|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Scusa, che sk video hai? Magari sei limitato da quella.. Per il 3dmark, intendo. Prova a vedere le variazioni di prestazioni del solo blocco cpu+ram con un bel SuperPI da 1M.. Se non cambia proprio niente significa che le regolazioni della tua mobo sono farlocche. Comunque te l'ho detto, secondo me l'importante è avere un computer ben ottimizzato e senza colli di bottiglia (in pratica ottenere le massime prestazioni dal proprio pc senza spendere). Poi se hai proprio bisogno di maggiori prestazioni passi a un altro sistema.. Ma valuta bene la cosa, in fondo un pc di ultimissima generazione con radeon 9700 ecc ecc ti serve (a meno che tu faccia grafica professionale, o montaggio video.. Ma allora non ti compri una sk da videogiochi) quasi esclusivamente per giocare. E se non lo abbini a un monitor da 19/21" di ottima qualità non ti godi nè la qualità visiva, nè le superrisoluzioni. Perciò fatti i tuoi conti.. Buona giornata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
Ho una radeon sapphire 9000 64ddr e (possibile?) che da quando ho messo agp 4 x abbia guadagnato 80 punticini? cosa intendi con: Per il 3dmark, intendo. Prova a vedere le variazioni di prestazioni del solo blocco cpu+ram con un bel SuperPI da 1M.. Confronto i risultato con quelli on line? PROPOSITO, tu hai mai provato? uffa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Per l'archivio online del 3dmark è ovvio che ho provato!
![]() Quello che intendevo dire è questo.. 3dmark giustamente valuta le prestazioni grafiche del sistema nel suo insieme, e ovviamente è in questo campo molto influenzato dalla sk video, che è qualcosa con cui la ram e i suoi timings non c'entrano niente. Per vedere le differenze di settaggio di ram e processore, secondo me, ci vuole un benchmark più specifico. Puoi affidarti a Sandra o simili, ma secondo me è molto meglio scaricare SuperPI (programma che calcola il pigreco fino al n° di decimali che gli dici tu) e fare il test da 1M; nel calcolo è molto influenzato dalla frequenza operativa e dall'"efficacia" dal processore, nonchè dalla quantità di ram disponibile e dalla sua velocità/tempi di accesso. Perciò con superPI dovresti vedere se ci sono (secondo me sì) differenze tra la configurazione "tranquilla" della ram e quella più spinta. Al limite potresti anche provare con le vecchie versioni del 3dmark (tipo il 2000), che non dovrebbero essere limitate dalla tua scheda video. Poi alla fine, come ti dicevo, si cerca di far andare tutto quello che si ha al massimo, ma senza stare ad angosciarsi più di tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ok, provo il prgramma..ora lo cerco con un motore di ricerca...Ti so dire..
![]() Cmq, nn mi angoscio più di tanto.. ![]() grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ok, non preoccuparti! Se hai bisogno chiedi! Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Non trovo nessun link da dove potero scaricare..Mannaggia..
Me lo potresti dare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Credo che questo possa andare! http://pw1.netcom.com/~hjsmith/Pi/Super_Pi.html
Ho trovato il link facendo una ricerca con Google, che poi era il metodo che avevo usato per scaricarlo io ai tempi.. Se non dovesse funzionarti prova a fare tu un'altra ricerca, oppure dimmelo, che te lo mando per e-mail (sarà 1 mega - 1mega e mezzo). Buon benchmark, fammi sapere quanto fai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SD-RAM= SINGLE DATA RAM
DD-RAM= DOUBLE DATA RAM RAM= RANDOM ACCES MEMORY Se ho sbagliato qualcosa correggetemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ho trovato super ip, poco dopo che ti ho chiesto il link...
DUNQUE...2 min e 36 sec per 1M.Che dici? Cmq , mi dai 2 indicazioni per fare girare il bech.Tipo se bisogna farlo sempre con gli stessi programmi aperti o al riavvio del pc..(come penso) Però super ip valuta principalmente i timings? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Può darsi che il sistema operativo sia un po' "sporco", comunque ci metti un po' di più del mio secondo pc. In genere si fa con il pc appena avviato, meno programmi ci sono in memoria e più veloce va.
Comunque secondo me potrebbe esserti utile per valutare la differenza (che dovrebbe essere di qualche secondo) esistente tra le varie configurazioni dei timings di memoria! Almeno vedi se le regolazioni della tua mobo sono farlocche o servono a qualcosa.. e scegli la configurazione più performante. Byez & buona ottimizzazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
bè quello "SPORCO" LO ELIMINEREI MOLTO volentieri...
![]() Se ti riferisci al registro da poco ho fatto regcleaner... Oppure da poco un defrag... Proverò con timigs differenti e cercando di mantenere le stesse condizioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Che vuoi che ti dica, windows ha la naturale propensione a sporcarsi.. E non c'è regclean che regga. Poi se usi 98 hanno fatto maree di guide all'ottimizzazione (tanto per cominciare, file di swap fisso con dimensione impostata manualmente e creato dopo deframmentazione, in modo che sia scritto su cluster contigui)..
Comunque se hai tempo e voglia fai le prove, almeno cerchi di impostare la miglior configurazione possibile col tuo hardware! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
eccomiiiiiiiii!
![]() Mannaggia... Come volevasi dimostrare dal rudimentale test che avevo fatto con Mafia calcolando i secondi di caricamento, super IP MI HA DETTO SEMPRE LO STESSO RISULTATO!!! 2,16 o 2,15 sec per fare il test da 1M. Quindi il timigs dal bios è fasullo! Ma allora mi chiedo, perchè ci sono tutte queste opzioni dal bios se poi nn funzionano?Uno sta a scervellarsi e poi...risulta che nn sono attive! Il parametro del bios perchè è fasullo? 1 perchè la ram nn supporta la modifica 2 perchè il bios è anche lui fasullo 3.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
La Ram è come il processore, accetta le frequenze e i timings che gli vengono dal chipset!
![]() Perciò mi sa che è la mobo fasulla.. Amen, rassegnati, si vede che questo è il massimo che puoi ottenere dal tuo pc. Mi sembra che comunque il suo dovere lo faccia! ..e se un domani ti stufi, puoi sempre cambiarlo! Oramai gli Athlon costano pochissimo.. Buona serata & a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.