Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2002, 22:34   #41
xenia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Re:Re RE

Secondo mè è un sale e scende è basta, prima intel poi AMD (for ever),io personalmente guardo il portafoglio e pare che AMD trionfi su questo prestazioni simili prezzo €200 €300 in+ per intel per qualche briciola di punti in più su vari test scrivo per i figli di papà che come vedono un processore appena più potente papà me lo compri? cosè figliolo un pentium ha "5ghz " sai fa 2 punti in più di un AMD ha "3ghz"+
xenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 22:42   #42
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
La questione Palladium mi lascia perplesso forse sarebbe ipotizzabile una violazione della libera concorrenza, una cosa è proteggere il copyright altra è impedire l'istallazione di software non certificato
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 22:46   #43
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Il Prescott supporterà il palladium
mentre poche ore fa, un rappresentante di AMD UK ha annunciato che l'hammer non nessuna limitazione sui software non autorizzati
"There is nothing [in Hammer] that could actually prevent a user running unlicensed content,"
E' quel "in Hammer" tra parentesi che mi fa pensare, probabilmente l'hammer no, ma il suo successore supporterà il Palladium
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 00:43   #44
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Bah potrebbe anche essere stato specificato Hammer x sottolineare che non si parlava dell'XP.....chiaramente lo dico non avendo letto l'annuncio........
PS Finalmente una buona notizia riguardante Hammer
Old 21-09-2002, 01:12   #45
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Città: Roma
Me li sono letti tutti...

Ragazzi ancora con Hammer? Se e' vero ke intel esce a 0.09 col prescott ad aprile a dicembre 2003 escono nei primi negozi gli OPTERON... Intel all'epoca avra' toccato 5Ghz (non ancora nei negozi magari) vedi bus a 1.3ghz e totale maturita' della cpu e delle mobo, cosa ke manchera' (oltre al software)ad una nuova cpu come l'opteron o hammer ke sia.
Per quanto riguarda il sistema antipirateria... ma secondo voi se io voglio installare linux o un software ke ho fatto io lo posso fare? Sicuramente si... Oppure come esistono i modding per i videogiochi non esiseranno per le cpu? oppure Un bel BIOS moddato? Un bel pin tagliato? Non vi preoccupate: Tutte le protezioni escogitate da un uomo saranno battute da un altro uomo (1ma legge di xanny )
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 01:46   #46
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Re:

Xanny ma per piacere il PC è sempre stato libero e nessuno mai si era sognato di doverlo """chippare""" per farci funzionare i programmi senza contare che la maggior parte dei siti stai tranquillo dovrebbe uniformarsi a questo abominio.
Per quel che mi riguarda già ora occorre sollevare un vespaio ai tempi del seriale sui processori furono costretti a rimuoverlo. Non mi piace questo schifo di palladium e non ce lo voglio per alcuna ragione se lo metta al C*lo Gate$!!!!!!!
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 09:37   #47
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta
[b]Xanny ma per piacere il PC è sempre stato libero e nessuno mai si era sognato di doverlo """chippare""" per farci funzionare i programmi senza contare che la maggior parte dei siti stai tranquillo dovrebbe uniformarsi a questo abominio.
Per quel che mi riguarda già ora occorre sollevare un vespaio ai tempi del seriale sui processori furono costretti a rimuoverlo. Non mi piace questo schifo di palladium e non ce lo voglio per alcuna ragione se lo metta al C*lo Gate$!!!!!!!
Concordo pienamente!!
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 10:15   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Re:

Questa è un'altra ottima ragione per passare ad Hammer, almeno non integrerà nessuna protezione di tipo Palladium... E inoltre spero proprio che uscendo sulle piattaforme prescott sollevi da subito un vespaio, come successe per l'identificativo unico del processore, e che quindi quel maledetto progetto Palladium fallisca! Altrimenti sarebbe la fine per Linux e per tutti i vari software open-source, freeware e shareware....insomma alla fine solamente Microsoft e i suoi patrner + fidati resteranno sul mercato!
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 11:06   #49
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Re:

" comunque apple cambierà apple II sara tipo PC molto espandibile diventerà lo stessa cosa!!! l,unica differenza che i processori sono vere bestie di potenza. "

ma non avevo letto da qualche parte che i processori ssaranno sul genere x86?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 11:18   #50
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Scusate

Scusatemi ... ma se palladium non permettesse di installare altri soft o s.o. che non m$ sarebbe ilegale... percio' nessuno vi vieta di installare linux e soft open source. Poi se volete xp office xp e menate varie tutto a gratisse, devete pensare ke se tutti la pensassero cosi la m$ fallirebbe e voi non avreste le copie illegali dei suoi s.o. a gratisse mai piu' , se non ve ne frega nulla della m$ installate linux.

Non c'entra nulla e forse e' prematuro ... ma c'e' un indicazione di prezzo da parte di amd delle sue nuove cpu?
Old 21-09-2002, 12:06   #51
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Palladium???

AH! AH! AH! In primis crackers e hackers (e magari anke lamers, se ne saranno capaci) non lasceranno pace alle varie Case che lo implementreanno, e poi l'Antitrust gli farà un CULO assurdo, perchè è contro il libero commercio e porterebbe moltissime piccole case di sofwtare (come anche WinAmp) a fallire perchè non possono pagare la MS... Forse sti stronzi non capiscono che sinchè Windows XP costerà 400 € nessuno furbo lo comprerà, e sinchè un gioco costerà 60 € nessuno lo comprerà. Bisognerebbe prendere esempio da Linux, che costa al max 40-50 € (7 CD ecc ecc) e Scudetto, che costa sui 15 € e ha anche il manuale...
Riflettete, gente, riflettete...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 12:10   #52
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
mi sa il sistema la GRANDE BOIATA farà una brutta fine.......
come lo è stato per il serial number dei P3 per internet una volta.......propriomente disabilitabile da bios.......almeno speriamo

BYEZZZZZZZZZZZz
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 12:58   #53
Nandozzi
Bannato

Re:

Francamente penso che se implementassero il sistema Palladium sul Prescott e potessi far girare solo i prodotti certificati da Microsoft (quindi addio programmi freeware, open source e shareware), non avrei alcun dubbio e passerei all'Hammer.
Francamente penso che sia molto più che illegale. Questo vorrebbe dire che mamma Micro$oft deciderebbe cosa possiamo far girare sul nostro PC e che pagine web è possibile visitare. In pratica la microsoft deciderebbe quello che è giusto per noi al nostro posto !!! Qui non si violano solo le leggi sulla libera concorrenza, qui si calpestano i diritti inviolabili dell'uomo come la libertà di pensiero !!!
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 13:35   #54
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
Re:

se quei porci della MS pensano di riuscire nella loro impresa di monopolizzare il mercato si sbagliano di grosso.......ricordate gente che le vere teste geniali non lavorano per loro e che più di una volta mamma MS è dovuta scendere a patti con hackers perchè non era in grado di fermarli......
se tentassero di fare una cosa del genere io personalmente passerei immediatamente a un' altro tipo di sistema!!!!!!!!!!ANCHE A COSTO DI DOVER OVERCLOCCARE IL FRULLATORE DI MIA MADRE!!!
maiale rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 15:13   #55
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Non vi capisco

Tutta sta preoccupazione sulle dicerie...
Poi si chiede che il s.o. costi 60 euro? e i giochi 15 euro?? Pero' 500 euro per una nuova sk grafica li spendete! Altrettanti per microprocessori e memorie e motherbord e qualsiasi altro ipo di hardware... poi volete che il soft che gestisce cotanta maestosita' sia a basso costo...?? boh ma pensate prima di scrivere.
Old 21-09-2002, 16:03   #56
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Re: Scusate

Quote:
Originariamente inviato da Xanny
[b]Scusatemi ... ma se palladium non permettesse di installare altri soft o s.o. che non m$ sarebbe ilegale... percio' nessuno vi vieta di installare linux e soft open source. Poi se volete xp office xp e menate varie tutto a gratisse, devete pensare ke se tutti la pensassero cosi la m$ fallirebbe e voi non avreste le copie illegali dei suoi s.o. a gratisse mai piu' , se non ve ne frega nulla della m$ installate linux.

Non c'entra nulla e forse e' prematuro ... ma c'e' un indicazione di prezzo da parte di amd delle sue nuove cpu?
Evidentemente non 6 ben informato, con Palladium x far girare un'apllicazione si devono pagare dei diritti x cui se il software è free chi li paga l'autore x noi!!!!
X questo si dice che sarà la morte dell'opensource...spero di aver chiarito il problema.......
Old 21-09-2002, 16:13   #57
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Re: Non vi capisco

Quote:
Originariamente inviato da Xanny
[b]Tutta sta preoccupazione sulle dicerie...
Poi si chiede che il s.o. costi 60 euro? e i giochi 15 euro?? Pero' 500 euro per una nuova sk grafica li spendete! Altrettanti per microprocessori e memorie e motherbord e qualsiasi altro ipo di hardware... poi volete che il soft che gestisce cotanta maestosita' sia a basso costo...?? boh ma pensate prima di scrivere.
Vorrei farti notare che la mia scheda video a dicembre compie 3 anni e che la pagai 300K al tempo cioè 160euro.
Non penso di essere l'unico, ho letto di molti ancora con la Voodoo 3 o con TNT2 o Matrox G400, cioè di almeno 2 anni fà.
Inoltre 1 anno fà aggiornai tutto il computer con 800KLire cioè il costo del sistema operativo microsoft, senza quest'aggiornamento non potevo far girare Windows ME.....
Aggiungo inoltre che la scheda video è MIA mentre x Windows XP hai solo una licenza d'uso, e se cambi scheda madre ti fà storie......
Concludo ricordandoti che tutti i software dovrebbero essere pagati x cui la maestosità (1 computer nuovo te lo puoi comprare con 1000€) costa molto meno di tutti i software che si hanno sull'HD.
Old 21-09-2002, 18:20   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
[b]
x cdmauro: delle SSE3 si era letto sulle anticipazioni molto remote tipo 6 mesi fà, in effetti ora non è riportato magari è 1 dietrofront di Intel, che le rimanda, viste le già tante novità di prescott, a dopo.
Mah, io non ho trovato alcuna informanzione. E comunque mi suona strano: con l'SSE2, sono state aggiunte ben 144 istruzioni che servivano a completare l'SSE...

Francamente non riesco ad immaginare quali innovazioni possa portare un ipotetico SSE3...

Se avete link o informazioni varie, vi prego di farmelo sapere...

[b]
Quote:
PS Dove si trovano i libroni su Hammer? Sul sito AMD? Parlano dell'architettura? Ciao e Grazie..
Ecco qua:

http://www.amd.com/us-en/Processors/...9_7044,00.html

Ci trovi di tutto: dall'architettura interna alla programmazione. Sono 5 bei mattoni che ti permettono di conoscere ogni dettaglio...

Consiglio di leggerli a tutti (magari anche solo il primo, che tratta in particolare della programmazione di applicativi per la nuova architettura a 64 bit), così potrete capire cosa significhi veramente il termine "innovazione" applicato ai processori che vedremo il prossimo anno...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 18:59   #59
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Iscritto dal: Nov 2001
Re:

OK CDIMAURO li sto già scaricando tutti e 5....

Domandina.... hai qualche link anche per la roba INTEL? Sai... tanto per fare qualche paragone...

Chico

PS se vuoi puoi rispondermi in PRV
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 23:09   #60
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
xXanny
io i soldi li darei volentieri se il S.O. fosse stabile e funzionale......e nn soloquattro codici messi in croce per uscire prima e fare un po' di palco.....pensando.........tanto poi esce la patch o l'aggiornamento.......
che i programmi siano compatibili e nn che se installo questo l'altro nn mi va +

tutto questo sistema LA GRANDE BOIATA nn farà altro che dare soldi a zio Billy che si arrikkirà facenso S.O. sempre + scadenti.......

BYEZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian