Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2024, 13:01   #41
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
No, non ce l'hai, perché questo non è un luogo pubblico, è uno spazio che ti è concesso per cortesia, grazie allo stesso lavoro che critichi, spazio creato per parlare di argomenti comuni o, nel caso specifico commentare le notizie, non esprimere pareri, giudizi o altro sul lavoro altrui.
È questo che non avete mai capito. Vi siete presi un diritto che non vi spetta, in un luogo che ANCHE il mio lavoro ti regala da 25 anni. Non avete rispetto.
Il rispetto va meritato, se si scrivono delle cose a senso unico e non si accettano le critiche è inevitabile.
Adesso non scadiamo nel vittimismo, di certo vivi benissimo lo stesso. Ma le accuse personali le hai tirate in ballo TU, io ti ho solo risposto, a mancare rispetto sei stati TU non io!
Volete fare un sito a senso unico, filocinese, solo elettrico etc siete liberi ( lo stanno facendo tutte le testate perchè è un settore renumerativo), potete farlo.
ma quando ti ho parlato dei consumi di Model 3, ben diversi non mi hai ascoltato, quando ti ho parlato dei numeri assurdi del Cybertruck non mi hai ascoltato..vedi tu poi. Per non ci sono problemi esiste l'ignore e via.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 13:04   #42
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Piccola differenza: la Cina e' una dittatura, quindi la politica puo' permettersi di imporre quello che vuole ai cittadini (vedi credito sociale, controllo di massa, censura, grande firewall etc). L'EU, per ora, non e' ancora cosi, anche se e' sulla buona strada per arrivarci. Se i cittadini che votano non la vogliono, la macchina elettrica non si fara'. Vediamo quando le migliaia di dipendenti licenziati dalle fabbriche inizieranno incazzarsi sul serio, se avranno il coraggio di andare avanti con l'elettrico.
Guarda che "i cittadini che votano" hanno di fatto confermato la stessa Commissione Europea che ha imposto l'auto elettrica, quindi mi sa che ti stai confondendo su quello che vuole la maggioranza dei cittadini, oppure sopravvaluti l'importanza dell'Italia.
In tutti i Paesi più importanti l'elettrico va molto meglio che in Italia, persino in Spagna. In nostri risultati invece si affiancano ai nostri nuovi alleati, Bulgaria, Romania o simili. Capisci dove sta il problema? Siamo gli zimbelli dell'occidente.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 13:06   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Piccola differenza: la Cina e' una dittatura, quindi la politica puo' permettersi di imporre quello che vuole ai cittadini (vedi credito sociale, controllo di massa, censura, grande firewall etc). L'EU, per ora, non e' ancora cosi, anche se e' sulla buona strada per arrivarci. Se i cittadini che votano non la vogliono, la macchina elettrica non si fara'. Vediamo quando le migliaia di dipendenti licenziati dalle fabbriche inizieranno incazzarsi sul serio, se avranno il coraggio di andare avanti con l'elettrico.
si tira in ballo il discorso della dittatura quando fa comodo, la nostra generazione è quella ad avere goduto a piene mani di questa dittatura ma all'improvviso ora loro sono cattivi perchè fanno auto migliori delle nostre.
ah, chiunque si inca**a se perde il lavoro, magari a essere lungimiranti non vivremmo la situazione critica odierna. la colpa di tutto ciò la devi guardare all'interno dei confini europei e non fuori
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 13:07   #44
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il rispetto va meritato, se si scrivono delle cose a senso unico e non si accettano le critiche è inevitabile.
Adesso non scadiamo nel vittimismo, di certo vivi benissimo lo stesso. Ma le accuse personali le hai tirate in ballo TU, io ti ho solo risposto, a mancare rispetto sei stati TU non io!
Volete fare un sito a senso unico, filocinese, solo elettrico etc siete liberi ( lo stanno facendo tutte le testate perchè è un settore renumerativo), potete farlo.
ma quando ti ho parlato dei consumi di Model 3, ben diversi non mi hai ascoltato, quando ti ho parlato dei numeri assurdi del Cybertruck non mi hai ascoltato..vedi tu poi. Per non ci sono problemi esiste l'ignore e via.
Da 25 anni hai un luogo regalato per fare quello che ti pare. Hai il rispetto più che abbondante per tutta la vita. Commenta le notizie, non i redattori e non il lavoro altrui.
Le questioni delle vecchie notizie che citi sono cose ridicole a cui ti attacchi da mesi, finiscila. Sui consumi ci sono i video online con numeri reali, punto. Sul Cybertruck erano numeri reali che abbiamo riportato, che per N motivi non si sono tradotti in ordini reali, punto.

