Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 22:28   #41
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Scusa una cosa gjues:-) ma non mi sembra che tu sia tanto in fast!
Fai un ping su maya per curiosità!
non ho mai detto di essere settato in fast.
ho solo detto che il limite fisico di una adsl (intenedo come limite fisico della adsl la massima distanza che può esserci tra la centrale e il modem di una normale adsl quindi settata in interleaved) è superiore ai 3km (qualcuno sosteneva che fosse inferiore ai 3km).
Ho riportato il mio ping per dimostrare che sono in interleaved e pingo 65ms nonostante sia molto più distante di 3 km dalla centrale.

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
proprio a Mestre?
per far settare la adsl in fast io conoscevo un tecnico di Bolzano (io sono di trento e bolzano è la centrale dove viene smistato il mio traffico) che lavora in centrale e mi ha detto:"non posso fare niente io, devi sentire i tecnici della centrale di mestre, sono loro che poi provvedono"

Quote:
Originariamente inviato da sismaone
Ehm io abito a Venezia e ho alice mega interleaved.
Amici a mestre non ne ho..., e non mi risulta che per contratto la alice mega sia settata fast, visto che NON e' scritto nel contratto!

io ho citato le parole di un tecnico telecom con il quale ho parlato per farmi settare la mia adsl 256 in fast e lui mi ha detto:"mettiti la mega che per contratto prima di installarla chiediamo quale settagio il cliente desidera se in fast o interleaved!"

Sono stato abbastanza chiaro con tutti vuoi?

Ultima modifica di gjues:-) : 25-07-2003 alle 22:34.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 23:06   #42
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Uhm...
*domandina*

Io ho una 1200 tin... e ovviamente NON è in modalità fast.

Per contratto dovrei averla anche io settata così?

Dovrei essere a <1km dalla centrale

grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 01:10   #43
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
scusate se mi intrometto con una domanda banale...
per controllare il ping devo fare: Start->Esegui->ping www.sito...
giusto?
Il ping qual'e'? la media delle (tre) durate in millisecondi?
Per essere in fast devo essere sotto i 50ms?
GRAZIE!!!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 02:57   #44
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)

io ho citato le parole di un tecnico telecom con il quale ho parlato per farmi settare la mia adsl 256 in fast e lui mi ha detto:"mettiti la mega che per contratto prima di installarla chiediamo quale settagio il cliente desidera se in fast o interleaved!"

Sono stato abbastanza chiaro con tutti vuoi?

Ti rispondo solo per questo punto perchè per il primo non ho nulla da dire ( infatti mi reputo ignorante come detto sopra su questo discorso) e per il secondo era solo una battuta..quindi non vederla in altro modo!

Per quanto rigurda il settaggio in fast della Alice Mega ti posso assicurare che da contratto non sono obbligati a fare niente, anche a me in qualche telefonata al 187 qualcuno ha detto che la Mega fosse settata in fast ma puntualmente alla telefonata dopo mi dicevano il contrario!! Nel dubbio preferisco credere all'ipotesi più plausibile!
Old 26-07-2003, 03:02   #45
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Uhm...
*domandina*

Io ho una 1200 tin... e ovviamente NON è in modalità fast.

Per contratto dovrei averla anche io settata così?

Dovrei essere a <1km dalla centrale

grazie
Da contratto non sono obbligati a settarti la linea in fast!

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
scusate se mi intrometto con una domanda banale...
per controllare il ping devo fare: Start->Esegui->ping www.sito...
giusto?
Il ping qual'e'? la media delle (tre) durate in millisecondi?
Per essere in fast devo essere sotto i 50ms?
GRAZIE!!!
Start---> Programmi---> Accessori--> Prompt dei comandi......e poi digiti ping + l'indirizzo che vuoi pingare!
Old 26-07-2003, 04:00   #46
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Allora...quando parlavamo di distanze < ai 3 km parlavamo per il settaggio FAST. Qui a Venezia le interleaved le fanno anche a chi abita sulle isole da 500 abitanti, quindi su quello posso dire di non avere mai avuto dubbi

Le Alice Mega sono di standard ( da contratto ), come la 256 e 640, configurate Interleaved, perche' e' stata una scelta da principio adottata da Telecom nei confronti dei consumatori. Prima di settare una linea fast bisogna andare incontro a queste problematiche :

1. e' piu' difficile da configurare in centrale perche' bisogna stare a lavorare sul dslam e ottimizzare i parametri ( personalizzarli ) per ciascuna connessione.
2. bisognerebbe verificare la pulizia del segnale della singola linea dalla centrale all'abitazione/azienda.
3. non avendo il controllo degli errori sui pacchetti dati, c'e' piu rischio di avere una linea poco stabile, sicura e pulita. Se tutte le mega fossero fast ti assicuro che ci sarebbero state centinaia di chiamate al 187 e compagnia per richiedere assistenza riguardo a pacchetti dati persi, pagine che nn si aprono, download che si interrompono ecc proprio per i motivi citati sopra!

Io stesso ho provato a richiedere configurazione fast, ma Telecom non ha voluto saperne.
Sulla storia di Mestre come centro che controlla addirittura Bolzano,Trento ecc non saprei davvero che dire

Aspettero' insieme a SPhinX nuove connessioni

Saluti
Old 26-07-2003, 10:15   #47
Senior Member

Ma perchè ti vuoi ostinare a non capire e darmi contro?

Quote:
Allora...quando parlavamo di distanze < ai 3 km parlavamo per il settaggio FAST. Qui a Venezia le interleaved le fanno anche a chi abita sulle isole da 500 abitanti, quindi su quello posso dire di non avere mai avuto dubbi
Leggi qusto mex:
Quote:
Originariamente inviato da gohan
non credo che il fast arrivi ai 3Km, che è ormai al limite fisico dell'adsl.
Il limiti fisico di una adsl è la distanza massima tra te e la centrale di una comune adsl non settata in fast. Quindi Gohan stava dicendo che la max distanza tra centrale e te è inferiore ai 3Km.
Il limite fiscico di una adsl settata in fast si aggira intorno ai 2-3km ma dipende tutto dalla linea.

Quote:
Originariamente inviato da sismaone Le Alice Mega sono di standard ( da contratto ), come la 256 e 640, configurate Interleaved, perche' e' stata una scelta da principio adottata da Telecom nei confronti dei consumatori. Prima di settare una linea fast bisogna andare incontro a queste problematiche :

1. e' piu' difficile da configurare in centrale perche' bisogna stare a lavorare sul dslam e ottimizzare i parametri ( personalizzarli ) per ciascuna connessione.
2. bisognerebbe verificare la pulizia del segnale della singola linea dalla centrale all'abitazione/azienda.
3. non avendo il controllo degli errori sui pacchetti dati, c'e' piu rischio di avere una linea poco stabile, sicura e pulita. Se tutte le mega fossero fast ti assicuro che ci sarebbero state centinaia di chiamate al 187 e compagnia per richiedere assistenza riguardo a pacchetti dati persi, pagine che nn si aprono, download che si interrompono ecc proprio per i motivi citati sopra!

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) io ho citato le parole di un tecnico telecom con il quale ho parlato per farmi settare la mia adsl 256 in fast e lui mi ha detto:"mettiti la mega che per contratto prima di installarla chiediamo e sottolineo chiediamo quale settagio il cliente desidera se in fast o interleaved!"
Ovviamente se la qualità della linea è scarsa o si è troppo lontani dalla centrale i tecnici non chiedono neanche al cliente e la settano in interleaved. ora chiedo conferma al 187 e vi farò sampere.

Quote:
Originariamente inviato da sismaone Sulla storia di Mestre come centro che controlla addirittura Bolzano,Trento ecc non saprei davvero che dire
Allora guarda sulle bollete la sede legale era a mestre (quando ho chiamato il tecnico). ora l'hanno spostata a milano, mi sa... SORRY mio errore
quindi probabilmente dalla sede di milano (prima mestre) facevano partire l'ordine per settare l'adsl. Almeno credo
Old 27-07-2003, 15:06   #48
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Ma si tranqui
Old 28-07-2003, 10:42   #49
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Città: Bolzano
Anke a me non dispiacerebbe averla in fast..sono di Bolzano e la centrale dovrebbe essere a meno di 3km..il probl è...ki si mette lì con mille telefonate a cercare di dimostrare qlke problema con i ping...

ammesso ke alla telecom sappiano cos'è il ping..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 12:36   #50
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Il problema è che non basta imbottirli di telefonate lamentandosi del ping
Old 28-07-2003, 12:41   #51
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Darker
Il problema è che non basta imbottirli di telefonate lamentandosi del ping
infatti ma era almeno un passo avanti
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 28-07-2003, 16:08   #52
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
...

...
quoto
Scusate ma perchè vi state inca$$ando per avere un parametro settato a fast? che vi farà guadagnare 30ms di secondo sui ping, ma non ha il controllo sui pacchetti? che cambia??? io ho un'alice mega e sui server per giocare ne becco sempre tanti sotto i 100ms... sui quali i giochi vanno alla grande, senza rallentamenti o zozzerie tipo lagging...

sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 16:37   #53
Senior Member

ma tu giochi in un clan o solo for fan?
E poi cambia da gioco a gioco... ti sfido a giocare a cs con 100 di ping
Old 28-07-2003, 16:43   #54
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Per giocare ad alti livelli già 70è un ping alto...io sul server del nostro clan di mohaa pingo 65 di media e a volte è già troppo..

quindi 30 sarebbe una botta di vita
Old 28-07-2003, 19:24   #55
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
per "ventola" ?
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 19:32   #56
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
per "ventola" ?
ma lol
Old 29-07-2003, 07:50   #57
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
E poi cambia da gioco a gioco... ti sfido a giocare a cs con 100 di ping

Eh gia....logico che se fai sfide a Worms o giochi di strategia non puoi paragonare la qualita' di giocata con gli sparatutto piu evoluti come CS,Tactical Ops,SOF,UT,UT2003 ecc! Ti assicuro che tutti quelli che giocano con me e hanno Alice o cmq adsl interleved si lamentano del ping . Quando va bene si gioca con ping reale che va dagli 85 ai 105 ms ( anche se da prompt gli stessi server pingano 50-60 ms )
Old 29-07-2003, 08:46   #58
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
non lo so... io gioco a ravenshield... o a ghost recon... e su tanti server sto sui 60, e non mi lamento... anzi... (ricordo i tempi del modem )....
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:15   #59
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

io ho 85 di ping con ut2003 e mi lamento tantissimo

in pratica con fulminatore e instant gb è inutile giocare contro persone fastweb con 8 di ping.
Old 29-07-2003, 11:05   #60
Senior Member

Quote:
per "ventola" ?

LOL
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian