|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
verso altre nazioni e verso altri interessi invece hanno sempre usato la guerra per accappararsi risorse e territorio .. ma questo non solo gli USA l'hanno fatto o la stanno facendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Ma c'è un bel po' di gente a questo mondo per la quale la dimensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
e cosa hanno fatto in questi casi i paladini della giustizia? Il nostro interesse alla stabilità di un area geografica è direttamente porporzionale alla quantità di risorse sfruttabili dalla stessa. No risorse no Party.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Magari fosse così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha caso i francesi hanno mollato l'Algeria solo dopo una sanguinosa guerra passata la moda del colonialismo di massa, di solito oggi l'intervento di alcuni paesi europei (che a volte si elevano a difensori della pace nel mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Secondo me va vista un po diversamente, i "poveri arabi" sono sempre stati una rogna per noi occidentali, mentre nel resto del mondo per noi è stato relativamente semplice colonizzare e sfruttare, in medio oriente abbiamo sempre incontrato l'ostacolo insuperabile dell'islam, se nelle altre parti del mondo esportare la nostra cultura bella e figa è stata una passeggiata non mi stancherò mai di dire che gli arabi sono incolonizzabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
gli stessi terroristi mirano al controllo delle risorse dei paesi arabi .. la preoccupazione principale degli USA, che secondo me a spinto verso la guerra all'Iraq, credo sia stata ad esempio la paura di veder cadere in mano degli estremisti l'Arabia Saudita e quindi le sue risorse io mi sono fatto un' idea (ovviamente personale e quindi possibilmente sbagliata) la chiave di svolta nel 91 quando in seguito all'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq, l'Arabia Saudita ha richiesto ed ottenuto la protezione degli USA (Desert Shield) da qui "l'odio" da parte di Bin Laden verso gli USA non certo per motivi religiosi (primi occidentali sul suolo sacro) ma per il semplice fatto che il suo progetto di rovesciare con un colpo di stato fondamentalista (stile Iran) il regime monarchico subiva un duro colpo (per via della presenza degli USA) da allora tutti sti casini per seminare odio verso gli occidentali e quindi costringerli a sloggiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Francia, Germania e Inghilterra hanno condannato ufficialmente l'azione degli israeliani di 2 giorni fa......e l'Italia, capogruppo europeo, cosa fa?
![]() ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: To e prov.
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Ti riferisci agli arabi di religione islamica? Di che locazione geografica? Agli arabi intesi come persone di lingua araba? Fahrsi? Tagiki? Gli arabi cristiani? Prova un po' a precisare, perchè se no sembra che utilizzi il termine "arabo" con una certa superficialità, il che può essere un indizio della precarietà della tua analisi.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
La locazione geografica credo sia molto meno importante; è un fenomeno religioso, quindi trasversale. Cmq la mia "analisi" non può che essere precaria: ci sono persone che studiano la questione medio orientale da 40 anni, cosa posso dire io di serio a paragone di queste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: To e prov.
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
L'occidente NON è in pericolo come vogliono farci credere: i terroristi sono una piccola parte trasversale sì in senso geografico, ma anche per religione e lingua, attingono tra i disperati e i senzaniente. La politica cieca della repressione senza giustizia genera solo nuovi disperati, nuovi kamikaze: questo per tornare in topic. La kamikaze del ristorante aveva avuto uccisi 2 fratelli in un campo profughi. Non sarà con nuovi bombardamenti che si risolverà il problema.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Parole dette dal ministro della difesa siriano, non da un passante per la strada. Una posizione del genere a mio avviso è più che ostile... è quasi un atto di guerra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
![]() ( e dico sul serio....) è sconcertante a volte come in italia c'è gente che pur di dare addosso a israele le cerca tutte per distocere la realtà... Vi trovate difronte a due fazioni: una che non ha rispettto alcuno per la vita altrui (viedi incursioni dei kamikaze..) Una'altra democratica, molto più vicina a noi, che si trova circondata da paesi arabi, che ha come unica via di salvezza, qualla di fare la voce grossa... Vi rendete conto o no, che israele è circondata? capite o no, che non ce la fanno più a vivere a quelle condizioni, con attacchi suicid, oni giorno? capite o no, che non si possono fidare dei vari governi palestinesi o arbi, che dicono di muoversi contro il terrorismo, ma che poi forniscono materiale per fare attentati? capite o no, che le notizie che arrivano qui, son distorte? capite o no, che non siete obiettivi? io credo che molti di voi hanno il fumo negli occhi e non hanno davanti la realtà dei fatti... Israele da fastidio, lo ha sempre dato, molti di voi, ancora scambiano un ebreo per un isreliano... figuriamoci se possono intromettersi in questa discussione pensando di dare un giudizio.... No ricordo chi, auspicava un conflitto.... bhe, parla bene., perchè non lo riguarda... ma stai sicuro che se fosse la guerra vicina.... si guarderebbe bene da dire certe cose.... si parla bene , seduti qui, davnti ad un monitor, scrivendo tranquilli, quando invece in medio oriente ci sono ragazzi come noi, che non sanno più cosa vuol dire andare in discoteca, o prendere un autobus.... ![]() riflettete ragazzi.... Io mi ero ripromesso di non intervenire più in certe discusioni... ma certe volta non cve la faccio... x alessandro bordin... vorrei parlarti in icq..... sentiamoci in pvt per un chiarimento.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs S
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
mi permetto di scivere un link....
date un occhiata aquesto sito, e poi, con un po' più di storia, forse si può parlare ![]() israele.net leggete in alto a dx, i link in rosso.... e spulciatelo bene... poi ne parlimao insieme. Ragazzi, prima di parlare, informatevi bene, si devono sempre sentire due campane, ricordatelo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.