|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Perche' con Nvidia?
Salve Ragazzi, io di schede video ne monto tutti i giorni e vi posso garantire che nonostante le elevate prestazioni di ATI come la 9700 ecc... NVidia come stabilita' rimane decisamente superiore su ogni s.madre,senza contare che ai produttori di s.video ATI bisognerebbe fargli un premio quasi a tutti. Prendiamo ad esempio Hercules, sono stato uno dei primi stupidi ad aver comprato la 8500 All in Wonder ( prezzo circa 1100000 xche' in versione retail. L'unico problema e' che la casa la dava allo stesso prezzo con processore e ram a 275 MHZ, invece la mitica Hercules con processore a 230 MHZ. Risultato: Qualita' prezzo decisamente scadenti. Solo che s. video in Italia originali ATI se ne vedono davvero poche, si vede solo dei rimarcati ai prezzi delle normali ma con prestazioni decisamente inferiori. La NVidia invece ha una politica diversa, lo scrive nero su bianco quando una GeForce 4 e' una MX ( che non e' paragonabile ad una TI ), chiaro che dipende da cosa deve farci una persona, ma la ATI sia su Hercules che altre marche NON e' mai specificato se e' una versione alla quale hanno abbassato la GPU o la Ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Re: Perche' con Nvidia?
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Re: Re: A proposito di 3dfx
Quote:
3dfx non mi pare abbia fatto solo 5500 e 6000..... Dico Vodoo 2 e credo di avere detto tutto. 3 chip (2 che facevano la stessa cosa più uno che ne faceva un'altra ma non mi ricordo).... 12mb di ram... Come si può dimenticarla? Anche io a dirla tutta me lo sono ricordato perchè ho visto una Monster II a casa di un mio amico sabato scorso.... 3 chip video e 24 di ram (500Kb l'uno, mai visto così tanti chip su una scheda video, pesa 12 kili) ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E infatti un errore così grossolano da me non puoi aspettartelo...
![]() La Voodoo2 non aveva certo 3 chip che si dividevano equamente la i calcoli scena, ed era questo il concetto fondamentale. Quando parliamo di schede video a n chip, ci si riferisce sempre a chip identici che facciano lo stesso lavoro... ![]() La Voodoo2, se non ricordo male, aveva due chip che processano i triangoli della scena, e uno che applicava le texture. In pratica il lavoro se lo spartivano le prime due unità, e poi passavano il risultato all'unica unità presente per la gestione delle texture. Se la Voodoo2 avesse avuto non una, ma due unità per le texture avresti detto che aveva 4 chip? ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quando si parla di scheda video con 3 chip 3dfx per me basta che ci siano 3 chip sulla scheda. Se poi uno fa una cosa e gli altri due sono inutili... pazienza ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se consideriamo l'aspetto, allora hai ampiamente ragione...
![]() Come al solito, bastano dei chiarimenti per mettersi d'accordo... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
su www.stegcomputer.ch his radeon 9700pro 128mb a soli 366euro .... purtroppo non spedisce in italia (si vede che è un piacere riservato anoi svizzeri)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.