|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ho solo detto che il limite fisico di una adsl (intenedo come limite fisico della adsl la massima distanza che può esserci tra la centrale e il modem di una normale adsl quindi settata in interleaved) è superiore ai 3km (qualcuno sosteneva che fosse inferiore ai 3km). Ho riportato il mio ping per dimostrare che sono in interleaved e pingo 65ms nonostante sia molto più distante di 3 km dalla centrale. Quote:
Quote:
io ho citato le parole di un tecnico telecom con il quale ho parlato per farmi settare la mia adsl 256 in fast e lui mi ha detto:"mettiti la mega che per contratto prima di installarla chiediamo quale settagio il cliente desidera se in fast o interleaved!" Sono stato abbastanza chiaro con tutti vuoi? Ultima modifica di gjues:-) : 25-07-2003 alle 22:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Uhm...
*domandina* Io ho una 1200 tin... e ovviamente NON è in modalità fast. Per contratto dovrei averla anche io settata così? Dovrei essere a <1km dalla centrale grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate se mi intrometto con una domanda banale...
per controllare il ping devo fare: Start->Esegui->ping www.sito... giusto? Il ping qual'e'? la media delle (tre) durate in millisecondi? Per essere in fast devo essere sotto i 50ms? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Ti rispondo solo per questo punto perchè per il primo non ho nulla da dire ( infatti mi reputo ignorante come detto sopra su questo discorso) e per il secondo era solo una battuta..quindi non vederla in altro modo! ![]() Per quanto rigurda il settaggio in fast della Alice Mega ti posso assicurare che da contratto non sono obbligati a fare niente, anche a me in qualche telefonata al 187 qualcuno ha detto che la Mega fosse settata in fast ma puntualmente alla telefonata dopo mi dicevano il contrario!! Nel dubbio preferisco credere all'ipotesi più plausibile!
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Allora...quando parlavamo di distanze < ai 3 km parlavamo per il settaggio FAST. Qui a Venezia le interleaved le fanno anche a chi abita sulle isole da 500 abitanti, quindi su quello posso dire di non avere mai avuto dubbi
![]() Le Alice Mega sono di standard ( da contratto ), come la 256 e 640, configurate Interleaved, perche' e' stata una scelta da principio adottata da Telecom nei confronti dei consumatori. Prima di settare una linea fast bisogna andare incontro a queste problematiche : 1. e' piu' difficile da configurare in centrale perche' bisogna stare a lavorare sul dslam e ottimizzare i parametri ( personalizzarli ) per ciascuna connessione. 2. bisognerebbe verificare la pulizia del segnale della singola linea dalla centrale all'abitazione/azienda. 3. non avendo il controllo degli errori sui pacchetti dati, c'e' piu rischio di avere una linea poco stabile, sicura e pulita. Se tutte le mega fossero fast ti assicuro che ci sarebbero state centinaia di chiamate al 187 e compagnia per richiedere assistenza riguardo a pacchetti dati persi, pagine che nn si aprono, download che si interrompono ecc proprio per i motivi citati sopra! Io stesso ho provato a richiedere configurazione fast, ma Telecom non ha voluto saperne. Sulla storia di Mestre come centro che controlla addirittura Bolzano,Trento ecc non saprei davvero che dire ![]() ![]() Aspettero' insieme a SPhinX nuove connessioni ![]() ![]() Saluti ![]()
![]() |
#47 | |||||
Senior Member
|
Ma perchè ti vuoi ostinare a non capire e darmi contro?
Quote:
Quote:
Il limite fiscico di una adsl settata in fast si aggira intorno ai 2-3km ma dipende tutto dalla linea. Quote:
Quote:
Quote:
quindi probabilmente dalla sede di milano (prima mestre) facevano partire l'ordine per settare l'adsl. Almeno credo |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ma si tranqui
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Anke a me non dispiacerebbe averla in fast..sono di Bolzano e la centrale dovrebbe essere a meno di 3km..il probl è...ki si mette lì con mille telefonate a cercare di dimostrare qlke problema con i ping...
ammesso ke alla telecom sappiano cos'è il ping.. ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Il problema è che non basta imbottirli di telefonate lamentandosi del ping
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Scusate ma perchè vi state inca$$ando per avere un parametro settato a fast? che vi farà guadagnare 30ms di secondo sui ping, ma non ha il controllo sui pacchetti? che cambia??? io ho un'alice mega e sui server per giocare ne becco sempre tanti sotto i 100ms... sui quali i giochi vanno alla grande, senza rallentamenti o zozzerie tipo lagging... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ma tu giochi in un clan o solo for fan?
E poi cambia da gioco a gioco... ti sfido a giocare a cs con 100 di ping ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Per giocare ad alti livelli già 70è un ping alto...io sul server del nostro clan di mohaa pingo 65 di media e a volte è già troppo..
![]() ![]() quindi 30 sarebbe una botta di vita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh gia....logico che se fai sfide a Worms o giochi di strategia non puoi paragonare la qualita' di giocata con gli sparatutto piu evoluti come CS,Tactical Ops,SOF,UT,UT2003 ecc! Ti assicuro che tutti quelli che giocano con me e hanno Alice o cmq adsl interleved si lamentano del ping ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
non lo so... io gioco a ravenshield... o a ghost recon... e su tanti server sto sui 60, e non mi lamento... anzi... (ricordo i tempi del modem
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
io ho 85 di ping con ut2003 e mi lamento tantissimo
in pratica con fulminatore e instant gb è inutile giocare contro persone fastweb con 8 di ping. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LOL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.