Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2002, 20:11   #41
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Re:

Bhe io le stimo tutte e due, senno sai che prezzi ti farebbe l'altra senza concorrenza(roba da mutuo in banca, gia adesso ci siamo vicini).
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 20:43   #42
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Re:

Io dico semplicemente che si possono spendere 500 € se si vuole, ma perlomeno bisognerebbe cercare di sfruttare l'hardware fino alla fine. Se vi comprate una GPU a 500 € e poi la tenete per 2 anni o più, io vi appoggio totalmente, ma se invece ve la vendete dopo solo 6 mesi per far andare un gioco con qualche frame in più, io penso che sia stupido. Questa è solo un opinione e come tale può esere ritenuta giusta o sbagliata. Io per esempio preferisco investire i soldi in qualcosa di durata maggiore quale il case, l'alimentatore (se non ti si brucia come mi è già successo), scanner, stampanti, monitor, etc... Oltretutto questo sviluppo sfrenato dell'hardware è controproducente per il software perchè un programmatore se ne fregherà di ottimizzare il codice se sa che di lì a qualche mese usciranno processori e GPu di farlo girare tranquillamente. In questo modo inizia un circuito vizioso di giochi sempre più pretenziosi e di rilascio di Cpu e Gpu sempre più potenti e così all'infinito. L'unica cosa positiva che ho notato in tutto questo turbinio di prodotti informatici è che la qualità costruttiva è nettamente migliorata e si cerca spesso di fornire prodotti molto curati e l'utenza stessa sta passando da semplice utenza che subisce l'offerta a utenza che fa la domanda. Vedo sempre di più persone che configurano il proprio PC fino all'osso e non si accontentano più delle configurazioni base offerte dai vari negozi...
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 23:17   #43
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Re:

Beh, il problema è quando comprare: io ho saltato a piedi pari la generazione Geffo3/8500 e Geffo4.

Adesso miro alla 9700 (anche se contavo di avrla per 450€ invece che per 525€)
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 23:29   #44
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Re:

io mi tengo la mia Geforce2 GTS con le ram portate a 400 almeno fino a primavera....
poi se con doom3 e ut2003 andrà a scatti la cambierò assieme al proc...
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 07:29   #45
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Nandozzi
[b]Io dico semplicemente che si possono spendere 500 € se si vuole, ma perlomeno bisognerebbe cercare di sfruttare l'hardware fino alla fine. Se vi comprate una GPU a 500 € e poi la tenete per 2 anni o più, io vi appoggio totalmente, ma se invece ve la vendete dopo solo 6 mesi per far andare un gioco con qualche frame in più, io penso che sia stupido. Questa è solo un opinione e come tale può esere ritenuta giusta o sbagliata. Io per esempio preferisco investire i soldi in qualcosa di durata maggiore quale il case, l'alimentatore (se non ti si brucia come mi è già successo), scanner, stampanti, monitor, etc... Oltretutto questo sviluppo sfrenato dell'hardware è controproducente per il software perchè un programmatore se ne fregherà di ottimizzare il codice se sa che di lì a qualche mese usciranno processori e GPu di farlo girare tranquillamente. In questo modo inizia un circuito vizioso di giochi sempre più pretenziosi e di rilascio di Cpu e Gpu sempre più potenti e così all'infinito. L'unica cosa positiva che ho notato in tutto questo turbinio di prodotti informatici è che la qualità costruttiva è nettamente migliorata e si cerca spesso di fornire prodotti molto curati e l'utenza stessa sta passando da semplice utenza che subisce l'offerta a utenza che fa la domanda. Vedo sempre di più persone che configurano il proprio PC fino all'osso e non si accontentano più delle configurazioni base offerte dai vari negozi...
Anch'io in genere tendo a restare con lo stesso hardware svariato tempo, ma ad esempio il mio negoziante prende indietro roba usata con un'ottima valutazione ed io con pochi euro mi compro HD nuovi, CPU nuove etc....x cui se qualcuno ha il modo di comprare 1 sola volta 1 scheda video mooollltttoooo costosa come questa e poi la rivende dopo 6 mesi e si prende la ATI 10000 con 50/100euro di differenza non ci vedo niente di male...
PS Io comprai 1 HD da 40 GIGA a 40MilaLire dandone indietro 3 (1 3 giga e 2 4 giga).
Old 10-09-2002, 15:19   #46
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
Re:ecco cosa succede ad avere fretta a buttare fuori hw imma

sentite un pò news presa da www.k*ro*one.com

A quanto pare la Radeon 9700 Pro non funzionerebbe su quelle schede madri che montano chipset con supporto per l'Agp 8x come SiS648, KT400 e P4X400. E questo indipendentemente dalla modalità Agp impostata, 8x o 4x.
ATI ha già annunciato una nuova revisione della sua scheda grafica e un nuovo Bios per risolvere tale incompatibilità.
maiale rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 23:19   #47
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Re:

una bomba
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 00:12   #48
ziqqurat
Member

L'Avatar di ziqqurat

Iscritto dal: Nov 2001
Gia si trovano sotto i 500 €

Cmq se a qualcuno interessa in italia le 9700 sono già a listino (non ancora disponibili) a meno di 500 Euro ... Gaurdate questo indirzzo questo indirizzo

Ciauz
Old 11-09-2002, 01:57   #49
Giampu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re:

Mo la prendo ho tirato avanti con la mia Ge-Force2GTS saltando le Ge-Force3 e 4 ora mi sembra il caso di cambiare scheda.
E la 9700 la cambierò solo quando vedrò i miei giochini scattare quindi nelle peggiori delle ipotesi fra 1 anno e 1/2(sottolineo nelle peggiori delle ipotesi).
Anche sapendo che la N-Videa rilascerà una GPU leggermente + potente ma molto + costosa.
Giampu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 07:42   #50
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Re: margraz

margraz... anche ati sforna schede video in continuazione... 9000, 9000 pro, 9700, tra poco sicuramente la nuova AIW e qualche altra versione della 9700, esattamente come la nvidia...

che amd faccia un proc al mese è ovvio... se in 18 mesi la frequenza la si deve raddoppiare è lapalissiano che quai ogni mese sia annunciata una nuova cpu... (e sono felice di non vedere incrementi di pochi mhz a volta ma almno "100" mhz.... anche se mi piacerrebbe vedere almeno incrementi di "200" alla volta...)

Aiutare l'evoluzione del HW è bello e utile... ma prendere HW difettosi o nel HW stesso o nei programmi che lo sfruttano non penso proprio che sia molto conveniente a noi utenti...

facciamo un paragone classino... la PS2 (o meglio ancora la X Box (che è un pc come il nostro)) e i nostri pc

la ps2 è uno sbocco di hardware... le periferiche costano l'Ira di Dio, la scheda video ha almeno 3 anni più delle nostre, non ha hd, l'unica patch che conosca è per i dvd.
Non ho mai visto un solo gioco scattare o necessitare di patch o altro, tutti i giochi di tutte le case funzionano senza problemi.
Quel HW avrà ancora una vita di diversi ANNI.

Per i nostri pc... 1 - 2 anni... ad andare bene... aggiornando drivers video 1 volta a settimana, aggiornando i drivers della mobo 1 volta ogni 2 mesi, scaricando patch del windows 1 volta al giono, scaricando (pagando, la connessione costa) le patch del programmi 2 mesi dopo l'uscita del gioco/programma, a volte le patch dei giochi non riconoscono i vecchi salvataggi...
ah... l'hw del pc ha una certa tendenza a rompersi durante l'uso... (hd in primis...)

ultimo... la scheda video per pc costa quasi come l'ultima console sfornata... i giochi hanno quasi lo stesso presso ma ottimizziazione inferione...

A me sembra che noi utenti dei pc a volte siamo un pò coglioni a non incazzarci...

Nonostante ciò giocare al pc mi piace... che ci siano messaggi subliminari nei giochi?
boh?!

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 15:04   #51
Moreno Carullo
Senior Member

L'Avatar di Moreno Carullo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Re:

http://prezzi.hwupgrade.it/showart.php?artID=452&agglogID=372&sID=&V=1&T=0
Moreno Carullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 01:11   #52
gabrielepop
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Re:

Stupenda...hercules nn ha niente da imparare da nessuno in assemblaggio, mi pare che le ddr siano sotto 2.8 secondo me questa scheda raffreddata a liquido ha un potenziale di o.c. molto elevato
gabrielepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian