|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Stiamo cadendo nell'assurdo, non devi fare una versione ottimizzata per una scheda e una versione "normale" senza ottimizzazioni per l'altra. Tutte le schede video devono eseguire il codice nel medesimo modo, senza aiuti, ottimizzazioni o cacchiate varie. Ogni tentativo di miglioramento tramite queste strade è indice di poca competitività di una scheda.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
mi lascia perplesso l'utilizzo dei 45 e la dichiarazione Valve secondo la quale su schede nVidia è meglio utilizzare le DX8... mi lascia perplesso perchè loro i 50 ce li hanno... e certo che poi ti trattano come deficiente... l'ho detto non è questione che con i 50 si ribalti la situazione... ma se con tali driver si possono usare le DX9 e c'è anche solo un incremento del 10% perchè non fare test cosi? scusa,... ma a cosa serve questo test? dimostra cosa? dai... non siate cosi ingenui... al di la del test.. è proprio la dichiarazione che è assurda... come fanno loro che hanno i 50 e sanno con quelli il gioco funziona in DX ad andare a fare una dichiarazione che spara a 0 su nVidia? al di la del risultato la cosa più da effetto è proprio quella... per chi è ignorante e non sa sta storia dei driver significa che nvidia è a 0.... qui non si tratta neanche di 40fps nVidia e 100 Ati... si tratta di nVidia=DX8 nVidia è incapace di fare girare giochi in DX9 Ati invece è capacissima. Se vuoi giocare a giochi DX9 compra una Ati. Questo è il messaggio lanciato da quelle dichiarazioni! E ripeto... non si tratti di dire: chi gira meglio... che tanto anche se tu con Ati giri meglio... evabbè pazienza... se riesco a far girare il gioco più che decentemente mi diverto alla grande cmq... (o forse pensate che senza una scheda Ati non ci si possa divertire?) NB: poi se non vi divertite giocando ma facendo screenshoot... be allora si sa che accontentarsi non è possibile... ![]() qui stanno proprio dicendo: DX9 non gira... spero sta volta di essere stato un pelino più chiaro su cosa mi lascia perplesso.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
20 a 1 che nei nuovi detonator inseriranno il patch code, così sembrerà tutto a posto, e tutti saranno contenti!!! E al prossimo gioco, stessa cagnara, e stessa soluzione.. ma spero tanto sia solo la mia immaginazione..sopratutto per tutti gli utenti NV...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Re: Piccola considerazione
Quote:
![]() Ciao e ben ritrovato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che giri in Dx8... che in un modo o nell'altro giri con Gef2,3,4 ecc... è tutto sinonimo di ottimizzazione e di lavoro in più... è un PC non un console... c'è un lavoro enorme dietro perchè bisogna verificare cosa supporta la scheda ed ovviare/agire di conseguenza. Poi Ati adesso è sposata a M$ quindi è più facile per lei che i suoi siano gli standard DX ufficiali. Ciò cmq non toglie che effettivamente nVidia ha sforato parecchio... ma senza sti benedetti driver non si può neanche giudicare + di tanto...
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
RISPOSTA A DJLODE
Per DjLode
Mi dispiace non poterti fornire il link della notizia che ho letto su internet, ti prometto che quando lo trovo te lo spedisco. Volevo solo dire che, anche in base alle varie notizie che ho letto in questi ultimi mesisu HL2 (fonti:www.theinquirer.net;www.xbitlabs.com),mi sono fatto l'idea che tutta questa vicenda assomiglia molto ad una operazione commerciale che sussiste tra ATI e Valve. Ma che tu debba usare un tono offensivo e accusarmi di non conoscere l'inglese e di "sparare una panzanata" solo perchè ho espresso la MIA OPINIONE, beh questo denota una aggressività che rasenta la maleducazione. E questo proprio non è un bel comportamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
OH SVEGLIA!!
Ma anzichè bisticciare come bambini delle elementari [alcuni di voi sono veramente patetici ... e se risponde a questo commento tra parentesi significa che ha una bella coda di paglia!] avete letto il commento nella pagina precedente di Fek?
[che, per chi non lo sapesse, collabora con i Lionhead Studios] Ma anzichè tifare o sbandierare loghi dell'una o dell'altra parte vi siete dati pena di capire COSA sta realmente succedendo? Leggete quel post e magari capirete. Se non sarete ancora impegnati a escogitare il modo più stupido per detrarre la società meno simpatica. Saluti! *Eroes* |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Quello che mi piacerebbe sentire una volta tanto è questo: NVidua si è appoggiata il culetto, Ati invece se l'è rotto, ha colmato il divario, e ora spacca il culo ai passeri..invece no, ci si attacca a ogni cavillo..driver...ottimizzazioni...bug...DX..matrimoni..ma a voi cosa viene in tasca a tifare per un brand piuttosto che per un altro?? Mica è una squadra di calcio!!! E la cosa brutta è che NV sta facendo di tutto per mascherare il flop, e tutti dietro a dar man forte! C'è stato il periodo NV, ora è il periodo Ati..che problema c'è?? Io sono convinto che la storia è ciclica, quindi tra un po' toccherà a qualcun altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ah calma...non tifo per nessun brand...ho messo giù le cose per come le vedo...non sia mai che mi attribuite una squadra...io non ci entro nei vostri giochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
Mi spiegate perchè mettete tutta questa passione nel commentare una news su delle schede video? Tanto qui nessuno cambierà mai idea a proposito, e se qualcuno nuovo volesse capirci qualcosa certo qui non ne avrà l'occasione. Tanto si sa che chi compra ATI o Nvidia non cambierà mai anche se dovesse uscire qualche cosa di fenomenale dalla casa concorrente...dirà semplicemente che i test sono falsati e bla bla bla col risultato di auto castrarsi.
Cercate di essere obiettivi nelle vostre opinioni. Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
X DOOM3.....Hanno detto che non hanno usato i detonator 5x.xx perche' sembra che per far andare il gioco in questione riducano e di moplto la qualita' grafica, togliendo fogging e qualche altro effetto!!!
Cnq le geffoFX hanno ENORMI problemi con le DX9, TOmb Raider AOD con gli shader attivati va' il doppio piu' veloce su una raddy 988pro che su una 5900ultra!!! Percio' non prendetevela con la valve!!! Il problema e' solo di Nvidia che per "SCOATTARE" con un "+" dopo Pixel shader2.0 e VertexShader 2.0 se ne e' infischiata delle specifiche Microsoft delle DX9!!! E mo sono cavoli suoi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
PER DJ LODE
Ecco un link interessante.
A voi i commenti. http://www.theinquirer.net/?article=11276 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Opsss ... io mi trovo nel paradosso.
Ho una 9700pro ma HF1 non mi è piaciuto (cè lo ha casa in originale) e non ci ho mai giocato, di conseguenza neanche HF2, però preferisco DOOM3 .. come la mettiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Hmmmm scusa ancora, ma sbaglio o la nvidia ha dichiarato la serie DET.40 la serie per le DX9???? Me lo ricordo troppo bene perchè all'epoca anch'io avevo una nVidia e ho dovuto installare i det. 4x.xx perchè con le dx9 i vecchi driver davano problemi...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
OT: HL2 sarà ottimizzato per Athlon64...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
SCUSATE...
Ma dopo tutte queste menate e disquisizioni, c'è qualcuno che abbia capito il motivo di tale differenza?
Secondo me è molto semplice: Il progetto di Half-life 2 e iniziato prima ancora che uscissero le GeforceFX (io ho il filmato dell'E3 da prima che uscisse l'NV30) perciò le uniche schede DX9 a disposizione della Valve erano le ATI (già disponibili da un anno e più) perciò si può dire che il codice e stato scritto pari pari per le ATI e poi adattato per le FX. E UN PO' COME PER GUNMETAL CHE PER ANDARE SULLE RADEON RICHIEDE UNA PATCH. L'UNICO ERRORE DELL'NVIDIA E' STATO QUELLO DI USCIRE TROPPO TARDI CON L'NV30, IMPEDENDO ALLA VALVE DI CREARE UN MOTORE DI RENDERING CHE STESSE A META' TRA ATI ED NVIDIA. Comunque penso proprio che con i Detonator 5 si risolveranno tutti i problemi (il "problema" verrà aggirato intervenendo a monte sul driver e non mettendo una pezza a colori dopo). CIAUZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.