|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pentium 4 overcloccato a 4,1 Ghz
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8867.html
Un sistema di raffreddamento fuori standard e molto tweaking per un processore Pentium 4 operante a 4,1 Ghz di clock Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
tanto di cappello anche a questa nuova Asus, mi sta davvero venendo voglia di prenderla!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Magari assieme ad un bel sistema criogeno.....:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna
|
io scrivo con un celeron 600@900, cioè un overclock del 50%, in proporzione un P4 3.06 dovrebbe andare a 4.5Ghz, ovviamente con raffreddamento ad aria e vcore standard.
E' proprio vero che le cose di oggi non sono come quelle di una volta ![]() La realtà è che oggi overclockare ha molto meno senso di quanto non avesse un paio di anni fa ![]()
ASRock K7VT6, AthlonXP 1700+, AX-7 & Panaflo L1A, 512DDR kingmax, Seagate 7200.7 120GB, Sapphire 9600SE 128DDR, M-Audio Revolution, Skystar2, Nec LCD1525M, ADSL Virgilio il mio profilo su Ebay.it | Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
X Gianludovico
Sono daccordo con te. Fino a qualche anno fa l'overclock era una necessità per avere + potenza di calcolo, coi processori di oggi non ha + molto senso farlo per lo stesso motivo. Secondo me stà diventando + un'arte, a braccetto col modding: si fa per il piacere di farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
penso che l'overclock ormai lo si faccia per il solo gusto di dire:
io ce l'ho più grosso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
x gianludovico
certo alcuni casi si overclock sono eclatanti, ma fino a qualche mese fa c'erano in giro i P4 1,8 overclockabili quasi fino a 3 giga. Il il mio 2,4 lo tengo stabile a quasi 3 giga (potrebbe andare ancora un po' su ma mi piace stare tranquillissimo) e tutto sommato è sembre un discreto incremento prestazionale ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
cos'e un raffreddamento criogeno? :?: azoto liquido??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma cosa dite?
1° nn si può confrontare un celeron con un P3 come nn si può controntate un P4 con un Celeron derivato dai P4 vedrai che i celeron ( per quanto penosi ugualmente siano) salgono nel 50% vedi celeron 2000 2°si overclocca anke per soddisfazione ma anke per uno scopo diciamo così monetario vedi P4 2533 a 3000 e passa....... con un process da 300€ ha le stesse se nn migliori prestazioni di uno da 900€........ che ne dici? per chi dice che è solo un discorso......di chi ce l'ha + grosso io rispondo........ ma comprare il processore con freq nominale + grosso nn è la stessa cosa? bha....... BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
x Pacmanz
no non è azoto liquido, il sistema azoto liquido dura qualche minuto dopodiche evaporando bagna i componenti e parti del sistema possono essere da buttare. Un sistema criogeno è, in poche parole, come attaccare un vero e proprio frigorifero alla cpu ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Overclockare ... un buon metodo per complicarsi la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() Ma ne sei sicuro che un processore con overclok renda come uno dato dalla casa ? ![]() ![]() Se una CPU la danno a lavorare a 2 GHZ, significa che al di sopra comincia ad essere strozzata,basti guardare che una CPU a 2,5 Ghz ( data dalla casa ) scalda in una maniera e viceversa, una ovecloccata ha bisogno di un ventilatore VORTICE ![]() ![]() CIAO !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
dè ciccio va ke una cpu da 2.2ghz overclockata a 2.8 va d+ di una realmente a 2.8 semplicemente xkè ha un fsb + ampio a pari frequenza, poi se scalda d+ e consuma + watt ke centra, sono fatti tuoi saxle raffreddare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Sono d'akkordo kol fatto ke l'overklokking è ormai + ke altro una sfida...il voler vedere "fino a quanto posso tirarlo" (e devo dire ke è una bella sfida
![]() ![]() ![]() Altri motivi partikolari nn ne vedo...tirarlo xkè servono dei MHz beh...a parte i gioki ke sono dei sukkiaMHz, tutto il resto gira + ke bene su un qualsiasi pc attuale, senza necessità partikolare di 100, 200, 500 ecc MHz in +... Ciò nn toglie ke kontinuerò a overklokkare finkè nn mi verrà l'artrosi e nn riuscirò + ad unire i maledetti kontattini sulla cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
bè se bruci processore e skede madri quello no è piu overclokking.. quello è CPUkilling...
io overclokko.. trovo il max che riesce a reggere... e uan volta trovato la tengo a frequenza nominale fino a quando fra qualke anno non mi servira nuova potenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io ho smesso di overclockare quando ho preso un pc serio&mi sono stufato di spendere€ x "ottimizzare" il pc. Dopo un Celly 400 e un Celly800 oc, il mio AthlonXP 2000+ se ne sta com'è e va benissimo.. Mai più fare test estenuanti per ore per vedere se il pc è stabile.. Scoprire che c'è sempre qualcosa che non è perfetto.. Boh, sarà che non ho più l'età e il tempo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
cmq quel "complicarsi la vita" e' il vero divertimento dell'overclock....non certo la reale necessita' di piu' mhz...
punti di vista ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Esempio
Sono d'accordo con Cemb
![]() Per quanto riguarda il fatto che bisogna raffreddare le CPU overcloccate, ma perche' pensate che un 2100+ e' davvero un 2100+ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CIAO ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
X Geffone
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scusa eh, ma se un p4 @2.8ghz di default va a 133*21 (sparo a caso, non conosco bene i p4), un p4 2.2ghz@2.8ghz va a 170*16.5, e se permetti anche se la frequenza in mhz resta uguale 170 di fsb sono diversi da 133... però mi pare che il 2.2 abbia 100 di fsb e non 133.
boh, era x far capire che una p4 overcloccato va meglio di uno superiore alla stessa frequenza perché sfrutta un fsb maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.