|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
è la base dello stato moderno ora cosa minchia c'entra il comunismo? o il fasciscmo (anticipo)? cioe solo questo hai nella testa, perche solo questo ci entra devi essere di una ignoranza devastante |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Vai a prenderti una camomilla che mi sembri stressato ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Spera soltanto di non diventare mai un appartenente a una di queste categorie perché poi ti renderesti conto di tante ingiustizie.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
ah ovvio, nel tuo cervelletto, perche sono comunista come lui ![]() mah se secondo te uno si puo stressare a rispondere a un genio come te ![]() tu invece apri un libro, partiamo dal sussidiario delle elementari ti gioverà di piu rispetto a scrivere cagate sui forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
2)L'aiuto alle categorie più svantaggiate (e per svantaggiati intendo i disabili) non centra niente con la questione capitalismo / comunismo (che poi la parola capitalismo l'hai detta te io non l'ho mai usata). Il capitalismo in particolare è un sistema economico più che politico. 3)Le "Ingiustizie" come le chiami tu sono la realtà del mondo, c'è ne sono sempre state e sempre c'è ne saranno, non vivrai mai in un mondo "Giusto"; Questo non significa fregarsene, significa accettare che ci sarà sempre una parte marcia nel mondo, nessun sistema è perfetto. Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
È palese che se sei malato, hai handicap o situazioni indipendenti dalla tua volontà meriti di essere aiutato. Quote:
Quote:
Perché dovrei concepire una sorta di pietismo per cui arrivato a una certa età si debba dire "eh vabbè è andata come è andata e ti aiutiamo". No... per me è andata come hai scelto di farla andare e in larghissima parte non prendiamoci in giro non tutti diventano Bill Gates ma se vuoi una vita normale la fai. Quote:
Come dice il proverbio "il bisogno fra trottare la vecchia", se copri il bisogno senza bisogno di trottare ci saranno tanti che tutto sommato si accontentano di poco e non fanno più nulla. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 11-05-2025 alle 16:19. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro non sto dicendo che sia una cosa giusta, ci mancherebbe e ciò non ci dice chi arriverà al traguardo e come ma semplicemente che non avrai mai punti di partenza uguali per quanto lo stato possa spendere. Detto questo trovo molto diverso dire ad esempio: Garantisco la scuola gratuitamente a tutti; poi se X vuole una scuola privata se la paga. Misura giusta e che condivido che da modo a tutti di studiare e avere una istruzione. Altro discorso è do ad alcuni internet gratis a spese della collettività. Misura ingiusta e che non condivido. Allo stesso modo facendo un esempio nostrale non condivido dare la pensione a chi non ha mai versato contributi (ribadisco malati o motivi validi esclusi) a danno di chi per tutta la vita ha versato contributi e magari per garantire una pensione a chi non ha mai fatto niente si da una pensione da fame. Scusate ma io in tutto questo non ci vedo giustizia o equità anzi ci vedo tantissimi lavoratori, operai, impiegati ecc... ecc... che si vedono portati via una fetta di quel che è loro per mantenere gente che per tutta la vita è campata di furberie. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 11-05-2025 alle 16:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo segno di civiltà evoluta è considerato un osso umano che ha segni di una brutta frattura calcificata, in una civiltà preistorica questo ha segnato un passo importante, probabilmente una ferita che avrebbe portato alla morte che era stata curata, il primo passo verso l'abbandono della legge della natura dove il più debole soccombe. E oggi c'è chi la vuole riproporre, forse non ci siamo poi così tanto evoluti. E ritorna prepotentemente il tema dell'egoismo e dall'invidia.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Posso contribuire al discorso solo se ci si confronta su idee, non ideologie.
Da qui è tutto, a voi studio.
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Questo per dirti che non sto dicendo ripristiniamo una educazione spartana dove al minimo difetto vieni tirato giù da una rupe ma nemmeno dobbiamo avere una società dove si permette a una parte di furbi di campare sulle spalle degli onesti. Quote:
Quote:
Non riesco veramente a capire perché invece di queste frasi assurde non scrivi anzi scrivete perché non sei né il primo né l'ultimo un semplice "non ho più niente da dire sull'argomento", "non ho voglia di continuare, ciao" o cose del genere senza per forza ricorrere a questa retorica veramente squallida. Ultima modifica di Darkon : 12-05-2025 alle 07:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
E' interessante l' uso del linguaggio da parte di Trump quando definisce una legge "illegale", se ci fate caso tutto quello che al vecchio arancione non piace è "illegale" mentre quello che gli piace è assolutamente "legale"
La legge e le regole non contano, conta solo quello che lui desidera nel definire cosa dovrebbe essere permesso e cosa no
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo in un sistema presidenziale quasi sempre il presidente ha un potere tale da rendere legale/illegale una legge non dico come gli pare ma quasi soprattutto in paesi con ordinamenti di stampo anglosassone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Strappo alla regola? Ma sì, strappo alla regola...
Quote:
Ragionando con la propria testa e non affidandosi a pacchetti "prefabbricati". Quote:
Quote:
Guarda, non sono il tuo professore. Se spiego la mia idea (e non ideologia, attenzione) e tu non la condividi (o comprendi)... beh, non mi sembra giusto accanirmi. Ma altri utenti sembrano cogliere con chiarezza lampante il mio punto di vista, tanto da rispiegarlo in mia vece a chi ne contestava il senso. Quindi, e qui concludo davvero, a volte bisogna chiedersi se le "frasi fatte di retorica misera" non siano altro che una resa educata di fronte all'impossibilità argomentativa che il nostro interlocutore presenta. Ad maiora.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
E per fortuna che le aveva:senza quelle "banali" persone sane e forti, che hanno ispirato altre persone "più sociali e acculturate" ma un po' meno sane e forti, magari la storia europea dell'epoca (e quindi anche la nostra) sarebbe cambiata
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
No
Assolutamente no Il presidente USA non ha alcun potere legislativo E infatti i tribunali gli stanno smontando i decreti pezzo per pezzo
![]() |
#57 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quindi un essere umano libero non esiste per definizione in quanto per essere tale non dovresti avere passato e sostanzialmente essere un dio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti farei notare anche di come, ed è abitudine di moltissimi sul forum, viene scritto "fine qua", "non ci saranno altre risposte" ecc... ecc... e poi arrivano puntualmente altri commenti, sia chiaro liberissimi di farlo ma faccio notare solo la poca coerenza con certe chiusure che dimostrano spesso solo la volontà di avere una sorta di ultima parola impedendo all'altro di rispondere. Quote:
Figurati che io non vedo positivamente il decreto nemmeno nel nostro ordinamento dove comunque il governo non è composto da una singola persona e restringerei tale potere (decreti) a sole situazioni emergenziali e ben circoscritte per evitare che ci si ricorra come avviene oggi in maniera massiva con tutti i rischi annessi e connessi. Ultima modifica di Darkon : 12-05-2025 alle 11:49. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
E come volevasi dimostrare non si chiude mai... o tutti uguali siete. Ultimo post, la chiudo qua ma arriva sempre qualcos'altro.
Ma non le scrivete certe frasi tanto poi non avete la forza di rispettarle. Veramente coerenza ZERO e il bello è che mediamente chi scrive le solite tipiche frasi è chi si sente pure di dare lezioni agli altri. Come non citare il famosissimo "ma mi faccia il piacere..." ![]() Ultima modifica di Darkon : 12-05-2025 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.