Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 13:44   #41
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originally posted by "AzzzzZ"

da cosa si riconosce una revision 1.1 da una 1.2?

e nella 1.2 a quanto arrivano i voltaggi max?

grazie
La rev 1.2 dovrebbe essere di colore arancione, la rev 1.1 ha un calore piu marroncino.

I voltaggi della 1.2 dovrebbero essere
2.3 vcore
1.7 vdd
2.9 vdimm
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 15:33   #42
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT

vdd 1.88v Nb raffreddato ad aria,la stabilita a 230 dual è talmente risicata da nn consentire l'esecuzione completa dei benchmarck
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 17:57   #43
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Città: CT
Per chi fosse interessato a 'voltmoddare' la propria nf7,nel link troverete qualche informazione su come e dove intervenire

http://digilander.libero.it/guruad/nf7mods.htm
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 08:13   #44
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

buono ciesko, bella mobo
spero in settimana di far parte attivamente di qs 3d
ah, 1.2 giusto?
da nf7-s a nf7 liscia cambia qlcs in oc? c'è da moddare vdd e vdimm giust?
ciao
1.2 ovviamente, in oc, tra le 2 non cambia niente, come tra 8rda e 8rda+. Il vdd arriva fino a 1,7V il vdimm 2,9, dipende tutto da quello che vuoi fare.
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 12:46   #45
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
ok grazie
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 15:46   #46
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Salve a tutti i possessori di NF7-S, spero possa aprire una piccola parentesi in questa discussione, senza dar troppo fastidio....
Ho girato in lungo e in largo per il forum (senza motore di ricerca.... troppo tempo...!!) postando qua è la alla ricerca di info poiché devo prendere un nuovo pc e volevo una mobo buona che mi duri 2-3 anni, per il momento ci monto un 1800@2100 poi più in la quando i prezzi scenderanno un 2400 o 2600 sempre OCloccandoli, ma di poco, voglio raffr ad aria (questione di €) per adesso ci monto una sola ram 333 economica, e seprendo n-force, poi si vedrà per il dual-channel.

Perché ho postato qui ?!? In quanto avrei delle domande da farvi su questa mobo, e vale a dire:
- ha raid e firewire? (e vero che col raid posso collegare 2 HD e sommare la loro capacità, farli diventare uno solo per il SO)
- l'audio, a parere di tutti, è molto buono in uscita... ma come ingresso??? E' meglio di una 5.1 live player?? perchè ho un sacco di cassettine e vecchi vinili da passare su cd (solo esperienze)
- n-force2 è più veloce del kt 400 nel rippare dvd, mp3 e in 3D-CAD Open-GL ? con orologio alla mano di quanto? (ad esempio un dvd --> divx il kt400 in ??? mentre n-force ???)
- ci sono in commercio adattori SATA --> ata133 anche se naturalmente la velocità sarà sicuramente 133?
- questa è più stabile della 8rda+ ? quella ha un nuovo bios.......(non OC spinti per me)
- e quanto costa?
- avete provato win 98 e linux su questa mobo? linux non va !? sul sito di n-vidia ci sono i driver, qualcuno li ha provati?
- sapete come sono messe la kd7-raid e la ga7vaxp-u per OC un 2400@2600?
se ci sono possessori di 8rda+ mi piacerebbe sentire il loro parere e tale scheda ha raid ecc.........

Se potete aiutarmi....................rispondetemi ho fatto un prev con la 8rda+, ma il fatto di non poter provare linux miiiii........................................................................................................e se il kt 400a non esce in questo mese non lo posso aspettare..............................urge pc
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 17:28   #47
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

- ha raid e firewire? (e vero che col raid posso collegare 2 HD e sommare la loro capacità, farli diventare uno solo per il SO)

Certo ed è vero

- l'audio, a parere di tutti, è molto buono in uscita... ma come ingresso??? E' meglio di una 5.1 live player?? perchè ho un sacco di cassettine e vecchi vinili da passare su cd (solo esperienze)

Mmmm non saprei cosa consigliarti, l'uscita soundstorm è migliore cmq.

- n-force2 è più veloce del kt 400 nel rippare dvd, mp3 e in 3D-CAD Open-GL ? con orologio alla mano di quanto? (ad esempio un dvd --> divx il kt400 in ??? mentre n-force ???)

Si, e si nota sopratutto se overclocchi bus e mem

- ci sono in commercio adattori SATA --> ata133 anche se naturalmente la velocità sarà sicuramente 133?

Si, la nf7 ce l'ha in dotazione

- questa è più stabile della 8rda+ ? quella ha un nuovo bios.......(non OC spinti per me)

Sono entrambi stabili, la nf7 ha sicuramente un bios + maturo.

- e quanto costa?

Sui 150€

- avete provato win 98 e linux su questa mobo? linux non va !? sul sito di n-vidia ci sono i driver, qualcuno li ha provati?

nos

- sapete come sono messe la kd7-raid e la ga7vaxp-u per OC un 2400@2600?
se ci sono possessori di 8rda+ mi piacerebbe sentire il loro parere e tale scheda ha raid ecc.........

Qui ti dico che la KD7 fa veramente schifo..
Old 11-03-2003, 23:29   #48
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

ok grazie molto ma ricapitoliamo: la nf7-s ha SATA e raid, ha l'adattore fornito con la mobo, non ha soundstorm ??? ma cmq per il momento utilizzerò 2 casse da 10€ quindi............. a me quello che interessa di più è l'ingresso audio.
per rippare quanto è più veloce su un paio d'ore 5 min non sono niente! mentre 30.... e per il momento utilizzero solo una ram 333 economica se prendo n-force più in la un'altra economica, penso che OC ma sempre spendendo poco, non spingerò.............solo ad aria. come corruzzione bios?? con 8rda+ nada la mobo si impalla anche col nuovo bios, non è che che ci sono mobo difettose??
Ma è possibile che nesuno ha provato linux e win 98???
perchè la kd 7 raid fa schifo???
Old 12-03-2003, 08:21   #49
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originally posted by "cgnn"

ok grazie molto ma ricapitoliamo: la nf7-s ha SATA e raid, ha l'adattore fornito con la mobo, non ha soundstorm ??? ma cmq per il momento utilizzerò 2 casse da 10€ quindi............. a me quello che interessa di più è l'ingresso audio.
per rippare quanto è più veloce su un paio d'ore 5 min non sono niente! mentre 30.... e per il momento utilizzero solo una ram 333 economica se prendo n-force più in la un'altra economica, penso che OC ma sempre spendendo poco, non spingerò.............solo ad aria. come corruzzione bios?? con 8rda+ nada la mobo si impalla anche col nuovo bios, non è che che ci sono mobo difettose??
Ma è possibile che nesuno ha provato linux e win 98???
perchè la kd 7 raid fa schifo???
C'ha pure in soundstorm , come rippaggio a frequenze di default non so se guadagni molto, cmq un bel fsb a 200 non ti farebbe male , quindi basta che spendi solo i € per le ram. Mobo difettose dubito, bios immaturi si, sta di fatto che la NF7 ha un bios + maturo della 8rda . La kd7 fa schifo perchè in OC fa schifo, piena corruzione dei dati, errori di installazione, se non si sa come prenderla rischi di avere una mobo che va meno di un k266a.
Old 12-03-2003, 14:28   #50
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

il problema è degli € devo prendere tutto il pc e per far riquadrare i conti con ram econ mi sa che devo rinunciare al monitor a 19" che con la tastiera sono le cose che ti rimangono più a lungo!!!!
cmq a parte corsair quali sono altre ram buone?
e quanto costano? poi vedrò!! non credo che arrivero a 200fsb bisogna raffr a liquido e moddare, giusto.....???
Old 12-03-2003, 14:29   #51
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Non prendere le Corsair, non capisco perchè tutti ne parlano eppure sono semplicemente rimarchiate e raddoppiate di prezzo. Prenditi le A-data da bow che sono uguali !!
Old 12-03-2003, 15:03   #52
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

bow è chiuso................. per ferie!!!!
quanto costano più o meno?
Old 12-03-2003, 15:18   #53
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

70€ al banco circa
Old 12-03-2003, 15:28   #54
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

a-data o kingstone o samsung!!!! come prezzo ci siamo col mio prev, però mi sa che cambio l'8rda+ con a7n-s (per via del raid e del sata) se non vado addirittura per kt400.....................
Old 12-03-2003, 15:40   #55
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

a7n??? Piuttosto nf7-s!!! Prendi a-data
Old 13-03-2003, 01:24   #56
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

si... volevo dire quella..... abit nf7-s ho sbagliato
ma cmq........ nell'errore............... asus............. non è che..... è cosi' disastrata, non ti credere
Old 13-03-2003, 08:12   #57
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Asus costa troppo per quello che vale, credimi
Old 13-03-2003, 11:56   #58
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Città: Bassano del Grappa
Beh visto che ciesko me lo ha chiesto gentilmente vi posto un super pi della mia macchina... nulla di eccezionale però considernado che tengo il FSB a 166 e il processore e 1833 mhz con vcore di default e 42° sotto sforzo....... mi sembra buono no?

Appena posso faccio gli altri bench... in firma trovate il mio 3DMark2001 con la scheda video poco oc (240/500@260/530)......
Old 13-03-2003, 13:02   #59
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
ottimo superpi
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 23:13   #60
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Città: Bassano del Grappa
Un bel 3dmark... teniamo conto che con la 7vaxp e la kd7 non vado oltre gli 8000 pti a parità di hardware....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian