|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque questa mia ultima considerazione prendetela pure con le molle dato che non ho un gran televisore in salotto per fare un confronto serio... e sono pure miope. ![]() P.S. Sono pienamente daccordo sul led abbagliante... questo particolare deve essere stato progettato dall'Ing. Cane (unmiliiiooooneee di megawatt di luce direttamente sulla retina) Ciao Marco
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Acer AL1931: Impressioni...
Mi è Arivato da una settimana L'Acer AL1931
Ora l'ho collegato in DVI a 1280 x 1024, dato che sul vga ho collegato un'altro monitor... Le mie impressioni..... Gran bel monitor, luminosissimo, ho impostato la luminosità a zero, era troppo luminoso, il contrasto e perfetto, anche regolato dalla SkVideo, ho una Geffo4 Ti4800 Creative, Per i giochi.... beh, nei giochi veloci si vede un po di effetto scia, (ho lasciato l'altro monitor attaccato in vga per questo motivo ![]() pero si vede solo se si gioca molto velocemente, certe volte non si nota, certe volte si, beh è un prezzo che pago volentieri, il Monitor è stupendo... e poi l'ho pagato 670€ s.s. incluse (.... per uno sconto speciale che ho io, ...per un 19" mi sembra buono, o no?) Nessun Pixel Bruciato, confezzione con tutti i cavi e di più... Tra qualche giorno vi scrivo di più sul monitor, se vi interessa, si capisce, saluti a tutti.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ma nella confezione hai trovato gli occhiali da sole da usare accendendo il monitor per non essere accecati dal maledetto led blu del pulsante di avvio?
hehehe ![]() ![]() ![]()
![]() |
#44 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sembra che stia uscendo un nuovo modello con il led bleu del pulsante power disattivato...l'effetto scia sembra infatti dovuto allo sfiancamento dell'occhio (tipo le gocce dell'oculista) e non a un difetto del monitor! Scherzi a parte mi interesserebbe sapere da vermaccio, Marco VI e matrox-90 come funziona l'ingresso s-video che potrebbe nascondere sorprese negative; provate a collegare una videocamera digitale od un dvd da tavolo (o un vcr magari svhs) e poi postate il risultato che m'interessa assai e, credo, non solo a mè....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
Acer AL1931
Ho preso L'Acer AL1931
bel monitor, nulla da dire, stupendo in tutto!!! Grazie a tutti per le info ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: Acer AL1931
Quote:
matrix ottimo acquisto...però ora ci devi fare una recensione completa...di tutto!!!!!! la vogliamo!!!!!!!la pretendiamo magari con qualche foto.... cura il problema del ghosting... tutto chiaramente se puoi/vuoi ![]() Ti aspettiamo
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
da qualche parte la avevo fatta una piccola recensione,
qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3 ma vedrò di farvi un piccolo resoconto quanto prima.. per l'effetto scia, mah..... nei giochi mi sembra un pò ci sia, ma non da fastidio più di tanto, io gioco on-line a SOF2 in ClanWar internazionali e in confronto al monitor vecchio, un LG 563LE LCD non vedo molta differenza, forse perchè ero gia abituato. Il monitor è luminosissimo, perfetto, nessun pixel bruciato, tutte le entrate funzionano perfettamente, ho provato il S-VHS con il decoder ora l'ho collegato in DVI al pc, per il mio parere si vede meglio, più definito, molto di più che in VGA, sia nei giochi che in aplicazioni ho usato il controllo della Scheda Video per scurirlo un pò e tutto perfetto, La SV è una GeFFo Ti4800. se volete sapere cose specifiche, chiedetemi pure, vi risponderò ![]()
MB Asus P4B533-E - P4 2.4Ghz - 512 DDR266 - HDD, Maxtor 120Gb + Maxtor 60Gb + IBM 80GB - GForce Ti4800 - Monitor Acer AL1931 LCD - Case Lian-Li Ultima modifica di matrix-90 : 31-10-2003 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Moderatore
|
Concordo con teoprimo, aspettiamo la rece perchè anch'io sono sempre interessato a questo Lcd (per via anche dell'ingresso s-video): provalo per benino e poi riferisci...grazie
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per ora mi dò a realizzare il sito della scuola....fa veramente cagare quello attuale.... l'idea di quel sito mi è rimasta....non pensaer! ![]() so proprio matto ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Acer AL1931
Io ragazzi riesco solo a provare in RCA al 100%,
in S-VHS solo tramite un convertitore da Scart a S-VHS, e con tale convertitore ho paura si perda segnale dal decoder.... lo posso provare solo con quello ora... Forse tra un mesetto, quando mi viene a trovare mio cognato con la videocamera digitale, allora posso provare al 100% in S-VHS. Per il collegamento in RCA: Collegato in RCA al DVD da tavolo si vede perfettamente, le immagini sono perfette. il suono pure, Per Altre prove ...a tra un po di tempo, Ciao a tutti.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Anche il mio 152s fa le scie spostando le finsetre, ma nei giochi non se ne vede nemmeno l'ombra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Moderatore
|
Ragazzi, i monitor non esistono solo per giocare 3d veloci! L'acquisto di un 19" (i 17" effettivamente sono più rivolti ai games) può serrvire anche per qualcosa di altro esempio: vedere meglio (angolo migliore e più spettacolarità) filmati, vedere meglio le pagine di un qualsiasi documento di office (testo, spreedsheet, presentation, database) Internet, video montaggio ecc. in quanto a 1280x1024 i caratteri sono più grandi rispetto ad un 18-17-16" (stessa risoluzione nativa dei 19"); per lo stesso motivo, rivolto però alla grafica e non al testo, si lavora meglio nel disegno tecnico, sia per l'angolo che per l'area visiva più ampia, senza contare che ci sono centinaia di giochi 3d interessanti e privi di ghosting anche con 25 ms di rt; chiaramente mi riferisco a quelli con bassa-media velocità delle immagini in movimento...tutto questo credo sia più che sufficiente per investire in un buon 19" sugli 800 euro con la massima consapevolezza di non rimanere assolutamente delusi...anche perchè sono ormai mesi che ne parliamo, per cui le "sorprese" possono venire solo da "pixel difettosi" o piccole imperfezioni ininfluenti sulla positività del giudizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa migliore è: Avere un 17" e un 19" anzi possibilmente 21" ![]() ![]() ![]() Al momento che faccio l'ordine penso che mi caccerebbero di casa ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Moderatore
|
Se è per quello l'ideale rimane sempre la soluzione Lcd da 19 o 21" e crt da 19 o 21" adatto anche a qualsiasi tipo di grafica; in tal caso si coprirebbe degnamente qualsivoglia usabilità; dalla computer grafica (crt) fino a comprendere i giochi-veloci (crt), ed i filmati anche movimentati (crt)...e qui mi fermo perchè non vorrei arrivare a relegare l'Lcd a mero oggetto da arredamento o poco più (se il crt è ovviamente di...serie A)...anzi, ti faccio una domanda mica tanto peregrina: se per ipotesi l'Lcd avesse identica carrozzeria e peso di un buon crt, considerando solo la visione e l'usabilità, cosa compreresti tra i due allo stato attuale?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico dubbio che mi resterebbe è per la vista...principale motivo per cui sono passato agli lcd. Cmq hai ragione ci vuole un 21"crt e un 19"lcd...forse sarebbe il miglior rapporto, forse
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ho appena acquistato questo monitor e ringrazio tutti coloro che lo hanno recensito: i vostri resoconti, oltre a essere molto puntuali, sono stati la principale "fonte d'ispirazione" per prendere la decisione finale.
Forse l'unico aspetto su cui mi sentirei di dissentire riguarda il famigerato effetto scia delle finestre (merito della mia stabilissima Matrox, credo). Per il resto, sono d'accordo con coloro che hanno decantato la qualità della visione dei DVD (Matrix) e sui giochi mi farò risentire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
Jarman,
bell Acquisto, io comunque ho fatto prendere ad alcuni miei amici il Monitor LG1910B, costa meno, (non ha di certo l'entrata RCA o S-VHS, a loro non interessava), ma ha un rt di 16ms, forse è un pochino migliore, dico forse ...perchè mi hanno parlato di un effetto scia che sembra di avere davanti un monitor a 25ms... io non l'ho visto, ma mi piacerebbe vederlo con i giochi l'LG. aspetto una tua valutazione con i giochi dell'Acer AL1931... Ciao.
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
beh, sul manuale c'è scritto RT 16ms
anche sul sito LG e segnato a 16ms, poi se sono 25 reali è un'altra storia.... ....... contrasto 400:1 certificazione TCO99, ISO 13406-2 Luminosità: 250 cd/m2 (tip) Tempo di risposta: 16ms Comunicazione (Plug&Play): L1910S: DDC 2B L1910B: DDC 2B - USB (1 in, 2 out) Segnali di ingresso PC: L1910S: RGB analogico L1910B: RGB analogico, digitale (DVI-I) .......
MB Asus P4B533-E - P4 2.4Ghz - 512 DDR266 - HDD, Maxtor 120Gb + Maxtor 60Gb + IBM 80GB - GForce Ti4800 - Monitor Acer AL1931 LCD - Case Lian-Li Ultima modifica di matrix-90 : 14-01-2004 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
se non ci credi guarda qua: http://www.lge.de/cgi-bin/lge.cgi?fu...50iVxSc3QXP9ml
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.