Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2023, 15:32   #41
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ci sono 2 problemi:
-Si sono tutti allineati con gli stessi prezzi
-"Non è obbligatorio vedere tutte le serie tv" ma non è neanche vantaggioso pagare 50/100/120/ecc...€ l'anno per vedere un paio serie TV: a prescindere da quante ne rilasciano, le serie di proprio gradimento spesso sono divise tra le varie piattaforme, difficilmente troverai TUTTE/I le/i serie/film che ti piacciono, TUTTE/I sulla stessa piattaforma.
No, sbagli la premessa IMHO:
Non trovi una serie in cui ci siano le prime stagioni su un network e le ultime su un altro, quindi ti basta pagarne uno per vedere tutta la serie.

Più che altro il problema è che a te (a tutti) piacciono tante serie e quindi le vorresti vedere tutte.
Il fatto è che mio papà mi ha insegnato che se una cosa non me la posso permettere, faccio senza. Invece qui c'è un sacco di gente che se una cosa non se la può permettere, se la prende comunque per vie illegali.
In passato l'ho fatto anche io, ma adesso penso fermamente che sia una cosa sbagliata e non lo faccio più.

C'è una serie che mi piacerebbe vedere che si chiama From ed è su un network che non ho. Semplicemente al momento non la guarderò. Magari in futuro darò disdetta a qualcos'altro e la vedrò. Di certo non la scarico.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 15:57   #42
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
SI, è una rottura, ma è il mercato. Ti fidelizzano e poi ovviamente alzano i listini. Ma è una cosa normale, non mi sembra che ci sia qualcosa di inconcepibile dietro.
Più che altro non è normale che la gente si scandalizzi così. Sono solo telefilm/film. Ci si deve scandalizzare perchè aumentano le tasse, i beni primari, le utenze. Quello si.
Non certo per Prime o Netflix
Io mi scandalizzo per tutto, magari con intensità diverse, ma non è che perché sono telefilm allora non mi infastidisce.
Il moralismo te lo lascio per altri. Fidelizzare per poi inculare non è morale
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 16:04   #43
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io ho Prime, Netflix, Now, Disney e Apple tv.
Si, è una spesa non indifferente.
Però penso che se la spesa è eccessiva, uno può dare disdetta e fare altro, anzichè correre su utorrent a scaricare. IMHO.
Non è obbligatorio vedere tutte le serie tv
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma difatti.... se ci fosse un piano vantaggioso per avere tutto....

Io ho proprio quelli che hai detto tu....
Apple TV+
Youtube Premium
HBO Max
Star+
Disney+
Netflix 4K
Prime Video sia Italia sia in Brasile

Una bella spesa
invidio il tempo che avete per seguire tutti questi canali :-)
Old 09-06-2023, 16:08   #44
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Infatti. Io pago un servizio e in un mese riesco a malapena a seguire una serie.
Tutto sommato si spende molto meno adesso di quando c'era Blockbuster.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 16:31   #45
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
No, sbagli la premessa IMHO:
Non trovi una serie in cui ci siano le prime stagioni su un network e le ultime su un altro, quindi ti basta pagarne uno per vedere tutta la serie.
A parte che non ho parlato di serie spezzettate, ma di serie intere.

Ma in ogni caso parli senza cognizione di causa e ti sbagli:
Tantissime serie sono divise su più piattaforme.

Esempi? Prendo quelle più popolari su JustWatch
Doctor Who: 6 su Pluto, 10 su Prime, tutte su Disney
SWAT: 4 stagioni su Sky e Tim Vision, tutte su Netflix e Prime
Young Sheldon: 1 stagione su infinity, 1 su Infinity on prime (4 e 5), 4 su Prime (da 1 a 4)
New Amsterdam: 2 stagioni su Prime,3 su Netflix.
Mare Fuori: la prima su Rai Play, seconda e terza su Netflix.
Peaky Blinders: 2 stagioni su Prime e PlutoTV, Tutte su Netflix.
Il racconto dell'ancella: l'ultima è solo su TIM Vision
Chicago Fire: 9 stagioni su Prime, 11 su Sky/now
Magnum PI (la nuova): Solo 1 stagione su 5 su prime
Law&Order Unita Vittime Speciali: 24 stagioni su Now (poi ne porta 12 su Sky, ma spero sia errato), 8 su Prime, 1 su Infinity, 1 su TIM vision
NCIS: 4 stagioni su Paramount (14-17), 19 su Disney

Quote:
Più che altro il problema è che a te (a tutti) piacciono tante serie e quindi le vorresti vedere tutte.
Il fatto è che mio papà mi ha insegnato che se una cosa non me la posso permettere, faccio senza. Invece qui c'è un sacco di gente che se una cosa non se la può permettere, se la prende comunque per vie illegali.
In passato l'ho fatto anche io, ma adesso penso fermamente che sia una cosa sbagliata e non lo faccio più.
Evita di fare supposizioni su di me, perché non ci conosciamo. Non mi piace assolutamente vedere tante serie, solo poche e di qualità. Quindi taci nella maniera più assoluta su di me.
Il tuo papà, avrebbe dovuto, quindi, insegnarti anche a non sparare sentenze a zero su persone che non conosci.
Ed a comprendere un normale testo in italiano visto che proprio nel post precedente parlavo di "ci sono poche serie che sono gradite alle persone e sono divise per le varie piattaforme"

Quote:
C'è una serie che mi piacerebbe vedere che si chiama From ed è su un network che non ho. Semplicemente al momento non la guarderò. Magari in futuro darò disdetta a qualcos'altro e la vedrò. Di certo non la scarico.
E ci mancherebbe anche che con 5 servizi sottoscritti fatichi a trovare roba da guardare.
Prova a potertene permettere a malapena uno, come molti italiani, causa lavoro precario, magari padre di famiglia che deve fare disney ai figli piccoli o netflix ad adolescenti, mentre vorrebbe vedersi contenuti di altri, e dopo ne riparliamo. E magari vedi come cambi idea.
Ma evidentemente l'empatia verso persone che vivono in condizione precarie, ma che vorrebbero evitare di sentirsi emarginate ed isolate a causa di tale condizione, è un'altra cosa che il tuo papà neanche ti ha insegnato.

Ultima modifica di andrew04 : 09-06-2023 alle 17:32.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 16:33   #46
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Da abbonato Prime che sta pensando in un non rinnovo, come sono le condizioni attuali nel caso non lo si abbia, prendendo in considerazione sia la via locker che quella con corriere?

- Consegne un po' in ritardo rispetto al Prime, come al solito, giusto?
- Ora a quanto ammonta il limite di spesa per avere la spedizione gratuita?

Per me la cosa fondamentale di Prime è l'assenza di spesa minima per spedizione gratuita perché la maggior parte di roba che acquisto è totalmente random e immediata a seconda di quando mi arriva via mail l'avviso che il prezzo di cosa stavo considerando è sceso al di sotto della cifra indicata.

Di tutto il resto dell'abbonamento Prime non uso altro (tranne tempo fa le quattro stagioni dell'anime Haikyu), tanto che spesso amazon mi rompe in mail dicendomi che non ho ancora usufruito niente di musica, audiolibri e bla bla bla.
Old 09-06-2023, 16:38   #47
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Da abbonato Prime che sta pensando in un non rinnovo, come sono le condizioni attuali nel caso non lo si abbia, prendendo in considerazione sia la via locker che quella con corriere?

- Consegne un po' in ritardo rispetto al Prime, come al solito, giusto?
- Ora a quanto ammonta il limite di spesa per avere la spedizione gratuita?
Giusto... a volte è sovrapponibile.
35 euro ho appena visto che lo hanno aumentato da 29.
Old 09-06-2023, 19:10   #48
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
In realtà comunque Prime già è scorporato da parecchio su molti fronti, per la maggior parte dei servizi è solo un "assaggio" di sottoscrizioni aggiuntive

Prime Music ha il piano unlimited
Prime Video ha i canali aggiuntivi
Prime Reading ha Kinde Unlimited

Ed ora arriva anche il piano aggiuntivo di Prime Video

Se aumentano il prezzo ulteriormente o aggiungono la pubblicità, devono quanto meno ampliare PARECCHIO il catalogo di Prime Video, che è ormai rimasto privo di tutti i contenuti esclusive di altre piattaforme

E comunque, guadagnare per aziende è normale si, ma qui stiamo arrivando allo spolpamento delle persone, che è ben diverso.
Non tengono minimamente conto degli stipendi e delle condizioni economiche dei mercati (o quantomeno alcuni) in cui operano.
Sì sì lo so, si parla di "base" non cose aggiuntive, era ovvio ma non è stato specificato.

Quote:
Io ho Prime, Netflix, Now, Disney e Apple tv.
Si, è una spesa non indifferente.
Però penso che se la spesa è eccessiva, uno può dare disdetta e fare altro, anzichè correre su utorrent a scaricare. IMHO.
Non è obbligatorio vedere tutte le serie tv
Tiro in ballo il discorso "giochi", quando certi giochi erano esclusivi solo per X console.

Ecco, se certi prodotti fossero distribuiti equamente (no perché, non tutti lo sono!) non sarebbe male, ma ovviamente ognuno si tiene i suoi, e chi ci perde è l'utente finale

Io al momento mi tengo Prime e basta, di Disney e Apple, ne faccio a meno, potrei anche rifare Netlix un giorno.

Poi ovvio, che puoi staccare.

Però appunto , c'è magari qualche cosa che ti interessa o ti incuriosisce, ma non vai a fare l'abbonamento solo per quella cosa.

Di per se Prime nel bene o nel male raccoglie più cose, ma proprio alcune di quelle cose non interessano a tutti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 20:03   #49
azi_muth
Senior Member

Quote:
Negli ultimi due anni per me, per i miei gusti perlomeno, Apple TV+ stravince per qualità.
Catalogo piccolo ma buono.

Quote:
E comunque, guadagnare per aziende è normale si, ma qui stiamo arrivando allo spolpamento delle persone, che è ben diverso.
Non tengono minimamente conto degli stipendi e delle condizioni economiche dei mercati (o quantomeno alcuni) in cui operano.
Visto che NON è un bene di prima necessità è facile farne a meno.
Non obbligano nessuno con la pistola. Si mettono sul mercato.
Old 09-06-2023, 21:00   #50
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sì sì lo so, si parla di "base" non cose aggiuntive, era ovvio ma non è stato specificato.
No ma era giusto una integrazione, non ti stavo correggendo.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Visto che NON è un bene di prima necessità è facile farne a meno.
Non obbligano nessuno con la pistola. Si mettono sul mercato.
Metti, ad esempio, nel caso da genitore di un/a figlio/a che deve avere almeno un servizio di streaming altrimenti lo stesso si vede tagliato dal poter commentare la serie del momento con gli/le amici/amiche, non so se possa non essere effettivamente definito tale, così come anche smartphone (a cui poi si aggiunge la tariffa flat) e social network.
Non sono prima necessità, ma, purtroppo spesso, necessari ed inevitabili.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 00:12   #51
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La sera ho tempo, un po’ come la maggior parte delle persone adulte.
Poi ho una famiglia, non uso solo io tutti questi servizi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 20:16   #52
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Un tempo si pagava un canone di 9,99 euro l'anno per vedere on-demand, senza costi aggiuntivi e senza pubblicità tutti i contenuti.
Ora per vedere un film mediamente noto devi versare un obolo aggiuntivo, nonostante il canone quintuplicato.
Domani paghi il canone, paghi il film e ti becchi pure la pubblicità.

Che bello
prime ha un costo ridicolo (48€/anno?) e comprende anche prime video.
lamentarsi del costo mi sembra penoso, semmai sì il problema è che sì ci sono una marea di contenuti a parte tramite canali (e abbonamenti) terzi
Old 11-06-2023, 20:17   #53
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
A me rompe che ho il prime video e diversa roba è a pagamento.....
esatto
Old 11-06-2023, 20:18   #54
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
successe la stessa cosa con sky a suo tempo, adesso paghi canoni folli e decine di spot pubblicitari a botta. Disdetto da anni oramai insieme a tutto il resto. Finché ci sono i pecoroni che corrono a frotte ad abbonarsi questi tireranno la corda quanto gli pare, ma pare che la lezione non venga ancora imparata.
peccato che prime non abbia nè un canone folle nè pubblicità se non i loro trailer che cmq sono skippabili
Old 11-06-2023, 20:21   #55
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Io cmq Prime video ho cominciato a seguirlo da quando ho Prime, ed ho notato mesi e mesi fa, che praticamente poco prima di un episodio, già c'era una forte pubblicità su altri programmi e serie presenti nella piattaforma.
E prima, non lo faceva, giusto per far notare che già da un pò probabilmente meditavano cambiamenti di sto tipo.
spoiler: basta cliccare per skipparla, mica è una pubblicità tassatifva come quelle di sky e soci
Old 11-06-2023, 20:24   #56
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma io con Prime, quelle poche volte che ho guardato qualcosa, tipo Serie Tv e partite, prima che iniziasse ho SEMPRE visto della pubblicità.
Poi, che fosse pubblicitá di Amazon stesso poco mi inporta, sempre pubblicitá era.

Del resto, come ho gia detto altre volte, chi paga (e non poco) Sky, si becca la pubblicitá durante un GranPremio... se è possibile!!
confermo, dal 2022 è così e non lo era mai stato prima: nè dal 2013 al 2021, nè dal 2007 al 2009, nè nel 2003, nè dal 1997 al 2002 (tele+).

e con sky go hanno rimesso la pubblicità non skippabile ad ogni avvio di un canale, altra cosa atroce (oltre al fatto che sky go fa schifo)
Old 11-06-2023, 20:25   #57
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Però su Prime Video lo spot prima della puntata/film dura tipo 5-10 secondi massimo e lo puoi skippare fin da subito. Non mi sembra una cosa paragonabile a, che so: 2 minuti di spot pubblicitari che ti piazzano a metà visione, o quel che è, che sei costretto a sorbirti..
+1
Old 11-06-2023, 20:26   #58
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Il massimo che Accetterei e la Pubblicità massimo 180Sec PRE-VISIONE, se interrompono durante il film semplicemente si ritorna alla vecchia maniera, hanno rotto i COCUMBERS e soprattutto comincino a Pachettizzare, me ne frega una BEATA MINIERA della CHAMPIONS.
GIA 49€ è il LIMITE MASSIMO oltre, si ritorna al passato ....
non hai 50€ all'anno per una piattaforma di film e serie tv? (tra l'altro la migliore in Italia oserei dire) che ci fai su un forum? vai ad elemosinare soldi piuttosto
Old 11-06-2023, 20:27   #59
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
La pubblicità ad inizio film/puntata spesso la fa pure Apple TV+ ed è comunque skippabile e quindi ci sta, dopotutto pubblicizzano solo uscite di nuovi film o serie.
La pubblicità comunque, in generale, ad inizio visione ci può stare, è accettabile.

Quello che però mi farebbe diventare una iena è la pubblicità durante la visione: imho assolutamente inaccettabile.
Se succederà vedi come rispolvero al volo uTorrent e ciao a tutti quanti.

Un solo commento su Prime Video: Netflix ha molta immondizia e qualcosa di gradevole ma Prime è proprio immondizia marcia e vecchia.
Negli ultimi due anni per me, per i miei gusti perlomeno, Apple TV+ stravince per qualità.
ovvero? quali film/serie tv di rilievo hanno in catalogo? perchè io non ho trovato nulla ma non è che ho perso molto tempo a cercare, di sicuro u abbonato ne sa di più quindi attendo riscontro
Old 11-06-2023, 20:29   #60
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Sul fatto che Amazon dovrebbe scorporare alcune cose abbassando i prezzi son d'accordo.
Ad esempio io di Amazon Music non ci faccio nulla. Se toglierlo abbassasse il costo annuo non sarebbe male, ad esempio. (Ma come detto potrei proprio staccare Prime a fine anno)

Mai provato Apple TV, ma sinceramente per me perdono tutte, ora troppi abbonamenti di vario tipo, troppe "esclusive" di serie solo per determinate piattaforme, non mi stupisco se poi c'è l'opzione utorrent (come dice MorgaNet ) in agguato.
Sarebbe molto più semplice fare un unico abbonamento raccogliendo più cose, ma non lo faranno mai.

Neanche voglio fare i calcoli di quanto arrivi a spendere uno, se ha:
Apple TV+Netflix+PrimeVideo+Disney et
c...
1) lo hanno letteralmente già fatto a tipo novembre.... ora il piano amazon music è diventato tipo spotify free mentre quello unlimited ha zero vincoli.

2) edit: ma chisenefrega di quanto costano tutti assieme. ribadisco: sono pokemo da collezionare tutti? ve lo prescrive il medico di averli tutti attivi? ci vogliono mesi a installare e disdire? no, roba da 5 minuti. quindi? quindi si alterna

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian