, in medio oriente abbiamo sempre incontrato l'ostacolo insuperabile dell'islam, se nelle altre parti del mondo esportare la nostra cultura bella e figa è stata una passeggiata non mi stancherò mai di dire che gli arabi sono incolonizzabili.
In effetti diciamo che lo scopo di parecchi stati occidentali e quello di avere il controllo, diretto o con un governo compiacente, delle risorse mediorientali mentre quest'ultimi non avendo nessuna intenzione di farsi colonizzare e non potendo opporsi militarmente tendono a finanziare terroristi affinchè limitino un pò le pretese .. ma la cosa pare sia sfuggita di mano
gli stessi terroristi mirano al controllo delle risorse dei paesi arabi ..
la preoccupazione principale degli USA, che secondo me a spinto verso la guerra all'Iraq, credo sia stata ad esempio la paura di veder cadere in mano degli estremisti l'Arabia Saudita e quindi le sue risorse

io mi sono fatto un' idea (ovviamente personale e quindi possibilmente sbagliata)
la chiave di svolta nel 91 quando in seguito all'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq, l'Arabia Saudita ha richiesto ed ottenuto la protezione degli USA (Desert Shield)
da qui "l'odio" da parte di Bin Laden verso gli USA non certo per motivi religiosi (primi occidentali sul suolo sacro) ma per il semplice fatto che il suo progetto di rovesciare con un colpo di stato fondamentalista (stile Iran) il regime monarchico subiva un duro colpo (per via della presenza degli USA)
da allora tutti sti casini per seminare odio verso gli occidentali e quindi costringerli a sloggiare
Old 06-10-2003, 16:21   #50
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Francia, Germania e Inghilterra hanno condannato ufficialmente l'azione degli israeliani di 2 giorni fa......e l'Italia, capogruppo europeo, cosa fa?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 16:55   #51
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
non mi stancherò mai di dire che gli arabi sono incolonizzabili.
Poco ma sicuro; io però non mi stancherò mai di dire che anche se l'occidente non cercasse di colonizzarli (ammesso che adesso lo stia facendo), ci farebbero saltare per aria lo stesso; questo perchè, secondo loro, noi al mondo non ci dobbiamo proprio stare.
Old 06-10-2003, 16:57   #52
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Poco ma sicuro; io però non mi stancherò mai di dire che anche se l'occidente non cercasse di colonizzarli (ammesso che adesso lo stia facendo), ci farebbero saltare per aria lo stesso; questo perchè, secondo loro, noi al mondo non ci dobbiamo proprio stare.
Aggiungo, tanto per esemplificare: nei proclami del terrorismo palestinese tu non leggi solo l'intento di cacciare Israele dai territori, ma il fine ultimo di cancellare Israele dalla faccia della terra.
Old 06-10-2003, 17:48   #53
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Città: To e prov.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Sto leggendo questo 3d da quando è nato... ma ora mi sono un po' perso: parli degli arabi, o dei fondamentalisti doc (tanto per ricorrere ad una tua definizione) ?
Ti riferisci agli arabi di religione islamica? Di che locazione geografica? Agli arabi intesi come persone di lingua araba? Fahrsi? Tagiki?
Gli arabi cristiani?
Prova un po' a precisare, perchè se no sembra che utilizzi il termine "arabo" con una certa superficialità, il che può essere un indizio della precarietà della tua analisi.
Old 06-10-2003, 18:00   #54
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da buster
Sto leggendo questo 3d da quando è nato... ma ora mi sono un po' perso: parli degli arabi, o dei fondamentalisti doc (tanto per ricorrere ad una tua definizione) ?
Ti riferisci agli arabi di religione islamica? Di che locazione geografica? Agli arabi intesi come persone di lingua araba? Fahrsi? Tagiki?
Gli arabi cristiani?
Prova un po' a precisare, perchè se no sembra che utilizzi il termine "arabo" con una certa superficialità, il che può essere un indizio della precarietà della tua analisi.
Per carità, la mia analisi; io su un argomento del genere più che pareri e sentimenti non informati non posso permettermi di esprimere. Certo, mi riferisco al fondamentalismo islamico, non al mondo arabo in sè (anche se islam e fondamentalismo islamico sono solo un diverso modo di leggere il Corano).
La locazione geografica credo sia molto meno importante; è un fenomeno religioso, quindi trasversale.
Cmq la mia "analisi" non può che essere precaria: ci sono persone che studiano la questione medio orientale da 40 anni, cosa posso dire io di serio a paragone di queste?
Old 06-10-2003, 18:19   #55
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003

Quote:
E meno male
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 18:24   #56
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Città: To e prov.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Per carità, la mia analisi; io su un argomento del genere più che pareri e sentimenti non informati non posso permettermi di esprimere. Certo, mi riferisco al fondamentalismo islamico, non al mondo arabo in sè (anche se islam e fondamentalismo islamico sono solo un diverso modo di leggere il Corano).
La locazione geografica credo sia molto meno importante; è un fenomeno religioso, quindi trasversale.
Cmq la mia "analisi" non può che essere precaria: ci sono persone che studiano la questione medio orientale da 40 anni, cosa posso dire io di serio a paragone di queste?
L'Islam è una cultura molto più vasta di quello che ti puoi immaginare. Il terrorismo non è una questione religiosa, ma la quesione religiosa viene usata per dare un cappello alle nefandezze terroristiche: i terroristi veri non sono i disperati che non hanno più nulla da perdere e da vivere e quindi si fanno saltare in aria. I terroristi manovrano e non si sporcano.
L'occidente NON è in pericolo come vogliono farci credere: i terroristi sono una piccola parte trasversale sì in senso geografico, ma anche per religione e lingua, attingono tra i disperati e i senzaniente.
La politica cieca della repressione senza giustizia genera solo nuovi disperati, nuovi kamikaze: questo per tornare in topic.
La kamikaze del ristorante aveva avuto uccisi 2 fratelli in un campo profughi. Non sarà con nuovi bombardamenti che si risolverà il problema.
Old 06-10-2003, 23:06   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da buster
L'Islam è una cultura molto più vasta di quello che ti puoi immaginare. Il terrorismo non è una questione religiosa, ma la quesione religiosa viene usata per dare un cappello alle nefandezze terroristiche: i terroristi veri non sono i disperati che non hanno più nulla da perdere e da vivere e quindi si fanno saltare in aria. I terroristi manovrano e non si sporcano.
L'occidente NON è in pericolo come vogliono farci credere: i terroristi sono una piccola parte trasversale sì in senso geografico, ma anche per religione e lingua, attingono tra i disperati e i senzaniente.
La politica cieca della repressione senza giustizia genera solo nuovi disperati, nuovi kamikaze: questo per tornare in topic.
La kamikaze del ristorante aveva avuto uccisi 2 fratelli in un campo profughi. Non sarà con nuovi bombardamenti che si risolverà il problema.
E' dannatamente vero... se da un lato non bastano le bombe dall'altra non bastano nemmeno le campagne di informazione o i tentativi diplomatici. Stasera a otto è mezzo è intervenuto Magdi Allam... ha detto delle cose che sinceramente mi hanno dato da pensare. La Siria non solo non ha mai firmato la pace con Israele, contrariamente agli altri paesi arabi moderati ma sostiene apertamente la legittimità degli attentati suicidi contro Israele. Ha altresì pubblicamente ammesso di ospitare strutture che lottano per la causa palestinese contro Israele.... li ha chiamati "combattenti" ma non ha detto che non sono kamikaze.
Parole dette dal ministro della difesa siriano, non da un passante per la strada. Una posizione del genere a mio avviso è più che ostile... è quasi un atto di guerra.
Old 07-10-2003, 00:23   #58
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E' dannatamente vero... se da un lato non bastano le bombe dall'altra non bastano nemmeno le campagne di informazione o i tentativi diplomatici. Stasera a otto è mezzo è intervenuto Magdi Allam... ha detto delle cose che sinceramente mi hanno dato da pensare. La Siria non solo non ha mai firmato la pace con Israele, contrariamente agli altri paesi arabi moderati ma sostiene apertamente la legittimità degli attentati suicidi contro Israele. Ha altresì pubblicamente ammesso di ospitare strutture che lottano per la causa palestinese contro Israele.... li ha chiamati "combattenti" ma non ha detto che non sono kamikaze.
Parole dette dal ministro della difesa siriano, non da un passante per la strada. Una posizione del genere a mio avviso è più che ostile... è quasi un atto di guerra.
finalmente qualcuno obiettivo
( e dico sul serio....)
è sconcertante a volte come in italia c'è gente che pur di dare addosso a israele le cerca tutte per distocere la realtà...

Vi trovate difronte a due fazioni:
una che non ha rispettto alcuno per la vita altrui (viedi incursioni dei kamikaze..)

Una'altra democratica, molto più vicina a noi, che si trova circondata da paesi arabi, che ha come unica via di salvezza, qualla di fare la voce grossa...
Vi rendete conto o no, che israele è circondata?
capite o no, che non ce la fanno più a vivere a quelle condizioni, con attacchi suicid, oni giorno?
capite o no, che non si possono fidare dei vari governi palestinesi o arbi, che dicono di muoversi contro il terrorismo, ma che poi forniscono materiale per fare attentati?
capite o no, che le notizie che arrivano qui, son distorte?
capite o no, che non siete obiettivi?

io credo che molti di voi hanno il fumo negli occhi e non hanno davanti la realtà dei fatti... Israele da fastidio, lo ha sempre dato, molti di voi, ancora scambiano un ebreo per un isreliano... figuriamoci se possono intromettersi in questa discussione pensando di dare un giudizio....

No ricordo chi, auspicava un conflitto....
bhe, parla bene., perchè non lo riguarda... ma stai sicuro che se fosse la guerra vicina.... si guarderebbe bene da dire certe cose....
si parla bene , seduti qui, davnti ad un monitor, scrivendo tranquilli, quando invece in medio oriente ci sono ragazzi come noi, che non sanno più cosa vuol dire andare in discoteca, o prendere un autobus....
riflettete ragazzi....

Io mi ero ripromesso di non intervenire più in certe discusioni... ma certe volta non cve la faccio...

x alessandro bordin... vorrei parlarti in icq..... sentiamoci in pvt per un chiarimento....

ciao
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 00:36   #59
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs S

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Vi rendete conto o no, che israele è circondata?
ciao
beh ma lo sapevano che sarebbero stati circondati da stati arabi; e proprio il fatto di sentirsi corcondato, ha spinto Israele a cercare di espandersi....e sappiamo tutti come.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 00:40   #60
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
mi permetto di scivere un link....

date un occhiata aquesto sito, e poi, con un po' più di storia, forse si può parlare

israele.net

leggete in alto a dx, i link in rosso....

e spulciatelo bene...

poi ne parlimao insieme.

Ragazzi, prima di parlare, informatevi bene, si devono sempre sentire due campane, ricordatelo!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian