|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
al momento una mobo 400mhz ufficiale manco esiste........
ci sono le nforce2 che OC vanno a 400 quello che dici tu è il bus verso le memorie........ (ecco perchè dicevo che nn sai cosa sia l'FSB) le tue mobo vanno alcune ad un massimo di 333 vedi 8k9a2+ o cmq nel caso di tutti i tuoi processori a 266mhz che altro nn è che 133x2 il 400mhz invece è il divisore 4:6 delle memorie che hanno alcune mobo vedi 133:4*6=200x2=400DDR quindi nn confondere velocità delle memorie con l'FSB ![]() BYEZZZZZZZZZZ P.S. quale programma?
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao AHT.. beh in effetti si sono un po' accaniti contro di te.. ma devo dire che prima della tua ultima spiegazione, avevi dato l'impressione di non capire nulla di PC e ancor piu' di OC.
e in effetti anche nel tuo ultimo post tralasci un fatto importante quando parli di posizionare il FSB di un 2800 x portarlo a 2200, e cioe' che piu' ti avvicini al limite della tecnologia del momento, piu' e' difficile ottenere oc maggiori. mi spiego, io ho preso un P IV 2000 con bus 100, e mi sono guardato bene dal prenderne uno con bus a 133.. la mia cpu ora viaggia a 2660, ottenuto appunto innalzando i valori del bus a 133. se avessi preso una cpu che gia' viaggiava con bus a 133 in proporzione non avrei ottenuto lo stesso margine di oc, perche' troppo vicino al "limite" tecnologico dei P IV. ( ti ricordo che intel ha bloccato da anni il fattore di moltiplicazione ) in pratica ho preso un processore che intel vendeva a 500 € a meno della meta' !!! ah altra questione : ..."videogames e gioco sempre a 1600x1200 a 32 bit" ehm... 1600 x 1200 ?? a questa ris. ci gioco a malapena io che ho una GeForce 4600 ( overclockata pure quella ) non penso che tu con la ati 9000 possa fare altrettanto, a meno di framerate prossimi allo 0. raga overclockare le cpu purtroppo serve eccome, se non altro x non fare la figura da fessi con intel, comprando cpu costosissime e lasciando nei negozi le STESSE cpu rimarchiate e ad un terzo del prezzo !! ultima cosa.. non mi ricordo piu' che ha scritto che gli fa ridere chi oc la sua cpu e che lui il suo athlon 2000+ se lo tiene cosi' com'e'.. e grazie, tutti quelli che hanno AMD se lo tengono cosi' com'e'.. gia' scalda come una stufa !! un mio amico ha preso un 1800 +, tutto speranzoso si e' precipitato a casa pregustandosi chissa' quali frequenze "fuori norma", ma appena messo su, la MoBo ha cominciato a suonare x eccessiva temperatura !! NON RIESCE AD AUMENTARLO NEMMENO DI UN MISERO HZ !!!! lasciamo perdere gli amd.. x ora non sono adatti all'overclok. ( e non sono neppure vantaggiosi dal lato economico, visto che io ho pagato un 2000 e HO un 2660 ) ciao a tutti TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
lascio perdere va....... per il discorso bus 100 e bus 133 li tiri in ballo il discorso bus nn CPU è vero che + si sale e + ci si avvicina al limite della tecnologia come tu dici ma con il P4 nn è ankora così avresti ottenuto cmq la fre di 2660 con il P4 2000 bus 533 solo che avresto dovuto avere ottime memorie....... li è un discorso di chipset e di RAM nel tuo caso con delle normalissime 2100 regge cmq l'OC ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() ![]() A parte che ho visto ( in una fiera dei PC ) girare la 9700 con Duke 3 ( mi sembra ( comunque supportava le DX9 )) e ho visto degli scatti, mah... NON MI ASSALITE NON L'HO ANCORA PROVATA LA 9700 L'HO SOLO VISTA GIRARE !! :o CIAO !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
X DogTak
La tua critica al 1800+ del tuo amico non mi convince!
Hai pagato un 2000 ed hai un 2660? Io pagato una miseria un xp1600+ usato ed ho un 2200+ che sta max a 40° con ventola a 5v!!! Sicuramente ho speso 1/4 di quello che hai speso tu ed ho quasi le stesse prestazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Registered User
|
1600x1200
![]() ![]() ![]() ![]() PS : 3D mark 2001se con 1600 x 1200 = quasi 5000 ( non ricordo con precisione ) CIAO !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
una alpha una beta? che fiera? a che ris........sei un po troppo vago ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Re: 1600x1200
Quote:
NWN?? Morrowind???? UT2003????? naaaaaa la stai sparando grossa!!! cmq piccolo appunto....... sei un grande conoscitore HW se sei passato da una 8500 a una 9000 solo perchè hai visto il numero + grande!! lo sanno anke i sassi che la 8500 è + veloce della 9000 ![]() bha....... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#49 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() La fiera e' quella di Genova, la ris. penso anch'essa 1600x1200 e la vers. mi dicevano che era Alpha. Comunque non lo conosco ancora il gioco, sull'altro PC invece avevano la 9500 pro che facevano girare la macchina del demo della ATI ma anch'essa andava a scatti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
"PS : 3D mark 2001se con 1600 x 1200 = quasi 5000 ( non ricordo con precisione )"
boh non l'ho mai fatto a 1600x1200, ma con i valori di default, cioe' 1024x768 32 bit io a arrivo quasi a 13.000. "Sicuramente ho speso 1/4 di quello che hai speso tu ed ho quasi le stesse prestazioni! " ehmhai speso di meno di sicuro ma in quanto ad avere le mie prestazioni mi sa che non ci siamo. (parlo di giochi, non di 3DMark ) ciao a tutti TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
MOHA a 1600x1200 ??? con una ATI 9000 ?
si e nella mappa OMAHA BEACH quanti frame facevi ?? dai raga non spariamole troppo grosse che poi qualcuno ci crede davvero ! ( cmnq c'e' da dire che il termine "fluidita'" in un gioco e' molto soggettivo, cioe' a te magari un gioco sembra fluido xche' sei abituato cosi', mentre invece uno abituato in un'altra maniera lo vede molto diversamente ! ) ariciao ![]() TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() Ho giocato anche ad altri ora non li elenco tutti ma un altro che mi e' piaciuto molto anche se DX7 ( sempre 1600x1200 ) era Vampire the masquerade... CIAO !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() anche se come stabilita' ha lasciato molte volte a desiderare ( specialmente Hercules )...sigh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq quello che ha detto AHT è: ho venduto la 8500 dopo averla pagata....... per prendermi una skeda 9000 che va meno.......e costa meno...... per giokare a 1600x1200 peggio di come giokavo prima........ la 8500 che io sappia ha un rapp prezzo prestazioni migliore della 9000 anke adesso infatti si fa fatica a trovare come usato....... mi sa che ci stiamo nuovamente ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() AMD e INTEL si equivalgono....... XP 0.13 e P4 bus 533 ormai anke nei gioki........ in alcuni va meglio uno in alcuni l'altro....... nn credo che il tuo XP stia dietro al suo anke con la skeda video le prestazioni sarebero vicine ma nn di certo migliori...... AHT sempre peggio che devo fare con te? ![]() ![]() BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#56 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() ![]() CIAO !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Registered User
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
DogTak ed Aht, io non so se vi siate dati appuntamento qui sopra per inondarci con le vostre sparate, ma permettetemi di dirvi che forse, sarebbe utile pensaste che non ci sono solo newbies, qui; fatto questo, prima di dire certe ca...volate.
Gli Amd non sono overcloccabili? MWAUHAUAHUHUAAAAHHHHHH!!!! Vai a fare un giro sul database degli overclock di www.overclockers.com , leggi bene e poi, riposta qui, se sarai ancora della stessa idea. Qaunto ad aht, mi hai dato l'idea di essere uno dei tanti venditori di pc che non ci capiscono un'acca dal punto di vista tecnico, visto che confondi la freq delle ram (400 Mhz, che in realtà sono 200 DDR: sai che significa DDR e qual'è il principio del suo funzionamento?), con quella del fsb che, attualmente, da specifiche Amd, è stato recentissimamente innalzato da 133 a 166 Mhz). Come nell'altro thread nulla di personale; solamente il fatto che ognuno di noi s'è accostato ad un argomento per la prima volta, ma un conto è farlo con umiltà, cercando di imparare non da chi è + bravo (qui non esistono i + bravi ed i meno bravi), ma da chi ha dalla sua dell'esperienza in +, senza essere aggressivi quando viene fatto notare che si è detta una cosa errata. Peace 'n love, but war to the lamers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Registered User
|
DDR = double data rate, fbs front side bus, non vendo solo i pc li monto e da diversi anni ormai... e devo ancora finirne di montare 1 x domani xcio' non ho + voglia di discutere inutilmente, voi la pensate cosi', io cosi' chi ha discusso ( anche se cerca di sapere come si comporta HW ) avendo montato solo 1 pc nella sua vita e' un mago, vi saluto a tutti e vi do' la buona notte...
![]() X concludere prima di dire ( senza offesa ![]() ![]() CIAO !!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.