Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 23:30   #41
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
al momento una mobo 400mhz ufficiale manco esiste........
ci sono le nforce2 che OC vanno a 400

quello che dici tu è il bus verso le memorie........
(ecco perchè dicevo che nn sai cosa sia l'FSB)

le tue mobo vanno alcune ad un massimo di 333 vedi 8k9a2+
o cmq nel caso di tutti i tuoi processori a 266mhz che altro nn è che 133x2

il 400mhz invece è il divisore 4:6 delle memorie che hanno alcune mobo
vedi 133:4*6=200x2=400DDR

quindi nn confondere velocità delle memorie con l'FSB

BYEZZZZZZZZZZ

P.S. quale programma?
Old 17-12-2002, 23:31   #42
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao AHT.. beh in effetti si sono un po' accaniti contro di te.. ma devo dire che prima della tua ultima spiegazione, avevi dato l'impressione di non capire nulla di PC e ancor piu' di OC.
e in effetti anche nel tuo ultimo post tralasci un fatto importante quando parli di posizionare il FSB di un 2800 x portarlo a 2200, e cioe' che piu' ti avvicini al limite della tecnologia del momento, piu' e' difficile ottenere oc maggiori.
mi spiego, io ho preso un P IV 2000 con bus 100, e mi sono guardato bene dal prenderne uno con bus a 133..
la mia cpu ora viaggia a 2660, ottenuto appunto innalzando i valori del bus a 133.
se avessi preso una cpu che gia' viaggiava con bus a 133 in proporzione non avrei ottenuto lo stesso margine di oc, perche' troppo vicino al "limite" tecnologico dei P IV. ( ti ricordo che intel ha bloccato da anni il fattore di moltiplicazione )
in pratica ho preso un processore che intel vendeva a 500 € a meno della meta' !!!
ah altra questione :
..."videogames e gioco sempre a 1600x1200 a 32 bit"
ehm... 1600 x 1200 ?? a questa ris. ci gioco a malapena io che ho una GeForce 4600 ( overclockata pure quella )
non penso che tu con la ati 9000 possa fare altrettanto, a meno di framerate prossimi allo 0.
raga overclockare le cpu purtroppo serve eccome, se non altro x non fare la figura da fessi con intel, comprando cpu costosissime e lasciando nei negozi le STESSE cpu rimarchiate e ad un terzo del prezzo !!
ultima cosa.. non mi ricordo piu' che ha scritto che gli fa ridere chi oc la sua cpu e che lui il suo athlon 2000+ se lo tiene cosi' com'e'.. e grazie, tutti quelli che hanno AMD se lo tengono cosi' com'e'.. gia' scalda come una stufa !!
un mio amico ha preso un 1800 +, tutto speranzoso si e' precipitato a casa pregustandosi chissa' quali frequenze "fuori norma", ma appena messo su, la MoBo ha cominciato a suonare x eccessiva temperatura !! NON RIESCE AD AUMENTARLO NEMMENO DI UN MISERO HZ !!!!
lasciamo perdere gli amd.. x ora non sono adatti all'overclok. ( e non sono neppure vantaggiosi dal lato economico, visto che io ho pagato un 2000 e HO un 2660 )

ciao a tutti

TaK
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 23:38   #43
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originally posted by "DogTaK"

lasciamo perdere gli amd.. x ora non sono adatti all'overclok. ( e non sono neppure vantaggiosi dal lato economico, visto che io ho pagato un 2000 e HO un 2660 )

ciao a tutti

TaK
ehm.......ti scriverei altre 1000 righe ma sono già impeganto con AHT
lascio perdere va.......

per il discorso bus 100 e bus 133 li tiri in ballo il discorso bus nn CPU
è vero che + si sale e + ci si avvicina al limite della tecnologia come tu dici ma con il P4 nn è ankora così avresti ottenuto cmq la fre di 2660 con il P4 2000 bus 533 solo che avresto dovuto avere ottime memorie.......
li è un discorso di chipset e di RAM

nel tuo caso con delle normalissime 2100 regge cmq l'OC

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 17-12-2002, 23:40   #44
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Iscritto dal: Nov 2002
Dimenticavo, non ho il gioco citato in alto, e so' benissimo anch'io che la 9000 Hercules non e' il massimo della vita, ma so' anche che come era uscita la 8500 l'ho voluta a tutti i costi e dopo poco l'avrei presa a 100 euro in meno , quindi sto' friggendo ma ho intenzione di aspettare...
A parte che ho visto ( in una fiera dei PC ) girare la 9700 con Duke 3 ( mi sembra ( comunque supportava le DX9 )) e ho visto degli scatti, mah... NON MI ASSALITE NON L'HO ANCORA PROVATA LA 9700 L'HO SOLO VISTA GIRARE !! :o
CIAO !!!!
aht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 23:46   #45
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
X DogTak

La tua critica al 1800+ del tuo amico non mi convince!
Hai pagato un 2000 ed hai un 2660?
Io pagato una miseria un xp1600+ usato ed ho un 2200+ che sta max a 40° con ventola a 5v!!!
Sicuramente ho speso 1/4 di quello che hai speso tu ed ho quasi le stesse prestazioni!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 23:50   #46
aht
Registered User

L'Avatar di aht

1600x1200

Ti sbagli DogTAG, sono ormai + di 1 anno che gioco sempre a 1600 x 1200 a 32 bit, inizialmente con 1 8500 liscia, poi 8500 all in wonder e ora 9000, se tu non riesci non so' l xche'... forse xche' monti intel ??? ,comunque te lo do' x certo gioco tranqullamente e senza grossi rallentamenti. Infatti appena prendero' la 9700 ho intenzione di cambiare anche il monitor e prenderne almeno 1 con ris. + alta ( questo e' limitato a 1600 x 1200 ) , a 85 HZ ma e' sempre piccolo ( si fa' x dire )

PS : 3D mark 2001se con 1600 x 1200 = quasi 5000 ( non ricordo con precisione )

CIAO !!!!
Old 17-12-2002, 23:51   #47
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originally posted by "aht"

A parte che ho visto ( in una fiera dei PC ) girare la 9700 con Duke 3 ( mi sembra ( comunque supportava le DX9 )) e ho visto degli scatti, mah... NON MI ASSALITE NON L'HO ANCORA PROVATA LA 9700 L'HO SOLO VISTA GIRARE !! :o
CIAO !!!!
duke 3 cosa?
una alpha una beta?

che fiera?

a che ris........sei un po troppo vago

BYEZZZZZZZZZZ
Old 17-12-2002, 23:54   #48
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Re: 1600x1200

Quote:

Ti sbagli DogTAG, sono ormai + di 1 anno che gioco sempre a 1600 x 1200 a 32 bit, inizialmente con 1 8500 liscia, poi 8500 all in wonder e ora 9000, se tu non riesci non so' l xche'... forse xche' monti intel ???
forse ai gioki di una volta tipo Quake3 o altro ma i moderni nn ci credo......
NWN?? Morrowind???? UT2003?????

naaaaaa la stai sparando grossa!!!
cmq piccolo appunto.......
sei un grande conoscitore HW se sei passato da una 8500 a una 9000 solo perchè hai visto il numero + grande!!
lo sanno anke i sassi che la 8500 è + veloce della 9000

bha.......

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 00:08   #49
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Ti sbagli over, io i componenti dei PC li vendo e quindi ho visto qualita' prezzo quella che mi conveniva di + , lo so' anch'io che la 8500 era migliore ( visti gli FPS ) ma ho voluto prendere una scheda ( dopo che ho venduto la 8500 ) che mi permettesse di giocare a 1600x1200 e non costasse troppo ( in fondo devo stare su merce vendibile facilmente ). Comunque ti farei venire a casa mia, Morrowind ci ho giocato ma non ricordo bene la ris. impostata ( sicuramente se me lo permetteva comunque 1600 x 1200 ) ma Medal of honor, Soldier 1 e 2, return to the castle wolfstein vi giuro 1600 x 1200 ( l'ultimo con truform ) .
La fiera e' quella di Genova, la ris. penso anch'essa 1600x1200 e la vers. mi dicevano che era Alpha. Comunque non lo conosco ancora il gioco, sull'altro PC invece avevano la 9500 pro che facevano girare la macchina del demo della ATI ma anch'essa andava a scatti...
Old 18-12-2002, 00:09   #50
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

"PS : 3D mark 2001se con 1600 x 1200 = quasi 5000 ( non ricordo con precisione )"
boh non l'ho mai fatto a 1600x1200, ma con i valori di default, cioe' 1024x768 32 bit io a arrivo quasi a 13.000.

"Sicuramente ho speso 1/4 di quello che hai speso tu ed ho quasi le stesse prestazioni! "
ehmhai speso di meno di sicuro ma in quanto ad avere le mie prestazioni mi sa che non ci siamo. (parlo di giochi, non di 3DMark )

ciao a tutti

TaK
Old 18-12-2002, 00:14   #51
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

MOHA a 1600x1200 ??? con una ATI 9000 ?
si e nella mappa OMAHA BEACH quanti frame facevi ??
dai raga non spariamole troppo grosse che poi qualcuno ci crede davvero !
( cmnq c'e' da dire che il termine "fluidita'" in un gioco e' molto soggettivo, cioe' a te magari un gioco sembra fluido xche' sei abituato cosi', mentre invece uno abituato in un'altra maniera lo vede molto diversamente ! )

ariciao

TaK
Old 18-12-2002, 00:14   #52
aht
Registered User

L'Avatar di aht

invero l'unico gioco che non riesco a giocare nemmeno a 1280 x 1024 a 32 e' GTA 3, ma ho letto che ha dei problemi di suo, , peccato mi piaceva...

Ho giocato anche ad altri ora non li elenco tutti ma un altro che mi e' piaciuto molto anche se DX7 ( sempre 1600x1200 ) era Vampire the masquerade...

CIAO !!!!
Old 18-12-2002, 00:19   #53
aht
Registered User

L'Avatar di aht

e mi ragazzi pensatela come volete... a MOH ci ho giocato e tranquillamente a tutti i quadri, non ti so' dire quanti FPS andava ma sicuramente non ho visto nemmeno uno scatto e la precisione di movimento era notevole, quindi + che giocabile. comunque ti garantisco che AMD SCHIACCIA Intel sui giochi ( e non solo ), quindi non credere di avere un bolide sui GAMES... che se io mettessi la tua s. video piangerei, solo che al momento non mi sembra un buon acquisto NON MI UCCIDETE AMO ATI COME NVIDIA, ma al momento opto x ATI
anche se come stabilita' ha lasciato molte volte a desiderare ( specialmente Hercules )...sigh
Old 18-12-2002, 00:22   #54
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originally posted by "DogTaK"

MOHA a 1600x1200 ??? con una ATI 9000 ?
questo smile ci sta credo

cmq quello che ha detto AHT è:
ho venduto la 8500 dopo averla pagata.......
per prendermi una skeda 9000 che va meno.......e costa meno......
per giokare a 1600x1200 peggio di come giokavo prima........

la 8500 che io sappia ha un rapp prezzo prestazioni migliore della 9000 anke adesso
infatti si fa fatica a trovare come usato.......

mi sa che ci stiamo nuovamente

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 00:25   #55
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:

e mi ragazzi pensatela come volete... comunque ti garantisco che AMD SCHIACCIA Intel sui giochi ( e non solo ), quindi non credere di avere un bolide sui GAMES...
JAN THE LAST!!!! eccone un'altro!!!

AMD e INTEL si equivalgono.......
XP 0.13 e P4 bus 533 ormai anke nei gioki........
in alcuni va meglio uno in alcuni l'altro.......

nn credo che il tuo XP stia dietro al suo anke con la skeda video
le prestazioni sarebero vicine ma nn di certo migliori......

AHT sempre peggio
che devo fare con te?

BYEZZZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 00:34   #56
aht
Registered User

L'Avatar di aht

over mi deludi, come puoi pensare che il P4 vada come AMD se AMD associa ancora il nome dei suoi processori alla presa x i fondelli di Intel... Mah ... comuque questa e' un altra storia..., chi sta parlando di robba di seconda mano???? , io la robba la vendo non posso prenderla di seconda mano, sono rivenditore di BOW, fatti un giro e poi mi dici se la 8500 costa meno della 9000 e, tra parentesi guarda anche il mercato, immagina che tu non sai niente di HW vedi in un negozio una ATI 9000 con 128 MB DDR e una 8500 con 64, cosa compreresti allo stesso prezzo se non capiresti praticamente nulla????.... non ci siamo.... va' beh che qui' si parla di HW, ma come commercio...

CIAO !!!!
Old 18-12-2002, 00:38   #57
aht
Registered User

L'Avatar di aht

e poi senza contare i colli di bottiglia che intel si porta dietro.... mah...
Old 18-12-2002, 00:45   #58
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
DogTak ed Aht, io non so se vi siate dati appuntamento qui sopra per inondarci con le vostre sparate, ma permettetemi di dirvi che forse, sarebbe utile pensaste che non ci sono solo newbies, qui; fatto questo, prima di dire certe ca...volate.
Gli Amd non sono overcloccabili? MWAUHAUAHUHUAAAAHHHHHH!!!! Vai a fare un giro sul database degli overclock di www.overclockers.com , leggi bene e poi, riposta qui, se sarai ancora della stessa idea.
Qaunto ad aht, mi hai dato l'idea di essere uno dei tanti venditori di pc che non ci capiscono un'acca dal punto di vista tecnico, visto che confondi la freq delle ram (400 Mhz, che in realtà sono 200 DDR: sai che significa DDR e qual'è il principio del suo funzionamento?), con quella del fsb che, attualmente, da specifiche Amd, è stato recentissimamente innalzato da 133 a 166 Mhz).

Come nell'altro thread nulla di personale; solamente il fatto che ognuno di noi s'è accostato ad un argomento per la prima volta, ma un conto è farlo con umiltà, cercando di imparare non da chi è + bravo (qui non esistono i + bravi ed i meno bravi), ma da chi ha dalla sua dell'esperienza in +, senza essere aggressivi quando viene fatto notare che si è detta una cosa errata.

Peace 'n love, but war to the lamers
Old 18-12-2002, 00:47   #59
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:

e poi senza contare i colli di bottiglia che intel si porta dietro.... mah...
Affermazione interessante; gli puoi far seguire motivazioni tecniche, per favore?

Grazie
Old 18-12-2002, 00:53   #60
aht
Registered User

L'Avatar di aht

DDR = double data rate, fbs front side bus, non vendo solo i pc li monto e da diversi anni ormai... e devo ancora finirne di montare 1 x domani xcio' non ho + voglia di discutere inutilmente, voi la pensate cosi', io cosi' chi ha discusso ( anche se cerca di sapere come si comporta HW ) avendo montato solo 1 pc nella sua vita e' un mago, vi saluto a tutti e vi do' la buona notte...
X concludere prima di dire ( senza offesa ) che non me ne intendo parliamo anche di esperienza sui pc e di notti perse su migliaia di pc non su 1

CIAO !!!!!! e B.NOTTE !
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian