Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 16:00   #41
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "mitsuhashi1"

certo che nessuno lo paragona ad un lian-li o un coler master in alluminio, ma considerando i prezzi ch esi stavano trattando non erano male e poi è una cosa diversa (almeno per ora).

In attesa delle foto
si ma quanto costa?
Old 19-06-2003, 16:30   #42
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originally posted by "POLiSh"

...e i soldi per un lian li me li dai tu....
certo che se avessi i soldi non esiterei...
Oddio!
Passi dai vermi ai ragni?
Mandami un PVT, o sentiamo su IRC...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 18:48   #43
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Dai su con le foto...
Old 19-06-2003, 20:46   #44
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originally posted by "terrys3"

si ma quanto costa?
50€!
Old 21-06-2003, 10:02   #45
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
foto foto
Old 21-06-2003, 10:26   #46
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
ma poi è anke un discorso d linea... a me gli chifetec e gli antec fanno skifo!!
Poi la qualità costruttiva d un case non interessa tutt... insomma un case deve reggere una skeda madre, un hd e qualke dvd/cdrw... manco fosse una scelta tipo "la automobile"! Meglio spenderli x l'alimentatore i sold...
Io 150-200€ x un case non li tirerei fuori manco a cannonate...
Ho avuto decine d case e computer in 10 anni e vi assicuro ke mai nessuno ha risentito d questa fatidica "qualità costruttiva"...
C'ho sempre messo tutto quello ke volevo dentro, ed ho sempre ottenuto risultati eguali alle mie rikieste...
A me questo spider piace una cifra e consiglio a kiunque d prenderlo e d non buttare sold su un pallosissimo Chiefetec... (se me lo regalassero, lo rivenderei immediatamente)
Delle marke blasonate, l'unico ke mi attrae è il LianLi in alluminio. Dimensioni ridotte e bel design... un altro stile completo...
Spacecdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 12:49   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "Spacecdr"

ma poi è anke un discorso d linea... a me gli chifetec e gli antec fanno skifo!!
Poi la qualità costruttiva d un case non interessa tutt... insomma un case deve reggere una skeda madre, un hd e qualke dvd/cdrw... manco fosse una scelta tipo "la automobile"! Meglio spenderli x l'alimentatore i sold...
Io 150-200€ x un case non li tirerei fuori manco a cannonate...
Ho avuto decine d case e computer in 10 anni e vi assicuro ke mai nessuno ha risentito d questa fatidica "qualità costruttiva"...
C'ho sempre messo tutto quello ke volevo dentro, ed ho sempre ottenuto risultati eguali alle mie rikieste...
A me questo spider piace una cifra e consiglio a kiunque d prenderlo e d non buttare sold su un pallosissimo Chiefetec... (se me lo regalassero, lo rivenderei immediatamente)
quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba....
Old 21-06-2003, 12:53   #48
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

questo è un case serio...
prezzo? 90€
Old 21-06-2003, 12:57   #49
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

o quest'altro a soli 99 €
Old 21-06-2003, 13:04   #50
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
[SBORONE MODE ON]Se volessi, me ne potrei comprare 3-4 a settimana...[SBORONE MODE OFF], ma siccome INNANZITUTTO non rientra nella mia idea d modding e in secondo luogo preferisco spendere i sold in stringhe, neon, hd ed altro... il case è l'unico "componente" non determinante in quanto a prestazioni...
E non parlatemi d temperature xkè con un sistema a liquido si hanno le stesse prestazioni tra un case da 10€ e uno da 2000€...
Il design è l'unica cosa ke mi attira in un case...
Poi, ripeto, sono opinioni... ved d rispettare quelle altrui...
Spacecdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 13:13   #51
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

[SBORONE MODE ON]Se volessi, me ne potrei comprare 3-4 a settimana...[SBORONE MODE OFF], ma siccome INNANZITUTTO non rientra nella mia idea d modding e in secondo luogo preferisco spendere i sold in stringhe, neon, hd ed altro... il case è l'unico "componente" non determinante in quanto a prestazioni...
E non parlatemi d temperature xkè con un sistema a liquido si hanno le stesse prestazioni tra un case da 10€ e uno da 2000€...
Il design è l'unica cosa ke mi attira in un case...
Poi, ripeto, sono opinioni... ved d rispettare quelle altrui...
forse non ci siamo capiti: io rispetto e le tue idee (anche se tu non le mie... cerca di evitare giochetti stupidi come quello di sopra.... ) ma non vi è ombra di dubbio che i case da me postati hanno un rapporto qualità prezzo nettamente più vantaggioso rispetto al case giocattolo di cui parlavate prima... non è questione di gusti!!! E' come paragonare una Jaguar ad una Panda: alla tua cara Panda ci puoi aggiungere tutte le luci che vuoi, puoi moddarla come meglio credi... sempre una Panda sarà!! la classe non è acqua
e pensare che ho postato case economici.... figuriamoci se avessi parlato di case il cui prezzo supera abbondantemente i 300€...
Old 21-06-2003, 13:17   #52
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Questo è un giudizio strettamente personale: i tuoi due casi moddati non mi piacciono affatto... li ritengo privi di stile...
..se avessi usato un Lian-li magari sarebbero venuti meglio
Old 21-06-2003, 13:25   #53
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originally posted by "terrys3"

forse non ci siamo capiti: io rispetto e le tue idee (anche se tu non le mie... cerca di evitare giochetti stupidi come quello di sopra.... ) ma non vi è ombra di dubbio che i case da me postati hanno un rapporto qualità prezzo nettamente più vantaggioso rispetto al case giocattolo di cui parlavate prima... non è questione di gusti!!! E' come paragonare una Jaguar ad una Panda: alla tua cara Panda ci puoi aggiungere tutte le luci che vuoi, puoi moddarla come meglio credi... sempre una Panda sarà!! la classe non è acqua
e pensare che ho postato case economici.... figuriamoci se avessi parlato di case il cui prezzo supera abbondantemente i 300€...
Bhè, io concordo. E da buon system builder, conta parecchio anche l'accuratezza del taglio e le sbavature (quante dita mi sono slabbrato con case economicissimi!), la modularità dello spazio interno (grande figata il piatto scorrevole della scheda madre e gli scatolotti per gli HD).

Cmq, preferisco la maschera "dragon" che la "matrix" sui Chieftech, anche se con la "matrix" passa più luce dai neon interni .
Old 21-06-2003, 13:47   #54
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "smanet"

Bhè, io concordo. E da buon system builder, conta parecchio anche l'accuratezza del taglio e le sbavature (quante dita mi sono slabbrato con case economicissimi!), la modularità dello spazio interno (grande figata il piatto scorrevole della scheda madre e gli scatolotti per gli HD).
infatti...
i case di marca hanno notevoli montaggi!
Old 21-06-2003, 14:00   #55
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Il case da 70 euro full tower che ho.. è bruttissimo, ma ha il piatto scorrevole della MB Quindi non è detto che bisogna avere case da 500 euro per fare mod belli.

I case della TT sono stupendi secondo me e sono praticamente degli chieftec moddati.... un bravo modder fa dei bei lavori anche con case da 30 euro.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 14:31   #56
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "REPSOL"

Il case da 70 euro full tower che ho.. è bruttissimo, ma ha il piatto scorrevole della MB Quindi non è detto che bisogna avere case da 500 euro per fare mod belli.

I case della TT sono stupendi secondo me e sono praticamente degli chieftec moddati.... un bravo modder fa dei bei lavori anche con case da 30 euro.

Ciaoz
continuiamo a confondere un case moddato con un case di qualità (e di bell'aspetto) - vi voglio proprio vedere a mettere in salone un case da 30€ moddato con tutte quelle ventole colorate, neon e cavolate varie..

una persona che spende 200 euro per un case di ottima fattura non lo rovina certo con tutte quelle idiozie!
Old 21-06-2003, 14:32   #57
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

ripeto: secondo me continuate a confendere la qualità con l'appariscenza!
Old 21-06-2003, 14:53   #58
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originally posted by "REPSOL"

Ciaoz
Ciao Rep!
Purtroppo non ne ho trovati su quel prezzo con il piatto scorrevole ma non mi dispiacerebbe.
Gli Xaser in effetti sono dei premoddati dal produttore, che utilizza case Chieftech come base.
Hai ragione, un buon modder fa lavori eccezionali anche con case "poveri", ma credo che la qualità costruttiva e di utilizzo è una qualità diverso dall'appariscenza - e purtroppo si paga. Ovvio che poi ci sono case che costano poco e vanno bene lo stesso per l'utilizzo che se ne fa: per fare un PC e lasciarlo chiuso tutta la sua vita, un "Devil" basta e avanza.
Old 21-06-2003, 15:30   #59
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "smanet"

Ciao Rep!
Purtroppo non ne ho trovati su quel prezzo con il piatto scorrevole ma non mi dispiacerebbe.
Gli Xaser in effetti sono dei premoddati dal produttore, che utilizza case Chieftech come base.
Hai ragione, un buon modder fa lavori eccezionali anche con case "poveri", ma credo che la qualità costruttiva e di utilizzo è una qualità diverso dall'appariscenza - e purtroppo si paga. Ovvio che poi ci sono case che costano poco e vanno bene lo stesso per l'utilizzo che se ne fa: per fare un PC e lasciarlo chiuso tutta la sua vita, un "Devil" basta e avanza.
per fotuna c'è qualcuno che capisce quello che voglio dire...
Old 21-06-2003, 16:12   #60
HaraN.BanjO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
Quote:

preferisco spendere i sold in stringhe, neon, hd ed altro... il case è l'unico "componente" non determinante in quanto a prestazioni...
invece i neon ti fan guadagnare molti punti al 3dmark

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian