|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La strada è di tutti, ed il "parametro" che "mette d'accordo" ogni utente è il codice della strada. Ne sono tenuti al rispetto tanto il novantenne rincoglionito quanto l'imprenditore o il professionista per il quale ogni minuto vale $$$ ... Chi si attiene alle regole non deve rendere conto a nessuno.
Nelle rotatorie vale la regola della precedenza a destra.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Ma che Cav***te sono andato a Roma a fare il test drive e non ..
Ma che Cav***te sono andato a Roma a fare il test drive e non ..vi dico la DELUSIONE e' un carroccione mal assemblata!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
raggiungi un certo volume poi crescere è difficile, e questo succede in tutti i campi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io pure
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non convinto ? In assenza di segnaletica che dispone diversamente, è così.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2022
|
Tesla consegne e produzione Q4 2021
spam
Ultima modifica di !fazz : 04-01-2022 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Partiamo dal presupposto del presupposto: la mia natura bastarda quando guido emerge solo se ho la "Luna di traverso"; mi piacerebbe essere sempre allegro e sereno, ma capitano le giornate che girano male, e comunque il mio umore vive di alti e bassi, questi giorni per dire è mediamente allegro andante all'interno della mia visione generale pessimistica dell'esistenza umana. Ma il mio stile di guida è... diciamo robotico (no, non ho la guida autonoma installata ![]() Andiamo al presupposto: quando dico di "mettermi in mezzo alla strada" non vuol dire che la occupo a mio piacimento, rimango sempre all'interno della mia corsia, casomai superassi la linea (e non succede) si parlerebbe di centimetri. Chiaramente non faccio alcuna manovra improvvisa. La cosa di per se già è deterrente più che sufficiente: i "furbi della strada" che vogliono superare senza avere cognizione di causa su come si guida tendono a piazzarsi a 2 metri dietro di te. Se la macchina davanti si sposta più a destra (che è quello che generalmente succede) va bene, ma se incontri uno più spostato verso sinistra di fatto a chi sta dietro gli si chiude l'angolo di visuale sulla corsia opposta. Per quanto tu voglia correre, ho visto in vita mia ben pochi folli che si mettono a sorpassare pur non vedendo nulla della corsia opposta (e nel qual caso io al massimo assisterei al botto da posizione privilegiata). Di conseguenza il tizio può sfanalare, al limite strombazzare, poi però se vuole sorpassare deve semplicemente "imparare a guidare": prendere distanza, aspettare che si verifichino le condizioni per il sorpasso e poi farlo. Il discorso è che per quanto mi riguarda i tizi dietro di me possono correre e sorpassare quanto vogliono, finchè questo non crea un'evidente situazione di pericolo, difatti per quanto ritenga idiota chi sfreccia sulla strada come se fosse sua proprietà personale non mi crea alcun fastidio se rispettano le regole necessarie per evitare tamponamenti o collisioni. Perchè a prescindere da questo, anche mantenessi perfettamente il centro della mia corsia come prevede il codice della strada comunque rallenterei e lo farei dolcemente... per motivi di sicurezza. Se ho un deficiente che si trova a 2 metri dal mio paraurti, viaggiare a 70-80-130 Km/h in queste condizioni è la cosa più pericolosa che esista, soprattutto se hai altre macchine davanti che volenti o nolenti ti condizionano il tuo passo di marcia. Basta una frenata improvvisa e a quel punto neanche se sei Hamilton possiedi dei riflessi tali per evitare la collisione. Per cui se il tizio non rispetta la distanza di sicurezza, faccio io in modo che la rispetti. Chiaro, dipende anche da dove mi trovo: se sono su un'autostrada a 3 corsie, per dire, e un tizio arriva da dietro come un treno in corsa, banalmente vado ad occupare una corsia libera. O pensavi che mi mettevo in mezzo a frenarlo? Non pensare che mi metta a fare chissà quali manovre per strada, la cosa non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. A meno che gli imprevisti non lo richiedano rimango sempre all'interno delle regole del codice della strada, che è l'unica cosa che conta. Perchè se un demente non le rispetta e provoca per questo un incidente, il tuo averle rispettate a quel punto conta meno di zero. Quindi se un demente non rispetta la distanza di sicurezza e tu per qualche motivo devi inchiodare, quello ti tampona anche se tu non hai fatto nulla di sbagliato. Se tenta un sorpasso folle e si accorge che dall'altra corsia sopraggiunge una macchina, nel tentativo di riaccodarsi al volo potrebbe arrivare ad una collisione e causare una catastrofe. Hai idea di quante volte ho dovuto forzatamente frenare perchè il demente di turno tentava un sorpasso dove non poteva e senza visuale, quando dall'altra corsia sopraggiungeva un'altra vettura che a sua volta sforava di brutto il limite di velocità e a quel punto non ci sarebbe stato nè tempo nè spazio per completare la manovra se io non intervenivo? Alla fin fine non faccio nulla di particolare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Com'è che si punta il dito soltanto su quelli che guiderebbero più veloci, che a quanto pare sarebbero gli unici a non rispettare il codice della strada, mentre non leggo critiche simili su tutti gli altri?
Sbaglio o anche occupare una corsia quando quella a destra è libera non è consentito dal codice stradale? Sbaglio o quando si effettua un sorpasso si dovrebbe procedere celermente per non occupare troppo tempo la corsia? Se si rispettassero queste due cose la situazione sarebbe di gran lunga migliore, e ci sarebbero molti meno incidenti e mal di pancia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io faccio 20 (x2) Km di tragitto casa-lavoro, di cui l'andata alle 5:30 del mattino quando la strada è pressochè vuota, e non passa singolo giorno dove non veda persone che non rispettano il codice, e non di rado più d'una al giorno. Oltre al discorso del mero limite di velocità: chi si piazza tra le due corsie, chi sorpassa dove il codice non lo concede (linea di mezzerie doppia continua), chi usa gli abbaglianti senza ritegno con altre macchine la mia compresa, chi non rispetta i divieti di accesso, chi occupa la corsia più a sinistra in una strada a due corsie con unico senso di marcia, chi si immette in strada da una laterale o da una corsia di accelerazione tagliando la via a chi sopraggiunge. Una volta mi è pure capitato una vecchia che ha preso contromano la strada dove sopraggiungevo: strada ad una sola corsia e la tipa arrivava sparata a 70-80 Km/h (stima mia personale). Fortunatamente la strada era abbastanza larga e buttandomi sulla destra ho evitato la collisione, altrimenti non credo che ora starei scrivendo questo messaggio. Lasciamo perdere che altrimenti mi sale la bile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il problema serio delle aziende automobilistiche ICE non è solo la crescita lenta come ho spiegato nel mio post precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Art 148 comma 4 4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata. mentre leggo di furbi che si spostano a SINISTRA per impedire il sorpasso.. azione che puo' essere sanzionata dal codice della strada a loro tanto caro.. è pieno di gente che crede di essere nel far west.. sia chi sorpassa infrangendo il codice sia chi fa il pirla per impedire il sorpasso infrangendo il codice che professa di difendere.. in merito poi al furbo che mette la freccia a sinistra per far finta di svoltare sempre l'art 148 ricorda che 7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre. si puo' quindi sorpassare a destra un veicolo che intenda svoltare a sinistra.. io capisco che chi vuole fare la propria andatura da fastidio a chi ha un ego differente e più ingombrante ma non facciamo finta di essere paladini del codice della strada infrangendolo per impedire un sorpasso.. si è marci tanto quando dietro e si sta ingaggiando una gara automobilistica che è un reato.. quindi si è probabilmente peggiori di chi sta dietro essendo quelli che iniziano la gara.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre sono curioso di vedere come se la cavano i suoi concorrenti che stanno ingranando bene nella produzione di elettriche nelle fasce attese dalla gente oltre che in quelle concorrenti di tesla. tesla fa i record perchè la stampa le da corda e si scorda facilmente i ritardi che accumula.. tutto qua.. il tesla truck ? il pickup tesla ?.. per citarne due.. viene premiata perchè fa comodo così e non perchè è in una lega tutta sua.. produce auto e vende auto.. non fa cose diverse dagli altri.. promette la guida autonoma da una vita e chiama un assistente alla guida guida autonoma e ancora non gli hanno fatto causa nel paese che fece causa al mondo del tabacco per il tumore da fumo.. suvvia.. è in un campionato diverso per come le spara ma ci sono altre case automobilistiche e non che lavorano sulla guida autonoma con meno twitter di tesla (per quanto poco a me interessi la guida autonoma).. tesla ricorda la prima microsoft solo che microsoft veniva e viene denigrata, tesla si comporta nello stesso modo e viene idolatrata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
beh, comunque ieri tlsa +14%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
certo, ha "stupito" tutti consegnando 300 mila veicoli.. sono quelle cose "stupirsi dell'ovvio" che in borsa fanno scalpore fra i piccoli investitori.
serviva dopo il calo di valore da 1.240 a 900 a seguito delle svendite di Musk. nessuno nega che il titolo vada alla grande.. il titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Hai un'idea completamente artefatta della realtà, mi chiedo quando arriverà il momento in cui ti renderai conto dell'effettivo valore della Tesla. ribadisco, l'errore è confrontare come se fossero finanziariamente uguali compagnie con crescita negativa e bassi margini di profitto con un'azienda che cresce del 50% all'anno e ha il 20% di margini operativi. Quando Tesla avrà catturato il 25% del mercato mondiale dell'auto, e ci arriverà entro il 2030, lo farà vendendo con grande margine oltre che le auto anche software e servizi cosa che non sono in grado di fare le aziende automobilistiche attuali. Tesla gioca in un campionato diverso. La prima avvisaglia che gli investitori si stanno finalmente rendendo conto di questo la vedi nella marea di soldi che è andata a Rivian e Co, aziende che devono ancora dimostrare tutto (e quindi sono ancora ad alto rischio) ma che hanno molti più punti in comune con Tesla di qualsiasi azienda automobilistica tradizionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Se solo taluni lo seguono, spesso e volentieri si è messi in situazioni di pericolo ancor maggiori rispetto al "gestirlo" in base alla situazione, perchè devi avere a che fare con gente che fa di testa sua come se la strada fosse di sua proprietà. Magari tutto corretto quello che dici, ma siamo onesti: se chi arriva da dietro vuole sorpassare, la macchina che sopraggiunge DEVE indicarlo con la freccia lampeggiante (anche questo è nel codice) altrimenti io che precedo non posso sapere, nè sono tenuto ad immaginare, che voglia tentare un sorpasso. Per cui non ho l'obbligo per favorire alcuna manovra, che per quanto ne so neanche è in programma. In quanti segnalano che vogliono sorpassare? Se ne trovi 1 su 100.000 è già tanto. E fosse solo quello il caso in cui la gente non mette le freccia. Quindi quello che ne consegue è che mentre guidi ancor prima di rispettare alla lettera il Codice della Strada devi forzatamente andare ad intuito, valutazione della situazione e giudizio su quello che stanno facendo gli altri che NON dovrebbero fare, ma che comunque fanno. Tra il favorire un sorpasso altamente rischioso (per me, per chi sorpassa e per altri) che neanche viene segnalato, o imporre al tizio di turno di non fare affatto quella manovra che scegli? Il sorpasso altamente rischioso perchè così sei più ottemperante del Codice della Strada? O magari lo rispetto pensando che tanto poi dopo l'incidente otterrai risarcimento e ragione davanti ad un giudice (cosa peraltro neanche scontata)? Se la situazione è tale da comportare un rischio maggiore seguendo le regole a causa di chi non le rispetta in partenza, perchè dovrei seguirle? Quando mi ritrovo un tizio a 2 metri (quando dico "2 metri" non è un eufemismo, sono davvero 2 metri se non meno) che scarta continuamente a destra e sinistra mentre andiamo a velocità sostenuta e possibilità di sorpasso complicate (vogliamo andare col lanternino a vedere quante ne ha infrante di regole?), a meno di non avere possibilità e volontà di accostare e fermarsi per farlo passare, cosa di per se comunque rischiosa visto il comportamento che sta tenendo, preferisco togliergli del tutto la voglia di zigzagare e rimanere a quella distanza. Il problema non è il rispettare o meno il codice. Il problema è che viene data la patente a chi quel codice decide di non rispettarlo. Che è, a ben vedere, una delle critiche che vengono rivolte ai sistemi di guida autonoma che sono in evoluzione: uno dei problemi non è tanto che la guida autonoma fallisca nel seguire il Codice della Strada, ma che è talmente zelante nel seguirlo che produrrebbe incidenti per via della gente che non lo rispetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
da brivido.. quando ci arriva allora ti do ragione.. spaventoso.. quindi in 8 anni aumenterà di 20 volte la sua capacità produttiva ?.. sono sbalordito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.