|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
io ho cercato un peavey 5150 combo ma nn l'ho trovato usato. era l'unico ampli a competere con l'engl. non ho i oldi per compare un mesa , i fender non hanno suoni addatti al metal........i marshall sono gli ampli + fetenti che abbia mai provato........se un certo hendrix non avesse usato questi ampli (non un fatto legato al suono o alla qualità dell'ampli.........sapete quale era il nome completo di hendrix?) questi amplòi sarebbero rimasti nella categoria di ampli in cui meritano di stare.......una categoria mediocre ![]() hendrix dietro i marshall aveva altri ampli(voc ac 30) i marshall servivano solo da sfondo. ciaoooooooo
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Bello il 5150!
Per fare metal deciamente è scosigliabile qualsiasi Fender ![]() Sui Marshall sono daccordo in parte, tutti i valvestate e alcuni valvolasi sono a dir poco fetenti... ma ne ho provato qualcuno che mi ha piacevolmente sorpreso. I mesa sono fuori dalla portata di molti comuni mortali a giudicare dai prezzi assurdi che ho letto visto in giro. Idem per i Vox. |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
lo comprerei nuovo ma siamo già a 1300€ ![]() troppi per me che la chitarra è solo un passatempo. anche se le dimnsioni di questo combo sono un pò scomode per non parlare del peso(circa 45 kg) ![]() ciao
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Azz, avevo appena aperto il 3d autumn guitarist senza accorgermi di questo, ci trasferiamo di là o restiamo qua? Vabbè cmq posto la domanda che avevo fatto di là:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
dove andresti a prendere quella chitarra? se la compri in america sappi che devi pagare un sacco di spese di spedizione(almeno una 50ina di euro) al quale poi devi somare un 28% minimo di sdoganamento. voi un chitarra buona che costi poco che rimanga in stie van halen? ![]() Kramer “1984” Specifications: Color Options: Red, White, Black and Sealer Coat (To allow you to paint the guitar yourself!) Neck: One piece Hard Maple with integrated Hard Maple fingerboard Neck Width: 1.65" at Nut 2.06" at 12th Fret Scale: 25.5” Neck Finish: Light Oil Fingerboard Radius: 12" Frets: Silver (18% Nickel/Silver Content) (2.5mm wide x 1.40mm high) Machine Heads: Schaller M6L, Chrome Truss Rod: Single Action, Adjustable at Body Skunk Stripe: Walnut Body: Solid Alder Strap Locks: Schaller #446 Chrome Tremolo: FRT-100 Original Floyd Rose Double-Locking Made in Germany – Schaller Wrench Holder: Schaller #233K Chrome Nut: Neck-Through, R2 Made in Germany – Schaller Pickup: 84T (Custom-Made to original specifications by Gibson USA) Wire Gauge: 44 AWB Turns: 6800 Magnet: Alnico-V Resistance @ DC = 16.34Kohms Resonant Freq. = 5.2Kohms Inductance @ 1KHz = 8.3H Mounted directly to body Controls: 1-Master Volume Potentiometer: CGE 500K Log (Audio Taper) Output Jack: Switchcraft #151 Strings: Kramer USA .009 - .011 - .016 - .024w - .032w - .042w Hard Case Included: TKL Pro-form-II Hand-Built in the USA il prezzo? indovina un pò?
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Tiè un regalino prima di uscire, lo so sono 3,5 mb per soli 27 secondi
![]() ![]() http://members.xoom.virgilio.it/badmirror/paga1.mpg |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei, conosco quelle kramer 1984, però ho un problema, sulla tastiera prediligo i legni scuri ![]() Prezzo? |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
dai sparane uno
![]() tieni conto che un floyd rose originale costa sui 400 euro.....per non contare tutte le meravigliose caratteristiche di questa bellissima chitarra........
#49 |
Senior Member
|
Intorno ai 1000?
In effetti in futuro pensavo a una seconda chitarra ma non la volevo troppo estrema, preferivo una multiuso adatta un pò per tutti i generi, con manico fine e largo anche per fare virtuosismi. Una che mi piaceva l'ho vista suonare a knopfler, era color legno ma non ricordo la marca. ![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando ce lo fai sentire tutto sto capriccio? ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
-Azz, pochissimo, però un bel prezzo davvero! ![]() -Seeee, solo per imparare quella sezione di arpeggi sono ammattito ![]() Tutto non so quando, arrivo fino a un punto poi mi sono arenato perchè le tablature non corrispondono perfettamente e rilevarsi ogni nota a orecchio è semiimpossibile. Mi impegnerò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Altrimenti c'è sempre la buon vecchia tamarr-guitar, questa si che è estrema però
![]() ![]() ![]() Alla modica cifra di € 2122,5..........ma neanche per idea!!! ![]() Ultima modifica di BadMirror : 28-09-2003 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Che brutto vizio alla Ibanez di mettere le maniglie! Bastardi!!!!
Ho visto un tizio che l'aveva addirittura rotta!!!! ![]() Cmq come chitarra è caruccia.... |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
a me le ibanez non piacciono per nulla!
preferisco di gran lunga Jackson Charvel e Kramer ![]()
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Scusa ma te lo devo proprio dire, non sono proprio d'accordo! D'accordissimo sui Marshall "nuovi", vedi JCM 2000 e compagnia bella (parlo dei valvolari), il JCM900 è veramente ignobile, zanzare pure, però sparare così a zero su un marchio intero mi sembra esagerato... Se vuoi sentire un bel Marshall prova un 1987, un 1959, un JCM800, un JTM45 o gli introvabili 20 watt e Mini-Bluesbreaker... Quelli sì che sono dei grandi ampli, il JCM800 è stato l'ultimo ampli veramente bello della casa. Quella che Hendrix usasse dei finti Marshall solo perchè quello è il suo secondo nome mi sembra una cosa ridicola, ti invito a citarmi una sola fonte che confermi quanto dici, e ti sfido ad avere il suo suono con un AC30... Jimi dal vivo usava 3 testate 1959 e relative casse 4x12... La moda di suonare con finti muri di casse casse è nata dopo, quando gli impianti voce più evoluti permettevano di suonare con ampli anche di piccolo wattaggio. Ripeto, gli ultimi valvolari della casa inglese non meritano di esistere (IMHO), ma diamo a cesare quel che è di cesare... certo, i modelli che ti ho citato prima non saranno il non plus ultra per il metal (ma non è detto... guarda cosa usa Malmsteen... a parte che con la strumentazione che usa del suono di ampli e chitarra secondo me resta ben poco...) ma per il rock anni 60/70 (e anche 80 col JCM800) sono una manna dal cielo! C'è da dire che non sono ampli estremamente versatili, anzi sono veramente ridotti all'osso e il suono vero lo tirano fuori a volumi da stadio, ma che suono... ![]() Ciao! PS: Scusa tantissimo se non mi sono più fatto sentire per il wah, ma ho avuto un brutto periodo a causa di un esame (dall'esito infausto ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sopporto delle Ibanez a parte il ponte mobile ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda i marshall...... ![]() non è possibile che un ampli per suonare bene debba essere settato con tutti i comandi a manetta! se hendrix non avesse usato marshall la casa inglese non sarebbe mai diventata quello che è ora ![]() ciaooooooo
![]() |
#58 |
Senior Member
|
vi pongo una domanda posta da me sul newsgrup axe
Ciao a tutti Vorrei sapere se esistono sosanziali differenze di suono se su una chitarra con floyd rose viene montato un microfono con dimensioni differenti dallo standard dei microfoni(F-Spaced per dimarzio e trembucker per seymour duncan)studiati per ponti floyd rose. in sostanza posso montare tranquillamente un seymour duncan invader sulla mia guitar con floyd rose? ciao e grazie che ne dite?
#59 |
Senior Member
|
Bella domanda...
Un pick studiato per Floyd rose dovrebbe in toeria dare più sustain "artificiale" e miglirare la risposta dei bassi della chitarra... Poi è tutto da vedere visto che non li ho mai provati, nè il Seymur, nè il DiMarzio... |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Certo che quella Kramer ha davvero la paletta più brutta che abbia mai visto!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.