Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 14:17   #41
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
mi spiace x chi ha comprato le fx ma basta vedere le 5600 uscite in 2 step x compensare la deficienza architetturale con boost di frequenza...non capisco proprio xche' spendere di piu' x avere meno qualita' meno supporto (ora) e puntare su un prodotto che doveva essere la pezza ad un fallimento totale (nv30) logico che in poco tempo abbiano rivisto solo il bus...altro che dx9++ compatibile ...imho il progetto e' rimasto tale e quale a nv30 altro che shadow buffer....bah credibilita' 0....a me sinceramente e' bastato vedere la clip degli ingegneri nvidia che si autosfottevano sul flowfx x convincermi che nvidia e' ormai out of games
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:25   #42
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
ragazzi, prima di dire ste cose aspettiamo e vediamo con i nostri occhi sti benedetti giochi in versione finale.
Io ho la 5800 e sinceramente ne sono estremamente soddisfatto, molto più stabile e compatibile nei giochi della mia vecchia 8500R, lasciando perdere le performance perchè non c'è paragone ovviamente, come una Punto Diesel Vs Ferrari Modena
Il confronto 8500 Vs 5800 nn si pone, categorie diverse
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:42   #43
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Io infatti ancora non ho capito sta cosa de Doom III... ma non era OpenGL?

Anche perché nella domanda si dice:
"...future DX9 games (including Doom III)..."

Boh!
Con le ARB extension sono stati introdotti gli shaders in OpenGl e si ripresentano i problemi visti in DirectX per cui Carmak ha dovuto scrivere del codice dedicato

Ultima modifica di pg08x : 18-09-2003 alle 15:03.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:50   #44
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ballero
La questione non e' sulla necessita' di ottimizzare la Fx ma se l'ottimizzazione costa tempo (e quindi soldi) agli sviluppatori oppure no.
Per chi ha lavorato in HLSL, come la VAlve, l'ottimizzazione e' costata perche' si e' trattato di un intervento manuale.
Con gli aggiornamenti per HLSL rilasciati da Microsoft nelle scorse settimane, l'ottimizzazione sara' gia' svolta dal compilatore.
Contrariamente a quanto raccontano quelli di nvidia nei meeting per sviluppatori al fine di "far digerire" alla comunità la loro decisione di non implementare ulteriormente il liguaggio cg non credo proprio che Microsoft investa tempo e denaro per una ottimizzazione che servirebbe solo pro nv30 e che nvdia stessa stà abbandonando.

Le cheat pro nv30 si ottengono anche usando comandi che ci sono solo in cg, non credo che rivedranno lo standard.

Ultima modifica di pg08x : 18-09-2003 alle 14:59.
Old 18-09-2003, 14:52   #45
pg08x
Senior Member

Come dice Carmak "The precision doesn't really matter to Doom, but that won't be a reasonable option in future games ..."

Io la traduco così: "con Doom mi sono fatto un mazzo tanto per farlo andare bene anche su nv30, ma non credo che per i giochi futuri tutto questo abbia senso"

In pratica fra 6 mesi delle geforce fx non ne fregherà più a nessuno.
No a nvidia ne soprattutto tanto meno a microsoft (che ha cambiato fornitore con ATI) oppure agli sviluppatori.

Stessa storia delle 5800ultra, sono troppo rumorose ma nessuno ne parla +

Ultima modifica di pg08x : 18-09-2003 alle 15:02.
Old 18-09-2003, 15:17   #46
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
..a me sinceramente e' bastato vedere la clip degli ingegneri nvidia che si autosfottevano sul flowfx x convincermi che nvidia e' ormai out of games

Vorrei vederla anch'io, dove la trovo?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:39   #47
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
cattiva pubblicità per nvidia. Sinceramente penso k se creassero una gpu veloce e con immagine brillante stile Pharelia, allora farebbeveramente successo

Hai detto niente...come dire " Se la Ferrari andasse + veloce,forse vincerebbe di +..."

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:48   #48
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
ehm...guarda che la ferrari vince ancora
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:52   #49
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
hai ragione... o almeno ancora un pò vince...la Nvidia,a pensarci bene,neanche quel poco...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 16:14   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Io penso ke prima quelli ke ancora difendevano a spada tratta nvidia nonostante quello ke avesse detto la valve era x il fatto ke magari kredevano veramente ke hl2 era stato ottimizzato appositamente x skede aTI data l'alleanza tra le due società (nonostante sia stato però ribadito ke quest'alleanza è nata solo DOPO aver visto le performance PENOSE delle skede nvidia e nono viceversa.) Ma ora ke anke carmack dice sostanzialmente le stesse cose della valve mi sa ke nm ci sia + alcun dubbio, anke xkè, voglio ricordare ke doom 3 uscirà in bundle con le skede nvidia l'anno prox......

Mi sa ke oramai abbiamo veramente tokkato il fondo con questo scandalo dell'nv 30!

x favore nn skrivete + alcun post in difesa di nvidia ke mi suicido :|
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 16:52   #51
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Purtroppo penso che si suicideranno quelli che hanno comprato "NVidia FX the game revolution"

A parte gli scherzi, speriamo che grazie al lavoro di ottimizzazione da parte dei programmatori dei giochi ed un po' da parte dei programmatori dei driver, si arrivi a sfruttare adeguatamente queste schede, nel rispetto di chi ha avuto fiducia e le ha comprate pagandole pure care.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:02   #52
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
... nel rispetto di chi ha avuto fiducia e le ha comprate pagandole pure care.
Avevo intuito la cosa fin da subito e personalmente le ho sempre sconsigliate... questo non toglie che devo darti pienamente ragione, parole d'oro !
Old 18-09-2003, 17:23   #53
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Condivido pienamente.

Io non avendo preferenze ne da una parte ne dall' altra (prima di quest'anno preferivo nvidia)ho voluto provare una ATI (9500 pro) e per puro culo ci ho preso.
Se mi fosse capitato l'inverso pur non avendo comprato il top della gamma mi sarei inc****ato come na iena.

Spero per chi ha comprato Nvidia fidandosi degli anni passati che facciano delle ottimizzazioni per non far rivoltare meta del mondo informatico.
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:42   #54
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Non è che Carmack per caso si sia comprato delle azioni ATI?
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:47   #55
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io continuo a giocare fluidamente con giochi Dx8 e Dx9, bench dx8 e dx9.
Ribadisco che voglio vedere HL2 e doom3 girare prima di dire che Nvidia ha toppato veramente.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:24   #56
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ovviamente le 5800 e le 5900 sono schede molto buone, velocissime e più che adatte a fare girare qualunque gioco.

Il problema è che costano tantissimo e che le varie 5600 e 5200 noin reggono il confronto per frequenza e memorie, quindi, quelle che saranno le schede più vendute da nVidia saranno rapidamente fuori gioco.

Anche le 9800/9700 vanno fortissimo, meglio delle equivalenti nVidia, ma soprattuo, le schede di massa, come le 9600/9500 hanno un futuro molto più roseo.

In sostanza, se avete venduto un rene per una 5800/5900, male (una 9800Pro la pagavate molto meno), ma comunque ve la caverete; se avete speso un pò meno per una 5600, pessima scelta: i giochi nuovi potete sognarveli, pur essendo la scheda in vendita da poco tempo.

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:38   #57
lappaz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
...aia!!!

In altre parole un'altra bocciatura per Nvidia.
... e Carmak non è estraneo a bacchettare la casa di Santa Clara CA in favore dei canadesi.
Come finirà il derby all'uscita di Doom III?

Ultima modifica di lappaz : 18-09-2003 alle 18:45.
lappaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:52   #58
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Vorrei vederla anch'io, dove la trovo?
Te la mando io, se hai una mail capiente (sui 5/6 MB)
Mandami un pvt con la tua mail
Old 18-09-2003, 19:41   #59
Rayse
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
io l'avevo detto nell'altro post (i test della Valve).

Solo che adesso voglio andare nella direzione opposta.

La differenza non sarà mostruosa e basteranno dei driver più o meno onesti a far pensare ancora alla gente che le FX non hanno problemi.

A questo uniteci che Doom 3 è il motore grafico di riferimento e una buona fetta dei giochi potrebbero essere basati su di esso in futuro.

Sommateci che la nVidia ha un'accordo con l' EA (altra fetta di giochi)

In sostanza avranno dei problemi su quella percentuale di giochi fatti da ditte semi sconosciute con motore proprietario (vedi S.T.A.L.K.E.R) se useranno solo DX9 liscie.

Sommate per ultimo che la nVidia sa cos'è il marketing.

Cosa abbiamo?

Le FX non sono il mostro che volevano far sembrare...ma nessuno se ne accorgerà perchè la nVIdia li impappinera di driver onesti dove serve un'ottimizazione...meno onesti dove si fanno bench.
Rayse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:17   #60
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
io continuo a giocare fluidamente con giochi Dx8 e Dx9, bench dx8 e dx9.
Ribadisco che voglio vedere HL2 e doom3 girare prima di dire che Nvidia ha toppato veramente.

continui a fraintendere...non c'è scritto da nessuna parte "i possessori di 5800 e 5900 ultra non potranno giocare ai giochi dx9 per che vanno troppo piano".
Non vedrai mai la tua scheda soccombere clamorosamente ai suddetti giochi facendoli girare in due colori a 320x184.

Solamente,le schede nvidia non andranno come quelle concorrenti,il che significa che se tu giochi fluido a 50fps il tipo con la 9700/9800 gioca fluido a 70.
Se poi dopo due anni esce un gioco dove il tizio con la 9700/9800 va a 35fps allora,probabilmente,nelle stesse condizioni le nvidia andranno sotto i 25...tutto qui.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian