Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2002, 09:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7954.html

MSI presenta al Comdex la nuova scheda GeForce 4 Titanium basata su chip NV28, in attesa dei primi sample di scheda NV30

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:29   #2
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Ancora non si arrende nVidia

Mi pare che stia arrampicandosi sugli specchi...
Staremo a vedere, ma non vedo il motivo di una scheda simile soprattutto per l'irrisorio aumento di prestazioni con AGp 8x.
Forse e come sempre solo marketing...
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:32   #3
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Ancora non si arrende nVidia

Quote:
Originariamente inviato da hombre
[b]Mi pare che stia arrampicandosi sugli specchi...
Staremo a vedere, ma non vedo il motivo di una scheda simile soprattutto per l'irrisorio aumento di prestazioni con AGp 8x.
Forse e come sempre solo marketing...
FORSE è solo marketing?! Noooooooooo, li conosciamo tutti i vantaggi esponenziali che si ottengono passando dall'AGP 4x all'8x...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:36   #4
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Questa mossa di Nvidia mi fa solo ridere... mha...
poteva almeno alzare la frequenza della gpu della 4800, tanto lo sanno tutti che agp x8 non conta praticamente un cazzo..... cmq aspettiamo i bench
io so solo che mi comprero la 9700 soloquando uscira GfFX cosi vedremomo se il prezzo sara allettante come penso
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:47   #5
DST
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Io credo solo che chi si compra una 9700 con la FX sul mercato non ha molto cervello....
DST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:49   #6
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

be pipende quanti soldi hai da sputtanarti io 600 euro non li metto in una scheda video che nessun gioco frutta a parte forse doom3 che va benissimo con la 9700
Old 21-11-2002, 09:56   #7
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
x DST

Va be tutto ma ora perche è uscita la FX non vuol dire che la 9700 fa schifo!!! Cacchio è la scheda più potente ora sul mercato
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:58   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da DST
[b]Io credo solo che chi si compra una 9700 con la FX sul mercato non ha molto cervello....
in questa attenta analisi mi pare che tu sottovaluti una cosa non da poco, ora una Radeon 9700 costa meno di 350 euro al pubblico, di qui a febbraio (data imho fin troppo ottimistica per vedere delle GeF FX) di tempo ce n'è parecchio con in mezzo il periodo natalizio (molto + importante dal pdv commerciale di quanto si pensi), vedrai che per allora la Radeon 9700 sarà scesa parecchio di prezzo.
Con tutta onestà alla fine imho quelli che dimostrano di avere poco cervello siano quelli che si comprano subito appena uscita una scheda video nuova su una GPU appena uscita con tutto quello che ne consegue, prezzi esorbitanti, e soprattutto stabilità e drivers tutti da verificare...
Old 21-11-2002, 09:59   #9
DST
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Tu sottovaluti che la 5800 avrà 500Mhz di core clock e sarà superiore anche tecnicamente. Credo che valga quei 50 dollari in più.
DST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:01   #10
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Tasslehoff sono con te, ma dimmi subito dove una 9700 costa 350 euro !!! dove ?? io il minimo che ho vistp è 420
Old 21-11-2002, 10:02   #11
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

DST i tuoi calcoli non hanno senso
Old 21-11-2002, 10:03   #12
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DST
[b]Io credo solo che chi si compra una 9700 con la FX sul mercato non ha molto cervello....
Ma vogliamo aspettare i bench prima di parlare tanto? Si o no? E allora, chi compra oggi la ti4600 al posto di una 9700pro cos'è, un ritardato? Che razza di discorsi che tocca sentire...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:08   #13
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
x DTS

1 - La FX sul mercato non cè e non ci sarà per ancora un bel pezzo.

2 - Il prezzo in Italia lo voglio vedere in euro stampato sul cartellino (iva compresa), se le performance che promette saranno mantenute potrebbe lievitare di parecchio rispetto a quanto annunciato, oltretutto i primi esemplari saranno pochi e molto ambiti = a prezzo tenuto il più alto possibile (Nvidia non obbliga nessuno a vendere un suo prodotto ad un certo prezzo e non superiore).

