Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2025, 18:16   #41
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
L'oscillazione degli fps è sempre stata presente anche sugli altri capitoli in particolar modo quando ci sposta tra gli edifici utilizzando la ragnatela; probabilmente il RT in velocità non è facile da gestire, l'importante è che non ci sia troppo stuttering, prova magari a bloccare gli fps a 60/70 così ti eviti questi picchi oscillatori.
Stuttering ora non ce n'è mentre all'uscita parecchio!!!

Beh diciamo che posso permettermi di bloccarlo a 120fps e si va belli lisci!!!

Rimane però un po' di amaro in bocca per la mancanza di ottimizzazione.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 01:44   #42
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Io l'ho platinato in circa 40 ore e l'ho giocato sempre in 4K Dlaa maxato in RT con MFG 3x a 140fps. Purtroppo il RR che aumenta ancora di più la qualità visiva è sempre stato rotto in questo gioco e continua ad esserlo in molte occasioni, quindi il mio consiglio è di tenerlo disattivo che il gioco resta comunque molto bello visivamente.

Il discorso dell'ottimizzazione per me lascia un pò il tempo che trova, visto i passi enormi rispetto alla versione PS5 (e PS5 Pro) ci sta che sia un gioco parecchio esigente in termini hw se sparato al massimo. E' anche un gioco molto scalabile, a differenza di tanti altri titoli. Poi che necessiti ancora di qualche correzione purtroppo è vero, ma come ho detto in passato i Nixxes sono stati ammazzati di lavoro e questi sono i risultati.
Old 23-03-2025, 09:23   #43
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Patch 6

Release Notes (1.318.1.0)

Fixed a bug that could cause distortion of visual effects when using AMD FSR Frame Generation in combination with upscaling.

Resolved a bug where ghosting could occur when NVIDIA DLSS Frame Generation and upscaling was enabled, causing parts of the player suit to become invisible.

Addressed a bug that could cause mission trails to appear as a white tube for some players.

Fixed a bug that could cause Harry to appear twice when assisting in combat during the mission ‘Anything Can Be Broken’.

Players will no longer get stuck in the New Threads mission when crawling on the pipes with a very high frame rate.

Addressed a bug that prevented some players from receiving calls after missions, blocking their progress.

The ground will now appear shattered after performing a Ground Strike.

Resolved a bug that caused a dotted line to appear on screen during some cinematics when upscaling was used.

Addressed a bug where audio would desynchronize if the user changed the application focus while a cutscene was loading.

Various improvements to NVIDIA DLSS Ray Reconstruction related to ray-traced ambient occlusion and ray-traced shadows.

Updated Intel XeSS upscaling to version 2.0.1. This fixes bright visual artefacts that could occur when using XeSS upscaling.

Various stability improvements.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 11:33   #44
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io l'ho platinato in circa 40 ore e l'ho giocato sempre in 4K Dlaa maxato in RT con MFG 3x a 140fps. Purtroppo il RR che aumenta ancora di più la qualità visiva è sempre stato rotto in questo gioco e continua ad esserlo in molte occasioni, quindi il mio consiglio è di tenerlo disattivo che il gioco resta comunque molto bello visivamente.

Il discorso dell'ottimizzazione per me lascia un pò il tempo che trova, visto i passi enormi rispetto alla versione PS5 (e PS5 Pro) ci sta che sia un gioco parecchio esigente in termini hw se sparato al massimo. E' anche un gioco molto scalabile, a differenza di tanti altri titoli. Poi che necessiti ancora di qualche correzione purtroppo è vero, ma come ho detto in passato i Nixxes sono stati ammazzati di lavoro e questi sono i risultati.
Per rotto intendi a livello di performance? Perchè se lo attivi perdi un 20~30% di perf.
Io in DLAA faccio gli stessi fps o forse più che in DLSS quality e RR. Ho provato anche a cambiare con RR CNNS da transformer ma non cambia una mazza...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 24-03-2025, 18:47   #45
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Per rotto intendi a livello di performance? Perchè se lo attivi perdi un 20~30% di perf.
Io in DLAA faccio gli stessi fps o forse più che in DLSS quality e RR. Ho provato anche a cambiare con RR CNNS da transformer ma non cambia una mazza...
No per rotto intendo che prima dell'ultima patch di qualche giorno fà il RR introduceva una serie di problemi grafici e artefatti per cui era sconsigliabile l'utilizzo. Ora invece è stato definitivamente corretto e funziona benone (al 95% diciamo), e nemmeno a dirlo aumenta la qualità visiva non di poco.
E' naturale che tu ottenga performance migliori con il DLAA senza RR che con RR attivato, non hai notato quanto cambino le geometrie dei riflessi, il loro numero, le ombre e l'RTAO? In particolare utilizzando il transformer model Spiderman 2 ha una qualità eccellente del RT oltre che più dettagli su schermo.

Qualche comparativa che ho fatto tra RR off e RR On.

https://imgsli.com/MzYyNzQ5
https://imgsli.com/MzYyNzUw
https://imgsli.com/MzYyNzUx

Ultima modifica di DJurassic : 24-03-2025 alle 19:27.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 08:27   #46
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Per quanto riguarda la qualità me ne ero reso conto.
Ci sono esempi più eclatanti di quelli indicati da te come ad esempio una statua, mi sembra di un toro, in bronzo dove la differenza è veramente massiccia.
Quello che trovo strano è che in altri casi come CP o AW la RR non porta ad un calo di prestazioni. Lo faceva anche in Outlaws ma la cosa si è molto ridimensionata dopo le patch.
Qui invece ti toglie un 30% di fps.
Ricordo anche che Nvidia la sponsorizzò come una tech che migliorava la qualità e boostava leggermente gli fps...

Non so, la mia impressione è che quello che vedo a schermo non sia di pari livello ad altri titoli come CP o AC Shadows o SW Outlaws ecc... ma le prestazioni siano quelle.
Bene ma non benissimo!!!
Old 25-03-2025, 09:01   #47
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Ci sono esempi più eclatanti di quelli indicati da te come ad esempio una statua, mi sembra di un toro, in bronzo dove la differenza è veramente massiccia.
Quello che trovo strano è che in altri casi come CP o AW la RR non porta ad un calo di prestazioni. Lo faceva anche in Outlaws ma la cosa si è molto ridimensionata dopo le patch.
Ricordo anche che Nvidia la sponsorizzò come una tech che migliorava la qualità e boostava leggermente gli fps...

Non so, la mia impressione è che quello che vedo a schermo non sia di pari livello ad altri titoli come CP o AC Shadows o SW Outlaws ecc... ma le prestazioni siano quelle.
Bene ma non benissimo!!!
Il RR mi pare che da sempre porti un calo di perf. Anche in star wars Outlaws costano perf.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 10:03   #48
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Il RR mi pare che da sempre porti un calo di perf. Anche in star wars Outlaws costano perf.
Riporto da questo link

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_119359.html

"Inoltre, l'unione di Super Resolution, Frame Generation e Ray Reconstruction sembra dare anche un leggero boost prestazionale in più. Come detto, Ray Reconstruction funziona su tutte le GPU GeForce RTX uscite sinora e in quei titoli DLSS 3.5 che usciranno in autunno."

A suo tempo Nvidia fece vedere con AW e CP2077 che le perf aumentavano leggermente.

In SW Outlaws la riduzione di perf c'è ma rispetto al day one dove si perdeva tanto ora è molto limitata
Old 25-03-2025, 16:59   #49
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Bene ma non benissimo!!!
Il RR nei titoli da te citati non porta una riduzione di performance (se non minimo) ma non porta nemmeno questo aumento di qualità. Qui è ovvio che sotto il profilo RR hanno inserito dell'altro (come peraltro dici di aver notato anche tu) perchè il RT con RR funziona proprio in maniera differente ed è come se fossero di un livello superiore.

Ombre, dettagli, riflessi, AO è tutto di qualità superiore e alcune features con RR off sono proprio disattivate o non vengono applicate allo stesso numero di modelli/superfici.

Ultima modifica di DJurassic : 25-03-2025 alle 17:01.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2025, 17:40   #50
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Patch 7

Release Notes (1.401.1.0)

Fixed a bug that caused interior objects to appear pixelated with Ray-Traced Interiors enabled.

Addressed a bug that made interior plants shine vibrantly with Ray-Traced Interiors enabled.

Resolved a bug that caused shadows to flicker when Ambient Occlusion was set to HBAO+ or XeGTAO.

Fixed a crash that could occur when minimizing the game application.

Resolved a bug that caused active crimes near the Photo Op in the Upper West Side district to sometimes disappear when the player arrived at target location.

Addressed a bug that caused Display settings to not save when changing Window Mode from Fullscreen to Exclusive Fullscreen.

Exclusive Fullscreen will no longer reset to Fullscreen when using [Alt] + [Tab].

MJ’s lure ability is no longer hardcoded to [E], allowing [ESDF] movement. 

Resolved a bug that caused the "Parry: Web Blast" skill to not work under certain circumstances.

Fixed a bug where the Xbox 360 controller layout would cause the camera input to be displayed in the wrong position.

The Field of View setting will no longer affect the UI of mini-games.

Several user interface bug fixes.

Various performance optimizations.

Stability improvements.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian