|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Però su Prime Video lo spot prima della puntata/film dura tipo 5-10 secondi massimo e lo puoi skippare fin da subito. Non mi sembra una cosa paragonabile a, che so: 2 minuti di spot pubblicitari che ti piazzano a metà visione, o quel che è, che sei costretto a sorbirti.
Quote:
Il problema è che appunto spesso e volentieri alla gente interessa solo uno di quei servizi. Molti fecero il Prime solo per le spedizioni, e molti continuano ad usarlo solo per quello fregandosene di tutto il resto. Per cui ci sono molti utenti che giustamente iniziano a farsi i conti in tasca perchè di fatto pagano molto più di prima a causa della presenza tante altre cose aggiunte nel tempo, delle quali però non fanno uso. Questo senza contare che sono sempre più numerosi i casi di film/serie TV che richiedono un pagamento aggiuntivo per essere visti. La realtà è che Amazon ha adottato la solita tattica: ha fidelizzato la clientela con un servizio comunque buono a prezzi irrisori, ci ha aggiunto nel frattempo altra roba e al momento giusto ha iniziato ad alzare i prezzi, e ora punta a mettere pure la pubblicità per monetizzare ancor di più. E come sempre accade in questi casi, molti utenti continuano a pagare il servizio laddove se fosse stato fin da subito come è ora non l'avrebbero mai fatto. Questo pur essendo d'accordo che per quello che offre nella sua interezza, è un prezzo concorrenziale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se fanno come Netflix, ovvero la pubblicità parte a caso durante la visione, magari sul momento più bello, anche no grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Detto questo, concordo, meglio prima che a metà visione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Il massimo che Accetterei e la Pubblicità massimo 180Sec PRE-VISIONE, se interrompono durante il film semplicemente si ritorna alla vecchia maniera, hanno rotto i COCUMBERS e soprattutto comincino a Pachettizzare, me ne frega una BEATA MINIERA della CHAMPIONS.
GIA 49€ è il LIMITE MASSIMO oltre, si ritorna al passato .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
La pubblicità ad inizio film/puntata spesso la fa pure Apple TV+ ed è comunque skippabile e quindi ci sta, dopotutto pubblicizzano solo uscite di nuovi film o serie.
La pubblicità comunque, in generale, ad inizio visione ci può stare, è accettabile. Quello che però mi farebbe diventare una iena è la pubblicità durante la visione: imho assolutamente inaccettabile. Se succederà vedi come rispolvero al volo uTorrent e ciao a tutti quanti. Un solo commento su Prime Video: Netflix ha molta immondizia e qualcosa di gradevole ma Prime è proprio immondizia marcia e vecchia. Negli ultimi due anni per me, per i miei gusti perlomeno, Apple TV+ stravince per qualità.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
per me, se staccassero tutte ste funzioni dal prime per pagarlo molto meno sarebbe l'ideale. io lo uso solamente per avere la spedizione 1 giorno e per alexa, il resto no mi interessa proprio tanto su internet si trova di tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Oddio, stravince proprio no.
Ci sono alcune cose interessanti, ma anche tanto ciarpame. Cmq è desolante vedere come l'opzione utorrent sia considerata legittima e anzi, quasi preferibile. Ultima modifica di MorgaNet : 09-06-2023 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Sul fatto che Amazon dovrebbe scorporare alcune cose abbassando i prezzi son d'accordo.
Ad esempio io di Amazon Music non ci faccio nulla. Se toglierlo abbassasse il costo annuo non sarebbe male, ad esempio. (Ma come detto potrei proprio staccare Prime a fine anno) Quote:
Sarebbe molto più semplice fare un unico abbonamento raccogliendo più cose, ma non lo faranno mai. Neanche voglio fare i calcoli di quanto arrivi a spendere uno, se ha: Apple TV+Netflix+PrimeVideo+Disney etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non faranno mai lo scorporo, anzi mi aspetto che aumenterà sempre più aggiungendoci servizi su servizi. Ah e per la cronaca, Amazon Music di base ha solo due milioni di brani. Se lo vuoi full tipo alla Spotify devi pagare un'ulteriore abbonamento ![]() Ultima modifica di Unrue : 09-06-2023 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ti do tutti sti servizi assieme poi vedo che usi. E se magari vedono che altre cose oltre Prime Video vanno bene, magari toglieranno qualcosa. Oramai non importa che azienda sei, se vogliono guadagnare il più possibile, s'attaccano a tutto. Ho citato Music, proprio perché son uno che di suo ascolta molta musica, e so già che tantissime cose che ascolto lì non ci sono, ed infatti sta lì dov'è. Come Photos (o come si chiama). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq il "magari" non era scritto tanto per. In genere se vedi che un prodotto funziona da solo, magari mediti di separarlo dal resto. Lo stesso Prime Video a livello di contenuti è migliorato tantissimo ultimamente, che in confronto a Netflix era veramente poca roba. Poi oh, magari continuano ad aggiungere ed alzeranno i prezzi e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che grandi aziende pensano a guadagnare sempre di più (e normale) e se qualcosa gli dice che ad un certo punto gli conviene separare tutto lo potrebbero fare. Poi, detto tra noi, io mi terrei volentieri in un pacchetto il costo di spedizione Prime e la possibilità di vedere serie. Ma se poi non mi urge più una delle 2 cose, mi piacerebbe spendere di meno. Ho un amico che ha Prime da molto prima di me, ed ha cominciato a veder serie (o film) solo dopo che ho cominciato a segnalargliele io , prima diceva però che se il costo si basava solo sulle spedizioni gli bastava così, tutt'ora gli basterebbe così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Prime Music ha il piano unlimited Prime Video ha i canali aggiuntivi Prime Reading ha Kinde Unlimited Ed ora arriva anche il piano aggiuntivo di Prime Video Se aumentano il prezzo ulteriormente o aggiungono la pubblicità, devono quanto meno ampliare PARECCHIO il catalogo di Prime Video, che è ormai rimasto privo di tutti i contenuti esclusive di altre piattaforme E comunque, guadagnare per aziende è normale si, ma qui stiamo arrivando allo spolpamento delle persone, che è ben diverso. Non tengono minimamente conto degli stipendi e delle condizioni economiche dei mercati (o quantomeno alcuni) in cui operano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho proprio quelli che hai detto tu.... Apple TV+ Youtube Premium HBO Max Star+ Disney+ Netflix 4K Prime Video sia Italia sia in Brasile Una bella spesa
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché Netflix, Apple, Amazon e Disney si son tirati su le maniche negli ultimi 2-3 anni con gli aumenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, è una spesa non indifferente. Però penso che se la spesa è eccessiva, uno può dare disdetta e fare altro, anzichè correre su utorrent a scaricare. IMHO. Non è obbligatorio vedere tutte le serie tv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro non è normale che la gente si scandalizzi così. Sono solo telefilm/film. Ci si deve scandalizzare perchè aumentano le tasse, i beni primari, le utenze. Quello si. Non certo per Prime o Netflix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
-Si sono tutti allineati con gli stessi prezzi -"Non è obbligatorio vedere tutte le serie tv" ma non è neanche vantaggioso pagare 50/100/120/ecc...€ l'anno per vedere un paio serie TV: a prescindere da quante ne rilasciano, le serie di proprio gradimento spesso sono divise tra le varie piattaforme, difficilmente troverai TUTTE/I le/i serie/film che ti piacciono, TUTTE/I sulla stessa piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.