|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: Re: Sono appena tornato da Medjugorje: che esperienza!
Quote:
![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: treviso
|
perche esisterebbe ildolore. e vero nn ce scritto da nessuna parte i cristiani nn conoscono lamorte pero farli soffrire sarebbe sadico. penso che chiunque voglia il meglio ed il massimo bene/felicita per i propri figli.
non parlatemi di un bene futuro perche l'amore deve essere incondizionato non e un patto fra bambini: se non mangi la mia caramelal enn mi picchi domani te ne porto due! mi sembra troppo semplice e non onesto far soffrire per una vita un apersona e poi fare iun miracolo di fronte a 100k persone i burundi per farsi vedere... se volete credere credete a quello che volete nn fare che farci bene e uno sfogo alle millepressioni della vita ma a me sembra fin troppo evidente... nn voglio parlare della chiesa perche a differenza del cristianesimo, che ritengo una scelta libera,unpesiero cui rivolgersi per trovare un illusione di protezione, nn ha scuse... e umana quindi ha tuttio gli errori umani e quando ne haavuto la possibilità ha sbagliato umanamente e nn vedo perche seguire persone che si possono sbagliare e che per nessun motivo son migliori di noi nell'interpretazione di un testo scritto da uomini.... (con tutte le carratteristiche conseguenti) spero di nn essere stato eccessivo o offensivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
![]() L' ostentazione e lo sperpero di denaro sono stati il vero culto di Chiesa e sacerdoti per secoli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Gio mi dispiace sinceramente, mi rendo conto che sei una persona che ha conosciuto il dolore Quello che devi tenere a mente, che tutti dobbiamo tenere a mente, è che la vita su questa terra ha un termine (e così anche la felicità che l'altro amico dice di aver trovato da solo), e il dolore fa parte della condizione che viviamo oggi Vedila in termini diversi; ti faccio un esempio. Un mistico di quest'epoca, vissuto qualche decennio orsono, aveva tra i tanti doni quello di capire alcune cose di Dio. Una madre disperata per la perdita del figlio gli chiese se sapeva il perchè dell'immatura scomparsa... Eppure lei pregava tanto Egli rispose che Dio aveva deciso così proprio grazie alle sue preghiere, poichè il figlio crescendo si sarebbe dannato l'anima, e il Signore se l'è preso con sé prima che fosse troppo tardi Le azioni di Dio sono sempre finalizzate al bene maggiore delle anime, il che non sempre coincide con il bene del corpo
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo con buona parte di quello che hai scritto, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Per quello che riguarda la guerra, la Madonna ha detto che avrebbe preservato Medjugorje e l'ha fatto. Durante i bombardamenti, i piloti serbi (e ci sono le testimonianze) raccontano che quando cercavano di bombardare Medjugorje si alzava una nebbia che non faceva veder loro più nulla
L'unica bomba caduta nel territorio del paese non è esplosa, ne han fatto un monumento.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatico a pensare che un credente in quanto tale, con coscienza e amor proprio, possa rassegnarsi così. Perchè è di mera rassegnazione che si da prova, commentando un fatto del genere così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei citarti un altro paio di avvenimenti anche abbastanza più impressionanti di questo, ma non penso sarebbe utile ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Le conoscenze che si hanno oggi rispetto a quello che esiste sono francamente ridicole e secondo me nessuno può affermare con certezza una cosa così... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 12-09-2003 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'avere idee proprie anzichè aderire ad altre... Non è da sempre che cerco di vivere la fede (ho vissuto un'esperienza di conversione abbastanza intensa), andavo in giro a bestemmiare in faccia alle suore e a pisciare nei confessionali In ogni caso, però, che a me importasse o meno, che io ci credessi o meno, che fosse banale o meno, che fosse diffuso o meno... 2+2 faceva sempre quattro ![]() Una cosa però va precisata: ho dovuto scoprirlo io, sceglierlo io di capire, che 2+2=4, anche perchè Dio non forza nessuno ma proprio nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Dio ti sta GIA' cercando, eppure come è difficile per noi lasciarsi trovare! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se dovessi indossare un paio di occhiali per leggere (o se preferisci, levarti le bende dagli occhi)... Le cose assumono tutte una luce diversa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
L'argomento è come sempre molto interessante, potremmo stare a parlarne per ore, ma sapete qual è la cosa deprimente?
Mi è capitato molto spesso con amici più o meno intimi, più o meno fidati di trovarmi in queste genere di discussioni. Ma sapete cos' è che mi deprime? Mi deprime il fatto che la persona che mi sta davanti (credente) è tanto sicura di se quanto poco convicente; ostenta una tranquillità ed una sicurezza che sanno di inconsistenza e irrimediabilmente finiscono per sortire un effetto negativo. Ed è sempre così, non ho ancora conosciuto un "credente" che abbia smentito questa mia debole convinzione. L'effetto è quello di allontanare sempre più il dubbioso ascoltatore, di fargli provare solo compassione e rabbia. Di rafforzare le sue convinzioni, il suo rifiuto una cosa che dovrebbe riempire completamente e che invece non sa di nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranquillità e sicurezza? La fede è una battaglia e la conversione ricomincia ogni giorno alla sveglia, non esiste uomo di fede che non conosca il dubbio e la fatica spirituale Come dice San Pietro, si prova l'oro per essere certi che sia tale, ben più preziosa è la fede e dunque maggiori le prove a cui è sottoposta All'inizio ho parlato di uomo in ricerca... così io penso di essere, perchè di Dio ho capito per ora (e molto male ![]() Non mi pare di aver dato l'idea di voler dare lezioni a nessuno, e d'altra parte un thread del genere l'ho aperto anche per arricchirmi io in primis, poichè lo Spirito può parlare attraverso di tutti Abbracci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Dottrina, conoscenza, intelligenza, capacità oratorie... Tutte queste cose oggi sono abusate e la gente non si fida più
L'unico linguaggio le persone continuano a capire, e lo anelano sempre più, anche a volte senza rendersene conto perchè è diventato scomodo e fuori moda: l'amore E io ne ho scoperto la Sorgente... che non riesco più a fare a meno di cercar di condividerla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Si ma alla fine molte cose dette così appaiono retorica e basta...partendo dal principio che nessuno sa tutto, se hai il dubbio se certe cose esistono o meno, basta che vai in quei posti e vedi se è davvero così...non è che ci viglia tanto a capire se sono cose vere...!
Ciao !
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Inoltre, le cose di cui parlo sono cose non che ho sentito raccontare da qualcuno, ma su cui ho iniziato a meditare, a gustare, in qualche misura a sentirle MIE
E Dio ha un rapporto PERSONALE con ciascuno, mica ama tutti alla stessa maniera... sa sempre come meravigliarmi ![]() ![]() E' proprio vero che chi lascia le proprie cose per il Vangelo, ottiene in cambio cento volte tanto ed in più la vita eterna ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di là del fatto che il Papa ha pure chiesto perdono di tutti gli errori commessi dalla Chiesa, io ho avuto quest'idea per anni e mi ha bloccato parecchio Sai, è legato al fatto che pensavo che, se c'è un Dio, la prima cosa che dovrebbe fare è spazzare via tutta l'umanità (e in primis la Chiesa) per dovere di giustizia La prima cosa che ho capito, quando ho lasciato che Dio entrasse nella mia vita, è stata che io non trovavo Dio perchè cercavo un Dio di giustizia. Si Dio è giusto, ma prima di tutto è misericordioso e paziente E quanta ne ha avuto verso di me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
...e me lo aspettavo. Le cose sono due o tutti avete effettivamente una guida comune, e ne sarei veramente lieto, oppure lo standard delle risposte è oramai consolidato.
Quote:
![]() La tua risposta non è priva di significato, anzi...Ma insomma, è sempre la STESSA, insipida risposta che ricevo quando si tira in ballo la "convinzione"...! Decine e decine di persone amiche e non, ma tutte credenti, che "provocate" rispondono così...!?! Ripeto, o c'è qualcosa di veramente grande dentro di voi o... Non so cosa farci, sale l'amarezza dentro di me... ![]() Quote:
1)Prima risposta pacata alla domanda posta 2)Motivazione spesso con metafora 3)Richiamo di un Santo e/o il Signore Vabbè dai, adesso sto diventando troppo sarcastico e non mi piace, per cui vi auguro una buona serata, ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.