Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2002, 20:48   #41
aht
Registered User

L'Avatar di aht

Iscritto dal: Nov 2002
Perche' con Nvidia?

Salve Ragazzi, io di schede video ne monto tutti i giorni e vi posso garantire che nonostante le elevate prestazioni di ATI come la 9700 ecc... NVidia come stabilita' rimane decisamente superiore su ogni s.madre,senza contare che ai produttori di s.video ATI bisognerebbe fargli un premio quasi a tutti. Prendiamo ad esempio Hercules, sono stato uno dei primi stupidi ad aver comprato la 8500 All in Wonder ( prezzo circa 1100000 xche' in versione retail. L'unico problema e' che la casa la dava allo stesso prezzo con processore e ram a 275 MHZ, invece la mitica Hercules con processore a 230 MHZ. Risultato: Qualita' prezzo decisamente scadenti. Solo che s. video in Italia originali ATI se ne vedono davvero poche, si vede solo dei rimarcati ai prezzi delle normali ma con prestazioni decisamente inferiori. La NVidia invece ha una politica diversa, lo scrive nero su bianco quando una GeForce 4 e' una MX ( che non e' paragonabile ad una TI ), chiaro che dipende da cosa deve farci una persona, ma la ATI sia su Hercules che altre marche NON e' mai specificato se e' una versione alla quale hanno abbassato la GPU o la Ram.
aht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 00:34   #42
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Re: Perche' con Nvidia?

Quote:
Originariamente inviato da aht
[b]Salve Ragazzi, io di schede video ne monto tutti i giorni e vi posso garantire che nonostante le elevate prestazioni di ATI come la 9700 ecc... NVidia come stabilita' rimane decisamente superiore su ogni s.madre,senza contare che ai produttori di s.video ATI bisognerebbe fargli un premio quasi a tutti. Prendiamo ad esempio Hercules, sono stato uno dei primi stupidi ad aver comprato la 8500 All in Wonder ( prezzo circa 1100000 xche' in versione retail. L'unico problema e' che la casa la dava allo stesso prezzo con processore e ram a 275 MHZ, invece la mitica Hercules con processore a 230 MHZ. Risultato: Qualita' prezzo decisamente scadenti. Solo che s. video in Italia originali ATI se ne vedono davvero poche, si vede solo dei rimarcati ai prezzi delle normali ma con prestazioni decisamente inferiori. La NVidia invece ha una politica diversa, lo scrive nero su bianco quando una GeForce 4 e' una MX ( che non e' paragonabile ad una TI ), chiaro che dipende da cosa deve farci una persona, ma la ATI sia su Hercules che altre marche NON e' mai specificato se e' una versione alla quale hanno abbassato la GPU o la Ram.
Beh, ma questo problema ormai non dovrebbe più esistere, poiché ATi, con la serie 9XXX, ha stabilito i parametri di velocità di core e di RAM che non possono essere cambiati dai produttori delle schede. Insomma, quando compri la 9700pro, sei sicuro di avere 325MHz di core e 310MHz di RAM DDR ecc.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 14:47   #43
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Re: Re: A proposito di 3dfx

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]

Di schede 3DFX on 3 chip VIDEO non ne ho mai sentite. Le 5500 ne avevano 2 e le 6000 (pochissimi modelli usciti) ben 4...
Ahi ahi ahi errore, da te non me lo sarei mai aspettato.
3dfx non mi pare abbia fatto solo 5500 e 6000..... Dico Vodoo 2 e credo di avere detto tutto. 3 chip (2 che facevano la stessa cosa più uno che ne faceva un'altra ma non mi ricordo).... 12mb di ram... Come si può dimenticarla?
Anche io a dirla tutta me lo sono ricordato perchè ho visto una Monster II a casa di un mio amico sabato scorso.... 3 chip video e 24 di ram (500Kb l'uno, mai visto così tanti chip su una scheda video, pesa 12 kili)
Old 23-11-2002, 15:24   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E infatti un errore così grossolano da me non puoi aspettartelo...

La Voodoo2 non aveva certo 3 chip che si dividevano equamente la i calcoli scena, ed era questo il concetto fondamentale. Quando parliamo di schede video a n chip, ci si riferisce sempre a chip identici che facciano lo stesso lavoro...

La Voodoo2, se non ricordo male, aveva due chip che processano i triangoli della scena, e uno che applicava le texture. In pratica il lavoro se lo spartivano le prime due unità, e poi passavano il risultato all'unica unità presente per la gestione delle texture. Se la Voodoo2 avesse avuto non una, ma due unità per le texture avresti detto che aveva 4 chip?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2002, 13:46   #45
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]La Voodoo2 non aveva certo 3 chip che si dividevano equamente la i calcoli scena, ed era questo il concetto fondamentale. Quando parliamo di schede video a n chip, ci si riferisce sempre a chip identici che facciano lo stesso lavoro...
E io non ho mai detto che abbia 3 chip che si dividono equamente il lavoro, ma visivamente sulla scheda abbiamo la presenza di 3 chip marchiati 3dfx in tutto e per tutto identici. Si parlava di aspetto visivo (e i chip sono innegabilmente 3) visto che l'utente ha specificato di averla avuta gratis eccetera.....
Quando si parla di scheda video con 3 chip 3dfx per me basta che ci siano 3 chip sulla scheda. Se poi uno fa una cosa e gli altri due sono inutili... pazienza
Old 24-11-2002, 14:57   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se consideriamo l'aspetto, allora hai ampiamente ragione...

Come al solito, bastano dei chiarimenti per mettersi d'accordo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2002, 15:10   #47
stealth crash
Member

L'Avatar di stealth crash

su www.stegcomputer.ch his radeon 9700pro 128mb a soli 366euro .... purtroppo non spedisce in italia (si vede che è un piacere riservato anoi svizzeri)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian