Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 07:49   #41
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
update.

dopo lungo penare penso che fluctus (dopo essersi documentato sulla mia pazza mobo) sostituirà i miei 2 athlon 2400 con delle cpu superiori, probabilmente dei 2400 con moltiplicatore alzato (da 15 a 16 o 17) sperando di non dover aggiungere troppo voltaggio.

ecco una domanda per "esperti" se Fluctus cambia il voltaggio con nua modifica alla CPU la mia mobo (che non ha nessuna opzione se non il ritocco all'FSB) fa tutto da sola?
che differenze di temperature dovrei riscontrare da 1,65 a 1,80 volt?
passerò IN OGNI CASO al Volcano 7+ e ad un case Lian Li......

a voi la parola!
Old 06-08-2003, 14:46   #42
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
ecco una domanda per "esperti" se Fluctus cambia il voltaggio con nua modifica alla CPU la mia mobo (che non ha nessuna opzione se non il ritocco all'FSB) fa tutto da sola?
Ciao, certo se imposti il vcc dal procio la mobo legge l'impostazione predefinita, e quello sarà il suo vcore di default

Personalmente non credo che ti imposterà 1,80v di vcore, poichè sotto stress potresti avere delle temp piuttosto altine (soprattutto in questi mesi caldi) se non hai dei buoni dissipatori.
Credo che potrebbe attestarsi su 1,70-1,75v, cmq lascia fare a lui che queste cose le sa meglio di me.Di certo farà in modo che tu abbia due cpu performanti ma soprattutto rock solid

Facci sapere come va a finire poi

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:11   #43
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

io ci metto 2 volcano 7+
se gli chiedo il molti a 17 dici che 1,70 o 1,75 bastano?

speriamo......
entro sera gli ordino i proci e domani gli mando su i miei!
Old 06-08-2003, 15:18   #44
ANIMATRIX
Senior Member

L'Avatar di ANIMATRIX

Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Quote:
Originariamente inviato da fefed
io ci metto 2 volcano 7+

speriamo......
ciao fefed....se non vuoi prendere gli slk ti consiglio vivamente di prendere 2 volcano 7 in rame....anche io ho una asus a7m266-d, 2x2400 thoro stepb portati a 3000 (145x16.5)...

le temp che ho a media velocita' sono 45° me entrambi dopo ore e ore di rendering e sottosforzo.....
molte persone si lamentano di questi volcano7 e siceramente non capisco il perche'...io delle temp favolose e lo reputo i migliori dissipatori dopo gli slk.....!!!

buon acquisto ciao!
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:25   #45
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
io ci metto 2 volcano 7+

speriamo......
Ciao, a dir la verità non tutti i 2400 riescono a reggere in tranquillità i 2261 (17*133) con 1,70v, ad ogni modo per i migliori lo è senz'altro.Siccome lui le testa le cpu, probabilmente è in grado di dirti prima se si può fare, se anzi dispone delle ultime serie (AIUXB) molto probabilmente sarà possibile, in quanto sembra che salgano parecchio.

Senti anche il suo parere, cmq tu digli che vorresti quel molti, a patto di non dover salire a voltaggi troppo elevati e vedi che ti risponde

Ciauz
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 06-08-2003, 15:27   #46
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

anche se mi fermo a 16x non piango di cero!!!
Old 06-08-2003, 15:29   #47
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
anche se mi fermo a 16x non piango di cero!!!

Miseria... 18x minimo!

Mazza che caldo oggi oh... mi sa che mi tocca scappare in montagna in via definitiva... ho il senfu nella tanicozza che segna l'h2o @ 38°
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:34   #48
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

la zia ha detto che a Fanano è da stamattina che grandina come noci, occhio alla golf!

cmq appena Fluc mi risponde vi racconto!
Old 06-08-2003, 15:35   #49
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
la zia ha detto che a Fanano è da stamattina che grandina come noci, occhio alla golf!

Ma scherzi o dici davvero???!

Io manco mi ero accorto fosse nuvulo...

Il caldo mi rimbambisce... o nn è il caldo?

Ciao cavo...
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 16:41   #50
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

domattina spedirò i processori a Fluctus in attesa che lui mi spieghi che CPU vuole mandarmi:

suppongo gli chiederò di mandarmi su degli athlon con core 2600+
però MP@133x16 sperando che bastino 1,75 volt!!!!

sto meditando se mettere degli SLK700 per riciclare le ventole Cooler Master 70x70x25 da 2900rpm che ho ora sui dissipatori.

spendo sensibilmente di più ma almeno non butto via i 28 euro spesi per quei cessi.....
Old 12-08-2003, 11:21   #51
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

UP

riassunto dei giorni passati:

CPU spedite a fluctus
deciso definitvamente l'acquisto di due Volcano 7+

però.........

fluctus per mail mi garantisce che le CPU mi sarebbero arrivate ieri.
nulla si vede né ieri né oggi.
provo a telefonare ma non risponde nessuno!

ho mandato la millesima mail di richiesta di spiegazioni.....speriamo.....

visto che gli devo 10 euro ancora, se fa il cretino come prima mi sa che non glieli mando......
Old 17-08-2003, 15:21   #52
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Fluctus ha ricevuto le mie CPU "vecchie"
abbiamo pattuito definitivamente per l'invio di due 2600+ @ MP 133x16

torno via domani. spero al mio ritorno di avere una gradita sorpresa.
Old 17-08-2003, 16:02   #53
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
Fluctus ha ricevuto le mie CPU "vecchie"
abbiamo pattuito definitivamente per l'invio di due 2600+ @ MP 133x16

torno via domani. spero al mio ritorno di avere una gradita sorpresa.
Fagli impostare il voltaggio @ 1.75v per icq ti spiego il preche'
Old 24-08-2003, 09:21   #54
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

sono tornato dalle vacanze ma nessu pacco nè mail da parte di Fluctus.

mi auguro di poterlo contattare telefonicamente domani per chiedergli molte spiegazioni dell'acaduto e anche la sistemazione del Vcore.

ho di nuovo minacciato provvedimenti legali se i "problemi" e il silenzio proseguiranno ancora a lungo.

Old 24-08-2003, 15:46   #55
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
sono tornato dalle vacanze ma nessu pacco nè mail da parte di Fluctus.

mi auguro di poterlo contattare telefonicamente domani per chiedergli molte spiegazioni dell'acaduto e anche la sistemazione del Vcore.

ho di nuovo minacciato provvedimenti legali se i "problemi" e il silenzio proseguiranno ancora a lungo.

Ciao, parlavo proprio oggi con un mio amico e mi diceva che anche fluctus (giustamente) è andato in ferie per qualche giorno, per cui non stupirti del fatto che non sia ancora arrivato nulla.

Lui lo aveva sentito per telefono, poichè aspettava di ricevere una scheda madre in sostituzione di una difettosa.

So che è seccante rimanere ad attendere senza avere risposte, ma considera che è Agosto per tutti.Detto questo mi auguro che le cose si aggiustino entro pochi giorni
Old 24-08-2003, 15:54   #56
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, parlavo proprio oggi con un mio amico e mi diceva che anche fluctus (giustamente) è andato in ferie per qualche giorno, per cui non stupirti del fatto che non sia ancora arrivato nulla.

Lui lo aveva sentito per telefono, poichè aspettava di ricevere una scheda madre in sostituzione di una difettosa.

So che è seccante rimanere ad attendere senza avere risposte, ma considera che è Agosto per tutti.Detto questo mi auguro che le cose si aggiustino entro pochi giorni

a me non da fastidio se lui va in ferie, anzi.
il problema è che lui non avverte mai se succede qualcosa, devo sempre imparare le cose attraverso qualcun altro.....
Old 24-08-2003, 16:17   #57
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
a me non da fastidio se lui va in ferie, anzi.
il problema è che lui non avverte mai se succede qualcosa, devo sempre imparare le cose attraverso qualcun altro.....
Ti do pienamente ragione, non costa niente informare le persone
Mi sembra che il mio amico si sia informato personalmente, non vedendo arrivare il materiale in sostituzione.

Cmq smetto di parlare di cose che non mi riguardano personalmente, non vorrei esporre cose diverse da quelle che sono in realtà; ad ogni modo ti ho riferito ciò di cui ero a conoscenza.

Vediamo quanto ci mette a mandarti il materiale
Old 25-08-2003, 13:33   #58
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
beh basta ke lo kiami al n° presente in fattura e chiedi di lui..apriva oggi di nuovo dopo le ferie estive..ank'io lo devo sentire..
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 17:30   #59
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

oggi ho richiamato.
pare spedirà domattina.

mi auguro solo si sia ricordato di fare la mod al Vcore, io non sono capace!!!
Old 25-08-2003, 22:48   #60
redpepper
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
Re: Re: odissea: Fluctus vs Chaintech

Quote:
ho avuto la pessima idea di acquistare due di questi LINK impaurito dal pochissimo spazio disponibile sulla mobo.

sono scandalosi, dissipano pochissimo e hanno una pessima fattura. al mio rientro saranno declassati a fermacarte o venduti per CPU < 1500 mhz e sostituiti da due Volcano 10+ con ventola delta @ 7volt.......

Quote:
domattina spedirò i processori a Fluctus in attesa che lui mi spieghi che CPU vuole mandarmi:

suppongo gli chiederò di mandarmi su degli athlon con core 2600+
però MP@133x16 sperando che bastino 1,75 volt!!!!

sto meditando se mettere degli SLK700 per riciclare le ventole Cooler Master 70x70x25 da 2900rpm che ho ora sui dissipatori.

spendo sensibilmente di più ma almeno non butto via i 28 euro spesi per quei cessi.....
Io lo uso per il mio procio un thoro 1800@1900(200x9,5) come in sign la temperatura è di 50 gradi quando navigo e 56 sotto sforzo con giochi e test per quello che avevo speso 12 euro (in un ipermercato) non mi lamento è pure silenzioso. Se uso il procio non oc le temp scendono di dieci gradi. Cmq sto aspettando che da zetabyte arrivino i nuovi slk900a per amd e insieme mi compro un barton. E i n c**o alla balena per i tuoi nuovi proci
Ciao
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP