|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Inutile che ci giriamo intorno, fino a quando Microsoft avrà Office non ci sarà storia, nelle aziende è quasi obbligatorio.
E purtroppo devo dire che Excel è troppo avanti a Calc, certo Word e Writer sono simili, ma finisce li il resto è tutto superiori in Office. E da li in poi è solo una questione di soldi, se devo comprare una licenza di Office mi costa 1, che DEVO per forza comprare, poi se ci devo mettere anche una mail che mi costa 1, che sia Google o altro. Con Office 365 office ho tutto a 1,5 se prendo sciolto ho 2, vado dal mio capo e gli porto i costi cosa volete che mi risponda?Vai di Office! PS Sono un sistemista principalmente Linux e sono costretto a dire questo vedete voi... ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se il prodotto é buono e conveniente, come dicono in molti, non serve integrarlo forzatamente, visto che i clienti lo sceglieranno comunque.
Le integrazioni forzate servono a trattenere anche quei clienti che, altrimenti, avrebbero scelto altro. È questo che si contesta, quando sei un concorrente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Il problema di OneDrive è che su Windows funziona (quasi) sempre a puntino, ma una volta che lo installi su mobile... Boh.
Più di una volta m'è capitato di vedere foto scattate che non si caricano direttamente, app che va "svegliata" perché si sincronizzi, e cose così. Certo, nel mio caso è (almeno in parte) colpa di Huawei che dopo un po' "secca" a discrezione le app in background (nonostante abbia tolto OneDrive dalla "gestione automatica batteria", ça va sans dire), ma l'ho visto capitare anche su iOS. Però, a parte questo, per me ormai è impossibile farne a meno.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 29-11-2021 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Chi non sa di cosa parla spende 100€ in più e si gode windows, chi invece ha altri piani, idee, finalità ecc.. ecc.. si compra l'hardware e poi si "cura" da solo l'aspetto software.. Tutto secondo me ovviamente..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Venisse anche 1€ la licenza, xké mi devi obbligare? Ti dirò di più, sempre secondo me ovviamente: anche se volessi usare windows sull'hardware che compro, xké mai dovrei in automatico accettare tutto il bloatware che mi preinstalla il produttore? Mi prendo l'hardware liscio senza software, poi magari cmq ci installo windows, mi scarico i driver dal sito del produttore e poi ci installo quello che voglio.. penso che solo questa sia la scelta vera
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Perche'? Se vuoi usare Android ti serve un account Google, se vuoi usare Chrome pure, se vuoi usare iOS ti serve un account Apple.. Perche' dovrebbe essere sbagliato solo su windows?
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 29-11-2021 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e deve essere compatibile e gestibile col SO che decido io, o quantomeno documentato
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
In primis io non posso farlo, l'opzione non la vedo, posso solo inviare un link per la condivisione. E non riesco manco ad aprire un documento da onedrive, figurarsi sincronizzarlo...
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Android non è necessario. Ma iOS mi pare di si.
D'altro canto iOS è un sistema chiuso e completamente integrato a doppia mandata con l'hardware (su un iPhone non ci girano altri OS, e iOS non gira su altri smartphone).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Una delle cose che ti chiede lo smartphone la prima volta è inserire l'account google, ma puoi anche saltare tale parte e iniziare ad usare lo smartphone finita la procedura di configurazione iniziale.
Semmai possiamo dire che è quasi un obbligo per poter usare tutte le funzioni di google, tra cui il play store.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() *no, le app della banca o dello spid NON penso che le trovi su store "alternativi"...
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di fatto non c'è alcun obbligo ma de facto si. Sarei curioso di sapere quante persone acquistano uno smartphone Android senza poi usare un account google. D'altronde lo stesso marcram, intervenuto in "difesa" di Google, dice candidamente che ha verificato sul "muletto". Perchè per quanto vera come cosa, poi nel concreto è quasi irrealizzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi il Play Store, allora sì. Ma non è necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, si può usare uno smartphone tranquillamente senza Play Store, se non hai particolari esigenze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se Ondrive fosse un prodotto esclusivo del pacchetto office allora potrebbe anche avere un integrazione maggiore con Office stesso, ma è dato a parte quindi non va bene. E poi c'è l'integrazione col sistema operativo, che assolutamente non può esserci se non offerta anche alla concorrenza. Riguardo ad Android, Anche google ne ha pagate di multe, ma alla fine su Android ogni app, comprese le principali Telefono e Rubrica, possono essere sostituite ottenendo la stessa identica integrazione delle originali. (Sempre che non lo faccia il produttore del telefono, come con l'app fotocamera che ha un integrazione con l'hw che la concorrenza non può avere. Ma non esistono produttori di smartphone in una posizione dominante. Riguardo all'integrazione tra servizi google quelli sono sw dello stesso proprietario integrati tra loro, non c'è di messo nessun sistema operativo. Riguardo alla pubblicità sul chrome su google, è pubblicità può metterci quello che vuole, sarebbe come dire che sul sito di Repubblica non possa esserci la pubblicità delle riviste Espresso e Scienze dello stesso editore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.