3 - Quale è ora come ora la scheda più performante sul mercato?
(escludiamo il discorso prezzo/prestazioni che per le schede al top non si applica, o almeno io lo trovo poco indicato per questa particolare tipologia di prodotto).

Non è quindi un discorso di cervello come dici tu, ma dipende da cosa cerchi, quando ti serve e quanto sei disposto a spendere.
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:29   #14
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
E' assurdo che Nvidia prenda in giro cosi la gente.
Geforce ti4800se
Ma dai raga nn scherziamo questa è una presa per i fondelli e basta ed è anche assurdo come molti di voi si lascino prendere in giro acquistando sta scheda che va come una 9500pro e che costa anche di più .
Va beh la pubblicita,il marketing ma questa è truffa,nn si puo cambiare nome ha una scheda che è uguale alla vecchia ti4600.
E voi vi fate pure prendere per i fondelli.
Cioè qualcuno di voi con l'uscita imminente della 9500 pro ha ancora intenzione di prendere una ti4200-ti4400-ti4600-ti4800.
Ma dai siamo seri
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:30   #15
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
X le sue dimensioni questa sk mi ricorda molto la voodoo5500.....e pensare che quando a suo tempo uscì molti la criticarono tra le varie cose proprio x l'eccessiva lunghezza!!! :-(
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:32   #16
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
hahahaha

una 4800 con le frequenze della vecchia 4400... così la gente crede di prendere qualcosa che sia meglio della 4600, poi rimane mezza fregata...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:45   #17
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
esatto ti credi che una 4800se vada più forte di una 4400, costerà perfino più di una 4600 ed invece sarà più lenta di quest'ultima.....perchè non è altro che una semplice 4400.
è quasi una truffa
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:49   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da andreat
[b]X le sue dimensioni questa sk mi ricorda molto la voodoo5500.....e pensare che quando a suo tempo uscì molti la criticarono tra le varie cose proprio x l'eccessiva lunghezza!!! :-(
Ma non solo, la criticarono per l'alimentazione diretta con la molex, considerata esagerata e come una pura e semplice trovata pubblicitaria, la criticarono per il fatto che aveva puntato tutto sulla qualità etc etc etc
ora tutto ciò è considerato normale, anzi una scheda video senza tutto questo è ritenuta quasi indegna, già allora a distanza di anni in 3dfx seppero in qualche modo "prevedere" le richieste future, e c'è gente che ancora oggi non riconosce nulla di tutto questo e critica e basta...
Old 21-11-2002, 10:53   #19
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Non voglio entrare nel merito di diatribe Nvidia-Ati-Matrox ecc... ma vorrei capire una cosa: è davvero colpa di Nvidia se i vari produttori, siano Asus che Msi o chi volete, propongono schede basate su NV28 o altri marchiati Nvidia? Sono obbligati a farlo? Personalmente non ce l'avrei tanto con Nvidia che farà quello che può ora come ora quanto con chi mi propina schede su schede tutte più o meno uguali e non allo stato dell'arte facendomele strapagare... se poi sono costrette a farlo da impegni commerciali stringenti e un po ricattatori questo non lo so (ma dubito che qualcuno qui lo sappia nero su bianco) nel qual caso certamente sarebbe un altro paio di maniche, un po' ne dubito, sinceramente.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 11:05   #20
a35tonga
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
radeon 9700 (x Tasslehoff in particolare)

Ciao,
non per fare il solito che vuole scroccare il lavoro degli altri ma io, sono giorni che giro in rete per trovare la RADEON 9700 a 350 euro (prezzo al pubblico)
come dici tu e non ci sono riuscito.
Ti sarei grato se mi potessi indicare il sito dove acquistarla o mi dessi qualche dritta su come arrivarci
Grazie a te e a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
un saluto
a35tonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian