|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: camino2
Quote:
![]() a domani ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
eh no!
Quote:
e ti dico che non funziona solo così infatti basta che pensi ad un caminetto che viene messo in opera molto dopo la costruzione della casa! che fai ti costruisci una canna fumaria che ti passa dentro casa? bucando i piani superiori? metti il caminetto al posto della macchina del gas? ![]() e ti dico che la maggior parte delle volte tirano molto meglio il caminetto di casa mia ad esempio è così e non è per vantarmi ma un caminetto che tira così non l'ho mai visto! ora la mia angolazione l'ho presa a caso non è che sono stato a calcolarla anche peerchè ho modellato ad occhio ed ho impegato si e no 15 minuti! ma il concetto rimane quello! poi passiamo alle tue sezioni che sono molto di parte e faziose perchè se faccio fare un gomito alla canna è per uscire dall'appartamento ed accostarmi esternamente alla parete dell'edificio quindi non ha senso disegnare quella sezione che hai fatto tu mettendo la canna sia all'interno che all'esterno e per giunta col gomito mica vengo dalla montagna del sapone! vabbuo cmq spero di essermi spiegato! ciauz!
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ps sto diventando un caminarolo :P ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
mi sono sveglaito ora
![]() ![]() DOMANDA: se io apro 1 nuovo file di max e faccio per esempio una sedia, come faccio ad importarla nel fiel del progetto del camino? E POI forse nn si era capito ma nella mia taverna ci sono gia i buchi della canna fumaria, li hanno fatto quando costruivano la casa solo manca il camino.. ![]() a doppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prima di inserire altri oggetti prova ad affinare un pò il tiro con l'illuminazione!!!
Hai detto che lavori con Brazzil!? Inizia con l'abilitare l'INDIRECT ILLUMINATION e postaci il risultato. Per risparmiare tempo le dimensioni dell'immagini può èssere anche minore! Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Se mi dai la mail ti mandi brazil!!
Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() mi dici anche come installarlo ![]() francescobaldi@supereva.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
alcune modifiche ai materiali, alla cappa, ho aggiunto poi un coso di ferro battuto che però devo rimodificare perchè sembra "finto"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ieah
credo che a volte per nascondere IMHO questa antiestetica piegatura si possa e convenga nascondere il tutto nel tronco di cono a base rettangolare.
Ps sto diventando un caminarolo :P ![]() Beh fidati che non è possibile (tranne rari casi) nascondere quella piegatura che per te è antiestetica! i camini per la maggiorparte a meno che non li fai tu da zero sono composti da pezzi prefabricati compreso il tronco di piramide! e sono quindi proporzionati a dovere se tu poi sopra il tronco di piramide vuoi metterci altro materiale per ingrandirlo e nascondere l'aggancio con la canna ti assicuro che non otterai un bel risultato estetico! e poi tutto quel materiale in + probabilemente spacca col passare di poco tempo! ciauz e buon camino a tutti!
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per importare un oggetto di un altro file di max...devi
cliccare su file e poi su xobjetct from ( o qualcosa del genere nn ricordo il nome preciso) poui clicchi su ad e scegli il file dalla quale vuoi prendere l'oggetto!
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ti ho inviato Brazil!
Per istallarlo basta mettere il contenuto della cartella plugin all'interno della cartella plugin di max!! Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ho installato brazil, ma quando renderizzo mi seghetta tutte le cose ..vedete ad esempio la trave di legno.....come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Per diminuire la scalettature aumenta il valure min samples a 1 e max samples a 1 (tanto per iniziare). Più aumenti questi valori più ci mette a renderizzare!!!
Abilita sotto luma server l'indirect illumination!!! Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ecco fatto, ho messo i valori che dicevi te a 2 e poi ho attivato l'iluminazine avanzata...cmq nn capisco perchè mi fa il sofitto marrone...perè è gia + bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
prova ad attenuare un pò le luci!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ho attenuato le lucio, renderizzato con brazil mettendo quei valori a 3 mi pare solo che mi crea una parete invece che biancha un po sudicia e poi uno strano alone giallo tra le mensole di legno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
primo render del caminetto!
boh c'è troppa diffusione devi cambiare qualcosa nel radiosity semprerebbe lui il responsabile sempre che tu lo abbia usato!
senno rivedi un pochino le luci! io posto il mio primo render del caminetto! ciauz! p.s. lo so pavimento e parete fanno cagare ma non erano loro il mio interesse ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Re: primo render del caminetto!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.