Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 18:52   #41
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Re: Re: Sono appena tornato da Medjugorje: che esperienza!

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
Ammazza quanta calma!
Quoto e LOLLO
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 20:44   #42
DALENS
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: treviso
perche esisterebbe ildolore. e vero nn ce scritto da nessuna parte i cristiani nn conoscono lamorte pero farli soffrire sarebbe sadico. penso che chiunque voglia il meglio ed il massimo bene/felicita per i propri figli.

non parlatemi di un bene futuro perche l'amore deve essere incondizionato non e un patto fra bambini: se non mangi la mia caramelal enn mi picchi domani te ne porto due!

mi sembra troppo semplice e non onesto far soffrire per una vita un apersona e poi fare iun miracolo di fronte a 100k persone i burundi per farsi vedere...

se volete credere credete a quello che volete nn fare che farci bene e uno sfogo alle millepressioni della vita ma a me sembra fin troppo evidente...

nn voglio parlare della chiesa perche a differenza del cristianesimo, che ritengo una scelta libera,unpesiero cui rivolgersi per trovare un illusione di protezione, nn ha scuse... e umana quindi ha tuttio gli errori umani e quando ne haavuto la possibilità ha sbagliato umanamente e nn vedo perche seguire persone che si possono sbagliare e che per nessun motivo son migliori di noi nell'interpretazione di un testo scritto da uomini.... (con tutte le carratteristiche conseguenti)

spero di nn essere stato eccessivo o offensivo...
DALENS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:25   #43
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk

Quella Chiesa da 2000 anni è presente e seppur nelle sue miserie porta avanti il messaggio di Gesù e dunque la fede per l'unico Dio.
Faccio l' avvocato del diavolo ( ) e ti ricordo che di "miserie" la chiesa cattolica ne ha vissute ben poche.
L' ostentazione e lo sperpero di denaro sono stati il vero culto di Chiesa e sacerdoti per secoli...
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:26   #44
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Si certo, falla facile... avete una scusa per tutto... non è Dio che decide le sorti dell'uomo? allora il tuo Dio mi ha portato via un padre, uno zio, e tre amici a mio fratello... eppure mio fratello è credente al 100%...
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
senza offesa... ma se a Medjugorje il cielo e la terra sono vicini, le bombe e i bosniaci lo erano ancora di più... interessante che proprio qui si siano consumati tra i più atroci ed efferati delitti di una delle più terribili guerre della storia europea... con tutti questi miracoli uno che salvasse qualche decina di migliaia di morti?
Provo a rispondere un pò a tutti a braccia.

Gio mi dispiace sinceramente, mi rendo conto che sei una persona che ha conosciuto il dolore
Quello che devi tenere a mente, che tutti dobbiamo tenere a mente, è che la vita su questa terra ha un termine (e così anche la felicità che l'altro amico dice di aver trovato da solo), e il dolore fa parte della condizione che viviamo oggi

Vedila in termini diversi; ti faccio un esempio.

Un mistico di quest'epoca, vissuto qualche decennio orsono, aveva tra i tanti doni quello di capire alcune cose di Dio. Una madre disperata per la perdita del figlio gli chiese se sapeva il perchè dell'immatura scomparsa... Eppure lei pregava tanto
Egli rispose che Dio aveva deciso così proprio grazie alle sue preghiere, poichè il figlio crescendo si sarebbe dannato l'anima, e il Signore se l'è preso con sé prima che fosse troppo tardi

Le azioni di Dio sono sempre finalizzate al bene maggiore delle anime, il che non sempre coincide con il bene del corpo
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:27   #45
cianfrinato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DALENS
perche esisterebbe ildolore. e vero nn ce scritto da nessuna parte i cristiani nn conoscono lamorte pero farli soffrire sarebbe sadico. penso che chiunque voglia il meglio ed il massimo bene/felicita per i propri figli.

non parlatemi di un bene futuro perche l'amore deve essere incondizionato non e un patto fra bambini: se non mangi la mia caramelal enn mi picchi domani te ne porto due!

mi sembra troppo semplice e non onesto far soffrire per una vita un apersona e poi fare iun miracolo di fronte a 100k persone i burundi per farsi vedere...

se volete credere credete a quello che volete nn fare che farci bene e uno sfogo alle millepressioni della vita ma a me sembra fin troppo evidente...

nn voglio parlare della chiesa perche a differenza del cristianesimo, che ritengo una scelta libera,unpesiero cui rivolgersi per trovare un illusione di protezione, nn ha scuse... e umana quindi ha tuttio gli errori umani e quando ne haavuto la possibilità ha sbagliato umanamente e nn vedo perche seguire persone che si possono sbagliare e che per nessun motivo son migliori di noi nell'interpretazione di un testo scritto da uomini.... (con tutte le carratteristiche conseguenti)

spero di nn essere stato eccessivo o offensivo...
Secondo me sei stato incisivo ma concreto,

Concordo con buona parte di quello che hai scritto,
Old 12-09-2003, 22:29   #46
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Per quello che riguarda la guerra, la Madonna ha detto che avrebbe preservato Medjugorje e l'ha fatto. Durante i bombardamenti, i piloti serbi (e ci sono le testimonianze) raccontano che quando cercavano di bombardare Medjugorje si alzava una nebbia che non faceva veder loro più nulla

L'unica bomba caduta nel territorio del paese non è esplosa, ne han fatto un monumento.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
Old 12-09-2003, 22:32   #47
cianfrinato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stemanca

Un mistico di quest'epoca, vissuto qualche decennio orsono, aveva tra i tanti doni quello di capire alcune cose di Dio. Una madre disperata per la perdita del figlio gli chiese se sapeva il perchè dell'immatura scomparsa... Eppure lei pregava tanto
Egli rispose che Dio aveva deciso così proprio grazie alle sue preghiere, poichè il figlio crescendo si sarebbe dannato l'anima, e il Signore se l'è preso con sé prima che fosse troppo tardi

Le azioni di Dio sono sempre finalizzate al bene maggiore delle anime, il che non sempre coincide con il bene del corpo
Credimi, mi sto lustrando gli occhi...fatico a credere a quello che leggo.
Fatico a pensare che un credente in quanto tale, con coscienza e amor proprio, possa rassegnarsi così. Perchè è di mera rassegnazione che si da prova, commentando un fatto del genere così...
Old 12-09-2003, 22:32   #48
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Ho un amico che te ne progetta uno che gocciola da dove vuoi e lo attivi via SMS dal tuo telefonino... ricorda di cambiarci le pile ogni tanto e di riempire la tanica
Nel Vangelo c'è scritto che chi non vuol credere a Mosè e ai profeti, non crederà nemmeno ai morti che resuscitano...

Potrei citarti un altro paio di avvenimenti anche abbastanza più impressionanti di questo, ma non penso sarebbe utile
Old 12-09-2003, 22:32   #49
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
io personalmente non sono credente (direi piuttosto agnostico) , la mia vita cerco di viverla al momento e più pienamente possibile.
A me non serve credere in Dio per essere felici
Il mondo è bello perchè vario
Beh non è che dio esiste se ci credi...se esiste esiste a basta...che senso ha dire che non ci credi se non hai le prove scientifiche che non esiste ?

Le conoscenze che si hanno oggi rispetto a quello che esiste sono francamente ridicole e secondo me nessuno può affermare con certezza una cosa così...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 12-09-2003 alle 22:47.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:38   #50
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
io non appeartengo a nessuna setta, non vado in chiesa, non mi importa nulla di Dio (se cè), sono felice: come lo spieghi?
In fin dei conti, che scopo ha la vita, se non la propria felicità (2+3=4 o 5 che sia, è sempre felicità) e quella degli altri (non serve essere credenti per dare una mano). Tutto quello che si puo fare con Dio si puo fare senza Dio, e senza essere limitato nei propri orizzonti, ma anzi, prendendo coscenza totale dei propri limiti e senza sperare in qualcosa immanente o trascendente; la forza è dentro di noi, che tu la chiami Dio o qualcosa d'altro

Lo so cosa, pensi, ma bisogna imparare a usare il cervello, prima o poi, facendosi delle proprie idee, e non aderendo a quelle degli altri
Credimi, oggi non ti importa nulla di Dio; più in là, nella tua vita ti dovrà importare, per effetto stesso dlla tua natura umana

Per quanto riguarda l'avere idee proprie anzichè aderire ad altre... Non è da sempre che cerco di vivere la fede (ho vissuto un'esperienza di conversione abbastanza intensa), andavo in giro a bestemmiare in faccia alle suore e a pisciare nei confessionali
In ogni caso, però, che a me importasse o meno, che io ci credessi o meno, che fosse banale o meno, che fosse diffuso o meno... 2+2 faceva sempre quattro
Una cosa però va precisata: ho dovuto scoprirlo io, sceglierlo io di capire, che 2+2=4, anche perchè Dio non forza nessuno ma proprio nessuno.
Old 12-09-2003, 22:41   #51
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
scusa la domanda magari sciocca, però mi sono sempre chiesto come fa un credente a "scegliere" (boh non so se sia la parola giusta o meno) di credere in un Dio o in un altro...

il tuo esempio (che non ho nessuna intenzione di dire sia falso, visto che non ne so niente di questa storia) è strabiliante davvero, ma come fai a dire che sia stato il tuo Dio a farlo, e non un altro? (lo so che nella religione cristiana Dio è uno solo, però ci sono altre religioni... insomma come ti rapporti con le altre religioni? )

se ti va rispondimi... è una cosa che mi sono sempre chiesto
Il fatto è che non è l'uomo che ha cercato Dio... E' Dio che è andato in cerca dell'uomo, e fa ancora così, come nel mio piccolo ho sperimentato anche io

Dio ti sta GIA' cercando, eppure come è difficile per noi lasciarsi trovare!
Old 12-09-2003, 22:44   #52
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da cianfrinato
Fatico a pensare che un credente in quanto tale, con coscienza e amor proprio, possa rassegnarsi così. Perchè è di mera rassegnazione che si da prova, commentando un fatto del genere così...
Questi eventi non li puoi leggere slegati dal loro contesto
Old 12-09-2003, 22:48   #53
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
In ogni caso, il dolore e la morte sono cose difficili da capire e soprattutto accettare, a me son capitati eventi meno traumatici di cui dopo anni inizio in parte ad intuire il senso

E' come se dovessi indossare un paio di occhiali per leggere (o se preferisci, levarti le bende dagli occhi)... Le cose assumono tutte una luce diversa
Old 12-09-2003, 22:50   #54
cianfrinato
Senior Member

L'argomento è come sempre molto interessante, potremmo stare a parlarne per ore, ma sapete qual è la cosa deprimente?

Mi è capitato molto spesso con amici più o meno intimi, più o meno fidati di trovarmi in queste genere di discussioni. Ma sapete cos' è che mi deprime?
Mi deprime il fatto che la persona che mi sta davanti (credente) è tanto sicura di se quanto poco convicente; ostenta una tranquillità ed una sicurezza che sanno di inconsistenza e irrimediabilmente finiscono per sortire un effetto negativo.
Ed è sempre così, non ho ancora conosciuto un "credente" che abbia smentito questa mia debole convinzione.

L'effetto è quello di allontanare sempre più il dubbioso ascoltatore, di fargli provare solo compassione e rabbia. Di rafforzare le sue convinzioni, il suo rifiuto una cosa che dovrebbe riempire completamente e che invece non sa di nulla.
Old 12-09-2003, 22:58   #55
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
L'argomento è come sempre molto interessante, potremmo stare a parlarne per ore, ma sapete qual è la cosa deprimente?

Mi è capitato molto spesso con amici più o meno intimi, più o meno fidati di trovarmi in queste genere di discussioni. Ma sapete cos' è che mi deprime?
Mi deprime il fatto che la persona che mi sta davanti (credente) è tanto sicura di se quanto poco convicente; ostenta una tranquillità ed una sicurezza che sanno di inconsistenza e irrimediabilmente finiscono per sortire un effetto negativo.
Ed è sempre così, non ho ancora conosciuto un "credente" che abbia smentito questa mia debole convinzione.

L'effetto è quello di allontanare sempre più il dubbioso ascoltatore, di fargli provare solo compassione e rabbia. Di rafforzare le sue convinzioni, il suo rifiuto una cosa che dovrebbe riempire completamente e che invece non sa di nulla.
Io non cerco di convincerti di nulla, non è mio compito convertire ma trasmettere quello che gratuitamente e senza merito umano ho ricevuto

Tranquillità e sicurezza? La fede è una battaglia e la conversione ricomincia ogni giorno alla sveglia, non esiste uomo di fede che non conosca il dubbio e la fatica spirituale

Come dice San Pietro, si prova l'oro per essere certi che sia tale, ben più preziosa è la fede e dunque maggiori le prove a cui è sottoposta

All'inizio ho parlato di uomo in ricerca... così io penso di essere, perchè di Dio ho capito per ora (e molto male ) solo l'abc

Non mi pare di aver dato l'idea di voler dare lezioni a nessuno, e d'altra parte un thread del genere l'ho aperto anche per arricchirmi io in primis, poichè lo Spirito può parlare attraverso di tutti

Abbracci
Old 12-09-2003, 23:01   #56
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Dottrina, conoscenza, intelligenza, capacità oratorie... Tutte queste cose oggi sono abusate e la gente non si fida più

L'unico linguaggio le persone continuano a capire, e lo anelano sempre più, anche a volte senza rendersene conto perchè è diventato scomodo e fuori moda: l'amore

E io ne ho scoperto la Sorgente... che non riesco più a fare a meno di cercar di condividerla
Old 12-09-2003, 23:02   #57
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Si ma alla fine molte cose dette così appaiono retorica e basta...partendo dal principio che nessuno sa tutto, se hai il dubbio se certe cose esistono o meno, basta che vai in quei posti e vedi se è davvero così...non è che ci viglia tanto a capire se sono cose vere...!

Ciao !
Old 12-09-2003, 23:05   #58
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Inoltre, le cose di cui parlo sono cose non che ho sentito raccontare da qualcuno, ma su cui ho iniziato a meditare, a gustare, in qualche misura a sentirle MIE

E Dio ha un rapporto PERSONALE con ciascuno, mica ama tutti alla stessa maniera... sa sempre come meravigliarmi Altro che avere le idee di qualcun altro in testa, come diceva un amico prima!

E' proprio vero che chi lascia le proprie cose per il Vangelo, ottiene in cambio cento volte tanto ed in più la vita eterna
Old 12-09-2003, 23:13   #59
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Faccio l' avvocato del diavolo ( ) e ti ricordo che di "miserie" la chiesa cattolica ne ha vissute ben poche.
L' ostentazione e lo sperpero di denaro sono stati il vero culto di Chiesa e sacerdoti per secoli...
Mi permetto di suggerirti una cosa: liberati da questa visione delle cose, non ti aiuta

Al di là del fatto che il Papa ha pure chiesto perdono di tutti gli errori commessi dalla Chiesa, io ho avuto quest'idea per anni e mi ha bloccato parecchio

Sai, è legato al fatto che pensavo che, se c'è un Dio, la prima cosa che dovrebbe fare è spazzare via tutta l'umanità (e in primis la Chiesa) per dovere di giustizia

La prima cosa che ho capito, quando ho lasciato che Dio entrasse nella mia vita, è stata che io non trovavo Dio perchè cercavo un Dio di giustizia. Si Dio è giusto, ma prima di tutto è misericordioso e paziente

E quanta ne ha avuto verso di me!
Old 12-09-2003, 23:24   #60
cianfrinato
Senior Member

...e me lo aspettavo. Le cose sono due o tutti avete effettivamente una guida comune, e ne sarei veramente lieto, oppure lo standard delle risposte è oramai consolidato.

Quote:
Io non cerco di convincerti di nulla, non è mio compito convertire ma trasmettere quello che gratuitamente e senza merito umano ho ricevuto
Ho usato volutamante il termine "convincente" ( che diavoletto... ) ...lo faccio spesso quando discuto sulla tematica, perchè mi sono accorto che dalla risposta/reazione riesco a farmi un'idea su chi mi sta di fronte.
La tua risposta non è priva di significato, anzi...Ma insomma, è sempre la STESSA, insipida risposta che ricevo quando si tira in ballo la "convinzione"...! Decine e decine di persone amiche e non, ma tutte credenti, che "provocate" rispondono così...!?!
Ripeto, o c'è qualcosa di veramente grande dentro di voi o...

Non so cosa farci, sale l'amarezza dentro di me...

Quote:
Tranquillità e sicurezza? La fede è una battaglia e la conversione ricomincia ogni giorno alla sveglia, non esiste uomo di fede che non conosca il dubbio e la fatica spirituale

Come dice San Pietro, si prova l'oro per essere certi che sia tale, ben più preziosa è la fede e dunque maggiori le prove a cui è sottoposta
E poi la struttura del discorso... anche quella ha una costanza invidiabile!
1)Prima risposta pacata alla domanda posta
2)Motivazione spesso con metafora
3)Richiamo di un Santo e/o il Signore

Vabbè dai, adesso sto diventando troppo sarcastico e non mi piace, per cui vi auguro una buona serata,
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian