|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
mi spiace x chi ha comprato le fx ma basta vedere le 5600 uscite in 2 step x compensare la deficienza architetturale con boost di frequenza...non capisco proprio xche' spendere di piu' x avere meno qualita' meno supporto (ora) e puntare su un prodotto che doveva essere la pezza ad un fallimento totale (nv30) logico che in poco tempo abbiano rivisto solo il bus...altro che dx9++ compatibile ...imho il progetto e' rimasto tale e quale a nv30 altro che shadow buffer....bah credibilita' 0....a me sinceramente e' bastato vedere la clip degli ingegneri nvidia che si autosfottevano sul flowfx x convincermi che nvidia e' ormai out of games
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ultima modifica di pg08x : 18-09-2003 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cheat pro nv30 si ottengono anche usando comandi che ci sono solo in cg, non credo che rivedranno lo standard. Ultima modifica di pg08x : 18-09-2003 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Come dice Carmak "The precision doesn't really matter to Doom, but that won't be a reasonable option in future games ..."
Io la traduco così: "con Doom mi sono fatto un mazzo tanto per farlo andare bene anche su nv30, ma non credo che per i giochi futuri tutto questo abbia senso" In pratica fra 6 mesi delle geforce fx non ne fregherà più a nessuno. No a nvidia ne soprattutto tanto meno a microsoft (che ha cambiato fornitore con ATI) oppure agli sviluppatori. Stessa storia delle 5800ultra, sono troppo rumorose ma nessuno ne parla + Ultima modifica di pg08x : 18-09-2003 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Vorrei vederla anch'io, dove la trovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
Hai detto niente...come dire " Se la Ferrari andasse + veloce,forse vincerebbe di +..." ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ehm...guarda che la ferrari vince ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
hai ragione...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Io penso ke prima quelli ke ancora difendevano a spada tratta nvidia nonostante quello ke avesse detto la valve era x il fatto ke magari kredevano veramente ke hl2 era stato ottimizzato appositamente x skede aTI data l'alleanza tra le due società (nonostante sia stato però ribadito ke quest'alleanza è nata solo DOPO aver visto le performance PENOSE delle skede nvidia e nono viceversa.) Ma ora ke anke carmack dice sostanzialmente le stesse cose della valve mi sa ke nm ci sia + alcun dubbio, anke xkè, voglio ricordare ke doom 3 uscirà in bundle con le skede nvidia l'anno prox......
Mi sa ke oramai abbiamo veramente tokkato il fondo con questo scandalo dell'nv 30! x favore nn skrivete + alcun post in difesa di nvidia ke mi suicido :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Purtroppo penso che si suicideranno quelli che hanno comprato "NVidia FX the game revolution"
A parte gli scherzi, speriamo che grazie al lavoro di ottimizzazione da parte dei programmatori dei giochi ed un po' da parte dei programmatori dei driver, si arrivi a sfruttare adeguatamente queste schede, nel rispetto di chi ha avuto fiducia e le ha comprate pagandole pure care. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Condivido pienamente.
Io non avendo preferenze ne da una parte ne dall' altra (prima di quest'anno preferivo nvidia)ho voluto provare una ATI (9500 pro) e per puro culo ci ho preso. Se mi fosse capitato l'inverso pur non avendo comprato il top della gamma mi sarei inc****ato come na iena. Spero per chi ha comprato Nvidia fidandosi degli anni passati che facciano delle ottimizzazioni per non far rivoltare meta del mondo informatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non è che Carmack per caso si sia comprato delle azioni ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io continuo a giocare fluidamente con giochi Dx8 e Dx9, bench dx8 e dx9.
Ribadisco che voglio vedere HL2 e doom3 girare prima di dire che Nvidia ha toppato veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ovviamente le 5800 e le 5900 sono schede molto buone, velocissime e più che adatte a fare girare qualunque gioco.
Il problema è che costano tantissimo e che le varie 5600 e 5200 noin reggono il confronto per frequenza e memorie, quindi, quelle che saranno le schede più vendute da nVidia saranno rapidamente fuori gioco. Anche le 9800/9700 vanno fortissimo, meglio delle equivalenti nVidia, ma soprattuo, le schede di massa, come le 9600/9500 hanno un futuro molto più roseo. In sostanza, se avete venduto un rene per una 5800/5900, male (una 9800Pro la pagavate molto meno), ma comunque ve la caverete; se avete speso un pò meno per una 5600, pessima scelta: i giochi nuovi potete sognarveli, pur essendo la scheda in vendita da poco tempo. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
|
...aia!!!
In altre parole un'altra bocciatura per Nvidia.
... e Carmak non è estraneo a bacchettare la casa di Santa Clara CA in favore dei canadesi. Come finirà il derby all'uscita di Doom III? ![]()
...lappaz, sempre... ![]() Ultima modifica di lappaz : 18-09-2003 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Mandami un pvt con la tua mail ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io l'avevo detto nell'altro post (i test della Valve).
Solo che adesso voglio andare nella direzione opposta. La differenza non sarà mostruosa e basteranno dei driver più o meno onesti a far pensare ancora alla gente che le FX non hanno problemi. A questo uniteci che Doom 3 è il motore grafico di riferimento e una buona fetta dei giochi potrebbero essere basati su di esso in futuro. Sommateci che la nVidia ha un'accordo con l' EA (altra fetta di giochi) In sostanza avranno dei problemi su quella percentuale di giochi fatti da ditte semi sconosciute con motore proprietario (vedi S.T.A.L.K.E.R) se useranno solo DX9 liscie. Sommate per ultimo che la nVidia sa cos'è il marketing. Cosa abbiamo? Le FX non sono il mostro che volevano far sembrare...ma nessuno se ne accorgerà perchè la nVIdia li impappinera di driver onesti dove serve un'ottimizazione...meno onesti dove si fanno bench. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
continui a fraintendere...non c'è scritto da nessuna parte "i possessori di 5800 e 5900 ultra non potranno giocare ai giochi dx9 per che vanno troppo piano". Non vedrai mai la tua scheda soccombere clamorosamente ai suddetti giochi facendoli girare in due colori a 320x184. Solamente,le schede nvidia non andranno come quelle concorrenti,il che significa che se tu giochi fluido a 50fps il tipo con la 9700/9800 gioca fluido a 70. Se poi dopo due anni esce un gioco dove il tizio con la 9700/9800 va a 35fps allora,probabilmente,nelle stesse condizioni le nvidia andranno sotto i 25...tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.