Passa oltre.
Old 12-12-2024, 13:12   #45
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si tira in ballo il discorso della dittatura quando fa comodo, la nostra generazione è quella ad avere goduto a piene mani di questa dittatura ma all'improvviso ora loro sono cattivi perchè fanno auto migliori delle nostre.
ah, chiunque si inca**a se perde il lavoro, magari a essere lungimiranti non vivremmo la situazione critica odierna. la colpa di tutto ciò la devi guardare all'interno dei confini europei e non fuori
Esatto, tutti bravi con il 55 pollici in salotto, e la Mivar che è fallita? O la nokia con la miriade di smartphone tutti prodotti in Cina?
E in lista possiamo mettere qualsiasi oggetto si voglia. Abbiamo inondato la Cina di soldi nostri per decenni, e adesso la colpa sarebbe dell'elettrico.
La colpa è solo della mancanza di lungimiranza, come la storia insegna in molteplici occasioni. Ed a livello economico l'elettrico c'entra ancora meno. Queste sono aziende che dicono di essere in crisi, e intanto distribuiscono miliardi di dividendi, o maxi bonus ai licenziati.
Possibile che non capite che il dito puntato contro l'elettrico sta solo cercando di nascondere l'elefante che ci sta dietro?
Old 12-12-2024, 13:16   #46
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Piccola differenza: la Cina e' una dittatura, quindi la politica puo' permettersi di imporre quello che vuole ai cittadini (vedi credito sociale, controllo di massa, censura, grande firewall etc). L'EU, per ora, non e' ancora cosi, anche se e' sulla buona strada per arrivarci. Se i cittadini che votano non la vogliono, la macchina elettrica non si fara'.
quello che ti sfugge è che il mercato non lo fa la politica...se le auto a gasolio vendessero ancora, il mercato non sarebbe in crisi...purtroppo hanno deciso che l'auto più economica a gasolio deve costare 30k€ e poi piangono che è colpa dell'europa...

Quote:
Vediamo quando le migliaia di dipendenti licenziati dalle fabbriche inizieranno incazzarsi sul serio, se avranno il coraggio di andare avanti con l'elettrico.
collegato al discorso sopra...se licenziano è perchè siamo in stagnazione/deflessione e non stanno vendendo un tubo..

stellantis dividerà 16 miliardi di € come dividendi e licenzia 13k dipendenti... tutto questo è colpa di stellantis... perchè potrebbe usare i 16 miliardi per pagare 30 anni di stipendi ai 13k dipendenti licenziati...

quindi, l'automotive è in crisi oppure ci sono i soldi ma preferiscono intascarseli e poi piagere miseria per avere aiuti statali (che arriveranno) per poi intascare ancora dividendi?

ripeto, hanno creato il buco, ci si sono messi dentro da soli e stanno piangendo che è colpa della cattiva UE...

Quote:
Esatto, tutti bravi con il 55 pollici in salotto, e la Mivar che è fallita? O la nokia con la miriade di smartphone tutti prodotti in Cina?
E in lista possiamo mettere qualsiasi oggetto si voglia. Abbiamo inondato la Cina di soldi nostri per decenni, e adesso la colpa sarebbe dell'elettrico.
La colpa è solo della mancanza di lungimiranza, come la storia insegna in molteplici occasioni. Ed a livello economico l'elettrico c'entra ancora meno. Queste sono aziende che dicono di essere in crisi, e intanto distribuiscono miliardi di dividendi, o maxi bonus ai licenziati.
Possibile che non capite che il dito puntato contro l'elettrico sta solo cercando di nascondere l'elefante che ci sta dietro?
esattamente quello che ho scritto io ma meglio

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 13:21   #47
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
quello che ti sfugge è che il mercato non lo fa la politica...se le auto a gasolio vendessero ancora, il mercato non sarebbe in crisi...purtroppo hanno deciso che l'auto più economica a gasolio deve costare 30k€ e poi piangono che è colpa dell'europa...

collegato al discorso sopra...se licenziano è perchè siamo in stagnazione/deflessione e non stanno vendendo un tubo..

stellantis dividerà 16 miliardi di € come dividendi e licenzia 13k dipendenti... tutto questo è colpa di stellantis... perchè potrebbe usare i 16 miliardi per pagare 30 anni di stipendi ai 13k dipendenti licenziati...

quindi, l'automotive è in crisi oppure ci sono i soldi ma preferiscono intascarseli e poi piagere miseria per avere aiuti statali (che arriveranno) per poi intascare ancora dividendi?

ripeto, hanno creato il buco, ci si sono messi dentro da soli e stanno piangendo che è colpa della cattiva UE...

esattamente quello che ho scritto io ma meglio

bio
Tu lo hai scritto meglio
Old 12-12-2024, 13:27   #48
Strato1541
Senior Member

Quote:
Da 25 anni hai un luogo regalato per fare quello che ti pare. Hai il rispetto più che abbondante per tutta la vita. Commenta le notizie, non i redattori e non il lavoro altrui.
Le questioni delle vecchie notizie che citi sono cose ridicole a cui ti attacchi da mesi, finiscila. Sui consumi ci sono i video online con numeri reali, punto. Sul Cybertruck erano numeri reali che abbiamo riportato, che per N motivi non si sono tradotti in ordini reali, punto.

Passa oltre.
Ridicole perchè non concordano con il tuo "sommo pensiero"?
Sul Cybertruck ho spiegato e avevo ragione perchè è andata esattamente come avevo predetto. All'epoca mi hai fatto passare per scemo, come stai cercando di fare anche in questa occasione e questo atteggiamento la dice lunga sulla persona(menomale siete voi gli elevati che salvano il Pianeta con l'auto elettrica , ma pronti a scagliarsi verso i propri simili con opinioni diverse..).
Anche sui consumi delle auto ( che ho postato non so quante volte in questo forum, giusto perchè "non ho fornito contributi gratuiti"). Persino il libretto ho postato per comprovare la veridicità, ci mancava una bella foto con scritto ciao ciao.
Sul 25 anni e il rispetto non rispondo nemmeno, ma visto che ti piace citare i fallimenti e di fatto non hai rispetto verso il tuo Paese ( perchè non adotta l'auto elettrica come vorresti TU?!), ti ricordo che una community senza utenti muore, esattamente come un giornale senza lettori..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 12-12-2024, 13:29   #49
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Guarda che "i cittadini che votano" hanno di fatto confermato la stessa Commissione Europea che ha imposto l'auto elettrica, quindi mi sa che ti stai confondendo su quello che vuole la maggioranza dei cittadini, oppure sopravvaluti l'importanza dell'Italia.
In tutti i Paesi più importanti l'elettrico va molto meglio che in Italia, persino in Spagna. In nostri risultati invece si affiancano ai nostri nuovi alleati, Bulgaria, Romania o simili. Capisci dove sta il problema? Siamo gli zimbelli dell'occidente.
Perché hanno messo il ban del 2035 se tutti vogliono l'elettrico? E gli incentivi a pioggia? La commissione sara' anche la stessa o quasi, ma i numeri sono ben differenti.
Il tempo è galantuomo, vediamo se riusciranno ad imporre l'elettrico, specialmente ora che negli USA è tornato Trump.
Old 12-12-2024, 13:32   #50
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Perché hanno messo il ban del 2035 se tutti vogliono l'elettrico? E gli incentivi a pioggia? La commissione sara' anche la stessa o quasi, ma i numeri sono ben differenti.
Il tempo è galantuomo, vediamo se riusciranno ad imporre l'elettrico, specialmente ora che negli USA è tornato Trump.
non so se hai notato un tizio immanicato con trump di nome muschio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 14:00   #51
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ridicole perchè non concordano con il tuo "sommo pensiero"?
Sul Cybertruck ho spiegato e avevo ragione perchè è andata esattamente come avevo predetto. All'epoca mi hai fatto passare per scemo, come stai cercando di fare anche in questa occasione e questo atteggiamento la dice lunga sulla persona(menomale siete voi gli elevati che salvano il Pianeta con l'auto elettrica , ma pronti a scagliarsi verso i propri simili con opinioni diverse..).
Anche sui consumi delle auto ( che ho postato non so quante volte in questo forum, giusto perchè "non ho fornito contributi gratuiti"). Persino il libretto ho postato per comprovare la veridicità, ci mancava una bella foto con scritto ciao ciao.
Sul 25 anni e il rispetto non rispondo nemmeno, ma visto che ti piace citare i fallimenti e di fatto non hai rispetto verso il tuo Paese ( perchè non adotta l'auto elettrica come vorresti TU?!), ti ricordo che una community senza utenti muore, esattamente come un giornale senza lettori..
L'ultima frase rende perfettamente chiara la situazione. Vi dovete mettere in testa che il forum, e i diritti che vi siete inventati e pensate di avere, nell'editoria moderna contano meno di zero. I lettori non siete voi, non lo siete da molti anni e non ve ne siete accorti. Per questo ripeto che vivete in un mondo tutto vostro isolato dalla realtà. Se il forum chiudesse oggi, e con esso tutte le vostre polemiche, il numero di lettori non cambierebbe di un virgola.

Chiarisco un concetto: commenta le notizie, non parlare dei redattori, non citare nomi o cognomi, non riferirti in prima persona, non hai diritti di commentare il piano editoriale. Se non ti piace la politica editoriale, leggi pure Quattroruote, conosco molto bene i colleghi e sono bravi e simpatici.
Old 12-12-2024, 14:15   #52
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
credere obbedire, annuire.
jawhol, mein redaktor!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 15:20   #53
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Se il forum chiudesse oggi, e con esso tutte le vostre polemiche, il numero di lettori non cambierebbe di un virgola.
Questo, purtroppo, è assolutamente vero, al forum va riconosciuto di essere stato per anni il vero motore immobile della testata, la gente arrivava sul forum e poi finiva sugli articoli, il fatto che molte sezioni siano state chiuse e sempre meno risorse dedicate ad esso è la cartina tornasole della perdita di importanza che ha avuto col tempo.
Old 12-12-2024, 15:24   #54
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Scusate il semi off-topic, ma riguardo a elettrico e mobilità non c'era anche un'altra redattrice (Giulia ?) ...mi è tornato in mente adesso, sono io che mi perdo gli articoli o non lavora più al sito ?

Semplice curiosità, riprendete pure ad argomentare !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 15:29   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Scusate il semi off-topic, ma riguardo a elettrico e mobilità non c'era anche un'altra redattrice (Giulia ?) ...mi è tornato in mente adesso, sono io che mi perdo gli articoli o non lavora più al sito ?

Semplice curiosità, riprendete pure ad argomentare !
E' andata via da un annetto o giù di li, dev'essere passata alla concorrenza
Old 12-12-2024, 15:30   #56
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
E' andata via da un annetto o giù di li, dev'essere passata alla concorrenza
Capisco !

GraSSieeeeeeeee !!!!!!!!
Old 12-12-2024, 15:55   #57
Izutsu_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2024
Quote:
Da 25 anni hai un luogo regalato per fare quello che ti pare.
Sì però ora basta ripetere questa roba eh... la trovo veramente offensiva nei confronti dei lettori (e il mio primo account ha oltre 24 anni, peccato non possa più recuperare la password), semmai è il contrario! Da 25 anni I LETTORI vi consentono di avere pubblicità sul sito e di portare il pane a casa.

Poi per carità, capisco che i lettori possano anche infastidire (anche qui, ho fatto il tuo lavoro per 18 anni e parlo per esperienza) ma che modi di rispondere...
Izutsu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 15:59   #58
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Izutsu_ Guarda i messaggi
Sì però ora basta ripetere questa roba eh... la trovo veramente offensiva nei confronti dei lettori (e il mio primo account ha oltre 24 anni, peccato non possa più recuperare la password), semmai è il contrario! Da 25 anni I LETTORI vi consentono di avere pubblicità sul sito e di portare il pane a casa.

Poi per carità, capisco che i lettori possano anche infastidire (anche qui, ho fatto il tuo lavoro per 18 anni e parlo per esperienza) ma che modi di rispondere...
Io credo intenda che non c'è più un rapporto diretto tra membri e fruitori del forum e lettori del sito, quindi se il forum chiudesse domani non ci sarebbero conseguenze per il sito (e credo abbia i dati per sostenere questa teoria).
Se ci pensi, d'altronde, se questo rapporto fosse stato direttamente proporzionale avrebbero chiuso sezioni che raccoglievano migliaia di utenti?
Old 12-12-2024, 15:59   #59
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Izutsu_ Guarda i messaggi
e il mio primo account ha oltre 24 anni, peccato non possa più recuperare la password
Scrivi agli amministratori, probabilmente possono aiutarti !

A me più di vent'anni fa modificarono anche il nickname in quello attuale...penso proprio che riusciranno in qualche modo a farti recuperare il tuo...

Ultima modifica di Saturn : 12-12-2024 alle 16:03.
Old 12-12-2024, 16:02   #60
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io credo intenda che non c'è più un rapporto diretto tra membri e fruitori del forum e lettori del sito, quindi se il forum chiudesse domani non ci sarebbero conseguenze per il sito (e credo abbia i dati per sostenere questa teoria).
Se ci pensi, d'altronde, se questo rapporto fosse stato direttamente proporzionale avrebbero chiuso sezioni che raccoglievano migliaia di utenti?
Se sono gli stessi dati di vendita del Cybertruck allora possiamo dormire sonni più che tranquilli

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian